Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 77 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 1155

Settaggio Canali Digitali

Ciao ragazzi mi presento, sono Sergio.. è diverso tempo che leggo il forum anche se questo è il mio primo messaggio.
    A dicembre ho comprato questa tv B6000 (ora B7000 :P) a 40 Pollici e sono soddisfatto, ma veniamo al sodo.

Quali sono i canali digitali liberi (gratuiti)?Io ho fatto la sintonizzazione automatica sia via antenna sia via cavo ma me ne ha beccati pochissimi, tipo 6 o 7.
    Ho sentito che c'è chi ne ha presi parecchi compreso la RaiHD..!
    Non ho mai capito il discorso sintonizzazione, qualcuno è pratico e sa come fare a rilevare più canali?

Tks!

Ciao Ragazzi, sono un neo possessore di questo fantastico TV LED.
    Volevo chiederVi solo una delucidazione sulla base.
    Non so se l'ho montato io male o è un piccolo difetto, ma il televisore mi sembra, seppur di poco, non esattamente perpendicolare alla stessa.
    C'è qualcuno che ha notato la stessa cosa?

Citazione Originariamente scritto da ieio83
    qualcuno è pratico e sa come fare a rilevare più canali?
    Il tuo problema sembra essere più un problema di cattiva ricezione da impianto d'antenna che un problema del TV. Il segnale trasmissivo digitale per essere agganciato dal sintonizzatore TV DVB-T deve essere sufficiente e stabile altrimenti i canali non vengono trovati e memorizzati.
    Verifica il tuo impianto di antenna e usa un cavo di buona qualità per collegare il TV alla presa d'antenna.

La procedura di sintonizzazione è molto semplice: menu-canale-memorizzazione automatica-ok.

Puoi cercare di agganciare anche i canali con la sintonizzazione manuale: sono abbastanza scettico che risolvi; trovi la lista dei canali da cercare manualmente sulla rete cercando canali digitali tv+tua zona.

Ciao!
    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione.

> Albert Einstein

Citazione Originariamente scritto da lamosca
    ..., ma il televisore mi sembra, seppur di poco, non esattamente perpendicolare alla stessa.
    C'è qualcuno che ha notato la stessa cosa?
    Uhmm, lo hai montato male... mettilo in orizzontale con il vetro su una superficie morbida (es. letto) e verifica di avere agganciato bene la base e stretto le viti!

Ciao
    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione.

> Albert Einstein

Angry [Samsung Serie B6000] Luci spurie

Buongiorno a tutti, da dicembre ho un 46B6000. Mi sono accorto che guardandolo a stanza completamente buia noto degli aloni di luce in prossimità dei bordi (penso siano le famose luci spurie delle quali si parla in diversi forum). Gli aloni non sono visibile a tv appena accesa e in ambiente luminoso. Ho contattato Samsung per far uscire un tecnico, ma ovviamente vogliono portarselo in laboratorio, privandomene per almeno 15gg, e sostengono di non aver mai sentito di questo problema. Qualcuno (che magari ha il mio stesso problema) mi può dare qualche consiglio?

Avete provato a risolverlo?

Grazie,
    Gabriele (Milano)
    Ultima modifica di gabriele.finessi; 24-01-2010 alle 01:14

Anche il mio ha gli stessi difetti, ti consiglio di non fare niente. Tienilo così, non è un difetto insopportabile. Con alcuni settaggi particolari si riesce quasi ad eliminarlo o comunque è quasi invisibile.
    Ho contattato l'assistenza della Samsung è mi hanno detto che avrebbero effettuato un sopralluogo per verificare l'entità del problema ed eventualmente portarselo in assistenza per cambiare il pannello. Secondo me anche cambiando pannello il problema non si risolve (in questo forum sono riportate varie testimonianze, anche con cambi di pannello plurimi). Il difetto, a quanto ho capito, è più o meno accentuato (dalla quasi totale assenza ad una diffusione molto vasta) e varia da modello a modello (anche della stessa serie); è insito della tecnologia impiegata.
    Con l'uscita dei nuovi modelli, sopratutto la serie 9000 (local dimming), il problema dovrebbe risolversi.

salve ragazzi ho un problemino..quando provo a vedere molti film mkv, il televisore mi dice codec audio non supportato...c'e' un modo per risolvere questo problema?

Citazione Originariamente scritto da gabriele.finessi
    Buongiorno a tutti, da dicembre ho un 46B6000. Mi sono accorto che guardandolo a stanza completamente buia noto degli aloni di luce in prossimità dei bordi (penso siano le famose luci spurie delle quali si parla in diversi forum). Gli aloni non sono visibile a tv appena accesa e in ambiente luminoso. Ho contattato Samsung per far uscire un tecnico, ma ovviamente vogliono portarselo in laboratorio, privandomene per almeno 15gg, e sostengono di non aver mai sentito di questo problema. Qualcuno (che magari ha il mio stesso problema) mi può dare qualche consiglio?

Avete provato a risolverlo?

Grazie,
    Gabriele (Milano)
    per questo problema a me hanno gia' sostituito 2 pannelli senza risolvere il problema, adesso sono in attesa di una tv nuova in sostituzione... contatta l'assistenza!!

dimenticavo....in assistenza dicono sempre che non hanno mai sentito di questo problema!!!

Citazione Originariamente scritto da robnet
    Il tuo problema sembra essere più un problema di cattiva ricezione da impianto d'antenna che un problema del TV. Il segnale trasmissivo digitale per essere agganciato dal sintonizzatore TV DVB-T deve essere sufficiente e stabile altrimenti i canali non vengono trovati e memorizzati.
    Verifica il tuo impianto di antenna e usa un cavo di buona qualità per collegare il TV alla presa d'antenna.

Puoi cercare di agganciare anche i canali con la sintonizzazione manuale: sono abbastanza scettico che risolvi;
    Ha vinto il tuo scetticismo !
    Purtroppo ho cercato i canali della mia zona, e facendo la sintonizzazione manuale non me li vede.
    L'unico cavo che ho è quello classico per collegare tv alla presa tv comprato nuovo.
    Vedrò di verificare il mio impianto d'antenna anche se non so nemmeno da dove partire, se hai o qualcuno mi dà 2 dritte sarebbe molto gentile.
    Per ora quindi problema NON risolto..

Grazie comunque della risposta Robnet!

Visto che il discorso 'antenna' è completamente OT, ti ho mandato un PM con i suggerimenti.

Ecco le infiltrazioni si luce sul mio 46B6000

Ad occhio: http://www.finessi.it/normale.jpg

Evidenziato mediante maggiore esposizione: http://www.finessi.it/evidente.jpg

Salve, a tutti vi volevo chiedere un'informazione, di default cosa trovate nella voce "Type" del service menu, subito sopra la voce "model"?
    Il mio è un B6000 da 40" con sigla UE40B6000VW e non vorrei aver combinato casini con il service menu...eventualmente ripristinando il firmware si resetta tutto?
    Gtazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da DAT
    Salve, a tutti vi volevo chiedere un'informazione, di default cosa trovate nella voce "Type" del service menu, subito sopra la voce "model"?
    Il mio è un B6000 da 40" con sigla UE40B6000VW e non vorrei aver combinato casini con il service menu...eventualmente ripristinando il firmware si resetta tutto?
    Gtazie in anticipo
    Nel post sul firmware trovi la risposta =)

E sefacessimo una petizione?

Bhè mi è venuta una idea che potrebbe non portare a niente ma ..bhu tanto vale provarci secondo me.
    Allora, il samsung b6000 ha al suo interno un ministema linux, opportunamente aggendo su questo e sul software si è visto che si possono registrare i programmi tv, si potrebbe abilitare la rete wifi (basterebbe compilare i moduli e aggiungerli [tra l'altro c'è chi l'ha fatto]) si possono far riconoscere periferiche ottiche compilando e montando gli opportuni moduli del kernel :sg.ko, cdrom.ko, sr_mod.ko, isofs.ko, udf.ko (anche quì c'è chi l'ha già fatto) sbloccare le dimensioni del video nel mediaplayer etcetc.
    Ora, siccome ste cose sono ormai di dominio pubblico, e i metodi sono diffusi sulla rete e funzionano ...perchè non chiediamo alla samsung di far uscire un firmware in cui abilita tutte queste funzioni in modo ufficiale?.
    Siamo in tanti e onestamente la tv non l'abbiamo pagata 200 euro ed è ipercastrata, inoltre i loro programmatori non dovrebbero sforzarzi più di tanto visti gli hack che ci sono in giro su internet.
    Infondo chiediamo solo di rendere disponibili in modo ufficiale quello che già tantissimi di noi usano risciando di sbagliare qualche cosa e rompere la propria tv.
    Che ne dite? Io non so come si possa fare una e-mail di petizione con tutte le nostre firme (nome, cognome e luogo senza altri dati), magari av-magazine potrebbe anche sostenerci in questo ^_^ voi che ne pensate?
    Onde evitare di affollare i 3d con post contenenti soltanto "sono d'accordo, non sono d'accordo" potreste mandarmeo in pm. io modifico questo post aggiungendo gli aderenti

--Favorevoli:
    1) mimmo6
    Ultima modifica di antartide; 25-01-2010 alle 22:20

Pagina 46 di 77 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •