Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 454 di 519 PrimaPrima ... 354404444450451452453454455456457458464504 ... UltimaUltima
Risultati da 6.796 a 6.810 di 7781

@gianni84r

• no
    • no

ciao

grazie mille per le spiegazioni..
    ieri sera ho controllato il sw del mio digitale.... e...
    ohhhh....mioooo Dioooooo sono alla 1016...

spero che rimettano l'aggiornamento il prima possibile..

grazie ugualmente

Question Quanti ancora vedono il logo SAMSUNG all'accensione ?

Rilancio il sondaggio vista la scarsa affluenza

Cari amici, leggendo gli ultimi post avrete notato il caso di sp1marco che viene "deliziato" da una schermata con il logo SAMSUNG ad ogni accensione del TV. Tutto questo da quando è passato l'upgrade del SW del decoder DVB-T (ultimo: 1020)... secondo la mia esperienza (e quella riportata anche da altri ) tale logo si dovrebbe vedere solo una volta: al momento del riavvio del TV alla fine dell'upgrade.

A questo punto facciamo un sondaggio:
    Tutti i lettori che hanno upgradato il SW del decoder DVB-T sono pregati di riferire brevemente se si ritrovano col logo SAMSUNG oppure no (e se lo hanno notato al 1° riavvio)

Grazie

Riepilogo --------------->>

Lo vedono : 2 = MDT360, sp1Marco
    NON lo vedono: 5 = Stross, Essepi, robrock, Mitsu-san, gero
    Ultima modifica di stross; 28-06-2010 alle 07:36

io scaricai a suo tempo l'aggiornamento 1020. non ricordo d aver mai visto il logo samsung...

ho invece una domanda: perchè l ora che visualizza il digitale terrestre è 1 ora indietro rispetto all ora reale? devo settare qualcosa perchè sia corretta?
    TX65VT60 - Denon avr 3313 - b&w htm61 685 s2 - Klipsch rs35 - SVS sb1000 - cavi g&bl

@gero

Sicuramente non l'orologio del sammy (che non serve a nulla ... il mio, che stacco la spina ogni sera, è sempre resettato ).

Quando dici un'ora indietro intendi che la programmazione di tutti i canali ti risulta sfasata?

Occhio al tutti: se la cosa è generalizzata indipendetemente dal mux ricevuto è un problema del decoder dvb-t (anche se non mi viene in mente quale ... approfondiremo)... altrimenti è un problema proprio dell'emittente che non ha gli "orologi" corretti ... a volte capita anche qui a roma, zona only-digital, pure sulle emittenti "di rango".

Ciao e grazie per la risposta al sondaggio

sempre ritornando al discorso della visione del logo... l'aggiornamento software al 1020 è uscito almeno + 6 mesi fa. Il problema a me si è manifestato un mese fa!

riepilogo sistema del mio 40A656
    software: T-PERLDEUC-1020
    firmware: T-EMMA2DEUB-0106

@sp1marco

Questa cosa del Logo "a scoppio ritardato" mi era sembrato di intuirla al tuo primo post in merito ... per questo avevo ipotizzato una qualche "variazione" allle impostazioni del menu di servizio... per me rimane una causa probabile (e non sto dicendo che è a seguito di un tuo ingresso nell'area "riservata") ...

Cerco di indagare in proposito...

Ciao

Deep Color Output tramite HDMI

Questo tv lo supporta?

Visto che con l'aggiornamento 3.40 della Ps3 viene abilitata questa funzione.

@modus73

Ti rispondo in maniera indiretta:

dal sito ufficiale hdmi (http://www.hdmi.org/learningcenter/faq.aspx):
    HDMI 1.3:

* Higher speed: HDMI 1.3 increases its single-link bandwidth to 340 MHz (10.2 Gbps) to support the demands of future HD display devices, such as higher resolutions, Deep Color and high frame rates. In addition, built into the HDMI 1.3 specification is the technical foundation that will let future versions of HDMI reach significantly higher speeds.
    * Deep Color: HDMI 1.3 supports 10-bit, 12-bit and 16-bit (RGB or YCbCr) color depths, up from the 8-bit depths in previous versions of the HDMI specification, for stunning rendering of over one billion colors in unprecedented detail.
    * Broader color space: HDMI 1.3 adds support for “x.v.Color™” (which is the consumer name describing the IEC 61966-2-4 xvYCC color standard), which removes current color space limitations and enables the display of any color viewable by the human eye.
    Visto che gli ingressi del Sammy sono HDMI 1.3 e il deep color è una caratteristica intrinseca di questo livello ... direi che deve essere supportato.

Grazie!!!

Citazione Originariamente scritto da stross
    Questa cosa del Logo "a scoppio ritardato" mi era sembrato di intuirla al tuo primo post in merito ..
    Devo provare a fare un reset e vedere se va via....stasera ci provo
    ciao!

Non ho fatto il reset (premendo il tasto Exit per 10sec) perchè non mi andava di sintonizzare di nuovo i programmi e ricreare la lista dei preferiti. Pero' ho provato a passare (nel menu sistema) dal sw 1020 al 1016... con il 1016 il logo non compare all'accensione. Se ripasso al 1020 il logo compare.

Se ho un po di tempo, questo weekend provo l'ultima via...quello del reset.Altrimenti non fa nulla

Citazione Originariamente scritto da sp1marco
    ... con il 1016 il logo non compare all'accensione. Se ripasso al 1020 il logo compare....
    Credo perchè nel 1016 il logo (nel senso di immagine) non c'è proprio ...

Tienici informati ... anche se penso che il reset non serva ... magari dipende da qualche particolarità hardware del tuo Tv

Ciao

Citazione Originariamente scritto da stross
    @gero

Quando dici un'ora indietro intendi che la programmazione di tutti i canali ti risulta sfasata?

Occhio al tutti: se la cosa è generalizzata indipendetemente dal mux ricevuto è un problema del decoder dvb-t (anche se non mi viene in mente quale ... approfondiremo)... altrimenti è un problema proprio dell'emittente che non ha gli "orologi" corretti ... a volte capita anche qui a roma, zona only-digital, pure sulle emittenti "di rango".
    intendo l ora che si vede quando sintonizzati sul digitale terrestre si clicca info.
    purtroppo l errore d ora è su tutti...ma possibile che sia un problema del decoder? c'è nulla che possa fare?

grazie del supporto
    TX65VT60 - Denon avr 3313 - b&w htm61 685 s2 - Klipsch rs35 - SVS sb1000 - cavi g&bl

ci sono tanti miglioramenti con il firmware 1020?

Pagina 454 di 519 PrimaPrima ... 354404444450451452453454455456457458464504 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •