|
|
Risultati da 2.056 a 2.070 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
31-10-2008, 12:13 #2056
@tomthomas
Il mio è del tutto silenzioso (oppure io sono sordo) ... però in altri forum ci sono testimonianze (sparse) di "humm" ossia ronzii ... nessuno ha mai parlato però di fischi.
Quindi potresti ipotizzare che il tuo è "difettoso" e, pertanto, chiedere la sostituzione ... se il venditore è galantuomo non dovrebbe fare problemi anche se la cosa è appena udibile ... altrimenti predisponiti a litigare.
Ciao
-
31-10-2008, 12:25 #2057
ciao ragazzi per caso c'è qualcuno che gioca con la ps3 o con l'xbox 360 che potrebbe postare i settaggi con il 40 pollici?
perchè io faccio un pò fatica in quanto mi sembra cambi da gioco a gioco,e di solito imposto i 100hz su alto ma vi giuro non riesco ancora bene a capire cosa cambi se li metto su off,,,,,
per il resto sono soddisfatto dopo ormai un mese che lo testo,l'unica pecca è che non mi è ancora sparito del tutto un po di clouding sugli angoli del tv(aloni bianchi)anche se penso che non spariranno mai del tutto,,,,,,
grazie a tutti per le risposte
-
31-10-2008, 13:32 #2058
Member
volevo fare una domanda a colore che hanno attaccato il TV al PC:
da che distanza si riescono a leggere i normali caratteri di windows? (e ad usare bene il PC)
io volevo prendere il 40" da una distanza di 2.4m ma ho il dubbio che sia inutilizzabile (il 46 è fuori budget.. )
grazie in anticipo
-
31-10-2008, 18:11 #2059
io lo uso come monitor pc a 90cm come tv a 2mt
Samsung 46C7000- LE40A656-Br Sony BDP-S350
-
31-10-2008, 22:04 #2060
Originariamente scritto da stross
quindi possono cambiare la pentola lasciando lo stesso coperchio ma come faccio a verificarlo
per il software lunedì chiamo samsung dove ho un canale aperto per tutti i problemi e lungaggini avute con il CAT, per i graffi, questi si vedono solo alla luce del sole e se il il Tv e rimasto in assistenza un mese di sicuro si è sporcato con polvere e ditate e la cornice basta soffiarci sopra per raschiala (avrei preferito raschiarla io dopo diverso tempo e con parsimonia)
dopo la riparazione l'assistenza rilasci un foglio di lavoro con l'elenco dei pezzi cambiati possiamo indicarli per creare una casistica di guasti e sostituzioni
-
01-11-2008, 05:54 #2061
@mauro60
Spiacente per le tue disavventure ... almeno fino adesso sei tra i pochi con esperienze di riparazione e l'unico con esiti così deleteri ... questo non ti farà piacere ma tant'è
Confermerei che è stata sostituita la motherboard del tv (a proposito ... perchè il TV è andato in assistenza ?) e, visto il pressing che mi pare ci sia stato (Tu --> SAMSUNG --> CAT) è probabile che hanno fatto giungere il pezzo dal primo magazzino (o altro CAT) dove era disponibile (versione ungherese del FW installata)... con altrettanta probabilità hanno gestito l'operazione di fretta (graffi cornice) e dimenticandosi le tue ulteriori richieste (aggiornamento del FW).
Deprecabile ... però, se quanto soprà è vero, molto "umano"e conferma una mia indimostrata convinzione: spesso mettere fretta non fornisce esiti totalmente positivi.
Se ti va, anche per sfogarti, potresti raccontare qui nel thread tutta la storia ... sicuramente la leggeremo con interesse (un poco di gossip fa piacere dopo tanto parlare di segnali, risoluzione, settaggi ecc.ecc.)
Tornando al pratico:
- vedi cosa riesci a ottenere con l'assistenza SAMSUNG ... magari ti mandano un tecnico per l'upgrade del FW
- per il graffi sulla cornice esistono dei prodotti lucidanti per plastica che fanno miracoli (non possono togliere le abrasioni ma le rendono molto meno evidenti) ... dovresti chiedere in quei grossi negozi di saponi/prodotti per la pulizia (magari la moglie/compagna lo ha già sottomano)
- per il FW puoi sempre fare da te, passando al 1015.1 (con il trucchetto che ricordava dickfrey, sperimentatore dello stesso, e che trovi indicato nel link in firma) ... vedrai che anche i problemi al DVB-T diminuiscono
Saluti solidali
-
01-11-2008, 09:40 #2062
guastato il 01/10/08 non si accendeva, ritirato il 06/10/08, da foglio lavoro cat : presa in carico 08/10/08 data riparazione 24/10/08 consegna 30/10/08
fatto reclamo via e-mail samsung il 27/10/08 (molto gentili)
per problemi di trasporto da me evidenziati mi hanno consigliato prima di consegnare al cat la Tv fare foto (27/10/08)
poi a conclusione della storia vi faccio un report
-
01-11-2008, 14:24 #2063
Ciao
secondo voi da una distanza di visuale di 220-230 cm meglio il 40 o il 46?
lo userei per la maggiore collegato alla ps3, quindi giochi, film bluray e dvd, e poca tv con sky sd, che presto diventerà hd.
Ho paura di affaticarmi troppo la vista con il 46 ma sarebbe stupendo il grado di immersione nei giochi e nei film.
Riguardo ai 2 maggiori problemi che affliggono questo tv, clouding e neri violacei, si possono trovare casualmente sul 40 e sul 46 oppure uno ne soffre di più dell'altro?Ultima modifica di tooshort; 01-11-2008 alle 15:18
46A956D1M - Sony 32D3000 - logitech z5500 - ps3 - sky sd
-
01-11-2008, 20:26 #2064
Junior Member
nuvole bianche sul nero
salve a tutti qualcuno sa per caso come mai sullo schermo nero appaiono delle nuvole bianche? ce per caso qualche sistema o setting per farli sparire? preciso che o un lcd sansung le46a6561f grazie a tutti e buon lavoro a tutti.
-
01-11-2008, 23:11 #2065
Junior Member
passaci lo straccio, in dotazione, sul pannello uniformemente verso il basso vedrai ke tutto sara nero senza maltempo ciao.....sono possessore dello spettacolare Samsung LE46A656
-
01-11-2008, 23:30 #2066
Originariamente scritto da tooshort
Comprare un Fullhd da 50" per vederlo da 4,5 mt, è solo buttare soldi!!! Forse superman potrebbe apprezzare l'aumento di risoluzione a simile distanza.
Per calcolare la distanza, oltra la quale è perso il vantaggio Full hd rispetto l'HD, c'è la formula della Visual Acuity(distanza di visione critica:cioè quella oltre la quale non percepisci maggior dettaglio) è la seguente:
480 = diagonale * 3,51
576 = diagonale * 2,93
720 = diagonale * 2,34
768 = diagonale * 2,19
1080 = diagonale * 1,56
Quindi in un 37" FullHD dopo 1.5 metri non puoi fisicamente vedere differenza con un HD-Ready, il cui limite è invece poco più di 2 metri.
Se vi va di leggere un po su qs : http://webvision.med.utah.edu/KallSpatial.html
ciao ciao
Alex
-
01-11-2008, 23:34 #2067
Junior Member
vi racconto la mia esperienza con l'assistenza samsung.
Circa 30 giorni fa compro il mostro, cioè Samsung LE46A656, apro l'imballo ripongo il pannello sull'apposito sostegno, mi seggo e lo guardo spento ....bellissimo stupendo meraviglioso enorme, io e i miei due figli ce lo gustiamo x un po spento, mia moglie era la piu' silenziosa, e sopratutto incazzata nera, ***? ovvio 1600 eurooooo, cmq all'mprovviso mio figlio rompe l'incanttesimo e dice pa' lo accendiamo? o si si accendiamolo, collego il my sky hd e via acceso, uaaaa una melodia ti avverte che il mostro prende vita. sintonizzo su sky calcio HD........ROMA - NAPOLI in replica ......wwwwwwwwwwwwwoooooooooooooowwwwwwww , minkia uaaaaaa eccezzionale....si vedevano le formiche passeggiare sull'erbetta...incredibile, vedevo la forfora sulla giacca di spalletti, e x vederla sta a significaare ke sto tv lcd e' magico visto la kioma mancante dello spalletti. cmq esperienza da rimanr senza fiato x tt il primo tempo, sembrava una cartolina, ma ke dico era tt reale sembrava di stare li' sugli spalti eccezzionale giuro. alke mia figlia paaaaa dai voglio vedere disney channel , e io da buon papa' cambio canale ECCO LA TRAGEDIA....durante la ricerca a pannello tutto nero mio figlio scorge uN puntino rosso AAAAAAAAAAAA ANATEMA CATASTROFE RABBIA MI SENTO MALEEE KIAMATE IL 118......UN PIXEL BRUCIATO ....MI VIEN DA PIANGERE....IMMEDIATAMENTE CONTATTO L'ASSISTENZA SAMSUNG.... 3 SQUILLI MI RISPONDE MARCO....E GLI DICO : A MARCO....PIXEL BRUCIATO..... CAMMA FA? (DECLINAZIONE nAPOLETANA) CHE STA A SIGNIFICARE (CHE DOBBIAMO FARE?), e lui dice ....not problem .........mi fornisce un numero di assistenza di zona, li contatto dopo 2 giorni arriva a casa un tecnico verifica il pixel bruciato...6 giorni dopo mi portano un nuovo lcd inteGro e perfetto. CHE DIRE OTTIMO ASSISTENZA SAMSUNG , STRABILIANTE TV LCD E VIVA LA COREA E FORZA NAPOLI. CIAO A TT
-
02-11-2008, 14:57 #2068
Junior Member
salve a tutti!
Sto per acquistare il mio primo televisore Hd(a natale) e ho optato per questo bellissimo modello (a mio parere).
Me lo consigliate? o c'è un altro modello o marca migliore?
Prenderei un 40" e lo collegerei alla mia xbox e dvd recorder e naturalmente alla presa tv(analogica).
grazie anticipatamente per le vostre risposte...
Edward
-
02-11-2008, 15:23 #2069
Originariamente scritto da sal_bach
-
02-11-2008, 19:16 #2070
Problema HD
Ragazzi ho un problema!
Ho il tv in questione modello da 40".
Finalmente mi è arrivato MySkyHD....
Il problema è che nelle partite di calcio o in alcune scene di film in HD il tv scatta vistosamente...
Come mai?Devo impostare qualcosa?
Grazie anticipatamente...Tv LCD Samsung LE40A656A1F - Ps3 250gb - MySkyHD