|
|
Risultati da 1.981 a 1.995 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
23-10-2008, 18:14 #1981
Junior Member
@ Stross
Mi sa che hai ragione, penso che dipenda dal segnale. La stanza nella quale ho il Sammy è l'unica delle 4 nella quale la Tv "normale" si vedeva già male. In particolare i canali Mediaset. Ora ho risolto con il Sammy e la cam e vedo bene tutti canali con il DTT ma se passo a TV vedo i canali Mediaset da schifo. Con il DTT ho il segnale a 90-95 sui canali Rai e 45-50 sui canali Mediaset, 70 circa su quelli Premium.
Secondo te il tutto può dipendere dal cavo Tv che arriva alla stanza? Cioè se miglioro il segnale della TV 8che solo in quella stanza fa schifo), automaticamente potenzio quello del DTT oppure sono due cose distinte che non centrano niente?
-
23-10-2008, 18:44 #1982
@galletto76
Il segnale DVB-T è lo stesso segnale della TV analogica. Vengono usati alcuni canali "normali" per veicolare più canali digitali (da circa 4 a circa 10 secondo il fattore di compressione applicato) quindi ...
... se migliori il segnale in quella stanza migliori anche il segnale digitale.
Da quello che dici sei collegato ad un impianto d'antenna (non so se tuo personale o del condominio) dove i segnali digitali Rai sono più potenti di quelli Mediaset ... anzi sarebbe meglio dire che quest'ultimi sono poco amplificati.
Pertanto ... prima cura (e più importante) bilanciare il guadagno dei canali in modo di avere circa lo stesso livello su tutti i segnali.
Sempre da quello che dici hai quattro prese in altrettante stanze ... quella in cui vedi male potrebbe essere l'ultima???
Mi spiego: di solito negli appartamenti si arriva con la "calata" dell'antenna fino alla prima presa .. poi da questa alla seconda e così via ... il problema è che ciascuna presa rinvia alla successiva solo parte del segnale indipendentemente se è collegato un TV o meno.
Se non usi qualcuna delle prese precedenti potresti provare a "bypassarle" (in pratica cortocircuitare insieme le anime centrali dei due cavi coassiali: quello entrante e quello uscente). Cosi facendo avrai pochissimo segnale disponibile sulla presa che sarà però passato in gran parte alla successiva.
Quanto sopra vale a livello di prova ... è comunque meglio che fai revisionare l'impianto da un'antennista qualificato ... sopratutto per il bilanciamento dei canali.
I miglioramenti potrebbero essere sorprendenti.
Cioa
-
23-10-2008, 19:01 #1983
Junior Member
@ Stross
La cosa strana è che la stanza dove si vede male è quella dove arriva il cavo principale. Comunque grazie 1000 per la disponibilità e pazienza, chiamerò un' antennista.
-
24-10-2008, 08:26 #1984
Junior Member
QUOTE=stross]@galletto76
... premesso che non ho ne la cam ne le relative schede, devi tenere presenti due cose:
- il livello del FW che riporti è quello del TV e non del ricevitore DVB-T ... quest'ultimo è visibile tramite l'apposita voce del menu del digitale terrestre (quindi non è necessario accedere al menu di servizio ... anche se è riportato anche in questo: la riga sotto a quella del FW ... tipicamente qualcosa T-PERLDEUC....). Di questo finora non sono stati mai rilasciati aggiornamenti installabili via pen-drive ne si sa se sono mai stati messi in onda aggiornamenti On-Air.
In un mio precedente intervento segnalavo che l'EPG indicava un segnale orario errato spostato di due ore indietro. Tale problema è stato riscontrato da chi come me ha un Sammy A656 con FW 1016.1. Ho contattato l'assistenza samsung la quale mi ha inviato subito un tecnico. Il problema dell'orario dell'EPG è stato risolto (!!!!!) con aggiornamento del FW del DVB-T alla versione 1014. Tale aggiornamento non può essere effettuato manualmente perchè la samsung non rende disponibile agg. x DTT sul proprio sito.Mi chiedo ma perchè tali aggiornamenti non vengono rilasciati - come per i tradizionali decoder esterni - via etere ?
Un saluto a tutti
-
24-10-2008, 10:02 #1985
Member
@malko
Perfetto! Allora chiamerò anch'io il centro assistenza x il discorso dell'ora EPG.
-
24-10-2008, 11:35 #1986
@malko e @sbottino
... cari amici potreste, cortesemente, trascriverci qui la versione dei vostri attuali firmware del DVB-T?
Rammento nuovamente che è sufficiente richiamare il menu del DVB-T, quindi "IMPOSTAZIONI", "SISTEMA", "FIRMWARE" (occhio ... sto andando a memoria ... potrei essere impreciso ... comunque la finestra a cui mi riferisco riporta due righe ... una inizia con T-PERLDEUC).
Se risponderete entrambi avremo un riferimento preciso per un fw dvb-t funzionante (malko) e uno fallato (sbottino).
Se anche altri vogliono rispondere possiamo tentare un censimento delle versioni in giro (io credo di avere T-PERLDEUC 1009.1).
Grazie a tutti in anticipo.Ultima modifica di stross; 24-10-2008 alle 12:48
-
24-10-2008, 13:21 #1987
Member
Eccome qua....
la mia versione è 1013.2
Cmq ho contattato samsung e mi hanno detto che mi aggiorneranno il sw con la stessa versione di malko
-
24-10-2008, 15:14 #1988
Junior Member
Originariamente scritto da sbottino
Il tecnico del sammy ha detto che la versione FW PRLPEUMD è diversa dalla versione AMBPEUMD ossia ogni versione è associata ad uno specifico processore del TV LCD. Pertanto non è possibile installare una versione PRL per chi ha FW AMB. In un precedente post qualcuno invece diceva di rinominare il file di aggiornamento...
Sbottino, quando arriva il tecnico puoi chiedergli di chiarire la questione per chi come noi ha il FW AMBPEUMD ?
La mia versione FW DVB-T è (dopo l'aggiornamento):
1014 (in precedenza era 1013.2)
Saluti a tutti
-
24-10-2008, 15:53 #1989
@malko
... cerchiamo di fare chiarezza (anche per non generare confusione agli altri utenti) :
T-PRLPEUMD (o T-AMBPEUMD) sono i Fw del tv (NON del DTV-B).
questi sono rilasciati da SAMSUNG per aggiornamento tramite pen-drive;
le versioni rilasciate ufficialmente (sino ad ora) sono:
- T-PRLPEUMD-1007.2
- T-PRLPEUMD-1009.0
- T-PRLPEUMD-1011.2
- T-PRLPEUMD-1015.0
a cui si aggiungono (non rilasciate) la 1004.1 (dei primi A656 arrivati qui in italia) e la 1016.1 degli ultimi.
Di questa componente di fw si conosce anche la versione "ungherese" il cui nome inizia con T-AMBPEUMD-xxxx.
Volendo aggiornare il fw ungherese con quello distribuito l'unica è rinominare il file da T-AMBPEUMD-xxxx a T-PRLPEUMD-xxxx ... dopo l'aggiornamento il fw installato è T-PRLPEUMD-xxxx quindi successivi aggiornamenti non creeranno più problemi.
A questo fw ungherese quel "qualcuno" (che poi sarei sempre io ... apri il link nella mia firma per favore ...) si riferiva e si riferisce... senza alcuna possibilità di confusione o dubbio con il fw per il DVB-t.
Discorso completamente diverso per il fw del DVB-T ....
infatti aggiorna dell'hardware diverso (il decoder DTV-T) ed ha un suo specifico nome :
T-PERLDEUC-xxxx
A te hanno installato il T-PERLDEUC-1014 (.punto qualcosa ???) mentre prima (come sbottino) avevi il T-PERLDEUC-1013.2.
Di questo fw, come da me anticipato e a te confermato dal CAT, Samsung non rilascia aggiornamenti "fai-da-te" (sospetto perche hanno paura che qualcuno possa crackare il codice e "vedere" quello che non è previsto).
E' più chiaro adesso ???
Se hai bisogno di supporto per l'upgrade del tuo fw del TV (T-AMBPEUMD-1016.1) scrivimi in MP ... tieni presente però che l'ultimo rilasciato è il T-PRLPEUMD-1015.0 e, nel tuo caso, significherebbe tornare "indietro" (anche se di poco).
Come è stato già detto in passato ai possessori del fw T-AMBPEUMD-1016.1 ... conviene aspettare.
CiaoUltima modifica di stross; 24-10-2008 alle 16:05
-
24-10-2008, 15:55 #1990
Member
@malko
... sarà fatto!
Cmq da quello che mi ha fatto capire il tecnico è probabile che il firmware relativo al digitale che è stato installato sulle nostre TV era quello di altre nazioniUltima modifica di sbottino; 24-10-2008 alle 15:58
-
24-10-2008, 22:29 #1991
Member
Come mai sui Blu-ray (film) usando la PS3 l'opzione Livello del nero HDMI è disabilitata?
-
25-10-2008, 00:17 #1992
Junior Member
sul mio 37A656A1F c'è scritto cosi:
Versione Software: T-PERLDEUC-1012
Versione Firmware: T-EMMA2DEUB-0106
ciaoz
-
25-10-2008, 17:50 #1993
Member
scusate nn so se lo avegete gia detto ma come si fa a vedere su questo lcd quante ore a gia girato grazie
-
26-10-2008, 14:13 #1994
@harlock4d
prima riga del menu di servizio (per come accedere segui il link nella mia firma).... attento che entrando nel menù di servizio riporti i settaggi utente ai valori di default ... quindi segnati prima tutto
-
26-10-2008, 17:29 #1995
Member
grazie tante
un'altra cosa ma il numero seriale del tv dove lo trovo ;mi serve per attivare la prestigcard grazie ancora