|
|
Risultati da 6.751 a 6.765 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
08-06-2010, 15:17 #6751
@Ovenproof
L'anno scorso è successa la stessa cosa pure a me....per fortuna pero', per non chiamarlo C..O, sono riuscito a fare tutto il procedimento a mente, rientrando nel menu' di servizio, avendo lo schermo completamente nero e a riportare il video ai suoi parametri originali...ti posso pero' garantire che per un'oretta circa ho veramente sudato freddo!!!Da quella volta ho deciso che il menu' di servizio non lo modifichero' mai piu'!!ID PSN: Simocbr - TV:Sony 55W828 - Decoder: My SKY HD - Console: Wii Black - Lettore DVD/BD: PS3 Slim 120gb - PS4 Pro - Soundbar Sony HT-GT1
-
09-06-2010, 13:59 #6752
@stross, @Nex77, @nowar
Ragzzi, si mette male !!!
Ho voluto fare l'onesto dicendo la verità e ora i vari service contattati mi vogliono "estorcere" un sacco di soldi dicendomi che essendo manomissione la garanzia non vale.
Niente da eccepire, se non fosse per il fatto che per un parametro modificato, vogliono cambiarmi la scheda madre a caro prezzo.
Prima di dire di si, vovlevo chiedere se qualcuno di voi è in grado di fornirmi i "movimenti" da fare con il telecomando nel menu service per cercare di rimettere a posto il tutto da me e al "buio" cioè senza video.
In pratica ho bisogno di sapere una volta nel menu service ed entrato nelle "Option Service" premendo il tasto "OK" quante volte devo premere la freccia giù per andare nella voce "Model Option" e poi quante volte devo premere la freccia destra per selezionare il TV model "AMBER" partendo da "AMBER2".
Grazie in anticipo a tutti quelli che potranno darmi una mano
ovenproof
@nowar
All'epoca tu come eri riuscito a rimettere tutto a posto?
Ciao, grazie
ovenproof
-
09-06-2010, 14:19 #6753
@ovenproof
Ti sono vicino ... ma non ti posso aiutare: in questi giorni(e per diverso tempo ancora) sono fuori da casa e non ho il sammy a portata di mano per simulare quanto da te richiesto.
Non ti puoi orientare con le foto dei menu postate da Nex?
E comunque è un'ultima spiaggia perchè quello che è riuscito a nowar è c..o vero e indiscutibile
Forse però puoi semplificare: ti basterebbe sapere gli "spostamenti" per entrare in model option ... poi potresti provare "un passo per volta", ovviamente uscendo e riavviando, fino a che non funziona... tanto peggio di così.
Che ne pensi ?
Altri suggerimenti ?
Ciao
-
09-06-2010, 15:31 #6754
@ovenproof
io l'ho sistemato proprio come intendi farlo tu...ossia alla cieca e come ha sottolineato Stross sono stato veramente fortunato, pero' potresti usare la guida di Next per tentare di fare altrettanto, l'importante è che ogni volta che pensi di aver modificato un parametro, spegni la tv e la riaccendi....io avevo fatto così e come ho scritto dopo diversi tentativi andati male...sono riuscito a beccare il parametro giusto e la tv ha ripreso a funzionare normalmente, dopodichè sono rientrato nel menu' di servizio e ho verificato che il model selezionato fosse AMBER...non mi rimane che farti un enorme IN BOCCA AL LUPO!!ID PSN: Simocbr - TV:Sony 55W828 - Decoder: My SKY HD - Console: Wii Black - Lettore DVD/BD: PS3 Slim 120gb - PS4 Pro - Soundbar Sony HT-GT1
-
09-06-2010, 16:00 #6755
@stross, @nowar
Grazie, ragazzi.
Avevo ovviamente pensato di fare così, però mi è venuta la paura di incocciare in un modello di TV che non mi consentisse più di riaccenderlo, per esempio di ritrovarmi con il telecomando inattivo.
Così, sapendo in numero di step giusti cercavo solo di andare un pò più a colpo sicuro.
Comunque stasera provo come dite e vi faccio sapere, tanto peggio di così......
Grazie
ovenproof
-
09-06-2010, 19:48 #6756
@ovenproof
Tieniamo incrociato tutto l'incrociabile ... altri gesti apotropaici in privato (tengo famiglia) ...
... in attesa di tue (buone) notizie ...
Ciao
-
09-06-2010, 21:17 #6757
@stross, @Nex77, @nowar
E VAIIIIIIIIIIII, TUTTO A POSTO !!!!!
Ragazzi scusate le maiuscole ma lasciatemi dire che ci stanno tutte, problema risolto, funziona tutto alla grande !!!!
Oggi 9 giugno 2010 ore 21.35 sono rinato !!!!!
Grazie a tutti voi per le "imboccate" e anche per il supporto morale !!!!
Ora però mi scateno con l'assistenza Samsung.
Ho intenzione (seria) di sporgere denuncia per truffa, tentata truffa e politica commerciale scorretta.
Comincio dai carabinieri e finisco con le associazioni di consumatori passando (se ci riesco) per la sede centrale della Samsung, perchè anche loro vengono "truffati" da questo modo di gestire le cose e di conseguenza noi paghiamo più cari i prodotti e paghiamo per un'assistenza certamente NON professionale ed adeguata.
Truffa 1) "... la nostra politica di assistenza tecnica on site riguarda il solo ritiro dell'apparecchio presso il domicilio del cliente....."
Truffa 2) ".... non ho adeguate apparecchiature e connessioni per interveniore tramite il connettore service dell'apparecchio......"
Truffa 3) ".... questo tipo di interventi lo fa direttamente la Samsung in Corea....."
Truffa 4) ".... devo necessariamente cambiare la mother board....."
Truffa 5) "..... mi firmi il preventivo di riparazione di 130 Euro + IVA....."
Truffa 6) "... sa il prezzo di 130 Euro è di favore perchè il prezzo sarebbe 230 Euro + IVA, ma dato che si tratta di un problema software Le applichiamo un prezzo di favore in quanto la scheda non è rotta....."
Truffa 7) "... abbiamo deciso di far passare il suo intervento in garanzia, ci mandi la bolla e lo scontrino di acquisto....."
Truffa 8) ".... ci mandi anche il suo codice fiscale, perchè dobbiamo provvedere al rimborso di quanto già pagato (45 Euro)...."
Truffa 9) ".... stiamo ordinando il suo pezzo di ricambio, però il magazzino ci ha informato che il prezzo di listino è di 145 Euro + IVA, quindi Le mando il nuovo preventivo che ci deve tornare firmato altrimenti non ordiniamo nulla e chiudiamo la richiesta di intervento...."
Truffa 10) Alle mie rimostranze che un preventivo su carta intestata della ditta è altrettanto impegnativo per loro quanto per me dopo averlo controfirmato e del quale mi è stata rilasciata copia mi viene risposto ".... io non posso farci nulla, o mi rispedisce il nuovo preventivo controfirmato o non se ne fa nulla...." (politica commerciale scorretta perchè quello che si firma è impegnativo solo per me)
Truffa 11) Mi arriva il nuovo preventivo di Euro 110 per il pezzo di ricambio + Euro 35 per la mano d'opera, totale 145 Euro + IVA (ancora politica commerciale scorretta, non era il prezzo di listino di 145 Euro? E prima ancora non era di 230 Euro? E l'accordo era che non dovevo pagare nulla di intervento tecnico ed uscita, perchè pagati in anticipo (i famosi 45 Euro di cui sopra) e poi 35 Euro di lavoro per fare cosa? La scheda non arriva dalla Corea già pronta? O devo pagare 35 Euro per il download di un software della durata di meno di 5 minuti ? Cioè questi lavorano a 420 Euro l'ora?
Truffa 12) "... ci spiace ma il suo intervento non è possibile farlo passare in garanzia...." E me lo dici adesso ? Tutti sapevano fin dall'inizio cosa era successo al mio TV perchè mi piace fare l'onesto ed avevo descritto esattamente cosa era successo, e poi mi hai già fatto un preventivo per una riparazione a pagamento e solo dopo che ti invio scontrini, codice fiscale e quant'altro mi dici che non si può fare in garanzia?
Morale, stai truffando la Samsung perchè ti fai inviare una scheda in garanzia che tieni per interventi futuri ed in più te la fai pagare anche da me a caro prezzo!!!!
Ragazzi ditemi voi, non vi sembra esagerato? So bene che nessuno andrà in galera per le mie denunce, ma a questo punto devo dargli un pò di fastidio... perchè se lo meritano tutto!!!.
Scusate lo sfogo ma l'ho fatto anche per tenervi aggiornati, dimenticavo, il service è la "Elettronica Service" di Milano, mi raccomando a quelli della zona se per caso vi capita di averne bisogno, statene alla larga !!!!
Grazie ancora, mi rifarò vivo per altri consigli e/o report
ovenproof
-
09-06-2010, 23:23 #6758
@ovenproof
Felice per te ...
IMHO: lascia perdere carabinieri ... sono solo rogne per te... piuttosto valuta se coinvolgere una o più associazioni di consumatori e magari contattare "mi manda rai3" ... ovviamente, e preventivamente, scrivi anche a Samsung Italia: in fondo sono loro i veri danneggiati dai comportamenti poco consoni dei Service.
Ciao
PS: Con la tua impresa hai dimostrato che il c..o non solo esiste ma può essere replicato! Detta in altre parole la volontà può sconfiggere la sfiga!
Meditate gente ... Meditate.
-
10-06-2010, 06:43 #6759
@stross
Si stross hai ragione....
però questi tipi qua se la fanno sotto solo se si coinvolgono forze "istituzionali" di tutti gli altri se ne fanno un baffo.... il problema è quello di riuscire a coinvolgere queste istituzioni, perchè loro hanno sempre qualcosa di più importante a cui dedicare la loro attenzione....
Comincerò allora con la Samsung che è sicuramente danneggiata almeno quanto me....e vediamo cosa succede...
Ciao, grazie
ovenproof
-
10-06-2010, 08:09 #6760
@ovenproof
Ammazza oh....pensavo di essere l'unico ad aver avuto un fondoschiena esagerato invece vedo che siamo in due....complimenti, per quanto riguarda il resto io lascerei perdere tutto, sia perchè andresti comunque incontro a delle spese e poi senza la garanzia di poter far nulla..purtroppo viviamo in Italia e in questo paese ad essere onesti non conviene proprio, putroppo!ID PSN: Simocbr - TV:Sony 55W828 - Decoder: My SKY HD - Console: Wii Black - Lettore DVD/BD: PS3 Slim 120gb - PS4 Pro - Soundbar Sony HT-GT1
-
10-06-2010, 14:17 #6761
Advanced Member
@ovenproof
Apprendo solo ora dell'impresa, i miei complimenti. Mi associo agli altri: le denunce lasciale perdere...se loro hanno un buon avvocato, perderesti, perché dimostrerebbero che hai messo mano al menu di servizio, e quel che accade in seguito alla manomissione del suddetto non ricade in garanzia, potrebbero affermare che loro non erano a conoscenza della possibile 'riparazione al buio', accamperanno scuse, ecc. ecc. Morale: ce lo prendiamo sempre in quel posto e di service onesti ce ne sono pochi.
Hai fatto bene a denunciare qui il comportamento scorretto dei vari centri di assistenza, ed è utile sapere come si muovono in casi del genere.
Che dire, fortuna sì...ma anche intraprendenza.TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
10-06-2010, 14:20 #6762
Member
PROBLEMA...
Ariciao a tutti,
è da poco tempo che ho un problemino di questo tipo (che prima non si verificava) sul mio 40A656:
Quando accendo il tv, per un istante (un decimo di secondo) compare una schermata blu o celeste con un grande logo Samsung, scompare subito e viene visualizzato il canale tv.
Da che cosa puo' dipendere?
-
10-06-2010, 15:10 #6763
@sp1marco
Tanto per capire ... su che ingresso si trova il TV quando viene acceso ?
Sul digitale terrestre forse ?
A presto
-
11-06-2010, 16:30 #6764
Ragazzi ma che dite ormai è ora di cambiare questa tv? anche se essendo sincero non è che la nuova serie Samsung mi entusiasti più di tanto(a parte l'estetica) voi che dite?
p.s e il plasma mi sembra un pò smorto
-
13-06-2010, 19:12 #6765
@ruy007
cambiare tv ... ?? mhhh ??? forse a risorse infinite (ovverosia a superenalotto appena vinto e incassato) ma ... forse anche così NOin fondo cambiare quello che è perfettamente funzionante e del tutto adeguato alle (mie) esigenze è solo inutile consumismo.
Se invece ci fosse stata un reale innovazione tecnologica magari se ne poteva parlare ...
Ciao