Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 499 di 519 PrimaPrima ... 399449489495496497498499500501502503509 ... UltimaUltima
Risultati da 7.471 a 7.485 di 7781

Ho regalato un paio di anni orsono questo lcd a mia sorella ed ora si presenta uno strano problema.
    POichè dopo l'installazione non è mai stata fatta una risintonizzazione dei canali ed avendo acquistato la cam per vederi i programmi Mediaset Premium gli faccio la nuova ricerca dei canali. I canali ricercati si vedono regolarmente tutti compreso quelli di Mediaset.
    Tuttavia se spengo il tv i canali vengono persi tutti e rimangono solo quelli di Mediaset Premium.
    Provo a togliere la cam e rifare la ricerca canali ma il problema persiste.
    Ho dato una occhiata in rete ed ho notato che dovrebbe essere un problema di aggiornamento del firmware che a quanto pare quando i canali memorizzati sono più di 200 allo spegnimento perde tutte le memorie.
    Mi confermate che il problema è proprio questo???
    Eventualmente per non dover portare la tv in assistenza dove posso trovare l'ultimo firmware e come lo posso installare?????
    Grazie in anticipo.

@gnlp

Si ... al 95% il problema è quello ... peccato che l'aggiornamento non è disponibile in rete (veniva distribuito solo "over the air" ... tutti i dettagli nel link sotto "in firma").

O lo porti in assistenza per l'aggiornamento o ti tieni sotto i 200 canali (come sotto spiegato).

Ciao
    Ultima modifica di stross; 16-12-2011 alle 10:21

Ragazzi ho gia postato in altra sezione e temo di averla sbagliata prima di trovare questa dedicata,(spero che qualche admin non mi .....) comunque volevo chiedere se Su questo tv Samsung LE32A656A1FXXC e possibile vedere anche i file video? tramite chiavetta USB,poiche legge solo JPG e MP3.
    Ho cercato di leggere l'intera sezione ma dopo 200 pagine mi sono arreso, Spero che qualcuno riesca a darmi una risposta.

@pluto63

E' facile .... NO

(manca proprio l'hardware per consentire uno streaming veloce dalla porta USB)

Spiacente

Grazie stross mi hai tolto tutti i dubbi, la domanda l'avevo posta perche leggendo nei vari post su alcuni modelli a quanto pare bastava cambiare il modello dal service per far vedere i video.
    Complimenti breve preciso e conciso

@pluto63

Per la cronaca ... la serie 6 è stata progettata quando ancora non esistevano chip dedicati e a basso costo per il rendering di video in HD.

Detti chip sono usciti poco dopo e con costi così (relativamente) bassi al punto che non valeva la pena di diversificare la linea di produzione in funzione del target di televisore ... ergo molti sono tarpati via software.

Ciao

Salve a tutti,appena preso il 52 ho il collegato in hdmi ma nel menu le opzioni dnle e livello nero hdmi sono grigie non selezionabili,è normale?

@Stappern

Vado a memoria in questo momento, quindi potrei sbagliare, ma essendo il bus hdmi bidirezionale è altamente probabile che l'apparato che stai collegando al 52' non sia configurato (o capace) per supportare le opzioni citate.

Ciao

Mmm credo sia per questo ,visto che secollego la ps3 invece si possono modificare

@stapp

il decoder sky ad esempio non permette la gestione del livello del nero...

Che periferica utilizzi?

Ragazzi, è un po' di tempo che sto avendo e notando qualche problemino... Sarà che il pannello ormai va invecchiando, sarà che il mio occhio diviene sempre più raffinato, ma risultano ormai evidenti due punti su tutti.

Il primo riguarda le schermate completamente bianche che presentano leggermente decentrate a dx e sx ed una in alto, tre macchie gialle (quasi come se dipendessero dalle lampade, se non erro proprio così posizionate...).

Il secondo punto riguarda la presenza di un leggero banding, mai notato ed ora saltato fuori, soprattutto se guardo la tv da angolazioni ampie...

Il pannello ha più di 5100 ore di vita, speriamo non mi molli presto...
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Waraf non sono d'accordo il 'vecchio' A656 se la cava ancora ottimamente, sto' posticipando l'acquisto di un plasma 50 pollici perchè , almeno per i modelli di fascia medio-bassa che posso permettermi, li trovo uguali o inferiori alla ns. tv.
    Specie adesso che guardo praticamente solo sorgenti HD (Sky, games PS3 e Bluray) ne sono ancora soddisfatto, trovo solo lo schermo troppo piccolo (avessi preso un 46' a suo tempo )
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Non noti su schermate bianche queste macchie gialle esse? Da cosa potrebbero dipendere? Vorrei poter risolvere

Ho scattato una foto che rileva il problema...

Ultima modifica di WaRaf; 14-12-2011 alle 21:31

Umm..... il difetto della tua tv in effetti è notevole, immagino sarai costretto a cambiarla ed usarla come tv secondaria perchè una riparazione non penso sia conveniente
    La mia per adesso va' come nuova, ho solo alzato la retroilluminazione a 6 perchè mi pare che le lampade 'rendano' leggermente di meno.
    Ciao
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Eh si purtroppo la cosa è piuttosto invadente su immagini chiare.. vorrei solo capire quale sia la causa di un prob di questo tipo...

Ma hai per caso visualizzato per molto tempo immagini a prevalente dominante blu (mi pare) e molto luminose?

Se si molto probabilmente è questo il motivo del problema: i singoli elementi di un pixel (diciamo quelli che governano una componente tra le tre del RGB) si impigriscono quando vengono tenuti per troppo tempo in uno stato e quindi si altera la loro rispondenza in trasparenza secondo i segnali elettrici... da cui le dominanti. Il tuo banding invece potrebbe essere semplicemente che in queste condizioni si notano di più le differenze di luminosità del back-plane florescente intrinseche alla nascita e che purtroppo peggiorano con l'età.

Non avendolo mai cercato non so se esiste ma ... ci potrebbero essere dei programmini per pc che generano dei pattern variabili utili per "svegliare" i pixel pigri. Potremmo provare a cercare in due.

Ciao

Pagina 499 di 519 PrimaPrima ... 399449489495496497498499500501502503509 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •