Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 71 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1058

Discussione: [Panasonic] PT-AX100

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Meglio così, sono curioso di leggere le recensioni del TW700.
    A chi lo dici, sto aspettando giusto quella per decidere se prendere Tw700, AX100 o Z5 (col TX300 un po' piu' indietro ma non ancora escluso)...
    Devo dire che del Panny mi spaventano un po' il disallineamento delle matrici del quale la casa ha spesso sofferto, il flickering, di cui ho tanto letto anche su avsforum, e la garanzia di soli 12 mesi (contro i 36 offerti da Epson e Sanyo).

Acquistando io il proiettore tramite fattura considero un fattore determinante la durata della garanzia convenzionale offerta dalla casa.

scusate ma nell' AX100 non c'è la possibilità (come nel domino) di creare una dimensione personalizzata dell'immagine ?
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

Citazione Originariamente scritto da Yngwie
    A chi lo dici, sto aspettando giusto quella per decidere se prendere Tw700, AX100 o Z5 ....
    Se può essere utile, è appena uscita un'altra recensione (mooolto positiva.. ) dello Z5 su projectorreview
    Molto interessanti le comparative con le foto della stessa scena di Z5 e AX-100: lo Z5 è veramente un rasoio!

In attesa della sk video x il mio HTPC, una domanda a chi ha già potuto "smanettare" sul Panny: dato che nel mio ambiente la luminosità, anche in modalità eco e in Cinema1 sembrerebbe fin eccessiva, a nessuno è mai venuta in mente l'idea di provare a mettere un filtro ND2 o proiettare su telo grigio?

...e non ditemi "facevi prima a comprarti lo Z5"..

ciao amici,
    ....dopo 6 mesi di stupende visioni con un hitachi tx200 ...ho "dovuto" acquistare un altro vpr...Vi chiederete PERCHE???...semplice : il mese scorso dei figli di buona donna hanno fatto visita nella mia casa e.....ZAC si sono portati via l'HITACHI TX200 !!!!....(meno male che sono almeno assicurato). Quindi il dubbio su cosa comperare....TX300.....Z5.....epson 700....oppure ancora un TX200 ..e grazie anche a questo thread .....ho deciso per il PANASONIC AX100... che mi è arrivato da un paio di giorni e devo dire che ..collegato al mio OPPO in hdmi....senza tante regolazioni....mi sembra che abbia una marcia e mezza in + rispetto all'hitachi. La luminosità....i neri... la resa cromatica....Sicuramente NON E' bello esteticamente come il tx200 ma penso di aver fatto un buon acquisto e il "solito" GLADIATORE" che già sembrava perfetto...ora sembra ancora piu' VIVO... Come dicevo non ho ancora fatto dei settaggi personalizzati anche perchè...correggetemi se sbaglio ...non ne ho ancora visti su questo thread....e prima di mettermi a smanettare a destra e sinistra visto che non sono un esperto...Riuscite a darmi quelche dritta per mettere a punto I SETTAGGI di questa macchina che sembrerebbe VERY...VERY OK ???!!!
    (SPERO NON FACCIA LA FINE DELL'HITACHI)
    grazie.ciao

Citazione Originariamente scritto da lambrettax
    [...]
    non ne ho ancora visti su questo thread....e prima di mettermi a smanettare a destra e sinistra visto che non sono un esperto...Riuscite a darmi quelche dritta per mettere a punto I SETTAGGI di questa macchina che sembrerebbe VERY...VERY OK ???!!!
    (SPERO NON FACCIA LA FINE DELL'HITACHI)
    grazie.ciao
    ...E non so neanche se ne vedrai. Si tratta di regolazioni che dipendono da fattori troppo "personali" (ambiente, telo di proiezione, sorgente, disposizione, colore pareti, etc.) per poter adattarle ad altri impianti. Io ad esempio ho fatto delle regolazioni molto leggere sull'ingresso HDMI dell'AX100 cosi' come dell'HTPC, ma non le ho postate proprio perchè sarebbe del tutto inutile, se non addirittura fuorviante.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Visualizzazione 1080i

Solo una domanda a Marlenio (l'unico che finora ha collegato un HTPC al Panny). Essendo il vpr HD ready dovrebbe visualizzare i filmati 1080i in questo caso come setti l'HTPC? Uscita 1:1 a 1080? Essendo le matrici 720p si vede la differenza?

Citazione Originariamente scritto da Kira
    Solo una domanda a Marlenio (l'unico che finora ha collegato un HTPC al Panny). Essendo il vpr HD ready dovrebbe visualizzare i filmati 1080i in questo caso come setti l'HTPC? Uscita 1:1 a 1080? Essendo le matrici 720p si vede la differenza?
    No, la mappatura è sulla matrice del vpr, quindi rimane sempre a 1280 x 720. Se settassi Powerstrip per uscire dalla scheda video a 1080, non mapperei più la matrice 1:1, dato che l'AX100 attiverebbe il suo scaler interno per fare un downscaling del segnale in ingresso da 1080 a 720.

Comunque, ho provato dei filmati a 1080 e si vedono molto bene... un altro pianeta rispetto ai normali DVD. Identiche considerazioni per i filmati a 720.

Ultima cosa: devo dire che l'AX100, anche mandandogli un segnale 1080, (quindi facendogli usare anche il suo scaler interno) se la cava molto bene... ma la ritengo comunque un'operazione del tutto inutile.

Ciao,
    Ultima modifica di Marlenio; 06-11-2006 alle 11:49
    Marlenio

Grazie per la celere risposta ma volevo sapere anche se in visualizzazione c'è differenza tra filmati 720p e 1080i oppure, visto che le matrici arrivano a 1280 x 720, non è aprezzabile.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Kira
    Grazie per la celere risposta ma volevo sapere anche se in visualizzazione c'è differenza tra filmati 720p e 1080i oppure, visto che le matrici arrivano a 1280 x 720, non è aprezzabile.
    Ciao
    Ah, come al solito non avevo capito bene.

Considera che la mia area di proiezione è di 190x107, quindi non mi permetterebbe di apprezzare molto le differenza tra 1080 e 720 neanche se avessi una matrice nativa a 1080.

Per rispondere alla tua domanda dovrei avere comunque due filmati esattamente uguali, uno a 720 e uno a 1080. Con filmati differenti, le differenze sono minime... e sempre spettacolari rispetto a un DVD.
    Marlenio

Su questo non avevo alcun dubbio, mi è bastato vedere dei filmati di quel tipo su un normale vpr epson con matirce 800 x 600 e già la differenza con i dvd era abissale non oso pensare con un vpr all'altezza
    Non vedo l'ora di provare queste sensazioni a casa mia (intanto mi stò attrezzando anche per costruire un buon HTPC con i consigli dell'omonima sezione)

comparativa panny ax100-pt300

Ciao ragazzi!
    Oggi finalmente mi è arrivato il cavo HDMI QED Qunex e ho potuto provare meglio il panny ax100 e fare delle comparazioni col suo predecessore l'AE300. Come sorgenti video ho utilizzato un Denon 2930 e il decoder Skyfobox HD.
    Inutile dire che non c'è storia...l'AX100 è migliore enormemente in tutti gli aspetti rispetto all'AE300
    Ho preparato una galleria di immagini sperando di fare cosa gradita!
    Se avete domande o commenti fate pure e sarà un piacere rispondervi.
    Scusate per la scarsa qualità delle foto. Non è facilissimo
    La grana dipende dall'alto valore di ISO che ho usato per eliminare il flash.

Ecco il link!

http://web.mac.com/c.cavalensi/iWeb/...s%20AE300.html

ciao!
    F

Ancora nessuno...

...che abbia collegato -oltre a me- l'AX100 con un HTPC?
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    ...che abbia collegato -oltre a me- l'AX100 con un HTPC?
    Marlenio dovresti leggere i post con più attenzione !!!!
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=218
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

Citazione Originariamente scritto da janegia
    Marlenio dovresti leggere i post con più attenzione !!!!
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=218
    No, il post lo avevo letto... ma non avevi fatto la mappatura 1:1 @50Hz, quindi la prova non era completa. Ci sei poi riuscito? Se sì, quali impressioni?
    Marlenio

Pagina 17 di 71 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •