|
|
Risultati da 721 a 735 di 2120
Discussione: [SONY serie EX700] TV LED qualità/prezzo
-
15-04-2010, 12:07 #721
Senior Member
Originariamente scritto da Rostand
il digitale è un po lento per cambiare velocemente premi HOME e scegli i canali con i tasti direzionaliUltima modifica di matrix2; 15-04-2010 alle 12:12
SONY 40EX700 LE MIE IMPOSTAZIONI
-
15-04-2010, 15:03 #722
Member
Originariamente scritto da matrix2
Praticamente funziona così :
Si collega un cavo di rete dalla TV al proprio switch o router (meglio se non di alice).
Si installa un programmino che funge da media server.Io uso wild media server per bypassare i limiti di windows media player 12.
Si configura il media server dopodichè dalla TV vedrai le cartelle del PC che hai condiviso e l'elenco dei tuoi film da vedere.Selezioni il film che vuoi vedere e te lo vedi sulla TV.
Io ora sto lavorando sulla visione dei film con estensione .m2ts in modo tale che il PC me li passi direttamente alla TV senza che il PC lo riconverta in tempo reale e i risultati sono spettacolari !!!!
Con wild media server riesco a vedere film in 1080p mentre con windows media player 12 riuscivo solo a 720p (non ho trovato impostazioni da modificare).
La visione di film in .mkv dovrebbe avvenire con una conversione in tempo reale del PC che poi passa il flusso alla TV.Pur avendo un PC potente,preferisco convertire il .mkv in .m2ts con un software apposta e molto veloce (tsMuxeR 1.10.6).
Sono cmq ancora in work in progress,ma i presupposti sono ottimi !!!
-
15-04-2010, 15:35 #723
Originariamente scritto da Rostand
Ha ecco infatti questa cosa è successa anche a me le prime settimanedopo averlo acceso sentivo dei rumori e scricchiolii di assestamento plastica, davvero molto fastidiosi e preoccupanti
pero' ammetto che ormai da circa una settimana (è un mese che possiedo il 32") non li sento piu' o molto raramente , quindi direi che era dovuto alla dilatazione termica di alcuni componenti che da nuovi non erano "abbituati" al calore
..per quanto riguarda la sensibilita' del sintonizzatore digitale anche io ho postato fin da subito le mia perplessità...e continuo a dire che non mi entusiasma la visione di questo segnale televisivo in versione NON HD ovviamente... e lo stesso quoto la lentezza del cambio canali da telecomando!!! Mentre a me piace tantissimo il lettore USB Multimediale di questo Sony molto preciso , veloce e con immagini ottime!!
Ieri POI finalmente ho avuto tra le mani un BluRay disc e devo dire che con tale sorgente l'immagine è davvero MOLTO buona, con questo supporto si puo godere appieno di tutte le caratteristiche positive di questo tv
Comunque RAGAZZI ci tenevo a dire una cosa : ho visto che molti se la prendono a "morte" con chi posta impressioni negative , ma vi ricordo che qui non siamo ad un " FansCLUB Sony " , nei forum è giusto che tutti dicano le proprie impressioni motivandole , siano esse positive che negative e tutti noi siamo tenuti a rispettare sia le critiche positive che le negative senza arrabbiarci in nessun senso , tutti hanno il diritto di dire il proprio pensiero , perchè il forum è un luogo virtuale dove ci si confronta e ci si aiutae su questa ultima parola AIUTO voglio ringraziare "phyrexianrager2" perchè sta condividendo (è proprio il caso di dirlo
) ) delle notizie davvero molto interessanti e utili .
Ultima modifica di LUCA_OX; 15-04-2010 alle 15:46
-
15-04-2010, 16:21 #724
Allora, grazie delle notizie sul fatto che sia solo una questione di tempo e poi gli scricchiolamenti finiscono.
Già che ci sono, qualcuno usa l'adapter Sony per collegarsi in rete ?
E compatibile con un router Netgear (834GT) ?
-
15-04-2010, 16:25 #725
Member
Beati voi che avete la possibilità di fare delle prove...
Sono 40 giorni che l'ho prenotato e pagato, e sto sinceramente cambiando idea...penso passerò ad un Panasonic G20 al plasma...cmq con dispiacere...
-
15-04-2010, 16:31 #726
Junior Member
Originariamente scritto da troy21
-
15-04-2010, 16:55 #727
Junior Member
ciao a tutti,ho risolto il problema con la connessione a internet!
Funziona alla grande con il router di Alice (e la penna usb sony) !
peccato per la qualità non in HD riguardo i video di Youtube.
-
15-04-2010, 17:46 #728
Junior Member
phyrexianrager2 fammi capire bene...
io fo dei file .avi...
1) come faccio a capire in che risoluzione sono?
2) attraverso il media server si converte in 1080 p?
-
15-04-2010, 19:18 #729
Member
Originariamente scritto da peppem
Dai un'occhiata alla rece su televisioninfo...Sony KDL-40EX700, HD Multimediale Lacie LaCinema Classic HD, Pioneer DV-490V
-
15-04-2010, 20:55 #730
Senior Member
Originariamente scritto da phyrexianrager2
SONY 40EX700 LE MIE IMPOSTAZIONI
-
15-04-2010, 23:56 #731
Junior Member
Allora ho scritto a Sony lunedi chiedendo lumi su questi benedetti coni d'ombra... e secondo voi si sono degnati di rispondermi ???
Sul sito c'è scritto che si riceverà risposta entro tre giorni... e mi sembra che siano passati, ma nessuno si è fatto sentire, anche solo per dirmi che sono io un visionario e in realtà non c'è nessun difetto congenito del prodotto !!!
...che abbiano un pò la coda di paglia ???
-
16-04-2010, 07:07 #732
Member
Originariamente scritto da spown
Quindi se hai questo provider, prova a cercare lì, magari l'email è proprio lì...
Fabrizio
-
16-04-2010, 10:01 #733
Member
Originariamente scritto da Zlatan84
Ciao,dunque :
1) Fai tasto destro...proprietà...dettagli e da lì vedi tutte le info del file.
2) Attraverso il media server,non penso si converta in 1080p anche perche se il file è per esempio 640X480 è dura farlo aumentare di risoluzione.Il media server serve per visualizzare sulla TV dei files che tu hai salvato sul tuo PC.Per quelli che la TV supporta è possibile passare il flusso dal PC alla TV senza che il mediaserver lo transcodifichi (lo trasformi cioè,in tempo reale,in un formato supportato dalla TV).Diversamente il mediaserver lo trasforma in tempo reale (ma si può anche fargli fare prima tutta la conversione su hard disk) e manda il flusso alla TV in un formato compatibile con quest'ultima.
Cmq ripeto : è una novità anche per me,quindi potrei anche scrivere stupidate.Per questo preferisco fare una cosa alla volta e postare le mie esperienze dopo averle effettivamente verificate e testate
-
16-04-2010, 11:03 #734
Member
Originariamente scritto da phyrexianrager2
sorpresa mi sono accorto di questo servizio dnla che mi permetteva di vedere sul tv le mie cartelle del pc e quindi sia film che foto
Bellissimo, in un primo momento, poi però ho visto che la qualità dei film era molto inferiore a quella originaria e non solo per i file mkv ma anche per gli altri, per cui avevo cominciato ad utilizzare la chiave usb (sony purtroppo non ne ho trovate altre funzionanti) con risultati ottimi soprattutto dopo l'uso di tsmuxer
. Ora leggo il tuo post e di matrix
che mi dite che invece visualizzate alla perfezione questi file forse addirittura meglio che se riversati su usb?? Mi sapete spiegare l'arcano? Premetto che non ho ancora fatto la prova con programmino da te segnalato e neanche con tsmuxer..ci proverò stasera ma intanto mi sapresti dare qualche delucidazione, grazie
-
16-04-2010, 11:26 #735
Member
Originariamente scritto da VINC58
Lo installi sul PC e la prima cosa che ti chiede è il profilo della tua TV : ho scelto ovviamente "Sony TV (DLNA, 16:9, 1920x1080)"
Poi scegli Setting (in alto) e a SX scegli Media-resources : imposti lì le directory che vuoi condividere con la TV.
Nel menù SERVER scegli il nome del server che la tua TV visualizzerà.
Infine su transcoder imposti la path dei file temporanei (prima opzione).Sotto a "Transcoding file params" click sul punto di domanda vicino a "Extensions" e selezioni : m2ts. Il MIME-type dovrà essere : video/vnd.dlna.mpeg-tts (dovrebbe farlo in auto scegliendo m2ts precedente).Sotto "Transcoding profile" selezioni la X rossa in modo tale che il flusso m2ts arrivi direttamente alla TV senza transcodifica.
Per ora di sicuro c'è questo !!!
Per vedere gli MKV ho scelto sotto "Transcoding profile" : Movies-TsMuxer oppure o Movies Primary 1920x1080 (questo non me lo sono segnato per cui non saprei dirti quale dei due).Tutto il resto come impostato prima per gli .m2ts.Sta di fatto che gli .mkv si vedono !!!
Provare...per credere !