|
|
Risultati da 1.441 a 1.455 di 2453
Discussione: [Sony Serie W4500] TV LCD Full HD
-
22-01-2009, 17:21 #1441
Operatore
Riguardo il clouding, su Avforums.com ho trovato un tizio che dice:
"Re: Samsung Series 6 Clouding
Place the TV flat, image size down on a soft clean flat surface overnight. It seems that doing so flattens out the backlight to the surface. Might not help but no harm in trying. Just don't step on the top whilst it's on the floor."
Ovvero dice di provare a lasciare il tv sdraiato a faccia in giù per una notte su un tappeto, ad esempio. Potrebbe migliorare la situazione. Se ho tradotto bene...
Molto meno invasivo del mio test di qualche tempo fa
-
22-01-2009, 19:30 #1442
Advanced Member
Come previsto oggi son venuti a ritirare il "malato"... prima han voluto dare un'occhiata al paziente e son rimasti shockati
Non mi hanno parlato di lampade dietro...e se lo son portati via... dovranno sostituire il pannello dicono ci vorranno solo (?) 15 giorni...
Intanto ora ho di nuovo il mio vecchio trinitron da 32"... certo che è un bello shock passare da un 46 a un 32" prima il 46 sembrava enorme ora mi par minuscolo il 32
-
22-01-2009, 23:23 #1443
Senior Member
ho da due giorni il w4500 40 pollici ed è il mio primo LCD e le mie prime impressioni sono le seguenti: alcuni canali sky si vedono bene alcuni discreti altri pessimi tipo sky vivo o sky show ,rai sat extra o premium addirittura il commissario montalbano era inguardabile nelle scene buie sembrava ci fosse la nebbia,il calcio pensavo si vedesse meglio pero'la partita era su rai 1 ma anche su sky non è il massimo,i dvd si vedono bene i blu ray ancora da vedere ma penso faranno la differenza,ho problemi con il digitale terrestre in quanto vedo i canali rai bene ma sono spariti i canali mediaset in chiaro(strano perchè il primo giorno li vedevo e pure bene anche boing e iris),il pannelo non mi sembra abbia difetti rilevanti,mi ha deluso molto il segnale di sky
-
22-01-2009, 23:49 #1444
Originariamente scritto da mauroits
Dice "una superficie piana, soffice, pulita (soft clean flat surface)" il tappeto può essere tutto ma non "pulito".
Se proprio volete fare l'esperienza, come dice lui "male non fa", usate un tavolo e stendeteci sopra un lenzuolo ripiegato alcune volte.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-01-2009, 07:14 #1445
Senior Member
Probabilmente la soluzione migliore è usare l'imballo originale, posizionando la scatola in orizzontale con lo schermo verso il basso...
-
23-01-2009, 07:28 #1446
Originariamente scritto da magnetico
) togliessero qualche decina di canali inutili per dare piu' qualita' agli altri....
Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
23-01-2009, 08:36 #1447
Operatore
Originariamente scritto da magnetico
-
23-01-2009, 08:37 #1448
Operatore
Originariamente scritto da nordata
-
23-01-2009, 10:12 #1449
Senior Member
Originariamente scritto da mauroits
-
23-01-2009, 12:50 #1450
Senior Member
Clouding o no...questo è il problema!
...ciao...
...ho saputo che a FanoI hanno sostituito il W4500 per clouding pronunciato...domanda aperta al mondo intero: se il difetto si riducesse ad una leggerissima infiltrazione di luce (...fascio leggermente + chiaro esteso per circa 15 cm...) che nasce dall'angolo alto a destra, credete che l'assistenza lo sostituirebbe?! ...oppure ti manderebbe a quel paese?!
Che mi dite?!
-
23-01-2009, 13:00 #1451
Member
buongiorno a tutti.
@fanoI
bene, allora hanno già messo in moto l'iter... io ho sentito anche oggi il centro clienti sony dopo avergli inviato una mail abbastanza "corposa". mi faranno sapere, ma sto per chiamare l'altro centro assistenza di Bologna..
@magnetico
non vedi mediaset ? forse hanno cambiato il mux dal quale trasmettono nella tua zona. guarda il livello del segnale dal menu info tecniche
@DecLinE
dipende da quanto è pronunciato il difetto. scatta qualche immagine con tempi di posa sufficentemente lunghi e postale in modo da raffrontarle ad altriDisplay: Lcd SONY 40W4500 Source: PS3 80GB - DVD Pioneer DV-454 - DVDr LG RH7500 Audio: HT Pioneer VSX-C100 - Sat: SKY box Pace - ID1200CI[/SIZE]
-
23-01-2009, 13:42 #1452
Advanced Member
magnetico io sinceramente non ho notato stan differenza di qualità tra il CRT precedente (Sony Trinitron quindi non-plus-ultra) e il W4500... certo un po' di differenza c'era dopotutto lo schermo era 46 invece di 32, ma nulla di allarmante... anzi devo dire che temevo molto peggio visto le schifeze che fanno certi LCD!!!
Magari dipende dal decoder può essere quello di Sky mette del suo oltre al fatto che in effetti comprimono un po' troppo... io uso il dremabox in effetti non so dirti se con lo sky-coso si vedeva peggio
@DecLinE
Se lo trovi fastidioso tanto da disturbarti nella visione di un film (appare luce durante i cambi di scena? In quell'angolo dovrebbe esserci qualcosa di nero ed è bianco?) dovresti tentare a chiamare l'assistenza... tanto vengono gratis
Magari mettilo nella peggior situazione possibile: ripristina i settaggi di fabbrica... facendo così quasi lo si notava anche con la luce accesa
@godu per mettere lo schermo completamente nero vai o su un ingresso vuoto o su un canale non sintonizzato ti consiglio se non l'hai già fatto di disattivare il contrasto dinamico altrimenti dopo un po' che sei su un canale vuoto le lampade diminuiscono d'intensità per nascondere il difetto
maury_70, ma non mi è chiara una cosa l'assistenza ha fatto solo un sopralluogo o hanno "ricoverato" il malato?
Se tergiversano non vorrei fossero personaggi tipo "quello della lampada dietro"...
Per quanto riguarda le soluzioni caserecce "massaggini", "phonate", sdraiare il TV sul pavimento a me non mi convincono... il massaggino preso dalla disperazione (era un Venerdì sera ed ero tanto stanco) l'avevo pure fatto e non è cambiata una sega... poi anche se funzionasse avrei sempre timore che il difetto si ripresentasse... il pannello in fondo è danneggiato!
Preferisco che ci pensi l'assistenza... magari facendo sti magheggi si rischia di peggiorare la situazione
fanoIUltima modifica di fanoI; 23-01-2009 alle 13:47
-
23-01-2009, 14:04 #1453
Operatore
Il problema, fano, è che il pannello non è danneggiato, il cristallo liquido non è perfetto nel fermare la luce e qualsiasi pannello può avere infiltrazioni più o meno pronunciate. Quindi anche cambiarlo potrebbe non risolvere del tutto il problema.
Ce ne rendiamo conto solo adesso che abbiamo fondi davvero neri, ma gli lcd sono sempre stati così.
Provate a guardare lo schermo del vostro computer, ve ne accorgerete (anche se più è grande lo schermo più si può notare).
-
23-01-2009, 14:13 #1454
Member
Salve a tutti,io traducendo un po la recensione di hdtv reviews ho provato a settare alcune impostazioni dell'immagine;ma gli standard a cui cercano di avvicinarsi(gamma e altre cose che compaiono nella recensione)non sono un po strani come colori o almeno è quello che ho notato io.
Ciao.
-
23-01-2009, 15:26 #1455
Senior Member
Ciao a tutti...
...in risposta a tutti gli sfortunati con infiltrazioni agli angoli e a FanoI...che dire...il problema non esiste quando si accende il W4500 e per la prima ora (...credo), poi spunta fuori, ma devo dire che è proprio leggerissimo...dipende poi dal tipo di immagine visualizzata (se l'angolo è buio, ma in centro la scena del film è molto chiara, non si nota nulla...mentre se guardiamo i titoli di coda qualcosa si nota, ma pure lì mi sembra che non in tutti i films si applichi lo stesso sfondo nero, perchè in alcuni titoli di coda si nota di meno)...che dire?! Il difetto è presente, ma leggerissimo (la mia ragazza e i miei amici hanno visto più volte films, ma nessuno si è accorto di nulla)...la cosa più brutta è sapere di averlo e di fissarlo ogni volta che si guarda un film, magari appunto con la propria ragazza felice (...e lei si diverte, mentre tu fissi l'angolo e ti chiedi: si vede o non si vede?! ...e poi pensi di avere speso 1500 euro per un prodotto imperfetto...)...
...quindi credo che la Sony e l'Assistenza vogliano che il Cliente sia felice...o no?!