|
|
Risultati da 691 a 705 di 1155
Discussione: [Samsung Serie B6000] TV LCD Full HD
-
25-01-2010, 17:40 #691
Junior Member
ciao a tutti (1° post).
Ho bisogno di un'informazione riguardo la UE32B6000VPXXC (ma presumo che i collegamenti posteriori siano uguali in tutta la serie 6000).
E' possibile in qualche modo collegare uno stereo tramite gli spinotti coassiali bianco e rosso per ascoltare l'audio sulle casse dello stereo?
Dovrei collegare ad un amico questa tv, ma lui ha un vecchio impianto che non ha l'entrata ottica (mi sembra di aver capito che la tv ha solo quella ottica come uscita audio... sbaglio?)
Grazie!
-
25-01-2010, 18:11 #692
Member
Originariamente scritto da gabriele.finessi
Si stanno cominciando ad affermare le retroilluminazioni a LED, ma vanno distinte le retroilluminazioni "laterali", date da LED posti sul bordo dello schermo e controllabili "in blocco", da quelle "a tappeto luminoso" regolabili localmente e che permettono di gestire separatamente le varie parti dell'immagine (il cosiddetto "local dimming"). Queste ultime dovrebbero permettere un sensibile miglioramento del contrasto sulla singola immagine, agendo dinamicamente sulle varie porzioni di retroilluminazione. Forti contrasti sono tuttavia necessari solo per l'uso in piena luce dello schermo; si rileva infatti che il contrasto realmente percepito dipende anche dall'illuminazione dell'ambiente e dalla finitura superficiale dello schermo (lucido/riflettente od opaco/diffondente). Poiché in ogni caso lo schermo non è un corpo nero e riflette una parte della luce che lo colpisce, è intuitivo che la luminanza del nero venga alterata se lo schermo è colpito da una forte luce ambiente. Viceversa, ad esempio per la visione di un film in un ambiente scuro (il tipico soggiorno alla sera), contrasti elevati sono in genere fastidiosi in quanto le parti di immagine più luminose hanno un effetto abbagliante, riducendo la percezione dei dettagli nelle parti più scure ed aumentando l'effetto scia percepito.
http://it.wikipedia.org/wiki/Display...stalli_liquidi sezione: Contrasto nativo e contrasto dinamico, retroilluminazione fluorescente o a led"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"...
-
25-01-2010, 19:17 #693
Junior Member
Xbox 360 e scia..
Giocando con l'xbox 360 a Virtua Tennis 2009 ho notato che alcuni giorni la pallina si porta dietro una fastidiosissima scia e il gioco non è fluidissimo, mentre altri giorni questo problema è assente e si vede perfettamente.. come può essere possibile? Premetto che NON uso il game mode anche perchè è nettamente peggio sia come video sia come audio.
A qualcuno di voi è capitato e magari ha migliorato o risolto?
*** mi sembra strano che lo fa a volte.. o lo fai sempre o non lo fai :P!!!
-
25-01-2010, 19:17 #694
Senior Member
Originariamente scritto da cenit
Quello semplice (che ti consiglio) è usare una scart di quelle che fanno da adattore RCA in cui puoi selezionare la direzione del flusso audio-video INPUT/OUTPUT, posizionandola su OUTPUT puoi utilizzare le uscite audio.
Questo ti funzionerà solo per le trasmissioni tv però, quindi non per i film che leggi dalla usb.
L'altra soluzine comporta di aprire la tv ed mettere delle deviazioni tra i cavi che collegano le casse alla scheda della tv (c'è un post in qualche posto del forum se non ricordo male) le due deviazioni le porti fuori dalla presa elettrica e ci metti due spinotti ..ma io credo che non convenga.
-
25-01-2010, 20:46 #695
Junior Member
@matt88: non ho capito il riferimento al contrasto, cmq il problema è dato sicuramente dai led disposti intorno al pannello, ma non è normale.
-
26-01-2010, 00:08 #696
Member
Sono costretto a ri proporvi il mio messaggio scritto qualche giorno fa, in caso qualcuno se lo sia perso e sia in grado di dirmi qualcosa a riguardo...
Originariamente scritto da askmanu
Ultima modifica di Dave76; 26-01-2010 alle 10:35
-
26-01-2010, 10:14 #697
Junior Member
ciao a tutti, sono indeciso tra comprare il 32b6000 e il 32b7000, mi confermate che la procedura per vedere i filmati sul b6000 intervenendo sul service menù funziona e non dà problemi?
Il fatto di avere meno memoria installata on board può pregiudicare la visione dei filmati .mkv hdready?
Vi prego di rispondermi, a giorni dovrò effettuare l'acquisto. Mi è partito il vecchio TV e devo comprarne uno nuovo.
Grazie a tutti
-
26-01-2010, 13:17 #698
Member
Uso del televideo
Leggendo le istruzioni di questo tv non sono riuscito a capire una cosa:
è possibile scorrere le sottopagine di una pagina televideo (esempio 1 di 4 ecc. ecc.). Consultando il televideo, sulla parte inferiore dello schermo dopo un po' cominciano ad apparire i numeri delle sottopagine che, ritengo rimangano memorizzate. E' possibile richiamare appunto queste pagine? E se sì, con quale tasto del telecomando? Le istruzioni del tv non chiariscono il dubbio.
Grazie in anticipo per le risposte.che la forza sia sempre con voi
-
26-01-2010, 14:47 #699
Junior Member
Per Paolo72a io ho un b6000 e ho cambiato il mod. in b7000 e i films con usb li vedo benissimo compresi quelli in HD e a parere mio il 6000 non ha nulla da invidiare al 7000 anche senza internet TV. (per ora!!)
Ciao.Ultima modifica di mimmo6; 26-01-2010 alle 14:53
-
26-01-2010, 14:55 #700
Senior Member
Originariamente scritto da matt88
Ultima modifica di Dave76; 26-01-2010 alle 15:20
-
26-01-2010, 15:20 #701
Nelle discussioni ufficiali i confronti non sono ammessi. Grazie.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-01-2010, 17:40 #702
Member
Originariamente scritto da e l i a s
Per quanto riguarda il fatto di gabriele.finessi secondo me non è un problema, è proprio un fatto di fabbrica, l'edge led funziona in quel modo, come hai letto dalla recensione presa da wiki, quindi con un certo nero magari sullo schermo, da una determinata trasmissione, in una certa luminosità della stanza, vedi quella forte luce alle pareti del pannello... non è secondo me un difetto..."I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva"...
-
27-01-2010, 13:15 #703
Originariamente scritto da matt88
Ogni altra notizia è destituita di qualsiasi fondamento.Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione.
> Albert Einstein
-
27-01-2010, 13:35 #704
Junior Member
Originariamente scritto da antartide
solo per collegarla ad un vecchio stereo.
Però mi toccherà proporlo perché l'unica scart è già impegnata da un vecchio VHS che non vogliono abbandonare... Non vedo alternative...
Se non sbaglio (io con le tv non ci ho mai smanettato tanto) una scart può essere solo output o solo input, ma non entrambe contemporaneamente... giusto? Se è così, o li convinco a buttare quel vhs che tanto non usano quasi più oppure per guardarsi i film devono rinunciare all'audio dello stereo (quello integrato nella b6000 fa abbastanza cacare, mi sembra, sinceramente! sarà che la tv volevano farla molto compatta ma l'audio ne risente tremendamente!!)Ultima modifica di Dave76; 27-01-2010 alle 13:54
-
27-01-2010, 13:42 #705
Junior Member
Telecomando "facile"
Ciao a tutti
volevo sapere se c'era in commercio il telecomando semplificato che danno con la serie 7
Grazie in anticipo