Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 107 di 164 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117157 ... UltimaUltima
Risultati da 1.591 a 1.605 di 2453

@danilo

tu avevi disturbi/aloni e con questi settaggi no?
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

Citazione Originariamente scritto da Gigh3n
    Quindi a 1080p non c'è modo di risolvere? Per caso hai provato anche a chiamare l'assistenza per avere maggiori delucidazioni?
    Impostando a 720p quanto perde in qualità?
    Perdona le tante domande...Comunque mi sembra una cosa assurda che un televisore pagato così tanto presenti un difetto del genere.
    Ultima domanda, ma la console l'hai settata su colore RGB nelle impostazioni sulla dashboard?
    Grazie e scusa ancora per le tante domande.
    no
    no
    non noto differenze
    ho messo tutto automatico

no le immagini sono perfette almeno per come mi piacciono a me e quando il nero e' molto profondo rende delle immagini con molto contrasto e molto nitide.
    dani63

Si Sonic....teniamocelo per forza questo tanto sospirato TV... Forse anch'io sono un fissato..... o forse un precisino?...
    Ultima modifica di darkpink; 10-02-2009 alle 14:17

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Darkpink

Come ben saprai le quotature integrali sono vietate dal regolamento.

Sei pregato di editare in modo opportuno il tuo messaggio.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

darkpink non entriamo nell'errore di "essere fissati" è la Sony ad essere in errore, non noi

I soldi che gli abbiamo dato erano buoni, no?
    Ed allora perché il nostro TV deve essere fallato?

sonic69 ho guardato le foto del tuo clouding... sul monitor del PC di casa il nero si confondeva con la cornice guardando con il monitor dell'ufficio le cose cambiano... direi che il difetto era simile al mio pannello.

Speriamo che almeno nel mio caso ci abbiano fatto qualcosa anche se - sinceramente - ormai non ci spero più

fanoI

Angry

Citazione Originariamente scritto da fanoI
    Il tuo egi è guarito dai sui mali o ti hanno dato un pannello nuovamente danneggiato?
    Non hanno fatto assolutamnete nulla, secondo me.
    Il televisore è tornato a casa come se lo erano portati, secondo la persona che lo ha riconsegnato (che dovrebbe essere il titolare, i tecnici sono altri) hanno fatto l'aggiornamento software , che a me non risulta dalle versioni che mi ero segnato, e fatta la taratura con strumenti professionali.
    Risultato il difetto si è spostato da una parte ad un'altra, con una maggiore infiltrazione negli angoli.
    Sto parlando dopo 3 giorni che lo guardo dopo ore di accensione.
    Avevo suggerito infatti di tenerlo acceso per qualche ora prima di valutare, ma loro in 48 minuti hanno fatto tutto.
    La persona che è venuta a riconsegnarmela ha voluto dirmi che i tecnici hanno detto che dipende anche da come si guarda la tv (ma sul manuale c'è scritto come guardarlo? Non è che posso guardarlo come mi pare? ) dal tipo di illumunazione, dalla distanza, dall'angolo e sopratutto che non devo guardare gli angoli... Ma per piùdi mille euro non posso guardare quello che mi pare?
    Cmq adesso richiamo per dirgli quello che penso e se mi dicono che non riescono a fare di meglio lo porto da un'altra parte, avvisando il servizio clienti della Sony naturalmente.

Citazione Originariamente scritto da sonic69
    Clouding: valutazione grado di presenza sul mio 46W4500
    Se vuoi vedere del clouding vero posso mandarti le mie foto...

Mi spiace egi... spero che i tecnici a cui l'ho inviato siano persone serie... anche se inizio ad essere molto preoccupato

Il tenore delle risposte che ti hanno dato è simile a quelle che mi diede il primo tecnico con cui ho parlato... mi disse che lo vedevo troppo al buio e che se proprio insistevo a vederlo così dovevo metterci una lucina dietro... che nasconde il clouding...

Questo è ciò che abbiamo avuto con i nostri 1600 Euro

Citazione Originariamente scritto da Gigh3n
    in pratica noto con console connessa in hdmi a 1080p - parlo della xbox 360 - apparire per qualche frazione di secondo ogni tanto una riga bianca al centro dello schermo.
    Io proverei a collegarla a un altro tv di dimensioni simili, mantenendo il più possibile le altre variabili.

Il tv si è acceso da solo!?

Ho comprato 15 gg fa il 52 sostituito gentilmente dal commesso dopo 2 gg perchè inizialmente avevo optato e preso il 46..mi è capitata una cosa strana, l'altra notte il tv si è acceso da solo..lo stesso commesso mi ha detto che sono passati già in diverse persone e il problema non è del tv, ma è nell'etere o interferenze o cose simili e che dipende anche dalle zone..Ho sentito dire che può anche dipendere dagli aggiornamenti automatici del digitale e basta impostare su off..A qualcuno di voi è capitata una cosa simile o sa con certezza da cosa possa dipendere?
    Dato che mi hanno già cambiato il tv una volta non vorrei che mi avessero detto la prima cosa che gli è capitata per la testa..e in realtà è il tv che ha dei problemi...

Se è successo una volta o poco più tutto bene, altrimenti aspetta la certificazione Digtv e il conseguente aggiornamento firmware che basterebbe a risolvere il problema. Come dici tu è molto probabile che abbia a che fare con il sistema di aggiornamento automatico del firmware o del digitale.
    Ma se blocchi gli aggiornamenti rischi di non avere più la guida tv funzionante.

Citazione Originariamente scritto da egi
    Non hanno fatto assolutamnete nulla, secondo me.
    Risultato il difetto si è spostato da una parte ad un'altra, con una maggiore infiltrazione negli angoli.
    Cmq adesso richiamo per dirgli quello che penso e se mi dicono che non riescono a fare di meglio lo porto da un'altra parte, avvisando il servizio clienti della Sony naturalmente.

Se vuoi vedere del clouding vero posso mandarti le mie foto...
    @EGI

Da quanto scrivi il tuo LCD è combinato molto peggio del mio.

Se puoi madarmi le foto mi fai una cosa gradita .... sono proprio curioso di vederle !

Quanto scrivi mi fa pensare che l'assistenza non ha assolutamente cambiato il pannello, ma avrà tentato forse di risolvere il problema in un altro modo oppure non ha fatto nulla !!!

Foi la faccenda del cambio del firmware mi sembra una bufala !!!!

Secondo me la SONY, in generale, rifiuta a priori all'assistenza la sostituzione del pannello per questi problemi.

Non posso pensare che abbiano mandato un pannello peggiore di quello precedente ! Siamo all'assurdo !!!!

Mi dispace veramente !!!

Fai bene a farti sentire dal servizio clienti della Sony naturalmente !!!

Buona fortuna.
    Sonic69

@EGI
    Quanto scrivi mi fa pensare che l'assistenza non ha assolutamente cambiato il pannello, ma avrà tentato forse di risolvere il problema in un altro modo oppure non ha fatto nulla !!!
    Ho appena parlato con il CAT.
    L'unica cosa che hanno fatto è impostare dei parametri di una nota tecnica di Sony.
    Non hanno nemmeno controllato il difetto!
    Mi ha spiegato tutto quello che sappiamo, che questa serie soffre di backlight molto di più di altre e che loro quando c'è una nota tecnica non possono fare altro (sulla nota sembra ci sia scritto che nemmeno cambiando pannello si risolva il problema).
    Gli ho fatto le mie dimostranze dicendo che non sono affatto soddisfatto del prodotto e che mi sarei lamnetato con il servizio clienti.
    Mi ha chiesto cortesemente di aspettare perchè si sarebbe interessato al caso contattandomi per farmi sapere cosa si può fare...

Non so voi ma io sono già stufo

Citazione Originariamente scritto da egi
    Ho appena parlato con il CAT.
    L'unica cosa che hanno fatto è impostare dei parametri di una nota tecnica di Sony.
    Non hanno nemmeno controllato il difetto!
    Non so voi ma io sono già stufo

EGI mi confermi l'idea che mi sono fatto dopo quanto è successo anche a me !!

La SONY ha diramato un bollettino tecnico che impedisce ai centri assistenza di sostituire i pannelli per problemi di clouding anche se i difetti sono più evidenti !!!

Probabilmente sanno che un pò tutti i pannelli di questa serie hanno questo problema e quindi non sono sicuri di risolvere il difetto con l'invio e la semplice sostituzione di un solo pannello !!!

E' veramente uno scandalo !!!!

Non dico a tutti, ma almeno a quelli con problematiche di clouding eccessivo dovrebbero trovare il modo di risolvere !!!!

Se il negozio, che ancora oggi, nonostante sia passato un mese, è disponibile a farmi cambiare il TV, mi avesse dato la possibilità di fare un cambio alla pari, avrei fatto il change con il 46 SAMSUNG LEA856; purtroppo è finita la promozione e adesso il SAMMY lo vendono a 1.999 euro, per cui dovrei sborsare altri 300 Euri per un prodotto dello stesso livello (ma con un clouding che, almeno spero, dovrebbe essere nella norma !!).

Sono d'accordo con te su una cosa: sono veramente stufo !!!!!
    Sonic69

La SONY ha diramato un bollettino tecnico che impedisce ai centri assistenza di sostituire i pannelli per problemi di clouding anche se i difetti sono più evidenti !!!
    Anche io ho questo timore, purtroppo

Peccato una voltaala Sony era una casa seria... ma un bel Trinitron con supporto Full HD e ingresso HDMI non se lo potevano proprio inventarei nvece di salire sul vagone di una tecnologia così scadente ?

fanoI

Pagina 107 di 164 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •