|
|
Risultati da 6.766 a 6.780 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
14-06-2010, 08:45 #6766
Io lo cambierei solo per un upgrade di polliciaggio (46' anziché 40'), poiché adesso lo uso quasi esclusivamente con materiale HD il problema della peggior definizione di materiale SD su schermi grandi é superato, mentre per la qualita' dell'immagine non sento il bisogno di cambiarlo , il ns. A656 é ancora ottimo.
Purtroppo pero' le TV, a differenza degli altri componenti A/V non sono facilmente vendibili usate e quindi gli upgrade sono troppo costosi.Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
15-06-2010, 14:07 #6767
Ciao Ragazzi
Ieri sera volevo vedere la partita sul digitale terrestre, ma RAI1 che si vedeva con segnale 95 e errore 0 fino alle 19:00, all'improvviso è scomparsa. ho rifatto la sintonizzazione ma non è stata trovata (neanche rai 2 e 3). Gli altri canali si vedevano bene.
Il TV ha l'ultimo FW del digitale, e non ho superato i 200 canali, anzi fino a ieri erano circa 110, poi all'improvviso 90, poi alla fine 70. Può essere in qualche modo un problema del TV a sintonizzare determinate frequenze o è tutto merito di mamma rai?
Se fosse colpa loro, complimentoni, meno male che ho ancora il segnale analogico.
ah, io sto a viterbo e il segnale digitale mi dovrebbe arrivare da roma (dato che mi pare la toscana sia ancora all'analogico)
Da voi tutto ok?
Ciao!!!TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
- NAS: WD My Book World Edition 2TB
-
15-06-2010, 18:23 #6768
Member
Originariamente scritto da stross
Adesso ho visto bene, è una schermata nera con il logo Samsung sulla destra... appare un decimo di secondo e poi si vede il canale (se lo accendo con il tasto Power). Se invece lo accendo premendo un canale (diverso dall'ultimo visualizzato prima dello spengimento), mi compare il logo, poi compare un attimo il vecchio canale e poi si vede il canale nuovo (quello che ho premuto sul telecomando per accendere la Tv)!Ultima modifica di sp1marco; 16-06-2010 alle 13:54
-
15-06-2010, 18:26 #6769
Junior Member
Comportamento scorretto Samsung service
Salve ragazzi, leggendo le vostre esperienze volevo segnalarvi anche il mio sospetto riguardo al comportamento anomalo del centro di assistenza Samsung.
Quando ho contattato la Samsung per l'aggiornamento del firmware del decoder, mi hanno detto che se fuori garanzia avrei pagato 15 euro la chiamata e 15 l'aggiornamento. Dopo qualche ora vengo ricontattato dal centro assistenza di Roma per fissare subito un appuntamento, gli comunico che il TV non è in garanzia e mi spara la bella cifra di 100 euro, 70 l'aggiornamento e 30 la chiamata!!!
Ovviamente gli ribadisco che ero appena stato informato dalla Samsung del costo di soli 30 euro, e la signorina mi risponde che in quel di Milano non conoscono i prezzi reali delle assistenze
A questo punto le ho detto che non mi importava più fare l'aggiornamento, tanto con la sintonizzazione manuale prendo i canali che voglio.
La cosa buffa è che se portassi io il tv (da 40) in un centro assistenza il costo sarebbe di 30 euro, ma allora quanto viene realmente questo aggiornamento?
Non mi ha dato una bella impressione il rapporto tra casa madre e centri assistenza ed ora che leggo che ci marciano alla grande, spero proprio di non avere problemi in futuro!
-
16-06-2010, 13:48 #6770
Originariamente scritto da Mitsu-san
Insomma devi fare qualche verifica in più .. poi magari se ne riparla.
CiaoUltima modifica di stross; 16-06-2010 alle 14:01
-
16-06-2010, 13:55 #6771
Originariamente scritto da sp1marco
Ho un vago ricordo (molto forse) di aver notato qualcosa relativa a "logo" o "schermata iniziale" nei menù (presumibilmene di servizio) ... devo fare un'indagine (a meno che Nex77 non si ricordi al volo qualcosa in merito).
A presto
-
16-06-2010, 13:59 #6772
Originariamente scritto da Max83
1) Pubblica su queste pagine il nome del centro Samsung con cui hai avuto problemi (ad uso altri utenti del forum).
2) Scrivi a Samsung Italia segnalando il fatto ... delle due l'una: o aggiornano il loro prezzario oppure "redarguiscono" il Service (che potrebbe alla lunga perdere anche la convenzione).
Ciao
-
16-06-2010, 16:34 #6773
Member
Ha "sbroccato" con il caldo?!? ahah
-
16-06-2010, 21:35 #6774
@sp1marco
Ti rammento che il quote integrale è proibito da regolamento ... ti conviene editare il tuo ultimo post
Il "ben curioso" si riferiva proprio al fatto che sono sicuro che trattasi di "fenomeno spontaneo"..
ancora non ho risposte ....
-
16-06-2010, 23:34 #6775
Member
Ciao a tutti, una domanda forse banale. Ho collegato oggi il decoder SKY HD tramite cavo HDMI alla tv e anche tramite Scart. Ho collegato la Digital Key di Sky al decoder di Sky, e ovviamente ho inserito l'antenna della Digital Key.
Per vedere Sky in HD devo selezionare l'ingresso HDMI1 col telecomando, ma se spengo la tv, ogni volta che la riaccendo schiacciando qualsiasi tasto di accende sul canale EST1 (presa Scart) e ogni volta col telecomando devo selezionare l'ingresso HDMI. E per questo non posso usare solo il telecomando di SKY.
Qualcuno sa se esiste qualche impostazione per far si che quando riaccendo la tv, si accenda sull'ingresso HDMI? O per forza ogni volta devo selezionare l'ingresso? Oltretutto avendo anche occupata la presa Component, prima di selezionare HDMI seleziona EST2 e Comp.
Spero di essermi spiegato bene
Grazie
-
17-06-2010, 06:32 #6776
@fabiozeb
Togli la scart ... è quella che provoca la commutazione forzata a EST1 (il vecchio standard prevedeva che una tensione su uno dei pin forzasse il cambio ingresso, ad esempio quando il vcr passava in play ... orbene il decoder sky lo tiene sempre "alto").
Dopodichè controlla nel menu del decoder sky che tutto sia impostato per uscire in HDMI e con la risoluzione più alta (full HD: 1920 x 1080)anche se penso che sia già così ... e vivi sereno.
A questo punto il tv si riaccenderà (tasto power) sull'ultimo ingresso che stavi vedendo prima di spegnerlo.
Ciao
-
17-06-2010, 08:24 #6777
Member
Ciao, la scart non posso toglierla perchè a una è collegato il dvd recorder, all'altra Slingbox.
Comunque ho risolto in questo modo, magari è utile a qualcuno.
Ho scoperto che col telecomando SKY cliccando su TV e poi sul tasto HELP puoi selezionare i vari ingressi (scart, comp, hdmi..)
Poi nel menù di impostazioni del decoder, ho messo su OFF il controllo Scart, e ora se clicco sul tasto SKY del telecomando, non succede niente (prima invece mi portava all'ingresso scart).
In questo modo posso usare solo il telecomando di SKY per fare tutto, spengo la tv, quando la riaccendo resta sull'uscita HDMI e mi basta cliccare il tasto SKY per cambiare i canali restando sempre sull'uscita HDMI.
-
17-06-2010, 11:38 #6778
@fabiozeb
Probabilmente non ho capito e non mi sono ben spiegato: se hai un cavo scart collegato al decoder SKY lo devi staccare proprio perchè il decoder sky tiene il segnale di switch sempre alto...
Comunque se hai risolto bene così
In ogni caso, per il futuro, conviene che espliciti con precisione tutti componenti coinvolti nella catena dei collegamenti.
Ciao
-
17-06-2010, 12:12 #6779
Member
Capisco, stasera provo anche a staccare la scart e vedere cosa succede.
I collegamenti sono i seguenti:
DECODER HD -> TV tramite HDMI 1
DECODER HD -> DVD RECORDER tramite scart
DVD RECORDER -> TV tramite HDMI 2
WII -> Component
XBOX 360 -> HDMI 3
PS3 -> HDMI 4
Poi c'è collegata SLINGBOX a DECODER HD tramite scart, che a sua volta si collega su EST1 (scart) della TV.
Già che ci sono...sai se è possibile comandare il Decoder HD anche col telecomando per il decoder non hd che avevo prima? se si, come si imposta? Grazie!
questa l'ho risolta cercando su internet, ecco come fare per far funzionare il telecomando del decoder sd con quello hd:
1) schiacciare il tasto tv
2) tenere premuti OK + "i" fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) schiacciare il tasto "2"
4) schiacciare OKUltima modifica di fabiozeb; 17-06-2010 alle 12:33
-
21-06-2010, 08:42 #6780
Member