Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 135 di 519 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145185235 ... UltimaUltima
Risultati da 2.011 a 2.025 di 7781

@raffaele1982

Sul 37'' dovrebbe cambiare solo il pannello LCD ... l'elettronica dovrebbe essere la stessa ... non vedo quindi perchè no.

Su tutte le HDMI ... direi proprio di si ... l'hdmi2 è specializzata per il PC solo per l'audio che accetta dal vicino ingresso RCA ... per il resto si dovrebbe comportare come le altre.

Esperienze diverse ??? Quali sono i tuoi dubbi ?

@harlock4d

Un consiglio ... fai almeno 20 ore effettive di "rodaggio" del TV prima di intervenire o chiamare l'assistenza ... in questo lasso di tempo alcuni "difetti" potrebbero sparire (rilevato da molti utenti anglosassoni e, qui nel topic, da almeno 1 utente: Mitsu-San).

Ciao

Citazione Originariamente scritto da tecnico75
    Una domanda : ma a voi si è aggiornata l'ora del digitale terrestre?

A me no,ancora ora vecchia,non dovrebbe aggiornarsi in automatico?

Grazie per l'aiuto!
    Quello del Samsung si è aggiornato da solo dopo un giorno,mentre quello esterno ho dovuto farlo manualmente.

ragazzi vorrei comprami questo televisore,ma prima vorrei sapere come si comporta con videogiochi(xbox360)e dvix,voi me lo consigliate?

ciao ragazzi vorrei comprarmi questo televisore,ma prima vorrei sapere come si comporta con la xbox360 o play3,e con i dvix,oltre che con skyhd in pratica me lo consigliate?

grazie stross..era solo per sapere,visto che potrei avere esigenza forse di collegare piu' di un pc alle hdmi presenti e vorrei fossero tutte mappabili 1:1

Citazione Originariamente scritto da treze100
    vorrei sapere come si comporta con la xbox360 o play3,e con i dvix,oltre che con skyhd in pratica me lo consigliate?
    Per ora delle cose che hai detto, io l'ho provato solo con i divx e si vedevano benissimo (erano dei divx realizzati da fonte HD ma compressi alla risoluzione normale), io te lo consiglio con tutto che al momento il mio è in riparazione.

Per l'utente che notava una disuniformità dell'illuminazione, il mio TV aveva un pò di clouding che piano piano è scomparso, l'unica differenza è che il clouding lo noti come aloni più chiari, gli aloni più scuri che vedi tu non so se sono la stessa cosa o no.
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Leggendo le diverse pagine di questo topic mi è parso di capire che le 4 uscite hdmi non sono tutte uguali, o meglio, una è preferible collegarla al pc, l'altra al dvd e così via. Potreste elencare le vostre preferenze?Grazie.

scusami ancora stross ma a quali problemi vado incontro con il collegamento VGA? non lo posso utilizzare così come faccio col classico monitor? grazie e scusa se rompo ancora.. però questo fatto è fondamentale visto che farò tutto con l'htpc
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

Citazione Originariamente scritto da galletto76
    ... mi è parso di capire che le 4 uscite hdmi non sono tutte uguali...
    Quasi sbagliato ... oppure quasi giusto

L'unica differenza accertata è che la HDMI2 gestisce l'audio tramite una connessione separata via connettori RCA ... inutile dire che ciò permette di collegare i PC che, di solito, non hanno un connettore HDMI ma solo DVI.

Una specializzazione ulteriore degli ingressi avviene quando, tramite menu di configurazione dell'A656, si definisce il tipo di apparato connesso: in funzione di quanto indicato vengono abilitate/disabilitate alcune possibilità di configurazione ed il segnale viene trattato nella maniera più opportuna. Un esempio eclatante di questo è che definendo un'ingresso come "PC" l'input lag, inevitabilmente introdotto dal trattamento del segnale video, si riduce sensibilmente.

Citazione Originariamente scritto da elevation1
    ... collegamento VGA? non lo posso utilizzare così come faccio col classico monitor? ...
    Certo che si ... ma alcuni dei settaggi dell'A656 sono disabilitati (adesso non ricordo quali) ... questo per far intervenire il meno possibile il processore video dell'A656 e migliorare l'input lag.

Citazione Originariamente scritto da stross

@gabrieleda e @elevation1

Quella della cornice di pixel neri ... devo dirla meglio!
    Allora ... detto fenomeno è presente utilizzando un ingresso HDMI ... ma con il "Just Scan" attivo ... utilizzando il formato 16:9 la cornice non è presente.

Nonostante le varie info lette e le prove fatte ancora non sono riuscito a trovare un senso in tutto questo ... magari col vs. aiuto ...

Grazie Stross per la tua gentilezza, ovviamente se comprerò questo televisore cercherò di dare un contributo sull'argomento.

Quello che dici in effetti lascia perplessi. da tutto quello che avevo letto ed anche a logica verrebbe da pensare che il just scan serva ad evitare l'overscal che normalmene i televisori effettuano sulle sorgenti televisive.
    Devo capire meglio se anche la cosa fosse legata ad un comportamento della scheda video, per esempio io ho verificato che alcune schede video, recenti hanno di base una gestione automatica dell'overscan che riduce l'immagine in automatico nei settaggi standard, mentre devi essere tu dirgli di visualizzare l'immagine su tutti i pixel se il televisore lo fa.

Ora ho una Nvidia che non lo fa in automatico, ma sicuramente la ati 3470 che avevo prima si comportava così.

Però non sembrerebbe il problema da te riportato perché questo non dovrebbe "rovinare" i caratteri come tu dici.

Intanto grazie, proverò a riguardare con più calma i forum inglesi per vedere se li l'argomento è trattato.

Per me è una criticità per questioni logistiche voglio evitare di utilizzare il collegamento vga, quindi o sono sicuro di avere un uso perfetto dell'HTPC via HDMI o devo rivolgermi altrove visto che è la principale sorgente che uso e la ragione per cui ho venduto il precedente televisore.

Intanto grazie se scopro qualcosa vi faccio sapere.

Citazione Originariamente scritto da gabrieleda
    ... quindi o sono sicuro di avere un uso perfetto dell'HTPC via HDMI o devo rivolgermi altrove ...
    Idea balzana per un test effettivo:

SE puoi simulare il tuo ambiente su un portatile ...
    vai con questo da un rivenditore di fiducia o da un amico, munito di cavo apposito, e fai le tue prove ...
    ALTRIMENTI
    prendi il tuo A656 da un rivenditore online ... hai in questo caso il diritto di recesso (senza motivazioni) entro sette giorni ... che ritengo siano sufficienti per tutte le prove del caso
    FINE SE

Sempre a disposizione per confronti sul tema ... mi sta sul gozzo ... perchè non capisco!

Ciao

Grazie per i consigli, purtroppo non ho la possibilità di fare tests. ma vedrò comunque di trovare qualche risposta tenendo come ultima risorsa quella del diritto di recesso.

forse te l'ho già chiesto tu che scheda video usi via hdmi?

@gabrieleda

per le schede video non faccio testo... ho tutti portatili a casa ... l'unico con uscita DVI ha una ATI Mobility Radeon 2400 XT.

io con la mia 8800gt non ho riscontrato problemi pero ho usato solo la dvi-hdmi, non ho provato l'attaco vga

Pagina 135 di 519 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145185235 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •