Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 107 PrimaPrima ... 357581828384858687888995 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 1595

Discussione: [Epson] TW-600

Citazione Originariamente scritto da czshade
    Concordo. Ma mi stai dicendo che e' il philips che "stira" in 720p?
    C'e' nessuno che ha il philips 9000S e puo' confermare?
    Nel System Menu del 9000 hai impostato TV SHAPE su Widescreen?

Io ho il 9000s collegato in component e non ho nessuno stiramento. Ho provato anche in HDMI e andava tutto bene.

@red67

Interessante l'ipotesi del cinema filter come causa del problema.
    Questa sera appena arrivo a casa faccio una verifica.
    A presto.

Luca

Citazione Originariamente scritto da stripe
    Nel System Menu del 9000 hai impostato TV SHAPE su Widescreen?
    Devo proprio ringraziarti, il settaggio ha risolto il problema!
    Stupidamente non pensavo che un settaggio con titolo: "TV shape" avesse influenza sull'uscita hdmi verso il proiettore, e lo avevo lasciato in "Letterbox"...

Beh, grazie ancora

Ho il solito problema di disuniformita cromatica, chiedo se qualcuno lo ha spedito a epson, lo sostitutiscono o lo riparano?

Disuniformità cromatica

Ho verificato che il mio problema non sembra essere legato al cinema filter.
    Anche nella modalità dynamic si nota, anche se molto meno.
    Sentirò comunque in assistenza.
    Alla prox.

domanda:

dovrei acquistare a breve il 520 (=al 600 tranne per contrasto e luminosita')

....devo installarlo su una mensola lato dx rispetto al muro di proiezione a circa 3.80 mt. da questo..
    ...secondo voi visto l'esigua profondita' della mensola....riesco a proiettare circa 3 metri sul muro con il lens shift?

la stanza e' 3,30 x 6,5 mt. dove la parte 3.30 e' il muro di proiezione

grazie a chi mia aiuta

ciao a tutti

Ciao, per quanto riguarda il lens shift (da non confondersi con lo zoom) con una stanza di 3.30, ipotizzando che vorrai proiettare in centro, fare uno shift orizzontale dell'immagine di 15cm non dovresti proprio avere nessun problema.
    Per quanto riguarda il calcolo della grandezza immagine vai qui e scarica il programmino che ti da tutti i valori...sinceramente 3 mt sono tantini e da quella distanza non sono sicuro che tu ce la faccia.

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

ma lo shift dovrebbe essere piu' alto....mi spiego:

se io proietto dritto circa 1/4 delle immagini finisce sul muro di destra (il proiettore andra' messo su una mensola che sporge di 40 cm dal muro...

di conseguenza secondo me il calcolo e' questo:

base immagine 3 metri
    circa 80...90 cm vanno dentro il muro di destra

quindi il lens shift dovrebbe essere di 80 cm+ 15 per centrarlo nel muro

e' corretto? riesce a shiftare di questa distanza il tw520/600?

lo schema qua sotto e' piu' chiaro...la x e' il proiettore...W e' lo schermo

___W___
    |::::::::|
    |::::::x|
    |______|

Hai ragione...sono 15cm+150cm (metà della base dello schermo)...se non sbaglio i calcoli.
    Comunque da 380cm di distanza al massimo ottieni una base di 278cm...con zoom a manetta.
    Per lo shift il manuale mi sembra che parli del 100% in orizzontale e in verticale (anche se non puoi usarlo a manetta contemporaneamente in entrambe le direzioni).
    Per maggiore sicurezza se vai sul sito Epson puoi scaricare il manuale in formato pdf, con il qualche fare i calcoli.

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Citazione Originariamente scritto da Pompone
    Per lo shift il manuale mi sembra che parli del 100% in orizzontale e in verticale ...
    Scusa se ti correggo, Pompone, ma in orizzontale è del 50%.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

x xelaned:

A che altezza si trova il VPR ?
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

a circa 2 metri di altezza

Citazione Originariamente scritto da xelaned
    a circa 2 metri di altezza
    La vedo un pò dura...
    Sfruttando il lens shift orizzontale al massimo quello verticale diventa quasi inutilizzabile, quindi avresti un'immagine con base a m. 1,30 circa da terra, un pò alta, IMHO.
    D'altronde, come già detto da Pompone, dalla distanza di m. 3,80 non puoi ottenere m. 3 di base.
    Mi sa che devi rinunciare a qualcosa...

Buongiorno ragazzi,

mi stavo guardando un po' intorno per vedere di acquistare una lampada di scorta per il 600....perchè non ho intenzione di venderlo a breve e non vorrei trovarmi nella condizione di restare a piedi.
    Su di un noto sito ho trovato come prezzo 330 Euro.
    Secondo voi, si trova qualcosa di meglio in giro o il prezzo è + o - questo?

saluti
    roby

Mi sa anche a me...comunque secondo me 3 metri di base sono forse un pò troppi per un 520...già il 600, detto da chi ha provato, non dà proprio il massimo con quella grandezza.

Cià.
    Gabriele

Pagina 85 di 107 PrimaPrima ... 357581828384858687888995 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •