Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 224 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134184 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 3360

Citazione Originariamente scritto da ravellron
    prova a mettere su spento la retroilluminazione dinamica... tende ad accendere i bianchi
    ho provato.... sinceramente non cambia nulla.......sia se lo spengo che se lo tengo al max l immagine non cambia......
    perche non postate le vostre impostazioni? almeno io come altri possiamo fare dei parametri......(9604....penso che sia uguale anche l 8404..)
    ragazzi potrebbe essere un bell aiuto.....

Citazione Originariamente scritto da Vins_
    Se non sbaglio l' EasyLink HDMI della Philips funziona con i prodotti della philips...
    Easylink (come anynet+ di Samsung) sono solo nomi commerciali di un'applicazione che va sotto il nome di HDMI CEC. Diciamo che se tv e lettore sono della stessa marca "dialogheranno" alla perfezione, ma non ci dovrebbero essere problemi anche con tv e lettore di marche differenti.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da antonellospl
    l immagine sia un pò MORTA.... i bianchi sono grigiastri ecc ecc.... per ridare vita al pannello devo aumentare il contrasto
    è tutta una questione di equilibrio e compromessi, il che porta ad un buon risultato globale e nella maggior parte delle situazioni di visione.
    ti posso portare l'esperienza fatta sul mio philips, puoi provare a vedere se si adatta sul tuo.
    il contrasto lavora solo sulle zone chiare dell'immagine. più alzi il contrasto, più queste saranno vive e con colori pieni e forti, di contro, potresti vedere molta/troppa differenza con le aree scure.
    il contrasto dinamico migliora le cose, ma è una brutta bestia, se impostato anche solo che su medio, rende le alte luci tutte uguali, quindi un'immagine che ha varie lumnosità, es 80/90/100 ire, le vedrai tutte a 100 ire, magari è anche bello da vedere, ma la dinamica ne risente, e l'immagine è molto sbilanciata. paradossalmente l'immagine più lineare si ha con il contrasto dinamico spento, ma diventa tutto davvero triste.
    comunque, l'unica cosa da fare, è calibrare il tutto con il dvd merighi, poi da li, raffini le cose con i vari filtri. tieni presente che il bianco, è dato dalla somma sei 3 colori base ROSSO VERDE BLU, devono essere presenti nella stessa precisa quantità, altrimenti il bianco non è bianco, ad esempio se prevale il blù tenderà all'azzurro, e sarà più freddo, se prevale il rosso sarà rosa, quindi dovredìsti lavorare sui controlli di tinta, magari prova con quelle che già ci sono, e vedi il bianco che più ti soddisfa, ma solo dopo aver regolato bene luminosità e contrasto.
    ggr

Citazione Originariamente scritto da piperprinx
    Se non la vedi o non ti interessa pazienza, a molti qui sul forum invece interessa e la notano...
    Visto che mi ci riporti ritorno OT.
    Il succo del mio discorso è che siccome noi italiani in particolare continuiamo a comprare il top della tecnologia al prezzo superpompato che ci viene imposto dai produttori, questi potranno fare il prezzo che vogliono anche se il prodotto, obiettivamente (come nel caso del 9704) non merita quel prezzo. Un'altro caso lampante è la WII che dopo 3 anni ha abbassato il prezzo di quella ciofeca che a loro costa 50 euro per produrla e ce l'hanno propinata (non al sottoscritto perchè me ne guardo bene dal comprarla) a 250 euro fino ad ora. Se nessuno l'avesse comprata mo costava 100 euro. E amen

Tornando al 9704: per l'amor di Dio. Sono ben conscio delle qualità del TV e dell'importanza del nero. Ma niente può giustificare la differenza di prezzo. Fosse una TV con effetto Real 3D allora potrei anche giustificarlo anche se non la comprerei cmq.
    A quel prezzo mi prendo 3 32PFL7404 con 3 PS3 e gioco a GT5 con 3 schermi (e mi rimane pure il resto per volante fanatec + postazione di guida). Azz sai lo sballo. Faccio il simulatore a casa mia. Se proprio voglio buttare soldi.

Senza offesa per nessuno eh.

Mi dicono che sia uscito il firmware per il 7404 e per l'8404 che, vedo, è "cresciuto" di quasi 3 MB!! Qualcuno lo ha provato? Se non soddisfa, c'è modo di tornare ad una versione precedente (io ho tenuto sia quello di agosto sia quello di luglio)?
    Ultima modifica di birillo67; 29-09-2009 alle 23:55
    TV: Philips 42pfl7404H / Samsung UE40D5000 (da mio padre) - Net Mediacenter: DUNE HD BASE 2.0

Citazione Originariamente scritto da Eidolon
    Visto che mi ci riporti ritorno OT.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=114166

2 giorni di sospensione.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da birillo67
    Mi dicono che sia uscito il firmware per il 7404 e per l'8404 che, vedo, è "cresciuto" di quasi 3 MB!! Qualcuno lo ha provato? Se non soddisfa, c'è modo di tornare ad una versione precedente (io ho tenuto sia quello di agosto sia quello di luglio)?
    sicuro c'è il nuovo menu con l'implementazione SCENEA, che non ho ancora capito a cosa serva....

per antonello, la retroilluminazione della backlight non devi metterla in immagine ottimale ma su spento, noterai un miglioramento...
    se hai 84 puo darsi che sia diverso rispetto al 96

visti i problemi via usb, ho cambiato strada.
    ho installato e configurato un mediaserver sul mio pc ed ho lanciato un avi presente su hard disk.
    da un primo esame (devo verificare meglio) il problema dell'avanzamento a scatti sembra non esserci più.
    rimane però molto fastidioso il problema dell'aspect ratio.
    ho bisogno di tempo per fare un pò di prove e capire se si può intervenire sui settings.
    nessuno di voi c'ha provato?

Citazione Originariamente scritto da alex_61
    rimane però molto fastidioso il problema dell'aspect ratio.
    Su quello non si passa. Continuano a dire che è codificato in Hardware. Ma i VOB si vedono bene.... L'ho fatto notare all'assistenza e mi hanno risposto piccati che probabilmente i VOB erano già a 16:9 anche se il film è un 21:9... Vi risulta che possa essere così? Nei VOB sono normalmente già integrate le bande nere per portarli al formato 16/9 ??
    TV: Philips 42pfl7404H / Samsung UE40D5000 (da mio padre) - Net Mediacenter: DUNE HD BASE 2.0

per antonello, la retroilluminazione della backlight non devi metterla in immagine ottimale ma su spento, noterai un miglioramento...
    se hai 84 puo darsi che sia diverso rispetto al 96[/QUOTE]

se metto immagine ottimale spento non noto molta differenza... la mia tv è il 9604 da 32 pollici... ora è impostato su 84 ma se metto VIVACE arriva a 100% a me piace di piu ma perde molto in qualità non capisco perchè.......
    consiglio? riporto la mia attuale config. riporto un mio vecchio post modificato.

cerco di spiegarmi meglio.....
    le immagini non hanno dettaglio,non cè una linea netta tra es il volto di una donna e lo sfondo ovvero sembra che il lineamento del viso sfuma sullo sfondo.... perciò risulta sfocata e poco nitida e questo difetto si amplifica quando le immagini sono in movimento creando una fastidiosa patina opaca o effetto scia che si vede su tutto lo schermo... ho provato numerose tarature ma questo difetto non cambia..... es la nitidezza rimane invariata sia se la imposto su 3 che su 10.... perciò cè qualcosa di base che non quadra.......posto la mia attuale taratura....
    CONTRASTO 83
    LUMINOSITà 64
    COLORE 52
    NITIDEZZA 7
    RIDUZIONE RUMORE massimo
    TINTA normale
    PERFECT NATURAL MOTION massimo
    100HZ acceso
    NITIDEZZA SUPERIORE acceso
    CONTRASTO DINAMICO medio
    RETROILLUMINAZIONE DINAMICA ammagine ottimale
    RIDUZIONE ARTEFATTI MPEG spento
    OTTIMIZZAZIONE DEI COLORI massimo
    SENSORE LUCE spento (perchè acceso il bianco è troppo morto poco acceso)
    FORMATO IMMAGINE automatico

RECENSIONE 46pfl9704

Segnalo a tutti l'ottima recensione del 46PFL9704 su AF DIGITALE:

VOTO ALLA PROVA DI VISIONE : 9!

Citazione Originariamente scritto da ravellron
    c'è il nuovo menu con l'implementazione SCENEA, che non ho ancora capito a cosa serva...
    Ho letto che è una specie di ScreenSaver per il quale puoi fornire via USB una tua immagine JPG personale.
    Parere personale: se correggessero i bachi invece di implementare cose inutili sarebbe meglio!

Citazione Originariamente scritto da antonellospl
    RIDUZIONE RUMORE massimo
    Io tirerei via quella riduzione del rumore...

ok già una correzione........ poi??
    comunque ti dò perfettamente ragione per il nuovo fw..... mettono la funzione scenea CON LA FOTO DELLA FARFALLA e non riparano le piccole macagne...... MHA!

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."

Diciamo che tutti i circuiti immagine andrebbero su OFF o al limite al minimo, vedrai che le cose non possono che migliorare!
    Ultima modifica di Picard; 01-10-2009 alle 08:40
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Pagina 84 di 224 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134184 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •