Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 519 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112162 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 7781

Un saluto a tutti,

devo acquistare il modello di lcd in questione e il mio problema è dato dallo spazio in altezza (70cm) a disposizione, proprio per questo non penso di poter prendere il 40" ma di dovere necessariamente optare per il 37" (se mi sbaglio correggetemi ).

tempo fa mi sono informato sui vari 37" e grazie anche a voi ho ampliato di molto le mie informazioni,

a questo punto vi chiedo un aiuto sul descrivermi le reali potenzialità del modello 37", se conviene l'acquisto (anche in rapporto a ciò che si vende ora), visto che dovrebbero farmelo 1100 €, se il pannello è comunque buono e qualsiasi informazione possiate darmi, ringraziandovi fin da ora dell'aiuto.

Il 40" con il suo piedistallo montato è alto poco meno di 70cm, perciò può essere che ci stia. La differenza fra il 37 e il 40, a parte dimensioni e prezzo, è data dal fatto che il 37 non ha il pannello lucido, perciò il suo nero e il contrasto sono inferiori (ma per contro, in luce ambiente diretta fa meno riflessi). Per le dimensioni, dipende molto dalla distanza di visione. Tieni comunque presente che una TV full HD è più facile che risulti piccola piuttosto che grande. Io avrei preso almeno il 46", ma ho dovuto ripiegare sul 40 proprio per limitazioni dovute al mobile dove è inserito. Dato che l'ambiente è invece molto grande (7x7 metri), in pratica il 40 sembra minuscolo.

Grazie della risposta,

Ho visto sul sito samsung e il 40" lo porta 63,8cm senza stand, con lo stand 69,9, ergo è impossibile con lo stand, forse con la staffa dietro ma non so se poi stando attaccato e avendo poco spazio sopra affoga un pò e nn ricambia l'aria correttamente... che mi dici? la staffa quanto costa? è complicato montarla? lascia areato dietro il tv?

Per quanto riguarda il pannello dovrebbe essere un clear panel (sul 37"), ma nn ne sono sicuro, contro il nuovo ultra panel (sul 40"), mi sa che sono entrambi lucidi ma semplicemente l'ultra è nuova concezione... se qualcuno sa di più sarei grato se mi illuminasse.

chiedo scusa se ho detto delle inesattezze..

A proposito la distanza di visione è di 1,6m dal divano..

che ne dite, riuscirò a godermi il 37" full hd?

Ho controllato sul sito samsung:

dichiarano "clear panel" il pannello del 37" :

Grazie all'utilizzo di un pannello aggiuntivo, i nuovi TV LCD SAMSUNG serie 6 possono vantare immagini precisissime dai colori vividi e contrasti da record, minimizzando l'effetto di riflessione della luce.
    Con l'utilizzo di Clear Panel, infatti, viene sensibilmente ridotta tutta la luce riflessa dallo schermo, rendendo le immagini ancora più precise, i colori ancor più vividi ed i neri più profondi.

altra differenza dal 40" :

i 6 ms del pannello del 37", (contro i 4ms del 40") nn so però se sono nativi del pannello o frutto dei 100hz, esempio: 8ms che scendono a 6... chissà...

in ogni caso sono indeciso sul da farsi ma visto il prezzo che ne dite?

c'è di meglio in giro?
    Ultima modifica di Tech; 18-07-2008 alle 17:06

@francor

Complimenti sinceri per la tua preparazione sull' HTPC e per la tua capacita' analitica utilizzata nei tuoi svariati posts. Non volendo andare in OT, in serata ti inviero' un MP dove ti chiedero' cortesemente alcuni consigli sui vari collegamenti, visto che sto per chiudere le canalette del salotto e non vorrei fare errori. Ti ringrazio se vorrai darmi un tuo parere.
    HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50

Vorrei fare un' altra domanda che riguarda la garanzia:

il 37" dovrebbe avere la garanzia 0 pixel se ITALIA.

e l'assistenza a domicilio?

ovviamente la prestige (cioè riparazione on-site entro 24 ore) no perchè vale solo per i 40" in su.

se potete aiutarmi vi sarei grato nn ho molto tempo per decidere.

Artefatti compressione

Leggendo la recensione di questo TV su afdigitale si capisce bene che il difetto più grande è quello di mettere in evidenza gli artefatti della compressione anche nella visione dei bluray.
    Vorrei capire se effettivamente anche voi possessori di questo TV riscontrate questi difetti, oppure se sono stati risolti con aggiornamenti software successivi alla recensione di afdigitale.

Grazie a tutti!

Sinceramente le recensioni di AF sono tra le più inaffidabili dell' editoria italiana specializzata!! Se vuoi leggere una prova recente leggi questa http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...0080605115.htm. Io ho un m86 40 pollici e dopo aver venduto un rene l'ho appena ordinato... alla faccia di AF !!!!
    TVSamsung 46 A656A1 SintoAVOnkyo Tx605 DVD HDDVDToshiba hdxe1 BDSony bdp s 550 Pioneer bdp 320 FrontKlipsch F1 CenterWharfedale Diamond 9.4 CC SubIndiana Line DJ 808 GamingPs3 XboX 360 gamertag ezekiele 25 17 Mobile Apple Iphone3GS 16g

si, infatti non mi fido molto di afdigitale e vorrei un parere proprio da chi questo TV lo sta usando ed ammirando in casa propria

Ragazzi ho intenzione di prendere questo sammy ma volevo chiedere quale prendere tra il 656 e il 676 dato che quest'ultimo ho visto ha il decoder hd mpeg4.
    Ringrazio anticipatamente le buone anime pie che mi risponderanno

Allora... del 676 figurati non ne ero nemmeno a conoscenza, però come per tutte le cose, dipende dall'utilizzo finale dell'utente. Il decoder interno per i canali DT HD è sicuramente una feature interessante e "future proof", ma in Italia sti canali HD QUANDO li avremo ??!! La scelta è tua, la qualità del pannello sarà sicuramente ottima tale al 656, se poi i canali in hd li vuoi anche sul DT fai tu e aspetta, ma ormai un buon lettore BLURAY collegato al mostriciattolo, secondo me , batte tutto i decoder integrati del mondo
    TVSamsung 46 A656A1 SintoAVOnkyo Tx605 DVD HDDVDToshiba hdxe1 BDSony bdp s 550 Pioneer bdp 320 FrontKlipsch F1 CenterWharfedale Diamond 9.4 CC SubIndiana Line DJ 808 GamingPs3 XboX 360 gamertag ezekiele 25 17 Mobile Apple Iphone3GS 16g

il 616 com è ???
    che differenza vi sarebbe col 656???
    come sono i neri???
    sarei indeciso tra 616 e pana pz8 che ne dite???

Talking

Citazione Originariamente scritto da francor
    Io ho il 40", ma al netto del fattore di scala credo non Purtroppo, se la tua idea è qualcosa come usare il PC spaparanzato sul divano del salotto, a 4 metri dal display, ti servirebbe un pannello da 100" (ci sono, ma sono ancora un po' cari...).
    Altra cosa è invece usare il PC come player video, in quel caso valgono le stesse considerazioni che si possono fare per un qualsiasi altro player: se il materiale è FullHD, con il 46" dovresti stare comunque sotto ai 3 metri per apprezzarne la qualità.
    ciao Francor grazie della tua risposta purtroppo la mia idea era propio quello di spaparanzato sul divano ..... mi hai "smontato "....ero convinto che a 4 mt e aumentanto i font era discreto la visione,più che altro utilizzando internet eventualmente msn..ovvio il 46" non lo vorrei prendere solo per questo ma vedere i film sia che collegato con il pc che in digitale e altre fonti,mi piacerebbe giocare ma non ho tempo se mi dovesse capitare lo farei con il pc con una tastiera wireless o game pad ( dipende dal gioco ).
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da fabrizio371
    ero convinto che a 4 mt e aumentanto i font era discreto la visione,più che altro utilizzando internet eventualmente msn..
    Soluzione al tuo problema:
    Prenditi il 46" o il 52", avvicina un pò il divano e compra un supporto da muro di quelli che permettono anche l'avvicinamento/allontanamento dal muro, io ne ho uno della Vogel's ottimo.
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Angry Preso 46A656... scatta!!!!!!!!!! aiuto!

Ciao a tutti, ho appena acquistato il 46A656 e ho notato subito due cose fastidiosissime:
    1) Scatta di brutto con le sorgenti ad alta definizione (Sky HD->HDMI e pc in 1080, sia da VGA che DVI->HDMI). Ho disattivato tutto il disattivabile, 100Hz, nitidezza, contrasto din e simili...
    Anzi, attivando il 100Hz si nota che per qualche secondo questa funzione compensa la scattosità, poi si ha come un effetto di "recupero", come se si dovesse ricaricare una sorta di buffer, con relativo riattivarsi del fenomeno di scattosità, e così di seguito.
    Con le sorgenti SD pare tutto bene (Scart e tv via antenna).

2) Quando il pannello è acceso con una scena nera ci sono fastidiosi aloni colorati in varie zone del pannello, tendenti al verde e al viola, specie quando ci si sposta lateralmente (anche con pochi gradi di angolo).

Consiglio, visto che l'ho acquistato online...
    1) Provo il reso (ma non so se me lo accettano, e cmq non vorrei sobbarcarmi esose spese di spedizione di un catafalco simile)
    2) chiamo l'assistenza Samsung (vengono a casa gratis, in garanzia)?
    3) Me lo tengo, è normale che scatti così... (Che schifo di prodotto, però...)

Ciao,

Andrea

Pagina 62 di 519 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112162 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •