Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 349 di 519 PrimaPrima ... 249299339345346347348349350351352353359399449 ... UltimaUltima
Risultati da 5.221 a 5.235 di 7781

aggancio 24fps

@rcaldare

ho avuto lo stesso problema di aggancio dei 24fps con un bdp samsung 1600 acquistato due settimane fa. Nel mio caso ho risolto disattivando la funzionalità anynet da bdp (che di default è attiva), configurando i 24fps (che a quel punto sono stati agganciati immediatamente) e poi riattivando anynet. Ora va senza problemi (ho provato anche quantum of solace).

Forse nel tuo caso c'è anche qualche altro problema però se questa prova non l'hai fatta io una verifica la farei......
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

@robrock

molto interessante ... grazie

@rcaldare

occhi aperti mentre il tecnico opera (io metterei anche una telecamera ) e poi riferisci

@essepi

ottimo ...

@slime

grazie 1000 ma ... quella la conoscevo ... volevo prendere lo spyder III ma non ho trovato canali affidabili e disponibilità ... inoltre il prezzo era piuttosto alto (software + sonda ... non mi pare che questa possa essere acquistata separatamente ma potrei sbagliarmi). Comunque la ricerca continua ....

Ciao a tutti

@stross

ti hanno gia risposto, intendevo proprio quello
    , non è una spesa eccessiva e calibri tutto e dovrebbe avere gia il suo software

@confuso80

Sto ancora studiando ... ma mi sembra di capire che sia il software che la sonda del "Colorimeter HCFR" siano superiori come potenzialità anche se meno immediate (bisogna studiare e capire). D'altronde se HDTVTEST ne fa uso costantemente immagino che un motivo ci sia.

In ogni caso se qualcuno ha dei canali per l'acquisto dello spyder III (e non altri) si faccia avanti.

Ciao

risolto il mancato aggancio dei 24fps (il colpevole ? Anynet)

Ho risolto il problema, recependo il suggerimento del mio amico Robrock, che dopo aver in passato scoperto che non riusciva a fare l'upgrade del firmware a causa dell'Anynet, ormai evidentemente attribuisce all'inibizione provvisoria di Anynet un potere taumaturgico rispetto a qualsiasi problema strano. A parte gli scherzi, effettivamente dopo aver disattivato Anynet sia sul lettore blu-ray sia sul LCD, aver spento e poi riacceso entrambi gli apparecchi, la richiesta del lettore al LCD di accettare la risoluzione 1080p E 24fps è stata accettata dal LCD, e anche dopo la riattivazione di Anynet l'impostazione a 24fps è rimasta attivata sul lettore, e sul LCD il tasto INFO fa apparire 1080@24Hz.
    Grazie a Roberto "Robrock" e anche a Stross per il vigile interessamento.
    Ovviamente disdetterò la richiesta di intervento dell'assistenza Samsung, e magari gli riporterò l'evidenza della soluzione.

Smile digitale terrestre

innanzi tutto mi presento ciao a tutti e siete veramente molto bravi ho trovato tantissime risposte utili per il nostro samsung. Io ho il modello le40a6561f acquistato la scorsa estate. Un grandissimo tv!!! Ho letto moltissimo sul forum e siete stati veramente di aiuto. Volevo solo chiedere una cosa nei canali del digitale terrestre non appare mai il tasto rosso dell'interattività, non si carica. Il decoder digitale integrato non è dotato di interattività mhp? Ho provato ad aggiornare il firmware on-air ma non trova nulla. Ho un altro modello vecchio di samsung 32 pollici con decoder integrato, su quello l'interattività funziona senza problema e si può settare dal menu, cosa che non vedop sul nostro a656. Potete essermi di aiuto? Dimenticavo che ho aggiornato già il tv con l'ultimo firmware 1023. Una vera bomba!! ciao e grazie

Citazione Originariamente scritto da pipperlibero
    .....Il decoder digitale integrato non è dotato di interattività mhp? ..
    E' l'equivalente di uno zapper, non credo (ma posso sbagliare) sia abilitato per l'interattività....
    Per questo e per la payTV devi aggiungere una cam

uscita ottico

salve vorrei sapere se dall cavo ottico del tv esce solo un segnale stereo o qualche altra forma di codifica ciao e grazie

Citazione Originariamente scritto da defelici61
    vorrei sapere se dall cavo ottico del tv esce solo un segnale stereo o qualche altra forma di codifica
    Magari! Solo ed esclusivamente stereo, nessun'altro tipo di codifica esce dall'uscita ottica.
    GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII - PIONEER PL600 - TESTINA : ORTOFON MC25E - DYNAVECTOR 10X5 - PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE - AMP STEREO : AERON A-160 - DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6 - CAVI : AUDIOQUEST X-2 - TV : PANASONIC 50GT50

Forse un pò OT, ma una precisazione:
    questo vale solo per il nostro LCD o è una regola universale...?
    Ad esempio, da una scheda audio per PC, uscirà solo segnale stereo o anche altro?

Aiuto

Ciao a tutti..per la serie a volte ritornano.. eccomi qua..
    io ci ho provato a cercare o leggere se esistevano gia' post per le domande che vi sto per fare..ma a parte le lenti a contatto che pigliano fuoco non ho trovato nulla

ho tre domande da porvi per le quali spero di trovare anime pie che mi possano aiutare :

domanda 1 per i possessori del le40a656 .. vi ricordate se durante la fase di disimballaggio del Sammy il piedistallo era gia' applicato al tv o da applicare?
    (ieri l'ho finalmente acquistato..ma tirandolo fuori dalla scatola ho notato che nonostante avesse ancora tutte le protezioni il piedistallo era gia' applicato..( e il manuale delle istruzioni lo cita come pezzo a parte..nelle immagini infatti la tv non e' comprensiva di piedistallo)

domada 2 : c'e' un modo in qualche menu ( se si come ci arrivo) per verificare quante ore di accensione ha il mio Sammy?

domanda 3 : Notate anche voi a tv acceso in una schermata totalmente nera..delle sfumature di nero meno intense sullo schermo?.. come delle chiazze leggermente meno nere..( si vede solo sul nero non siu colori in movimento)..

Vi prego non isnultatemi..ma se potete aiutatemi..
    grazie mille in anticipo
    KnightAngel

Ciao, o ho un 37 ed il piedistallo era montato, e protetto da pellicola.

1 - Era già montato
    2 - Devi entrare nel Menù di servizio (il come lo vedi dalla firma di stross)
    3 - Nel mio no, ma capita a molti pannelli

@KnightAngel

Quoto Giuldi (la mia pagina con le notizie fondamentali e l'accesso al menù di servizio è sotto ), anche un anno fa il 40' aveva il piedistallo montato (meglio!).

Per il punto 3 (si chiama clouding ed è una "caratteristica" del sistema CCFL di illuminazione di questa generazione di LCD, i nuovi sammy a LED non hanno questo problema ma ... forse altri) non dovrebbe darti fastidio nella visione normale, usa dei settaggi calibrati come quelli di HDTVTEST che si rivelano sempre validi e non esagerare con la retroilluminazione: max 6.
    Anzi, a volte, il clouding dopo alcune ore di funzionamento si attenua (Mitsu lo può testimoniare).
    Se invece è molto marcato e lo noti nell'uso normale devi chiamare l'assistenza.

Se entri nel menu di servizio stai attento a come ti muovi (oltre la mia leggi anche le pagine di Nex che ho linkato) e fai caso alla versione di firmware che hai ... l'ultima conosciuta è la 1023 ma, se il tv è nuovo, potresti averne una successiva. Facci sapere cosa hai e vedremo se è da valutare un aggiornamento.

Ciao

purtroppo la versione e la 1019.. quando torno dopo..procedo per l aggiornamento.. tra l altro ho scoperto che nn e prodotto in italia..tempo fa leggevo un post che spiegava come riconoscere la produzione da delle sigle..qualcuno ricorda la pagina?.. grazie a tutti per le risposte.. avete altri consigli?. stross sono sempre piu in debito con te..

Pagina 349 di 519 PrimaPrima ... 249299339345346347348349350351352353359399449 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •