Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 137 di 519 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147187237 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.055 di 7781

grazie ancora tabyto, se puoi confermare che non ci sono bordi neri in hdmi con il just scan come chiede stross è l'ultima controprova.

Per stross se hai occasione di riverificare con il pc che ha l'uscita dvi, visto che mi parli di ati ho il forte sospetto, che mi facevano notare anche sui forum inglesi dove ho fatto una veloce richiesta, che tu abbia un problema di underscan che le scede ATI attivano in automatico quando collegate in hdmi. ad ogni aggiornamento dei drivers mi trovavo con una cornice nera attorno allo schermo sul mio precedente retroproiettore che regolarmente eliminavo andandolo a disabilitare la gestione dell'overscan nei drivers catalyst.

Citazione Originariamente scritto da gabrieleda
    ...ad ogni aggiornamento dei drivers mi trovavo con una cornice nera attorno allo schermo sul mio precedente retroproiettore che regolarmente eliminavo andandolo a disabilitare la gestione dell'overscan nei drivers catalyst ...
    Comincio a pensarlo anch'io ... è l'unica cosa che darebbe un senso al tutto. Ma ... ho controllato e non ho possibilità di settaggio dell'overscan ... il catalyst mi da "Configurazione Guidata Facile", "Impostazioni Rapide", "Centro Informazioni" ma nulla tipo "Impostazioni Avanzate" dove cambiare settaggi.

Hai qualche suggerimento ???

Audio 2 partite calcio pay

Ragazzi, come noto nella visione delle partite in pay TV è possibile inserire l'audio del commentatore della propria squadra.
    Qualcuno sa se c'è un tasto sul telecomando che consente di passare da un commento all'altro oppure bisogna ogni volta modificare, sulle impostazioni del digitale, la lingua dell'audio ?
    Saluti a tutti

Citazione Originariamente scritto da stross

Hai qualche suggerimento ???

purtroppo al momento non ho tv ne ho più una scheda ati da qualche mese quindi posso fare il giusto, ho dato un occhiata a guide online e non ho trovato molto questa dice qualcosa
    http://www.tweakguides.com/ATICAT_7.html

in questa foto
    http://www.tweakguides.com/images/ATICAT_13.jpg

sembra che il settaggio dell'overscan sia sotto la terza voce digital panel proprieties che nel caso sia in italiano sarà più o meno tradotto di conseguenza, nella sottovoce adjustement.

Altro dubbio è la versione dei drivers che hai sopra io queste caratteristiche le ho viste in drivers almeno dalla versione 8.3 8.4 versioni precedenti non ne ho provate.
    Purtroppo non avendo più in mente come erano i menù ati non ti posso garantire 100% che effettivamente il settaggio sia in quel menù

Spero possa esserti utile comunque

Gabriele

oggi mi hanno riportato la TV, lo schermo anche se presenta aloni di pulitura sembra in buono stato, la cornice colpita dal sole è un disastro tutta raschiata raschi che non si notano se non vengono investiti dal sole.
    il DT si vede molto peggio di prima e delizia delle delizie prima avevo questo sotware
    T PRLPEUS - 1002.0
    T PRLPEUMD - 1009.0
    T PERLDEUC - 1011.0

ora invece o questo

T PRLPEUS -1004.0
    T AMBPEUMB - 1014.0
    T PERDEUC - 1011.0
    ed avevo chiesto anche di aggiornare tutto, il nuovo sofware da quello che ho letto in queste pagine è quello Ungherese, quindi non potrei aggiornare con quelli rilasciati per l'Italia.

cosa ne pensate
    Ultima modifica di mauro60; 30-10-2008 alle 22:00

ciao a tutti sono da pochi giorni possessore di un A 656 da 37 devo dire che mi sembra abbastanza perfetto,ho il firmware 1017.1 scrivo in questo forum perche ho visto che è frequentato da gente molto competente il mio problema: ho un dubbio che mi affligge il mio lcd sembra un pò rumoroso tipo un rumore elettricco sembra un pò un fischio ora non voglio dire che è assordante però di notte tipo le 2 e con il volume a 10 io lo sento non è l'audio xchè mettendo mute si sente lo stesso , non so neanche se sia normale un rumore così xche è il mio primo lcd mia moglie dice che non sente niente ma le non sentirebbe neanche un megafono attaccato all'orecchio qualcuno a consigli io ho tempo fino a martedi x cambiarlo ?!

il bordo nero in modalità just scan ???
    ah Rieccomi...ti confermo che non c'è il bordo nero usando la hdmi in just scan

Foto n°1 Mac

Foto n°2 Wind
    Ultima modifica di Tabyto; 31-10-2008 alle 07:23

Citazione Originariamente scritto da mauro60
    il nuovo sofware da quello che ho letto in queste pagine è quello Ungherese, quindi non potrei aggiornare con quelli rilasciati per l'Italia.
    Tranquillo, puoi aggiornare tranquillamente al 1015, basta che segui come ho fatto io oppure guarda nel link in firma di stross

Citazione Originariamente scritto da tomthomas
    ho il firmware 1017.1
    Alè, sotto un altro !
    A quanto pare dal 1016 adesso siamo al 1017...
    Buono a sapersi

Citazione Originariamente scritto da Tabyto
    ...confermo che non c'è il bordo nero usando la hdmi in just scan

Bene bene bene, grazie anche delle foto

A questo punto mi viene proprio da pensare al problema gestione overscan delle ati per quanto rilevato da Stross.

Comunque l'importante è che questa è la conferma di cui avevo bisogno, ora devo solo decidermi e trovare uan buona offerta

Altro triste aggiornamento della vicenda della riparazione

Hanno sostituito l'alimentatore, ma non si accendeva lo stesso, hanno scoperto che il problema all'alimentatore era stato causato da una scheda T-qualchecosa che fa da tramite tra la scheda madre e il pannello, stamani la sostituiscono, lo provano e, in teoria, nel pomeriggiolo dovrei riavere..... ho chiesto se con questo difetto non fosse il caso di pensare a una sostituzione, ma mi hannodetto che non è un difetto di una entità tale da dover cambiare la TV, io non so se credergli, inoltre non vorrei che venissero fuori altri problemi. Insomma se effettivamente l'unica cosa che affliggeva il tv era quella scheda difettosa che ha danneggiato anche l'alimentatore e il resto è ok, per me va bene, mi importa solo che la TV funzioni bene, ma se fosse proprio un tv difettato anche in altre parti? o se la scheda avesse danneggiato qualche altra cosa? Che dite mi hanno preso in giro o effettivamente le cose potrebbero stere come dicono loro? Sto anche pensando di andare a caccia di un pixel bruciato per farmelo cambiare del tutto, che ne dite? Sto esagerando?
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

[QUOTE=Mitsu-san]Altro triste aggiornamento della vicenda della riparazione

NO

Citazione Originariamente scritto da Mitsu-san
    Altro triste aggiornamento della vicenda della riparazione
    Cavolo che peccato, capisco il tuo stress, però è anche vero che le elettroniche in generale se hanno problemi innati di solito "saltano" in tempi piuttosto brevi, qundi se il televisore una volta sistemato funziona, o ti da un'altro problema nel breve, oppure più probabilmente non te ne darà più.

In bocca al lupo

...
    ora invece ho questo

T PRLPEUS -1004.0
    T AMBPEUMB - 1014.0
    T PERDEUC - 1011.0...
    Ti hanno sostituito il TV con un'altro (refurbished?) di provenienza diversa (lo dimostra la versione "ungherese" non recente, un mese fa circa, che certamente non viene installata dai CAT italiani, e la cornice graffiata)... potrebbero però anche aver sostituito la motherboard e graffiato la cornice (ma tu ci credi ?).

DEVI verificare il seriale sul tv rispetto a quello che hai registrato:
    • se sono uguali allora hanno sostituito la motherboard (oppure hanno cambiato la pecetta del seriale) ...
    • se fosse diverso probabilmente si sono sbagliati nella riconsegna ...

Se il seriale è lo stesso potresti protestare perchè quanto ritornato è in condizioni peggiori di quanto dato (difficile dimostarlo).

Se il seriale è diverso devi protestare almeno per ottenere la registrazione del nuovo altrimenti ,alla prossima chiamata, ti trovi nei guai.

... al problema gestione overscan delle ati per quanto rilevato da Stross ...
    Grazie per le segnalazioni ... ho provato ad aggiornare i driver della scheda video ma, purtroppo, quelli delle schede "mobile" sono distribuiti solamente da produttore del PC (nel mio caso ACER) e sono variamente "castrati". Nel mio non ho in pratica nessuna possibilità di settaggio dei parametri avanzati quali l'overscan.

Se qualcosa cambia vi farò sapere

Citazione Originariamente scritto da tomthomas
    ciao a tutti sono da pochi giorni possessore di un A 656 da 37 devo dire che mi sembra abbastanza perfetto,ho il firmware 1017.1 scrivo in questo forum perche ho visto che è frequentato da gente molto competente il mio problema: ho un dubbio che mi affligge il mio lcd sembra un pò rumoroso tipo un rumore elettricco sembra un pò un fischio ora non voglio dire che è assordante però di notte tipo le 2 e con il volume a 10 io lo sento non è l'audio xchè mettendo mute si sente lo stesso , non so neanche se sia normale un rumore così xche è il mio primo lcd mia moglie dice che non sente niente ma le non sentirebbe neanche un megafono attaccato all'orecchio qualcuno a consigli io ho tempo fino a martedi x cambiarlo ?!
    qualcuno può aiutarmi vi seguo dalla prima pagina !

DEVI verificare il seriale sul tv rispetto a quello che hai registrato:
    • se sono uguali allora hanno sostituito la motherboard (oppure hanno cambiato la pecetta del seriale) ...
    • se fosse diverso probabilmente si sono sbagliati nella riconsegna ...

Se il seriale è lo stesso potresti protestare perchè quanto ritornato è in condizioni peggiori di quanto dato (difficile dimostarlo).

Se il seriale è diverso devi protestare almeno per ottenere la registrazione del nuovo altrimenti ,alla prossima chiamata, ti trovi nei guai.
    Io infatti per evitare una situazione del genere mi sono segnato il seriale del mio TV, non vorrei che a mia insaputa lo sostituissero con uno rigenerato, è vero che potrebbero anche scambiare le etichette, per questo ho memorizzato ogni minimo particolare del tv, in modo da riconoscerlo comunque. Comunque il negozio mi sembra abbastanza serio (spero di non sbagliarmi) e poi li ho tartassati talmente tanto che ormai sono diventato quello del "40 pollici famoso"......

dico tutto questo per autoconvincermi
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Pagina 137 di 519 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147187237 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •