Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 489 di 519 PrimaPrima ... 389439479485486487488489490491492493499 ... UltimaUltima
Risultati da 7.321 a 7.335 di 7781

@vircla

... se arrivano i mux rai dove dovrebbe essere veicolato l'aggiornamento perchè no?

Diciamo che se gia vedi, in digitale, rai sport 1 e 2 dovresti essere a posto ... che poi l'OTA sia ancora in onda è da vedere (io non credo però vi è chi dice il contrario) ... resta ancora da vedere se sei in condizioni di farlo (dipende del tuo SW attuale ... e comunque negli ultimi tempi sembra più un terno al lotto che altro).

In sintesi: provaci ! ma se non riesce è ne hai bisogno non esitare a rivolgerti all'assistenza.

Per l'856, oltre che off topic, non ti so aiutare ... prova a chiedere nel forum.

Ciao

stross grazie di aver risposto, entrando nel menù di servizio trovo scritto:
    T-prlpeus-1004.0
    T-ambpeumd-1023.0
    T-perldeuc-1012.3

mi dici qual'è quello del dig.terrestre?
    e senza entrare nel menù di servizio c'è il modo di controllare se viene aggiornato?

@vircla

... l'ultimo (t-perldeuc).

Per queste info basta che vai nel menu' del digitale terrestri e chiedi 'sistema' ... da li hai tutto quello che serve.

Info in merito le trovi nelle pagine di riepilogo linkate sotto.

NB: col 1012 le possibilità che riesci ad aggiornare sono scarse ... però provaci ugualmente.

ciao

Anche se non direttamente pertinente con il thread, questo report sulle fabbriche europee di tv lcd Samsung è veramente interessante e fa capire tante altre cose applicabili al ns A656

http://www.dday.it/redazione/3477/LE...pe.html#pagina

Molto interessante ....

... ringrazio vivamente per la segnalazione e invito tutti alla lettura!

Thumbs up

grazie, bellissimi articoli!!!

Flicker del mio samsung :cry: :cry: Help meeee

Ciao AVMagazine,
    questo è il mio primo messaggio, anche se "attingo" e suggerisco questo forum da qualche tempo...

Chiamo voi, grandi saggi, per cercare di capire se il mio problema è in qualche maniera risolvibile...
    Il mio Samsung LE40A656 è affetto da flicker(immagine che saltella) come mostrato in questo videohttp://www.youtube.com/watch?v=cmbE88zJTDE.
    E' attualmente installato l'ultimo firmware (come segnalato quì:http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1588). Il problema si manifesta solo con connessioni in full hd tramite hdmi (ps3 o pc collegato con hdmi) e di solito dopo una decina di minuti di visione diventando via via sempre più insistente. Ho inoltre notato che il saltellamento dell'immagine cresce con la definzione della stessa....
    Vorrei sapere... .... se percaso... ...qualcuno mi sa dire se esiste una qualche soluzione del problema, soluzione software o hardware e quali sono le strade che posso percorrere. Cosa faccio?
    Io praticamente il tv lo uso solo per la PS3 e con per i BR....
    Il tv è ovviamente fuori garanzia....

Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno, di cuore...Io intanto sarò quì minuto dopo minuto ad aggiornare la pagina....a partire da subito...

Ciao Ragazzi

Citazione Originariamente scritto da Robbiezz
    Il mio Samsung LE40A656 è affetto da flicker(immagine che saltella)
    Caro Robbiezz,

ho avuto anch'io lo stesso problema, e l'ho risolto semplicemente cambiando il cavo HDMI. Ne avevo uno sgrauso e ne ho preso uno di qualità maggiore.

Facci sapere
    Samsung LE37A656 (A) - FW1023 - MySkyHD - PS3 40GB->500GB

Grazie moronip70, ma sei sicuro che il prblema che avevi era come quello del video di cui ho messo il link??? http://www.youtube.com/watch?v=cmbE88zJTDE....cercando in rete mi è sembrato di intuire che la soluzione al problema del flickering non è facilmente risolvibile...

potrebbe essere che il tuo problema dipendeva proprio dal cavetto hdmi rotto...

Comunque qualche tempo fa avevo provato anche con un altro cavo, senza però risolvere il problema...
    Comunque posso riprovare, magari facendomi prestare da qualche amico uno di quei cavetti da 100 euros...

Ripropongo la domanda, scritta nel post precedente:
    qualcuno sa come risolvere/affrontare/attenuare il problema del flickering per sorgenti full hd???
    Vi prego qualsiasi consiglio è ben accetto!

doppio invio ... vedere sotto
    Ultima modifica di stross; 19-05-2011 alle 22:39

@Robbiezz

Il problema del flickering con la ps3 è un classico ... e chi ne è stato affetto ha risolto SOLO con una sostituzione della scheda madre del Sammy.

Strano che ti sia uscito fuori solo adesso ... quando ormai il tv è fuori garanzia.

Molto strano anche che lo segnali associato al PC ... prova, intervenendo sulla scheda video del PC, a ridurre o la frequenza di scansione o la risoluzione d'uscita.

Per vedere i BR ti suggerirei un lettore dedicato ... dovrebbe risolvere e ti costa quanto un ottimo cavo HDMI.

Se hai altre info utili siamo qui ... per il momento non mi viene in mente altro.

Ciao
    Ultima modifica di stross; 19-05-2011 alle 22:42

Stross,grazie per la risposta...è come pensavo...
    1.In realtà il problema si era manifestato anche in passato...ma in maniera molto ridotta e solo quando iniziava a fare caldo e pensavo fosse un problema della PS3(magari legato al malfunzionamento di qualche ventola)
    2.mi sono accorto che era un problema del Sammy solo quando ho collegato il Pc per vedere un bluray(cosa che non potevo fare prima essendo il pc nuovo...), l'effetto era ancora più evidente, davvero!!
    Sono stato troppo superficiale...
    potrei provare ad intervenire sulla risoluzione in out da pc, ma di sicuro ne perderò in qualità...ma il problema nei giochi PS3 resterebbe...anche acquistando un lettore BluRay(oltretutto spendendo dei soldini e restando con il dubbio che il rpoblema si ripresenti anche in quel caso)...

Come pensavo il problema è legato alla frequenza/risoluzione.

Per cui mi sa che mi tocca Cambiare Tv o trovare qualcuno che mi ripari la scheda madre a un prezzo ragionevole:Un le40A656 di "seconda mano" si trova anche a 350 Euro, quindi se ne devo spendere 200/300 Euro per la riparazione, già non conviene più...

Qualcuno ha idea di quanto mi costerebbe cambiare la scheda madre del tv alla samsung??

grazie a tutti, io intanto vado a

Citazione Originariamente scritto da Robbiezz
    Qualcuno ha idea di quanto mi costerebbe cambiare la scheda madre del tv alla samsung??
    Francamente no ... chiedi ad un service ... calcola però che la tua considerazione sul prezzo del A656 usato è fuorviante (non avendo la certezza che anche quell'usato non sia afflitto dal medesimo problema)... dovresti raffrontarti con un modelo di pari caratteristiche e che si sappia non avere quel difetto (ma ne potrebbe avere altri).

Facendolo riparare dal Service almeno hai la garanzia sull'intervento (che deve essere risolutivo) e già conosci pregi e difetti del tuo tv.

Piuttosto ... non sul televisore: teme l'umidità.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da stross
    Molto interessante ....

... ringrazio vivamente per la segnalazione e invito tutti alla lettura!
    soprattutto ciò ci consente di affermare che l'acquisto di un tv al lancio non sempre è consigliatissimo
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

buongiorno a tutti,
    da qualche giorno noto una cosa strana sul mio samsung (di cui sono più che soddisfatto)... ho myskyhd e la chiavetta D-Key e quindi uso quella per il digitale dato che mi sono stufato del problema dei canali che affligge il nostro apparecchio. In ogni caso, accendo sky e con lo stesso telecomand (di sky) accendo anche la tv.
    Come vi dicevo, da qualche giorno accade che sta per venir fuori l'immagine del canale di turno, ma improvvisamente si spegne tutto... torna nero, il led d'accensione continua a lampeggiare e poi la tv si riaccende normalmente... devo iniziare a preoccuparmi? Si ha proprio l'impressione che la tv si spenga e si riaccenda immediatamente, il tutto accade nell'arco di un paio di secondi.
    ciao

Pagina 489 di 519 PrimaPrima ... 389439479485486487488489490491492493499 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •