Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 224 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 3360

ultime impostazioni per ps3 quasi definitive....

Contrasto 78
    Luminosità 58
    colore 48
    Nitidezza 4
    Tinta 59 48 65 9 8
    Nitidezza sup: accesa
    modalità pc: spenta
    Contrasto dinamico: minimo
    retro illu img: ottimale
    Ottimizzazione colori: massima
    Img: nn in scala o auto
    sensore luce spento
    Ultima modifica di ravellron; 17-06-2009 alle 14:33

ciao,hai la possibilita' di giocare online con la ps3??? la risposta ai comandi come la trovi??ti sembra reattiva o (causa imput-lag) non è immediata??grazie

certo gioco solo online e soprattutto a mgo... con perfect pixel spento non ci sono problemi assolutamente, è molto reattivo, come il monitor che usavo prima... ovvio che attivare il perfect pixel nei giochi online risulta molto piu difficile, ma offline è giocabilissimo...

ai possessori di 9604.
    ragazzi volevo chiedervi se sapete dove alloggia il sensore luce???? io mica l'ho trovato...

ma esiste ancora qualcuno o siete spariti tutti???

volevo chiedere sempre ai possessori del tv anche se quando collego la ps3 via hdmi nelle immagini con dettagli gialli il colore nei bordi sembra non dico sbavare ma fa un'effetto sul verdognolo nel lato sinistro della texture... l'ho notato sui colori gialli o forse sono io che sto bruciando gli occhi... non so come dire, sembra un'effetto ombra...
    Ultima modifica di ravellron; 17-06-2009 alle 10:48

Dunque oggi, con dei miei colleghi, ci siamo fatti un giro in ub centro commerciale nella pausa pranzo
    Nella sezione LCD erano li in bella mostra gli utlimi modelli Philips, Panasonic, Samsung, Sony e il Samsung LED
    Tutti a 32"
    Tutti con lo stesso DVD attivo connesso in HDMI
    Impostazioni LCD sconosciute
    Sinceramente se il NERO del Philips non è NERO (ed è vero non è NERO assoluto), quello degli altri LCD di sicuro NON LO E' nemmeno LONTANAMENTE
    Per me il Philips resta il migliore del lotto con illuminazione a lampade (anche a detta dei miei colleghi anche se ad uno no è piaciuto ma tutto è soggettivo)
    L'unico modello che ritengo superiore è la serie a LED di Samsung
    Comunque passando alla sezione PLASMA purtroppo li mi piange il cuore a non aver lo spazio per un 37"

Citazione Originariamente scritto da pomiss

il controllo della luminosità nel menù del mio c'è

contrasto 67
    luminosità 42
    colore 31
    sensore luce acceso
    scusa ma te usi sti settaggi e pure con il sensore luce acceso?????
    madonna.... fortuna che il problema del 9604 erano le lampade dietro perchè se setto la stessa config nel mio il televisore dovrebbe spegnersi

9604H

Allora oggi ho visto finalmente il 9604H versione 32 pollici.
    L'impressione in mezzo a tutti gli altri lcd presenti di queste dimensioni è stata molto buona, mi è balenata l'idea di accattarlo per la cucina.

L'unico problema che ho riscontrato è quello degli artefatti sulla visione promo di sky. E' un problema dovuto a regolazioni o si vede sempre così sto schermo? Perchè un film in quelle condizioni non è proprio l'idea che ho in mente.

mi piacerebbe risponderti ma io il tv l'ho connesso giusto la pc e alla ps3, non ho neanche l'antenna attaccata per farti capire...
    vivo di gaming e bray...

Citazione Originariamente scritto da estralle
    Allora oggi ho visto finalmente il 9604H versione 32 pollici.
    L'impressione in mezzo a tutti gli altri lcd presenti di queste dimensioni è stata molto buona, mi è balenata l'idea di accattarlo per la cucina.

L'unico problema che ho riscontrato è quello degli artefatti sulla visione promo di sky. E' un problema dovuto a regolazioni o si vede sempre così sto schermo? Perchè un film in quelle condizioni non è proprio l'idea che ho in mente.
    Come era collegato SKY, SCART o HDMI ?
    Io utilizzo SKY in SCART ( ) e il problema degli artefatti l'ho riscontrato in modo random su qualsiasi canale (penso a questo punto che dipenda molto da come è stato filmato il video trasmesso in quel momento), tranne quelli di SPORT li di artefatti enmmeno l'ombra .
    Ho sentito anche altri con SKY in SCART e la cosa pare essere risaputa in quanto SKY trsmette da SCHIFO !
    Nel senso che il digitale terrestre ha di gran lunga una qualità maggiore
    Molto cambia, ed in meglio, se si collega un decoder SKY HD

Il collegamento era in hdmi.
    Ribadisco che l'immagine e cui mi son trovato davanti era eccellente ma l'artefatto era abbastanza eviente. Lì vicino l'unico ad avere lo stesso problema era un philips 9803H di grosse dimensioni. Non è che il problema siano sti 2ms?
    Capisco che sia favoloso con gli sport e probabilmente con i videogiochi, ma se metti su un dvd c'è modo di evitere sti artefatti? o i film te li vedi modello soap opera?

Citazione Originariamente scritto da Boxi80
    devi andare nel pannello di controllo ATI e controllare che l'overscan sia settato a 0% (sotto hdmi...)

grazie... perfetto.. risolto il problema!

ora si vede decisamente bene con HDMI.
    una ritoccatina al ClearType di windows per la smussatura dei caratteri e come resa siamo molto vicini ad un buon monitor per pc...

si, sono davvero contento.

adesso provo a spataccare con il cataltyst cc anche per quanto riguarda i colori

Citazione Originariamente scritto da ravellron
    ultime impostazioni per ps3 quasi definitive....

Contrasto 78
    Luminosità 58
    colore 48
    Nitidezza 4
    Tinta 59 48 65 9 8
    Contrasto dinamico: minimo
    sensore luce spento
    perfetto grazie tante

che dite... qui le pagine sono ormai diventate tantissime...

facciamo un post a inizio pagina con un riepilogo di tutte le cose importanti che ci siamo detti in queste 30pag? (stile forum di HWU)
    in modo che anche i più nuovi possano trovare subito informazioni evitando sempre di riproporre argomenti già trattati

Citazione Originariamente scritto da estralle
    Il collegamento era in hdmi.
    Ribadisco che l'immagine e cui mi son trovato davanti era eccellente ma l'artefatto era abbastanza eviente. Lì vicino l'unico ad avere lo stesso problema era un philips 9803H di grosse dimensioni. Non è che il problema siano sti 2ms?
    Capisco che sia favoloso con gli sport e probabilmente con i videogiochi, ma se metti su un dvd c'è modo di evitere sti artefatti? o i film te li vedi modello soap opera?
    Adesso non ho idea che artefatti tu abbia visto, come ti ho detto io di artefatti ne ho visti su SKY connesso in SCART, in digitale terrestre ed ancora di più con DVD in HDMI a 1080p mai visto alcun artefatto
    Ragazzi passate al plasma se volete vedere come il vecchio CRT
    Non è per polemizzare ma se avete tutte queste "fisime" sulle immegini, tempo di risposta, nero, luminosità, artefatti, colori, ambilight, dimensioni, etc etc etc etc l'LCD non fa per Voi !
    LCD NON è e NON sarà mai come il vecchio CRT, ci arrva vicino, molto vicino, è superorie con DVD e nella visualizzazione di immagini digitali, ma non possiamo pretendere di trovare un LCD perfetto, NON ESISTONO !
    Ognuno ha i suoi pro e contro
    Se volete qualche cosa di più simile alla perfezione passate al PLASMA la differenza è abissale

Salve a tutti !
    Sono un nuovo possessore del 42 8404h da ieri sera...
    mi sembra un tv decisamente valido...per ora ho visto solo sky e dtt...ma mi pare un passo avanti deciso rispetto al precedente samsung 40m71 in mio possesso...
    per quel che riguarda gli artefatti che alcuni di voi han visto, credo siano dovuti all'attivazione dei 100 hz del natural motion....disattivando tutti quei semi-inutili filtri digitali non si nota alcun difetto!

Talking

Citazione Originariamente scritto da itecvu
    ...Nella sezione LCD erano li in bella mostra gli utlimi modelli Philips, Panasonic, Samsung, Sony e il Samsung LED
    Tutti a 32"...
    Ma tra i 32" Philips c'era anche l'8404 o solo il mitico 9604?

questo invece è il setting definitivo per chi vuole disattivare il contrasto dinamico che accende troppo i bianchi.

Contrasto 82
    Luminosità 58
    colore 47
    Nitidezza 4
    Tinta 59 48 65 9 8
    Contrasto dinamico: spento
    sensore luce spento
    Ultima modifica di ravellron; 18-06-2009 alle 13:28

Avrei una domanda per i possessori del 8408.
    Come funziona la navigazione in internet tramite Net Tv?
    Ho letto da qualche parte che ha un browser per poter navigare
    diciamo normalmente e non solo su alcuni siti.
    E' corretto?

Pagina 25 di 224 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •