Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 442 di 519 PrimaPrima ... 342392432438439440441442443444445446452492 ... UltimaUltima
Risultati da 6.616 a 6.630 di 7781

@Kondor75

!!attenzione!!

Se ti guardi la mia guida (link nella mia firma, sotto) scoprirai che esiste un FirmWare del Televisore e un SoftWare del decoder digitale terrestre (DVB-T).

Il problema che tu hai è dato dal SoftWare del decoder digitale terrestre NON dal FW (che è quello che tu tenti di aggiornare ... l'unico disponibile in download).
    Il SW per il DVB-T viene aggiornato via OTA (over the air) ossia tramite un segnale digitale inserito in un MUX (pacchetto di canali digitali trasmesso in un segnale analogico) oppure bisogna chiamare l'assistenza.

Comincia a leggere i post a partire dal #6163 a pagina 411.

Con l'aggionamento superi completamente il problema descritto

Ciao

Ringrazio tutti per il supporto, oggi pomeriggio tornato da lavoro provo i vostri consigli.
    Cmq il su consiglio del supporto tecnico samsung (telefonico) ho scaricato quel fw, perchè loro mi hanno garantito che con quel firmware avrei risolto tutti i problemi...
    Cmq ora seguo i vostri consigli e vi tengo aggiornati.

Ringrazio nuovamente tutti

Allora prima cosa che ho controllato qui da lavoro è il nome del file che tira fuori l'install che mi sembra corretto per LE46A656A1F: "T-AMBPEUMD-1023.0.bin" ed è corretto anche il nome della directory "MT8226".

Una cosa che non ho fatto effettivamente è disalimentare il televisore prima di effettuare la procedura e sopratutto disattestare i 2 cavi HDMI (PS3 - Lettore HDMI).

Stasera riprovo con i votri consigli.

Grazie di nuovo
    Ultima modifica di Dave76; 10-03-2010 alle 15:12

Citazione Originariamente scritto da mrbig
    ciao a tutti...una info sul mio lcd...comprato ad agosto 2008 il pannello riporta come versione SQ01
    ...
    Vorrei sapere anch'io qualcosa a riguardo, il mio pannello è SQ03
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

versione pannello

Citazione Originariamente scritto da WaRaf
    Vorrei sapere anch'io qualcosa a riguardo, il mio pannello è SQ03
    stross o nex se potete darci delucidazioni in merito......
    grazie mitici

In breve, per vedere il tipo di pannello, basta controllare l'etichetta posta dietro il televisore:

C è il pannello peggiore, quello coi pixel a nido d'ape

A è quello buono

S è il migliore
    Sulle diverse sigle sq01, sq03, ss02, ecc. non ho informazioni certe in merito. Sono delle varianti del pannello, su alcuni forum stranieri viene riportato qualcosa: controlla qui e qui.
    Ultima modifica di Nex77; 11-03-2010 alle 04:36

Citazione Originariamente scritto da stross
    @Kondor75

!!attenzione!!

Se ti guardi la mia guida (link nella mia firma, sotto) scoprirai che esiste un FirmWare del Televisore e un SoftWare del decoder digitale terrestre (DVB-T).

Il problema che tu hai è dato dal SoftWare del decoder digitale terrestre NON dal FW (che è quello che tu tenti di aggiornare ... l'unico disponibile in download).
    Il SW per il DVB-T viene aggiornato via OTA (over the air) ossia tramite un segnale digitale inserito in un MUX (pacchetto di canali digitali trasmesso in un segnale analogico) oppure bisogna chiamare l'assistenza.

Comincia a leggere i post a partire dal #6163 a pagina 411.

Con l'aggionamento superi completamente il problema descritto

Ciao
    Aggiornamento:
    Seguendo la guida di stross, sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento firmware, il problema era che il nome del file estratto nella cartella era da rinominare come appunto spiega stross nella sua guida...
    Putroppo però il problema della memorizzazione dei canali non è stato risolto...quindi a questo punto devo aspettare che mi contatti l'assistenza tecnica della Samsung :/

@Kondor75

Bene che sei riuscito ad aggiornare il FW del Televisore ... peccato che il problema sia del SW del decoder Digitale Terrestre (mai che qualcuno mi ascolti eh ).

Ovviamente il mio TV è aggiornatissimo (in risposta al tuo MP ... ma io preferisco condividere le esperienze con tutti ... quindi ti rispondo qui).

Ripeto: DEVI aggiornare il SW del decoder per risolvere il tuo problema ... se nella tua zona non lo trasmettono (a proposito ... dove ti trovi ?) devi chiamare l'assistenza e fartelo installare da loro (e deve essere gratuito e ON-SITE).

In attesa, o in alternativa, puoi usare un trucco per non superare i 200 canali digitali (limite attuale del tuo software):
    • fai una sintonizzazione automatica col cavo d'antenna scollegato in modo da ripulire la lista (se non lo è già)
    • vedi qui http://www.otgtv.it/index2.html per la tua zona quali canali analogici tramettono i MUX per te veramente interessanti
    • selezioni i canali analogici in modo che la somma dei canali digitali sia sotto 200 (diciamo tra 150 e 190... penso che bastino comunque viste le str****te trasmesse)
    • invece di fare la sintonizzazione automatica fai una sintonizzazione manuale per ciuscun canale analogico

Vedrai che così tutto rimarrà memorizzato

Ciao

Confermo quanto detto da Stross sul problema della memorizzazione dei canali. Anche io avevo lo stesso problema, nonostante avessi aggiornato il FW del televisore. Dopo aver contattato 3 volte l'help desk della Samsung mi hanno spiegato finalmente che dovevo attendere il rilascio del firmware via OTA. Dopo qualche settimana, un giorno ho acceso il televisore e mi è comparso un messaggio "disponibile nuovo firmware, vuoi aggiornare?" o qualcosa del genere, ho risposto SI ed ha fatto tutto da solo. Da quel momento la lista dei canali + dei preferiti è andata tutto ok.

Un altro trucchetto per aggirare per adesso il problema è fare la sintonizzazione automatica, quando vedi che arriva prima dei 200 canali memorizzati, stacchi l'antenna. Pero' cosi' corri il rischio di perderti dei canali importanti che si trovano sui "canali alti".

@nex
    dietro al mio pannello non risulta nessuna lettera aggiuntiva rispetto alla sigla. Questa cosa dovrebbe comportare? he tipo di pannello mi ritrovo? Grazie

Inoltre, sto notando un acutizzarsi del problema clouding, soprattutto nell'angolo sinistro alto! Sul resto del pannello va a sprazi con una sorta di alone centrale che taglia in diagonale! Cosa ne pensate?
    Ultima modifica di WaRaf; 11-03-2010 alle 11:01
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

lettera sul retro pannello

@nex
    dietro al mio pannello non risulta nessuna lettera aggiuntiva rispetto alla sigla. Questa cosa dovrebbe comportare? he tipo di pannello mi ritrovo? Grazie
    la mia e' una S....esattamente come quella postata da nex77....made in slovakia.....

grazie mille....troooopo mitici.........
    a656 trooooopo avanti

p.s. nex77 puoi spiegarmi perche' S e' il miglior pannello dei 3 sopra citati ?
    semplice curiosita' !
    ciao e grazie ancora

...sto notando un acutizzarsi del problema clouding, soprattutto nell'angolo sinistro alto! Sul resto del pannello va a sprazi con una sorta di alone centrale che taglia in diagonale...
    Questa disposizione fa pensare ad un problema meccanico ... tipo cornice che si deforma per la temperatura (e l'invecchiamento) e "forza" il pannello. Potresti provare ad allentare le viti ?

Ciao

Stross io il messaggio del Fw TV e del SW DTT Integrato l'avevo capito bene (quindi ti ho sentito ^___^) volevo soltanto confermaere a tutta la comunità che con l'aggiornamento del FW non si risolve il prblema della smemorizzazione dei canali; di fatto il supporto tecnico samsung farà l'intervento a casa mia ovviamente tutto gratuito poichè il televisore supera i 31" ed è in garanzia...

rinnovo il ringraziamento a tutti quanti hanno partecipato al mio problema !

kondor
    Ultima modifica di kondor75; 11-03-2010 alle 14:36

@kondor75

Grazie per la conferma (però quelli che ci seguono almeno da novembre dell'anno scorso, epoca delle pagine che ti ho segnalato, sono ben al corrente del problema).

Se nelle precedente risposta ti ho evidenziato "il mio rammarico" è perchè non avevo capito il senso del messaggio (visto che non citavi le precedenti indicazioni) e poteva sembrare che volessi ribadire la tua "maggior fiducia" verso le indicazioni dell'assitenza SAMSUNG (se parliamo dei call-center ... decisamente mal riposta per quanto riguarda la preparazione tecnica... IMHO ovviamente).

A proposito ... edita il tuo post precedente ed elimina le parti non significative del "quote" prima di essere "bastonato" ... da regolamento è vietato il quote integrale.

Ciao

@nex
    dietro al mio pannello non risulta nessuna lettera aggiuntiva rispetto alla sigla. Questa cosa dovrebbe comportare?
    Il manuale tecnico dice di considerarlo S, quando non c'è nessuna lettera.
    Citazione Originariamente scritto da mrbig
    nex77 puoi spiegarmi perche' S e' il miglior pannello dei 3 sopra citati ?
    E' prodotto direttamente dalla Samsung, ed ha i pixel disposti in maniera differente (credo ).

Pagina 442 di 519 PrimaPrima ... 342392432438439440441442443444445446452492 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •