Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 71 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1058

Discussione: [Panasonic] PT-AX100

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Io ho solo l'HDMI, se spengo tutte le sorgenti e setto nel vpr un ingresso diverso da quest'ultimo, all'accensione di qualsiasi sorgente non cambia nulla e devo rimettere l'HDMI a mano.
    Ciao
    Io ho HDMI e il s-video per l'output dell'amplificatore (lo uso per le tarature). Idem per me, devo fare lo switch a mano. E' bello notare che dopo un anno questo visibilissimo bug del fw ancora non sia stato risolto.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Pessime notizie sul versante tecnico dal servizio assistenza.

Ho rimontato il mio PT-AX100 ed il difetto per il quale lo avevo inviato in assistenza si presenta esattamente così come era prima di inviarlo.

Ricordo che si tratta di macchie ai bordi (verde a sinistra e rosso a destra)

Ho nuovamente chiamato il servizio assistenza ed il VPR ripartirà domani per Cardiff.

Ma davvero a nessun altro è capitato nulla di simile?

Il difetto che ho testè descritto è presente solo sul mio VPR?

Mah... Intanto la preoccupazione cresce

Speriamo che stavolta riescano a risolvere

Saluti a tutti

Paolo

Ancora una partenza per Cardiff...

Da qualche tempo il mio AX100 presenta un difertto strano: in maniera random, aumenta e cala la luminosità.
    Il difetto è comparso dopo l'ultimo ritorno da Cardiff, il 22 agosto scorso, ma negli ultimi giorni è aumentato in maniera fastidiosa.

Per intenderci, è come se durante la visione venisse si attivasse/disattivasse dal menu di setup l'iris automatico. A volte il difetto si presenta ad intervalli regolari, a volte non si presenta per niente.

Essendo questa la terza riparazione riconducibile all'Iris, inizio a pensare che nell'AX100 questo componente non fosse stato disegnato nella maniera ottimale.
    Il proiettore parte oggi pomeriggio per Cardiff per la terza volta.

Comunque, guardo il lato positivo: il mio AX100 ormai parla benissimo l'inglese e gli hanno promesso la cittadinanza onoraria.
    Marlenio

...difatti, l' iris nel modello 200 è stato ridisegnato e ottimizzato.
    spero che ti implementano tutto il blocchetto iris nuovo e non solo tarature e affini

Citazione Originariamente scritto da topolino
    ...difatti, l' iris nel modello 200 è stato ridisegnato e ottimizzato.
    Immaginavo. L'AX100 è un vpr eccellente, purtroppo l'iris si è rivelato il vero anello debole. Considera che è già la terza volta che parte per Cardiff, e già la seconda volta mi avevano sostituito il pezzo.

Citazione Originariamente scritto da topolino
    spero che ti implementano tutto il blocchetto iris nuovo e non solo tarature e affini
    Me lo auguro, anche se il precedente intervento da questo punto di vista non era stato risolutivo. Per fortuna Panasonic mi ha confermato 2 anni di garanzia (il primo anno scade il 16 di questo mese) e -inoltre- la loro assistenza è veramente eccellente.
    Marlenio

Il mio AX-100 è ancora a Cardiff :-((

Il gentilissimo Alejandro mi ha detto che per la riparazione necessita di un pezzo che hanno dovuto ordinare dal Giappone.

La cosa strana è che mi ha parlato di una lampada e sinceramente io non ero a conoscenza che oltre alla lampada principale vi fossero altre lampade all'interno.

Speriamo bene

Saluti

Paolo

Citazione Originariamente scritto da fernick
    La cosa strana è che mi ha parlato di una lampada e sinceramente io non ero a conoscenza che oltre alla lampada principale vi fossero altre lampade all'interno.
    Mai sentita una cosa simile. E a cosa servirebbe?
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Mai sentita una cosa simile. E a cosa servirebbe?
    Macchè ne so...

Io sono rimasto stupito quanto te

L'unico dubbio è che, viste le incertezze con l'italiano di Alejandro si sia trattato di un problema linguistico ma posso assicurarti che mi ha parlato di una lampada

Citazione Originariamente scritto da fernick
    L'unico dubbio è che, viste le incertezze con l'italiano di Alejandro si sia trattato di un problema linguistico ma posso assicurarti che mi ha parlato di una lampada
    Forse potrebbe trattarsi di led di diagnostica, ma nel caso non vedo le difficoltà per reperirli come pezzi di ricambio.
    Marlenio

Mi si spegne il VP in fase di accensione

CIAO

Ho comperato il PT AX100E circa un anno fa (dic 06)
    e fino ad agosto non ho avuto alcun problema, gran macchina direi, come rapporto qualità/prezzo. Poi mi ha cominciato un fastidioso problema, quando accendo il proiettore dopo meno di un minuto si spegne, il led di accens. quello che diventa verde, si colora di arancione bloccando tutti i comandi per poi diventare rosso alla spegnimento delle ventole, sempre con tutti i comandi bloccati.
    Per farlo partire devo spegnerlo dall'interruttore e riaccenderlo, questa operazione la devo ripetere anche 7/8 volte di seguito (che palle).
    Quando poi parte non avverto più alcun problema.
    la macchina ha all'attivo circa 1000 ore di funz. e la vel della ventola è sempre stata sul max e il filtro periodicamente viene pulito.
    Qualcuno sa darmi una risposta???
    Magari anche il numero verde dell'assistenza....

Citazione Originariamente scritto da glaves1962
    quando accendo il proiettore dopo meno di un minuto si spegne, il led di accens. quello che diventa verde, si colora di arancione bloccando tutti i comandi per poi diventare rosso alla spegnimento delle ventole, sempre con tutti i comandi bloccati.

[...]

Qualcuno sa darmi una risposta???
    Magari anche il numero verde dell'assistenza....
    Se facevi una ricerca in questo 3D trovavi la risposta. E' un problema conosciuto sul grasso usato nell'iris, che si indurisce e lo blocca. Devi mandarlo a Cardiff in assistenza. Prenota il ritiro al numero 199.752.903.
    Marlenio

A dire la verità , ho letto buona parte dei messaggi ma non ero sicuro di avere lo stesso problema.

a questo punto mi unisco agli sconsolati......

Un'altra domanda, dove si guarda la versione del firmware??

Citazione Originariamente scritto da glaves1962

Un'altra domanda, dove si guarda la versione del firmware??
    Anche questo lo trovi nelle prime pagine di questo 3D. Non te lo indico io, dato che non mi ricordo dove ho messo l'appunto con la procedura.
    Marlenio

OK grazie

Ho trovato il post dove indicavo la procedura. La trovi qui.
    Marlenio

Pagina 58 di 71 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •