Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 134 di 519 PrimaPrima ... 3484124130131132133134135136137138144184234 ... UltimaUltima
Risultati da 1.996 a 2.010 di 7781

@harlock4d

... cos'è ... ansia da primo rapporto ??? non sai dove mettere la mani ??

comunque ... lato destro del televisore ... c'è una targhetta ...

Ciao

Una domanda : ma a voi si è aggiornata l'ora del digitale terrestre?

A me no,ancora ora vecchia,non dovrebbe aggiornarsi in automatico?

Grazie per l'aiuto!

Vi aggiorno sulla vicenda della riparazione

Mi hanno detto che il problema è l'alimentatore, per questo non si accendeva e lampeggiava la spia in continuo, gli deve ancora arrivare il pezzo, quindo sono ancora senza TV.

Se il problema è questo da una parte sono sollevato, dato che è un guasto a monte del video e della sua elettronica, quindi il TV in sè non dovrebbe avere problemi

speriamo bene
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Mitsu ... non lo ho fatto prima ... ma lo ho sempre pensato: in bocca al lupo !
    Meglio che sia l'alimentatore ... visto che il tuo Sammy alla fine aveva raggiunto un equilibrio onorevole.

Facci sapere

[QUOTE=stross]Mitsu ...
    stross sul mio 656
    t-perldeuc-1012 software
    t-emma2deub-0106 firmware.
    cosa devo fare? lo devo aggiornare? e come fare? scusa stross ma sono poco pratico e mi serve aiuto. ti ringrazio e ti saluto come pure saluto tutti, ciao fammi sapere.

se ho ben capito questo tv accetta dal pc il segnale in vga fino a 1920x1080p è vero? no perchè dovrei collegare la tv con l'htpc... certo c'è l'hdmi ma con alcuni tv ha dei problemi... con la vga non dovrei correre rischi... potete confermarmi ciò? grazie mille
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

@vircla

Il t-perldeuc-1012 non sembra avere problemi (almeno nessuno li ha riportati) ... quindi ... "stai così" (oltretutto avresti dovuto chiamare l'assistenza per l'upgrade) ... tu hai notato qualcosa di strano?

@elevation1

Si... esatto ... se la tua scheda video riesce a lavorare a quella risoluzione vedrai che spettacolo ... occhio però che utilizzando l'ingresso vga (specializzato, anche come trattamento, per l'output dei PC) alcuni dei settaggi utente sono inibiti.
    Devi fare delle prove per vedere se la cosa ti crea problemi o meno (ad esempio potresti intervenire sul segnale a monte) e poi decidere cosa utilizzare:
    Con l'Hdmi, dove hai tutti i settaggi, c'è sempre una cornice di pixel nera tutto intorno all'immagine (circa un cm di larghezza su un 40'') ... con la Vga sfrutti tutti i pixel ma non hai alcuni settaggi.

Thumbs up cancellazione

sul mio tv non ho notato niente di strano, funziona alla perfezione. pensavo solo che con l'aggiornamento facesse qualcosa di più, comunque tu mi consigli di non fare niente? grazie
    Ultima modifica di vircla; 27-10-2008 alle 14:20 Motivo: non ero a conoscenza

@vircla

io non farei nulla ... se un giorno riscontrerai dei problemi col decoder interno DVB-T o con la CAM allora ... valuteremo il "da farsi".

Ciao
    Ultima modifica di stross; 27-10-2008 alle 15:06

@stross grazie per la risposta io utilizzo la mobo in firma che ha il 780g adibito alla riproduzione di blu-ray anche senza nesuna scheda video aggiuntiva... quindi arriva a 1920x1080.. con la VGA non penso dovrei avere problemi
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

scusa stross chiedo a te perche vedo che sei il piu informato su questa tv
    Come hai gia ben capito ho appena aquistato il tv ed e perfetto tranne una piccola cosa.
    Durante le partite di calcio noto in mezzo al tv una leggera ombra che compare solo nelle azioni veloci di movimento dici che e normale ripeto e una cosa molto sottile a volte quasi inpercettibile

grazie

Citazione Originariamente scritto da stross

Con l'Hdmi, dove hai tutti i settaggi, c'è sempre una cornice di pixel nera tutto intorno all'immagine (circa un cm di larghezza su un 40'') ... con la Vga sfrutti tutti i pixel ma non hai alcuni settaggi.

Ciao Stross, è il mio primo messaggio su questo televisore che sto valutando di prendere nella versione 46 pollici.

Visto che almeno il 70-80% della mi visione sarà tramite HTPC sono un po' preoccupato per la indicazione di questo problema della cornice collegandosi in HDMI.
    Leggendo mi sembrava di aver capito che il problema tu lo avevi collegandoti tramite l'amplificatore o sbaglio? anche collegandosi direttamente vi è il problema?

Ho letto talmente tante pagine su questo e su altri forum che alla fine non mi ricordo neanche più come mi chiamo, mi sembrava di aver capito che collegarsi direttamente al tv da pc via hdmi a 60 o 24 Hz che sarebbe ciò che mi interessa per la visione di giochi da una parte e filmati dall'altra fosse possibile senza problemi, mi puoi confermare la tura situazione?

Vale anche per altri che abbiano esperienze simili, so che se ne è già parlato ma se poteste postare le vostre esperienze ancora una volta magari in relazione alla scheda video che usate per collegarvi.

Grazie

Gabriele

@harlock4d

probabilmente hai i 100hz attivi con un valore alto ... prova ad abbassarlo o al limite a spegnerlo ... quello che hai notato dovrebbe sparire.

I 100hz sono utili principalmente per eventi sportivi con azioni veloci dove, anche se con qualche artefatto, creano un'impressione di movimento più fluido. In tutte le altre circostanze creano più problemi che altro ...

Il tema è stato ampiamente discusso nel topic ... ti consiglio di leggerti le pagine precedenti, con un poco di pazienza troverai tutte le risposte ... un'ultima cosa ... comincia da, diciamo, metà maggio ... quando i 656 si sono cominciati a diffondere in italia.

@gabrieleda e @elevation1

Quella della cornice di pixel neri ... devo dirla meglio!
    Allora ... detto fenomeno è presente utilizzando un ingresso HDMI ... ma con il "Just Scan" attivo ... utilizzando il formato 16:9 la cornice non è presente.
    A mio modo di vedere tutto ciò è un controsenso: con il just scan ci dovrebbe essere la minore elaborazione del segnale possibile ... in realtà (e questo si nota utilizzando l'uscita di un PC) c'è un minimo di scaling "a ridurre" (nell'out di PC si notano i caratteri che peggiorano leggermente in nitidezza). Utilizzando il 16:9 invece sembra non esserci scaling di nessun genere (nell'out di PC i caratteri sembrano rimanere "integri" e non mi sembra che ci siano "tagli" dei bordi).
    Nonostante le varie info lette e le prove fatte ancora non sono riuscito a trovare un senso in tutto questo ... magari col vs. aiuto ...

Io non ho avuto problemi a connettere il PC, sia tramite VGA che HDMI, alla massima risoluzione ammessa (1920 * 1080) ... mi trovo meglio con la VGA dove l'utilizzo dei pixel è "sicuramente" 1:1 (valgono però le osservazioni del precedente messaggio) mentre con l'HDMI ho delle perplessità ... concettuali che, però, non influiscono sull'uso pratico ed effettivo.

Quindi, in definitiva, l'uso con l'HTPC è sicuramente raccomandabile ma ... vanno effettuate delle prove per trovare la migliore combinazione possibile e/o pratica anche in funzione del materiale riprodotto.

Ovviamente, mi raccomando, è importante che condividiate, con il maggior dettaglio possibile le vs. esperienze ... qui nel topic ancora mancano contributi di questo tipo.

Saluti a tutti
    Ultima modifica di stross; 27-10-2008 alle 18:29

sul 37a656:
    vga 1:1?
    component 1080p?
    hdmi tutte 1080p?
    hdmi se collegate un cavo hdmi-dvi riuscite ad avere 1920x1080,quindi 1:1 su tutte le hdmi?

ti ringrazio stross ma guardando bene il problema me lo da perche 2 lampade del pannello hanno un colore leggermente piu basso delle altre concio in movimenti veloci mi da questo piccolo difetto tanto e vero che il tv a freddo si nota di piu il difetto: domani provo a chiamare l'assistenza e sento cosa dicono .
    ti ringrazio per il consiglio

Pagina 134 di 519 PrimaPrima ... 3484124130131132133134135136137138144184234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •