|
|
Risultati da 1.201 a 1.215 di 1595
Discussione: [Epson] TW-600
-
28-09-2006, 23:03 #1201
Senior Member
@Marco: non è detto che la gente abbia una soluzione a tutto...e dato che nessuno è qui per te magari prova una insistenza educata non un "OO..." Non ho sky e non ho idea di cosa vogli dire "originale" a rigor di logica il 600 è un 720 quindi con 1080 ci azzecca poco. se non hai modo di impostare il decoder a 720 credo che tanto valga tenerlo in originale e non forzare una upscalatura a 1080 per poi farla downscalare a 720. Evitiamo passaggi inutili e degradanti...
@Paolo: Sei sicuro che la polvere sia all'interno? Prova a pulire la lente con un panno da occhiali (delicatamente), Io abito in una zona decisamente polverosa ma per ora non ho problemi di polvere con 140h all'attivo
@superandy: provato "panoramico" ha la caratterisitca di non deformare l'immagine al centro e di stiracchiarla ai lati di modo da non distorce laddove solitamente c'è l'attenzione. Usata con giochi e cose del genere però non è il massimo...Video: Epson TW-600; Audio: Harman Kardon AVR 2550; Left/Right channels: Klipsch RF62 , Central channel: Klipsch RC-62, SubWoofer: Klipsch RW10 Sources: HTPC AMD Athlon XP 2400+, Radeon 9700pro AIW, Creative SB Audigy Platinum, Xbox 1.1 XBMC 2.0 cvs-build, Nintendo Wii + WiiKey
-
29-09-2006, 13:35 #1202
cioè squeeze thorugh non lo hai mai provato?
...aspetto altre risposte...Per raro che sia il vero amore,
è meno raro della vera amicizia.
-
29-09-2006, 23:13 #1203
Junior Member
[QUOTE=il_ferra
@Paolo: Sei sicuro che la polvere sia all'interno? Prova a pulire la lente con un panno da occhiali (delicatamente), Io abito in una zona decisamente polverosa ma per ora non ho problemi di polvere con 140h all'attivo
[/QUOTE]
Avevo sperato che fosse sulla lente, ma e' completamente pulita. Cambiando il fuoco la macchia si trasforma in un microscopico filamento verde di 5 cm . Non mi resta che l'assistenza. Grazie comunque.
-
29-09-2006, 23:26 #1204
Senior Member
prima dell'assistenza e senza aprirlo puoi provare con molta delicatezza con un pò di aspirapolvere oppure aria compressa ma sinceramente non ho idea se sia più un danno che altro....
Video: Epson TW-600; Audio: Harman Kardon AVR 2550; Left/Right channels: Klipsch RF62 , Central channel: Klipsch RC-62, SubWoofer: Klipsch RW10 Sources: HTPC AMD Athlon XP 2400+, Radeon 9700pro AIW, Creative SB Audigy Platinum, Xbox 1.1 XBMC 2.0 cvs-build, Nintendo Wii + WiiKey
-
30-09-2006, 11:14 #1205
Tw600 dopo 44h di utilizzo…problema!
Cari amici epsoniani, dopo 44 ore di utilizzo soddisfacente del mio tw600, è sorto un problema
.
All’accensione del VPR si sente un rumore sgradevole tipo “stridore” (che dura un’attimo) che prima non si sentiva, saranno i servocircuiti delle ottiche? Boh?!
Poi siccome lo utilizzo in nero teatro 2 la ventola non abbassa i giri ma resta rumorosa come se lo utilizzassi in modalità soggiorno, anzi a volte lo fa e a volte no
.
Allo spegnimento stesso rumore sgradevole di cui sopra.
La proiezione però non è compromessa in nessun modo.
Voi che fareste a posto mio? Mi rivolgo all’assistenza?
Grazie e salutoni.
-
30-09-2006, 12:37 #1206
Member
Originariamente scritto da johnson
-
30-09-2006, 16:59 #1207
Originariamente scritto da stripe
.
Cmq, oggi ho visto un film, tutto ok per quanto riguarda la proiezione
Magari è un pò di condensa.....Boh
cmq grazie
-
01-10-2006, 09:49 #1208
offset...
buongiorno a tutti!
sapete spiegarmi l'offset cos'è?!?
in particolare, su che tipo di regolazione può incidere?
ve lo chiedo perchè, effettuando le misurazioni col programma epson, l'immagine che dovrei avere risulta di una 15ina di cm più piccola - di base - rispetto a quella che in realtà ottengo....e non mi sono spiegato il perchè!?!
ora, poichè in basso a destra del prog epson compaiono dei valori dell'offset (in particolare, con una distanza impostata di 5,50 mt, mi dà: offset -74 / 74), mi chiedevo se ci fosse qualche regolazione su cui incidere per ridurre un pò (ovviamente lo zoom è già al minimo)...le dimensioni della base, che così superano i 2,80!...mentre, come tra l'altro consigliatomi, vorrei tenermi entro i 2,70 mt.
avevo pensato all'utilizzo del formato squeeze through con un pò di zoom ma, a parte le fastidiose fasce luminose laterali che sforerebbero anche la cornice, l'immagine risulta notevolmente tagliata in altezza.
cosa mi suggerite?
graziePer raro che sia il vero amore,
-
01-10-2006, 12:40 #1209
Advanced Member
la misura dell'offset indica alle varie distanze quanto proietta + in alto il vpr rispetto al piano,
esempio, se lo metti sul pavimento da 5,50 metri l'immagine parte da 70 cm in su....
ci sono solo 2 soluzioni:
1) lo avvicini allo schermo
2) compri il tw700a cui hanno allungato di parecchio il tiro
saluti!nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
01-10-2006, 12:54 #1210
non potendolo avvicinare....che altre soluzioni avrei?
Per raro che sia il vero amore,
-
01-10-2006, 14:18 #1211
Scusate l'intrusione, ma avrei una domanda per tutti quelli che hanno acquistato il prodotto con garanzia Italiana.
Nella confezione è presente il cavo adattatore da scart a connettore D4?
Sono in procinto di acquistare un tw600 ad un ottimo prezzo e mi serve che il proiettore agganci il segnale RGBs preso da una scart.
Cosa ancora migliore sarebbe che il proiettore potesse agganciare tale segnale dalla VGA, ma questa info non l'ho trovata da nessuna parte.
Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei molto grato.
-
01-10-2006, 15:00 #1212
Advanced Member
Originariamente scritto da Fabio D.E.
Quanto all'altra domanda, se trovo il manuale, ti faccio sapere (sempre che non risponda prima qualche altro possessore).
Ciao
-
01-10-2006, 18:24 #1213
-
02-10-2006, 09:52 #1214
calibrazione
ho appena letto una recensione in cui parlano di mirabolanti risultati ottenuti con una buona calibrazione, in luogo di quella di default.
il fatto è che l'hanno eseguita con software e hardware ad hoc, di cui non dispongo (e credo come me molti...)
noi comuni mortali cosa possiamo fare per ottenere una calibrazione "decente" ?!?!
graziePer raro che sia il vero amore,
-
02-10-2006, 10:04 #1215
Originariamente scritto da superandy
Oppure frequentare il forum, partecipare a qualche raduno, e puntare la pistola alla testa di qualche forumiano dotato di portatile, sonda, e software di calibrazione.
Scherzo, ovviamente.
Ma non troppo: in realtà ci sarà sicuramente qualche volenteroso che potrebbe darti una mano.