Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 490 di 519 PrimaPrima ... 390440480486487488489490491492493494500 ... UltimaUltima
Risultati da 7.336 a 7.350 di 7781
  1. #7336
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.058

    @giangi_77

    Detta così non l'ho mai sentita ...

    Succede a tutte le accensioni (anche se ravvicinate) ?

    Dovresti provare, dopo la prima accensione fatta col telecomando SKY, a spengere e poi riaccendere (tasto rosso) col telecomando samsung (il decoder SKY deve rimanere acceso) e vedere se cambia qualcosa.

    Il sospetto che ho è che sia cambiato qualcosa a livello di decoder sky e che questo non sia 'pronto' (almeno la connessione hdmi verso il sammy) all'accensione ...

    Ciao

  2. #7337
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    688
    proverò anche così stross.
    Non avevo proprio pensato ad un problema alla connessione hdmi e penso possa dipendere da quello... in ogni caso grazie per la dritta e vediamo che succede dopo ulteriori test.
    ciao

  3. #7338
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    21
    ciao a tutti

    possibile che x passare da dtv a hdmi col telecomando mi devo shiroppare av1 av2 component e una rottura di c.......
    ci sarebbe qualche soluzione un telecomando col tasto hdmi (grazie)
    tv lcd 656

  4. #7339
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    688
    Citazione Originariamente scritto da stross
    @giangi_77
    Succede a tutte le accensioni (anche se ravvicinate) ?
    Aggiornamento della situazione... al secondo riavvio non fa più quell'effetto acceso/spento di cui ti ho parlato, ma ho notato che ora...praticamente sempre (anche a decoder sky spento), ci mette una vita ad accendersi... che sia un po' lento è normale, ma noto che il led lampeggia regolarmente... ad un certo punto sembra quasi bloccarsi come se fosse in standby e poi riparte a lampeggiare... non vorrei dire stupidate, ma in pratica lo fa 2/3 volte prima di accendersi definitivamente e questo avviene sia accendendolo con telecomando che direttamente dalla tv.

    @cotrufo
    Io ormai uso il tasto menu, hai forse più passaggi da fare, ma è più veloce dato che elimini i tempi di attesa per il passaggio da una modalità all'altra
    ciao

  5. #7340
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.058
    @giangi_77

    occhio che dire 'decoder spento' potrebbe non essere vero .. l'unica prova è scollegare il cavo.

    @cotrufo

    ti suggerirei un telecomando Logitech serie Harmony ... puoi fare veramente quello che vuoi con un tasto solo.

  6. #7341
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    688
    @stross
    hai ragione eheh ma ci siamo capiti... proverò staccandolo fisicamente.
    Ma se il problema si ripetesse... hai qualche idea su un'eventuale causa?

    ciao

    31/05/2011 - Aggiornamento situazione:
    ieri torno a casa e mia madre mi dice che è andata in camera ed ha trovato il televisore acceso (almeno 2 volte)... constatato di persona stanotte... ho spento tutto verso l'1 e svegliato nella notte mi sono ritrovato schermata nera (sono sul canale hdmi2 per sky+dkey) con scritta blu ad avvisare che non c'è nessun segnale...
    come la spieghiamo questa?
    ciao
    Ultima modifica di giangi_77; 31-05-2011 alle 10:04

  7. #7342
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.058
    @giangi_77

    Poltergeist ??

    Cosa trovi anomalo? che si sia accesa o che ci sia schermata nera ?

    La seconda cosa non ci trovo nulla di strano: il sammy all'accensione è sull'ultimo ingresso utilizzato e se quello è inattivo la schermata nera ci stà tutta.

    Il fatto che si sia accesa potrebbe dipendere da:

    1) aggiornamento del dtv impostato su automatico (poco probabile)
    2) interferenze nella gamma dell'infrarosso (interpretate come segnali del telecomando ... ci sono tante cose che potrebbero generarle ma comunque è infrequente)
    3) come punto 2 ma di tipo elettromagnetico (che so: motori non schermati, lampade al neon con reattori usurati ... anche questo poco frequente)
    4) scheda di controllo dei pulsanti a sfioramento (quelli sul tv) andata (è successo ad alcuni utenti)
    5) telecomando impazzito (anche questo è successo)

    Alcune prove possibili (ma solo se il fenomeno si presenta frequentemente):
    a) telecomando nel cassetto
    b) 'massaggiare' i comandi a sfioramento
    c) cambiare posizione al televisore

    Purtroppo devo dire che il caso 4 è quello che potrebbe spiegare anche i ritardi in accensione....

    Ciao
    Ultima modifica di stross; 31-05-2011 alle 18:52

  8. #7343
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    688
    @stross
    ovviamente trovo anomalo il riavvio da solo e a caso...
    dato che non lo uso quasi più, inizierei a provare con l'opzione a e b... per la c potrebbe essere un problema
    Domani chiamerei comunque l'assistenza e vediamo che mi dicono loro...
    tornando alle tue possibili cause:
    1. magari... visto che non mi dispiacerebbe un aggiornamento così risolvo almeno i problemi del DTV già noti... :-)
    2. devo dire che non è cambiato apparentemente nulla da almeno un mese a questa parte (cambio decoder sky) e il problema si manifesta solo da pochi giorni, una settimana o poco più... non escludo il che uno dei telecomandi a disposizione per la tv possa fare i capricci (l'originale, quello di sky e il philips prestigo SRU 8015)
    3. idem come sopra, non da escludere... certo potrei chiedere se il vicino ha installato di recente un reattore ad uso domestico
    4. questa non volevo sentirla proprio... ma l'anomalia nell'accensione mi fa propendere per questa opzione... putroppo... dato che sono fuori garanzia. Nel caso un'idea approssimativa dei costi per la riparazione?
    5. stasera inizio con il togliere batterie a tutti e a vedere che succede!

    grazie intanto per la considerazione
    ciao

  9. #7344
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    688
    Ulteriore aggiornamento.

    Stanotte ho "eliminato" tutti i telecomandi della stanza e il problema si è ripresentato.
    Stamattina ho chiamato Samsung e mi è stato consigliato di verificare che non ci fosse l'impostazione "On" su ricerca aggiornamento automatico perchè potrebbe essere quello che riavvia in cerca di un aggiornamento...
    vabbe'... non mi ha convinto granchè quello che mi ha detto, ma stasera facciamo anche questa prova... mi ha detto che il televisore potrebbe sentire la necessità di un aggiornamento e si riavvia, ma poi non trova nulla...cosa improbabile secondo me sotto questa forma... io le ho risposto... magari trovasse un aggiornamento
    in ogni caso ne ho approfittato per avere lumi su quest'ultima cosa e mi è stato confermato che ora l'upgrade del DTV si fa solo in assistenza.
    ciao

  10. #7345
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.058

  11. #7346
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    688
    @stross

    in ogni caso siamo rimasti che venerdì li richiamo se il problema rimane anche dopo l'ultima modifica consigliata dall'assistenza... sigh
    Chi ha avuto un problema simile può dirmi su che cifre si può stare per una riparazione per quel pezzo?
    ciao

  12. #7347
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    83
    Citazione Originariamente scritto da stross
    @giangi_77

    4...

    ciao stross e un ciao a tutti gli anni passano a Luglio il mio tv compie 3 anni e tutt'ora ne sono soddisfatto della scelta che ho fatto,certo adesso siamo un'altra "realtà" ma si sà la tecnologia va avanti,il mio prossimo tv sarà un 55" e x ora sono sempre orientato sul summy che mi ha dato/dà soddisfazioni cmq andiamo a un problema se is può dire:
    1 - è possibile spostare i canali del digitale intendo quello incorporato? Vedendo le istruzioni mi pare di no o mi sfugge qualcosa

    ciao a tutti e in particolare a stross e next siete mitici
    Ultima modifica di fabrizio371; 02-06-2011 alle 19:11

  13. #7348
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.058
    @fabrizio371

    se ho capito bene quello che ti serve, se così si puo dire, l'unica è usare i 'preferiti' dove puoi mettere appunto i tuoi canali più visti nell'ordine che preferisci (un esempio lo trovi anche nel link 'problema perdita canali' sotto).

    Ciao
    Ultima modifica di stross; 02-06-2011 alle 21:02

  14. #7349
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    688
    Citazione Originariamente scritto da stross
    @giangi_77

    4...
    Ecco un ulteriore aggiornamento...
    allora... disattivando l'aggiornamento automatico, la tv non si riaccende più quando ha voglia lei... almeno ieri non si è verificata nessuna riaccensione.
    Rimane il problema della lentezza in fase di accensione e stanotte ho provato ad avvicinarmi alla tv scoprendo un rumore tipo motorino all'inizio della procedura (penso normale), poi stacca, silenzio per un istante e led che torna fisso per poi tornare a lampeggiare e ripartire con la stessa procedura almeno 3/4 volte.
    ciao

  15. #7350
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    83

    Citazione Originariamente scritto da stross
    @fabrizio371

    se ho capito bene quello che ti serve, se così si puo dire, l'unica è usare i 'preferiti'

    Ciao

    ciao non intendo mettere i preferiti ma proprio spostare dal menu dei canali ad esemprio
    sul canale 856 vorrei metterlo sul canale n. 6 è fattibile o sul digitale non è possibile spostare i canali?


Pagina 490 di 519 PrimaPrima ... 390440480486487488489490491492493494500 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •