|
|
Risultati da 7.321 a 7.335 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
10-05-2011, 19:13 #7321
@vircla
... se arrivano i mux rai dove dovrebbe essere veicolato l'aggiornamento perchè no?
Diciamo che se gia vedi, in digitale, rai sport 1 e 2 dovresti essere a posto ... che poi l'OTA sia ancora in onda è da vedere (io non credo però vi è chi dice il contrario) ... resta ancora da vedere se sei in condizioni di farlo (dipende del tuo SW attuale ... e comunque negli ultimi tempi sembra più un terno al lotto che altro).
In sintesi: provaci ! ma se non riesce è ne hai bisogno non esitare a rivolgerti all'assistenza.
Per l'856, oltre che off topic, non ti so aiutare ... prova a chiedere nel forum.
Ciao
-
10-05-2011, 19:43 #7322
Member
stross grazie di aver risposto, entrando nel menù di servizio trovo scritto:
T-prlpeus-1004.0
T-ambpeumd-1023.0
T-perldeuc-1012.3
mi dici qual'è quello del dig.terrestre?
e senza entrare nel menù di servizio c'è il modo di controllare se viene aggiornato?
-
10-05-2011, 21:19 #7323
@vircla
... l'ultimo (t-perldeuc).
Per queste info basta che vai nel menu' del digitale terrestri e chiedi 'sistema' ... da li hai tutto quello che serve.
Info in merito le trovi nelle pagine di riepilogo linkate sotto.
NB: col 1012 le possibilità che riesci ad aggiornare sono scarse ... però provaci ugualmente.
ciao
-
13-05-2011, 18:40 #7324
Member
Anche se non direttamente pertinente con il thread, questo report sulle fabbriche europee di tv lcd Samsung è veramente interessante e fa capire tante altre cose applicabili al ns A656
http://www.dday.it/redazione/3477/LE...pe.html#pagina
-
13-05-2011, 19:26 #7325
Molto interessante ....
... ringrazio vivamente per la segnalazione e invito tutti alla lettura!
-
14-05-2011, 13:08 #7326
Member
grazie, bellissimi articoli!!!
-
18-05-2011, 23:34 #7327
Junior Member
Flicker del mio samsung :cry: :cry: Help meeee
Ciao AVMagazine,
questo è il mio primo messaggio, anche se "attingo" e suggerisco questo forum da qualche tempo...
Chiamo voi, grandi saggi, per cercare di capire se il mio problema è in qualche maniera risolvibile...
Il mio Samsung LE40A656 è affetto da flicker(immagine che saltella) come mostrato in questo videohttp://www.youtube.com/watch?v=cmbE88zJTDE.
E' attualmente installato l'ultimo firmware (come segnalato quì:http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1588). Il problema si manifesta solo con connessioni in full hd tramite hdmi (ps3 o pc collegato con hdmi) e di solito dopo una decina di minuti di visione diventando via via sempre più insistente. Ho inoltre notato che il saltellamento dell'immagine cresce con la definzione della stessa....
Vorrei sapere.......
se percaso...
...qualcuno mi sa dire se esiste una qualche soluzione del problema, soluzione software o hardware e quali sono le strade che posso percorrere. Cosa faccio?
Io praticamente il tv lo uso solo per la PS3 e con per i BR....
Il tv è ovviamente fuori garanzia....
Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno, di cuore...Io intanto sarò quì minuto dopo minuto ad aggiornare la pagina....a partire da subito...
Ciao Ragazzi
-
19-05-2011, 16:11 #7328
Originariamente scritto da Robbiezz
ho avuto anch'io lo stesso problema, e l'ho risolto semplicemente cambiando il cavo HDMI. Ne avevo uno sgrauso e ne ho preso uno di qualità maggiore.
Facci sapereSamsung LE37A656 (A) - FW1023 - MySkyHD - PS3 40GB->500GB
-
19-05-2011, 16:46 #7329
Junior Member
Grazie moronip70, ma sei sicuro che il prblema che avevi era come quello del video di cui ho messo il link??? http://www.youtube.com/watch?v=cmbE88zJTDE....cercando in rete mi è sembrato di intuire che la soluzione al problema del flickering non è facilmente risolvibile...
potrebbe essere che il tuo problema dipendeva proprio dal cavetto hdmi rotto...
Comunque qualche tempo fa avevo provato anche con un altro cavo, senza però risolvere il problema...
Comunque posso riprovare, magari facendomi prestare da qualche amico uno di quei cavetti da 100 euros...
Ripropongo la domanda, scritta nel post precedente:
qualcuno sa come risolvere/affrontare/attenuare il problema del flickering per sorgenti full hd???
Vi prego qualsiasi consiglio è ben accetto!
-
19-05-2011, 22:31 #7330
doppio invio ... vedere sotto
Ultima modifica di stross; 19-05-2011 alle 22:39
-
19-05-2011, 22:38 #7331
@Robbiezz
Il problema del flickering con la ps3 è un classico ... e chi ne è stato affetto ha risolto SOLO con una sostituzione della scheda madre del Sammy.
Strano che ti sia uscito fuori solo adesso ... quando ormai il tv è fuori garanzia.
Molto strano anche che lo segnali associato al PC ... prova, intervenendo sulla scheda video del PC, a ridurre o la frequenza di scansione o la risoluzione d'uscita.
Per vedere i BR ti suggerirei un lettore dedicato ... dovrebbe risolvere e ti costa quanto un ottimo cavo HDMI.
Se hai altre info utili siamo qui ... per il momento non mi viene in mente altro.
CiaoUltima modifica di stross; 19-05-2011 alle 22:42
-
20-05-2011, 09:50 #7332
Junior Member
Stross,grazie per la risposta...è come pensavo...
1.In realtà il problema si era manifestato anche in passato...ma in maniera molto ridotta e solo quando iniziava a fare caldo e pensavo fosse un problema della PS3(magari legato al malfunzionamento di qualche ventola)
2.mi sono accorto che era un problema del Sammy solo quando ho collegato il Pc per vedere un bluray(cosa che non potevo fare prima essendo il pc nuovo...), l'effetto era ancora più evidente, davvero!!
Sono stato troppo superficiale...
potrei provare ad intervenire sulla risoluzione in out da pc, ma di sicuro ne perderò in qualità...ma il problema nei giochi PS3 resterebbe...anche acquistando un lettore BluRay(oltretutto spendendo dei soldini e restando con il dubbio che il rpoblema si ripresenti anche in quel caso)...
Come pensavo il problema è legato alla frequenza/risoluzione.
Per cui mi sa che mi tocca Cambiare Tvo trovare qualcuno che mi ripari la scheda madre a un prezzo ragionevole:Un le40A656 di "seconda mano" si trova anche a 350 Euro, quindi se ne devo spendere 200/300 Euro per la riparazione, già non conviene più...
Qualcuno ha idea di quanto mi costerebbe cambiare la scheda madre del tv alla samsung??
grazie a tutti, io intanto vado a
-
20-05-2011, 10:45 #7333
Originariamente scritto da Robbiezz
Facendolo riparare dal Service almeno hai la garanzia sull'intervento (che deve essere risolutivo) e già conosci pregi e difetti del tuo tv.
Piuttosto ... nonsul televisore: teme l'umidità.
Ciao
-
22-05-2011, 20:54 #7334
Originariamente scritto da stross
Pannello: "LG OLED65C8PLA"
Console: "Microsoft Xbox Series X"
Satellite: "My Sky HD"
-
23-05-2011, 08:22 #7335
Senior Member
buongiorno a tutti,
da qualche giorno noto una cosa strana sul mio samsung (di cui sono più che soddisfatto)... ho myskyhd e la chiavetta D-Key e quindi uso quella per il digitale dato che mi sono stufato del problema dei canali che affligge il nostro apparecchio. In ogni caso, accendo sky e con lo stesso telecomand (di sky) accendo anche la tv.
Come vi dicevo, da qualche giorno accade che sta per venir fuori l'immagine del canale di turno, ma improvvisamente si spegne tutto... torna nero, il led d'accensione continua a lampeggiare e poi la tv si riaccende normalmente... devo iniziare a preoccuparmi? Si ha proprio l'impressione che la tv si spenga e si riaccenda immediatamente, il tutto accade nell'arco di un paio di secondi.
ciao