Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 106 di 164 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156 ... UltimaUltima
Risultati da 1.576 a 1.590 di 2453

Citazione Originariamente scritto da fanoI
    sonic69 se si potesse fare ti quoterei tutto
    Son contento che anche tu ti sia deciso... buona attesa!
    fanoI
    @fanoI

Caro fanoI qui le sorprese con l'assistenza SONY non finiscono mai !!!!
    Ieri mi ha chiamato l'assistenza dicendomi che la casa madre si è rifiutata di inviargli il pannello perchè i difetti denunciati sono da considerare nella norma !!!

In poche parole è avvenuta quasi la stessa cosa che è successa a darkpink, con la differenza che il televisore non si è mosso di casa !!!

Per la verità, il tecnico dell'assistenza, una volta visto le foto che gli avevo portato, mi aveva detto che il fenomeno era da considerarsi normale, ma alla fine per soddisfare il cliente, aveva comunque avviato la pratica di sostituzione del pannello !!!

Il tutto però è stato poi bloccato da mamma SONY !!!

Cosa dire: sono veramente molto stanco di tutta questa storia !!

Mi terro questa benedetta TV e cercherò di non fare più caso a questi fenomeni di clouding evitando a tuti i costi di andarli ogni volta a cercare !!!!

Anche i miei familiari mi hanno detto che sono io ad essermi fissato su questo fatto, che il fenomeno può ritenersi accettabile e che il televisore per il resto si vede uno spettacolo !!

Ma alla fine sei riuscito a farti sostituire il TV o a farlo riparare in assistenza ?

Fammi sapere.

Ciao
    Sonic69

Io ancora non ho capito bene la funzione del Pixel pieno

Quando va messo ?

L'unica cosa che noto è che l'immagine è n po piu' piccola ed ho una linea blu verticale sulla destra !!!

Che benefici fa ?

Grazie

Fabrizio

sonic69 che dire mi spiace... anche il primo mi aveva detto la stessa cosa!
    Non era un difetto secondo lui

Quelli che ho chiamato dopo invece era rimasto schifato... il mio comunque
    al buio sembrava una mucca (nero con chiazze bianche, cioè!)

Il mio dovrebbe essere stato riparato... purtroppo ha risposto mia madre
    ed ha capito solo che è "tornato" (quindi l'hanno spedito ad altri... loro non fanno nulla?) e che Lunedì me lo riportano... io spero vivamente che lo abbiano davvero riparato... mi sentirei davvero preso in giro se fosse altrimenti

Bah devo avere ancora un po' di pazienza Lunedì lo saprò

godu Pixel pieno la dovresti usare quando collegato con fonti digitali come PC in HDMI o lettore DVD o BR permette di far veder tutta l'immagine senza overscan... se la fonte che usi fa ribrezzo però in questi possono presentarsi righe blu o disturbi nelle parti che in effetti non "dovresti" vedere... in quei casi disattivalo

Buongiorno a tutti, anche io posseggo questo televisore.
    Problemi di clouding non sembrano esserci ma mi riallaccio a un discorso affrontato qualche pagina indietro per denunciare lo stesso problema:
    in pratica noto con console connessa in hdmi a 1080p - parlo della xbox 360 - apparire per qualche frazione di secondo ogni tanto una riga bianca al centro dello schermo.
    Ho provato a impostare pixel pieno ma il problema sembra persistere.
    Vorrei chiedere gentilmente a chi ha avuto il mio stesso problema se è riuscito a trovare una soluzione, e se, in tal caso, gentilmente potrebbe postarla.
    So che probabilmente non è una cosa gravissima, ma posso assicurarvi che, nonostante non si presenti spessissimo il problema, è davvero molto fastidioso.
    Grazie anticipatamente per le risposte, un saluto a tutti.

PS come modalità immagine per l'ingresso hdmi a cui è collegata la console ho attiva "modalità gioco testo".

stesso tuo problema, ho risolto impostando 720p dalla dashboard.
    Così facendo si risolve anche il tearing nella demo di resident evil 5.
    Provare per credere

Quindi a 1080p non c'è modo di risolvere? Per caso hai provato anche a chiamare l'assistenza per avere maggiori delucidazioni?
    Impostando a 720p quanto perde in qualità?
    Perdona le tante domande...Comunque mi sembra una cosa assurda che un televisore pagato così tanto presenti un difetto del genere.
    Ultima domanda, ma la console l'hai settata su colore RGB nelle impostazioni sulla dashboard?
    Grazie e scusa ancora per le tante domande.

beh il problema potrebbe anche essere della console magari... se i giochi sono nativi a 720 è possibile che upscalandoli a 1080 generi qualche disturbo.
    è solo un ipotesi, poi magari è la tv...
    lo fa con tutti i giochi? io sinceramente non mi sono mai accorto di questo problema ne con gears ne con cod e alla tv vado con 1080.
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

Ma tu hai impostato pixel pieno?
    Purtroppo lo fa indistintamente con tutti i giochi, ed escludo che sia un problema di console poichè ne ho 2 e lo fa con entrambe.
    Forse credo sia il caso di contattare l'assistenza. Provvederò domani e se può essere utile posterò quello che mi riferiranno.

si uso sempre pixel pieno.

boh, proverò a farci più caso, forse non l'ho mai notato io...
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

Clouding: valutazione grado di presenza sul mio 46W4500

Ho fatto delle foto di immagini a schermo nero al buio del mio 46 e chiedo a tutti gli esperti di guardarle e di darmi una loro valutazione, in modo da poter fare dei confronti con altri !

I settaggi al momento in cui ho fatto le foto erano quelli di fabbrica
    (Solo sensore luce ambientale settato ad ON).

Mettendo la retro a 3 ed il contrasto dinamico ad alto ho avuto un leggero miglioramento.

Purtroppo per poter valutare le foto c'è bisogno di una buona scheda grafica, di un buon monitor, e di un buon grado di contrasto, in quanto non con tutti i PC si riescono a percepire dalle foto quello che si percepisce dal vivo (la reale luminescenza degli aloni bianchi presenti) !!!

Secondo Voi come va considerato il fenomeno che denoto sul mio 46 ?

Grazie a tutti queli che mi risponderanno !!

[img=http://img11.imageshack.us/img11/1102/img2782eh4.th.jpg]
    [img=http://img13.imageshack.us/img13/7269/img2777ww2.th.jpg]
    [img=http://img18.imageshack.us/img18/6276/img2775nn9.th.jpg]
    [img=http://img5.imageshack.us/img5/6189/img2774yd7.th.jpg]
    [img=http://img8.imageshack.us/img8/4083/img2790ph0.th.jpg]
    Sonic69

il mio non è sicuramente come il tuo.
    in quelle condizioni sul mio pannello noto solo un "alone" limitato nell'angolo alto dx ed uno molto meno visibile vicino all'angolo alto sx..

chi di voi scollega dalla corrente la Tv quando non è in uso?
    la mia è collegata ad un pannello con leva on\off

la domanda risulterà strana ma ho notato che la nostra tv (come forse altre) anche in standby continua a mandare segnale sulle porte HDMI e mi risulta attiva anche quando spenta, quindi mi tocca togliere la corrente...
    Video/Audio: SONY KDL 46W4500 | XBOX360 | Marantz 5500 | Jm-Lab Chorus 725 | Jm-Lab Chorus CC700 | Pioneer | Monster Cable, Atlona, autocostruiti | Bayerdynamics DT-880 | Pro-Jet HEAD BOX MKII | HTPC: Mac mini 2,53 GHz | 4GB RAM | Nvidia 9400 + M-AUDIO ProFire 610

io in alcuni dvd in programmi e pure nei canali calcio di sky noto delle micro righine quasi impercettibili pero' io le noto è normale o non ho regolato qualche parametro

Citazione Originariamente scritto da Gigh3n
    Quindi a 1080p non c'è modo di risolvere?
    Ciao,guarda io tengo collegato a questo televisore sia xbox360 sia ps3 che il pc per giocare e a me non ha mai fatto un problema del genere,righe bianche in mezzo allo schermo non ne ho mai viste,e sono uno che gioca molto spesso!

anche io confermo con xbox 360 in hdmi nessun problema a 1080 p, gioco con dead space con modalita' pixel pieno -modalita' colore brillante.
    volevo chiedere a qualcuno se provando a settare il tv come ho fatto io,
    continua a vedere gli aloni di luce.
    risparmio energetico: basso
    sensore di luce: acceso
    retoilluminazione: 7
    luminosita':49
    colore:49
    contraso:95
    nitidezza:14
    filtri rumore: basso
    contrasto avanzato:alto
    colore brillante:medio
    x.v color:auto
    con questo settaggio dovreste vedere le due bande superiore e inferiore molto nere e le scene buie nello stesso modo senza nessun disturbo. Prima di provare andate sul menu' dove c'e l'opzione area schermo e ripristinate tutto il sistema.
    dani63

Pagina 106 di 164 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •