Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 493 di 519 PrimaPrima ... 393443483489490491492493494495496497503 ... UltimaUltima
Risultati da 7.381 a 7.395 di 7781

Ho aggiornato il mio sistema audio/video con un lettore multimediale Argosy HV339T Media Player (di cui potete leggere le caratteristiche a questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328087) collegato tramite router Linksys Wag320n ad un nas Sinology Ds110J.
    Ora posso finalmente sfruttare il 40A656 con l'alta risoluzione.

Il lettore multimediale permette vari settaggi della porta hdmi, secondo voi quale è quella giusta o da preferire tra
    1080i 50hz
    1080i 50hz
    1080p 50hz
    1080p 60hz

grazie!

@sp1marco

Cominciamo col dire che, così come le hai indicate, ad ognuna di quelle scelte corrisponde una 'frequenza' di trasmissione e una 'densità' di informazioni sul cavo HDMI sempre più elevata (idem per quanto riguarda il carico di lavoro dei processori di segnale del lettore multimediale e del tv).

Detto questo si potrebbe dire tanto più alta tanto meglio .... compatibilmente con i limiti di 'stabilità' del cavo e dei processori da cui ne deriva che bisogna fare delle prove e vedere se nascono problemi.

Ovviamente a 1080 fai lavorare sempre l'upscaler del lettore multimediale ... ma questo è un compromesso ragionevole se hai materiali di qualità diverse (se ci fosse un opzione 'auto' ottimizzeresti il lavoro di quel processore ma ... ti beccheresti i tempi e gli artefatti di 'risincronizzazione' del sammy al cambio di materiale: son pochi secondi ma rompono ...).

In senso generale meglio Progressive piuttosto che Interlaced ... tra 50 e 60 Hz dipende (e qui mi muovo su un campo in cui mi sento incerto) dal tipo di materiale riprodotto ma, visto che la maggior parte dei supporti ora in giro è stato adattato all'origine a 25 fps direi che i 50hz (25*2) sono più adatti e richiedono meno lavoro ai processori.

In sintesi: occhio al cavo e fai delle prove con materiali diversi.

stross usi sempre i settings di hdtvtest?
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

@waraf

E' inutile che speri che cambi ... sempre quelli sono (con retroilluminazione più alta e caldo1 anziche caldo2 .... entrambe queste variazioni dettate dall'illuminzione e dall'arredo del salone dove è il tv).

Ciao

@markisha1979

... hai notato che in firma al post di Waraf ci sono dei settings che 'lui' trova raccomandabili per il 1023 ? Magari ci potresti fare un giro ...
    Ultima modifica di stross; 13-07-2011 alle 13:51

Citazione Originariamente scritto da stross
    In sintesi: occhio al cavo e fai delle prove con materiali diversi.
    Grazie sempre per le precise risposte.
    Ora l'ho settato a 1080p 50hz, faro' varie prove.
    Il cavo hdmi era quello in dotazione all' Argosy, un cavo di qualità standard secondo me, ma al momento da una rapida visione di alcuni file mi sembra tutto ok

@stross

eheh so bene che sei irremovibile Era solo per sapere se ci fosse un update a riguardo

La retro la tieni a 4 o a 5?

@waraf

mi pare addirittura 6 ... ma il mio salone non va mai in penombra ... figuriamoci al buio.

Ti credo ti credo

Citazione Originariamente scritto da stross
    @markisha1979

P.S.: In ginocchio sui ceci e per giovedi prossimo le ultime 200 pagine di post a memoria ... che poi ti interrogo

Grazie mille Stross, in questi mesi la tua disponibilità non è diminuita direi!!!! Ora comincio a studiare!!!!
    :-D

PS: grazie anche per la dritta del link in firma di waraf, farò una prova sicuramente!

facci sapere come va mark

Angry Centro assistenza samsung è forse una gioielleria?

Oggi dovrebbero riportare la tv. anche nel mio hanno riscontrato l'alimentatore guasto e quindi è stato sostituito. (3 anni di vita)

Il costo totale è sproporzionato a quanto hai pagato te:

35€ ritiro a domicilio, e fin qui tutto ok
    230€ per la riparazione.
    Spero almeno che portino la fattura in cui sia chiaro il prezzo dell'alimentatore e le ore lavorate, altrimenti quel poco di buona fede che ancora ho (ma è veramente poca), sparisce del tutto.
    Ultima modifica di Dave76; 20-07-2011 alle 10:29
    Samsung LE46A656A1F - Pannello SQ03 S - firmware 1023
    Sony PS3 40 Gb

@portos74
    azz...bella botta sì... direi che con me sono stati abbastanza onesti dato che oltre alla riparazione c'era l'aggiornamento del software del digitale terrestre (poca roba tecnicamente parlando, ma avrebbero potuto marciarci sopra). Hai già accettato il preventivo giusto? Io avrei provato a dirgli della differenza tra il mio e il loro preventivo anche solo per vedere cosa ti dicevano...
    ciao

L'ho fatto ma non è che sia servito a molto...Purtroppo in questi casi non hai grandi alternative, in quanto se gli dicevo di non ripararlo in ogni caso dovevo pagargli la manodopera per la verifica e ritiro della tv e poi affidarmi ad un altro centro assistenza con il rischio di iniziare da capo.
    Tu in che centro assistenza lo hai portato?
    Ultima modifica di Dave76; 20-07-2011 alle 10:28
    Sony PS3 40 Gb

@Stross mi daresti una mano?

Ieri mattina mi hanno riconsegnato la tv dopo il cambio alimentatore, e come la solito mentre c'erano i tecnici era tutto ok.

Ora però mi sono accorto che:

Ieri un paio di volte all'accensione non sincronizzava immediatamente l'hdmi di sky, ovvero l'immagine e l'audio per qualche secondo, andavano un pò a scatti...ieri in serata ed oggi sembra ok. Può capitare dopo la sostituzione dell'alimentatore o c'è dell'altro?

Poi mi sono accorto che questa mattina ha perso i settaggi che avevo impostato ieri sera. Stò cercando di capire se era in modalità negozio. Ma non mi torna il fatto che questa mattina l'ho trovato su FILM con i settaggi cambiati, se era in shop mode non doveva essere in DINAMICA?
    (la sera la TV è scollegata dalla rete elettrica da un bipolare)

Infine ieri sera collegando la ps3 mentre provavo un gioco, mi faceva attivare la funzione xvycc (il dettaglio era maggiore), questa mattina rimane in grigio e non è attivabile. Con il decoder di sky è attiva.
    Sony PS3 40 Gb

Talking

Citazione Originariamente scritto da portos74

Poi mi sono accorto che questa mattina ha perso i settaggi che avevo impostato ieri sera. Stò cercando di capire se era in modalità negozio. Ma non mi torna il fatto che questa mattina l'ho trovato su FILM con i settaggi cambiati, se era in shop mode non doveva essere in DINAMICA?
    (la sera la TV è scollegata dalla rete elettrica da un bipolare)
    Mi quoto da solo , allora ho capito cos'è successo, (forse ne avete già parlato, ma nel dubbio scusate, lo ripeto).
    All'interno dell'opzione FILM il sammy memorizza due gruppi di valori {contrasto, luminosità, colore e tinta} per l'opzione xyVVC attiva e per xyVVC non attiva.

Quindi semplicemente non teneva in memoria i parametri perchè ieri sera avevo diattivato xyVVC e mi erano tornati altri valori rispetto a quelli impostati con xyVVC attiva.

Per le altre due domande(post precedente) mi date una mano, grazie in anticipo!
    Sony PS3 40 Gb

Pagina 493 di 519 PrimaPrima ... 393443483489490491492493494495496497503 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •