|
|
Risultati da 526 a 540 di 1595
Discussione: [Epson] TW-600
-
09-04-2006, 08:29 #526
Ciao Anank e intanto benvenuto nel forum
!
Ti rispondo perchè la mia distanza di proiezione corrisponde alla tua.
Da 3.4 mt puoi ottenere una base che va da circa 1.7 mt a 2.8 mt (la base massima non te la so dire con precisione perchè ... non ho ancora misurato).
Ti consiglio comunque di stare sui 2 mt, massimo 2.3 mt da quella distanza di visione, più grande secondo me affaticheresti troppo la vista, ma è un discorso soggettivo, se vuoi abbondarepuoi farlo!
Ciao!ampli a/v: Marantz SR4400, vpr: Epson tw600, cd player: Cambridge Audio 640C V2.0, sacd-dvd player: Marantz dv8300, ampli2ch: Marantz pm17 mkII, turntable: Marantz tt15s1, tuner: Sansui tu7700, diffusori Totem staaf, cavi: Qed e Cambridge Audio, altre sorgenti: skybox hd, PS3
-
09-04-2006, 17:23 #527
Junior Member
Lillo non sai quanto mi hai fatto felice.
!!!Grazie davvero.Corro subito ad ordinarlo.
Per quanto riguarda l'utilizzo con documenti di Windows cosa mi sai dire??Ciao e grazie!!
-
09-04-2006, 19:42 #528
Figurati, per così poco!
Per quanto riguarda windows non sono in grado di illuminarti perchè il pc lo detesto!quello che posso dirti è che non dovrebbero esserci problemi vista la risoluzione del vpr, l'unica avvertenza sarà di non esagerare con la risoluzione impostata dal pannello di controllo per non trovarsi con i caratteri esageratamente piccoli.
Spero di esserti stato utile!ampli a/v: Marantz SR4400, vpr: Epson tw600, cd player: Cambridge Audio 640C V2.0, sacd-dvd player: Marantz dv8300, ampli2ch: Marantz pm17 mkII, turntable: Marantz tt15s1, tuner: Sansui tu7700, diffusori Totem staaf, cavi: Qed e Cambridge Audio, altre sorgenti: skybox hd, PS3
-
10-04-2006, 09:04 #529
Advanced Member
Originariamente scritto da jackie19
il 5400 lo trovi usato, ti basta anche un 5100, costa meno, 80/100 euro max,
la cam NDS non esiste di devi dotare di una cam Dragon o Matrix con caricato il firmware di emulazione NDS, la Dragon (o la T-rex che la sostituisce) non aggiorna i diritti, quindi una volta al mese la devi mettere nel decoder Sky, la Matrix aggiorna ma va solo in emuazione NDS
e non vedi altro al contrario della Dragon
Come scheda sat c'è la economica Skystar 2, per vedere Sky ti serve
un circuitino aggiuntivo su seriale(lo smartmouse, un programmatore di card) che provvede all'emulazione NDS, come programma di gestione l'ottimo Prog Dvb.....
saluti!Ultima modifica di cesano; 10-04-2006 alle 09:12
nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
10-04-2006, 09:07 #530
Advanced Member
Originariamente scritto da anank77
ma godersi l'opera di Bill su 2 metri di base.........
de gustibusnessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
10-04-2006, 14:33 #531
Io ho esattamente i tuoi stessi spazi disponibili.
Hai 3,40 mt per il "tiro", mentre io ho 3,20. Hai 3 mt di distanza dallo schermo ed io ho la stessa distanza. I risultati sono eccellenti.
Acquista lo schermo, con base visibile di 2 metri, e poi installalo posizionandolo con cura, specialmente per il livellamento, che deve essere il più preciso possibile.
Se non ti spaventa la spesa, ti consiglio di acquistarlo motorizzato e tensionato. Credimi, l'unico vero problema da me riscontrato sino ad ora sta nel telo.
Poi posiziona il proiettore. Se lo puoi installarlo diritto tanto meglio: funzionando ribaltato è necessario attivare un settaggio che forza la ventola a girare più velocemente, risultando più rumorosa.
Ripeto, l'interfaccia utente non è delle migliori e può indurre in errore.
La visualizzazione del computer, qualsiasi cosa, è eccellente.
La scelta dello HTPC è obbligata se:
a) vuoi navigare in internet usando il VPR;
b) vuoi giocare (esperienza a dir poco esaltante);
c) vuoi vedere i film ad un livello superiore, intervenendo su parametri normalmente inaccessibili, quali il controllo dei dettagli, l'equalizzazione di gamma ecc.
d) fare un sacco di altre cose che sarebbe noioso raccontare qui senza rischiare l'OT.
Un unico consiglio "forte": scegli, tra tutte, l'interfaccia HDMI-DVI, perchè è l'unica che ti garantisce una vera uniformità di segnale tra la sorgente ed il proiettore, anche su lunghi percorsi.
Ho appena installato un cavo HDMI lungo ben 15 metri, ed il risultato è perfetto.
Per qualunque altro suggerimento e scambio di informazioni scrivimi in privato.
A presto.
Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
Se qualcosa può andar male lo farà. (La legge di Murphy)
Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)
-
10-04-2006, 16:56 #532
Caro DENUN, ti rispondo qui ma mi sa che la disamina di questo argomento potrebbe essere OT... Paolo, se lo ritieni opportuno sposta la mia risposta e avverti DENUN di dove la può leggere, OK ?
-
Originariamente scritto da Denun
Il problema LUMINOSITA' del proiettore sta nel... sistema in se'.
Il VPR proietta l'immagine su una superficie bianca o grigia, ma sempre e comunque RIFLETTENTE, questo è il vero problema.
Ma a riflettersi sullo schermo non è solo la loce proveniente dal proiettore, ma, naturalmente, anche quella proveniente dall'ambiente circostante.
I costruttori di sale cinematografiche conoscono bene questo problema, tanto è vero che le migliori sale sono alquanto scure, al loro interno, spesso rivestite da materiali "foto"-assorbenti, oltre che fono-assorbenti.
Proiettare in una sala non perfettamente buia significa avere, sullo schermo la luce proveniente dall'ambiente, che, normalmente, possiede una intensità intrinseca molto alta, perchè di tipo "diffuso".
Ricordo a tutti che la luce proveniente dal VPR è da considerarsi "puntiforme", quindi molto più direzionale e, di conserva, molto più debole di qualunque luce ambientale anche fioca.
E' lo stesso problema della quantità di calore contenuta in una pentola d'acqua tiepida e in un fiammifero acceso. La temperatura sarà più alta nel fiammifero, ma il calore sarà maggiore nella pentola d'acqua tiepida.
Cosa significa vedere l'immagine proveniente da un proiettore ? Significa vedere la trasformazione che un mezzo - lo schermo - opera su una fonte puntiforme - il vpr - trasformando la luce da puntiforme a diffusa.
Naturalmente in questa trasformazione si hanno gravi perdite - e te pareva - come sempre, in fisica, a causa della omnipresente, dannatissima "seconda legge della termodinamica" che dice che qualunque trasformazione energetica da luogo a perdite.
Ciò significa che potrai alzare la luminosità del proiettore quanto vorrai, ma non riuscirai mai a pareggiare la luminosità indotta dalla riflessione della luce proveniente dall'ambiente circostante, cioè non conta avere lumen in quantità, se il tuo problema è un problema di NERO ovvero di "non luce", esattamente il contrario di quello che induce una sala non buia.
Paradossalmente potresti, invece di uno schermo silver, adottare un schermo GRIGIO a guadagno negativo (-0,8) che avesse una forte perdita nei mezzi toni a bassa intensità.
Ciò inciderebbe sulla luce di fondo dell'ambiente, non molto intensa, la quale non sarebbe riflessa se non in minima parte.
Supplendo con moltissimi lumen - allora sì che conviene - che ristabilissero i livelli di bianco potresti equilibrare la qualità dell'immagine, ma una certa interferenza della luminosità circostante resterebbe.
Questo è il mio contributo. Non servono tantissimi lumen.
Serve un ambiente veramente poco riflettente e buio.
Questo perchè lo schermo, ricordalo, RIFLETTE e non emette, come la televisione.
Originariamente scritto da Denun
Ho una discreta collezione di titolo in DVD e ti garantisco che la qualità è MOLTO variabile.
Ad esempio sono stato bene impressionato dalla qualità di film come Il Signore degli Anelli e Il Gladiatore, e altrettanto deluso da altri film come Twister (e molti altri). Non saprei che dire.
Per parte mia ho la ferma intenzione - appena avrò terminato lo HTPC di provare a fare delle elaborazioni pre-processate.
Credo sia la strada da percorrere per vedere al meglio anche il materiale più scadente, ovvero attraverso l'applicazione di filtrature pesanti, ancora impossibili da fare in tempo reale.
Adesso io uso un lettorino dotato di processore video Faroudjia. Credo che sia la strada migliore sino al completamento dell'HTPC.
AUGH!
Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)
-
10-04-2006, 20:11 #533
Senior Member
Grazie della risposta
adottare un schermo GRIGIO a guadagno negativo (-0,8) che avesse una forte perdita nei mezzi toni a bassa intensità.
che dici? avevo pensato bene? ho interpretato bene la risposta?
-
10-04-2006, 22:25 #534
Junior Member
Grazie a Cesano e Guba per le risposte e le rassicurazioni
per quanto riguarda l'utilizzo del pvr con Windows.Per quanto riguarda il cavo ero intenzionato ad acquistarne uno della Lindy da 5 metri prezzo circa 25 Euro su E Bay.Che mi dite?Con questa lunghezza il Lindy è sufficientemente performante o è meglio orientarsi su un GeBL (ma di tutt'altro prezzo?)Grassie!
-
11-04-2006, 00:11 #535
Junior Member
Ordinato...
...Ma quanto ci mettono a passare 48 ore??
-
11-04-2006, 16:23 #536
Ragazzi manco da un pò, ma in questo periodo ho veramente poco tempo...e quel poco che ho lo rubo al lavoro
Riguardo al "problema" dell'aumento della velocità della ventola se installato capovolto, io ho pensato questo (l'ho anche provato ma in maniera troppo superficiale per riferire)...ma se con i catalyst (naturalmente se uso un HTPC) faccio fare un flip all'immagine di 180° e dal menù del 600 imposto come installazione quella frontale "classica", il risultato che ottengo è quello di avere il prj capovolto, ma silenzioso...ma con il menù sottosopra (ma di certo voi non smanettate continuamente no).
La mia domanda è: oltre a testare che non si perda di qualità (a prima vista sembra di no però...) potrebbe essere che come detto da non mi ricordo più chi, la ventola giri più veloce per una questione di movimenti dell'aria calda e che quindi così facendo rischio di fare un bel flambè?
Spero di non aver scoperto l'acqua calda...e di non essermi perso qualche post in qualcun altro ha detto le stesse cose
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
11-04-2006, 20:13 #537
Senior Member
Originariamente scritto da Pompone
Saluti
-
11-04-2006, 20:28 #538
Sarebbe da capire perchè, anche se devo dire che non fa poi molto rumore, la differenze tra posizione capovolta e non è notevole...non lo avevo mai notato prima perchè l'ho acceso direttamente capovolto...
Vorrà dire che alzerò ulteriormente il volume ;-O
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
11-04-2006, 23:38 #539
Member
Salve a tutti, mi chiamo Fabrizio è ho 28 anni.
Come vedete sono super nuovo di questo forum , anche se sono un paio di settimane che leggo vari thread ufficiali su vpr lcd.
Amo tantissimo i film e il cinema in generale ma non disprezzo nemmeno i videogiochi hehe
parlando con un mio carissimo amico (grazie per avermi illuminato hehe) sono arrivato alla conclusione che un vpr hd sarebbe l'ideale per me e per la mia sala che ho allestito (mi sono trasferito da poco in una casa nuova). questo tizio ha avuto la malsana idea di farmi vedere un tw600 in azione in una saletta dedicata.....
scetticissimo e ignorantissimo al massimo (abituato a vedere i crt nei grandi store a matrice 800*600 con quelle mega griglione orrende) mi accingo a vedere che cavolo aveva di speciale 'sto proiettore.
tanto per scrupolo mi porto dietro il mio fido xbox360 con le immagini di burnout stampate in mente per poter avere una effettiva idea di come venisse proiettata un immagine hd su un vpr rispetto al mio misero 26 lcd hd. il tempo di collegare il compenet all'epson e (dico la verità) la mascella mi è crollata a terra corredata da qualche litro di bavatutto pensavo meno di vedere un immagine talmente perfetta, solo moltiplicata x 10 rispetto al mio lcd!!!!!!!
da urlo
torno a casa e giungo alla conclusione che il mio mini schermo lcd è assolutamente non soddisfacente per la conformazione della sala (anzi, d'ora in poi lo chiamo come tutti lo conoscono, cioè "the bunker", poi capirete perchè )
i presupposti:
il bunker in questione misura 10,40 * 4,60 (lungo ma stretto).
non ci sono finestre , è interrato completamente (ecco perchè the bunker) solo un areatore per non morire soffocati dalle sigarette
l'unica luce può provenire (in caso di vita attiva al piano di sopra, leggi moglie e figlia in fibrillazione) dal "buco" delle scale a chiocciola in un angolo
lo spazio EFFETTIVAMENTE disponibile ad uso "cinematografico" è:
circa 4mt * 4,60 (oltre i 4 metri lo schienale del divano non può andare perchè dietro ho i flipper che incalzano )
detto questo via con le domande che sennò si fa tardi heheh
* considerando queste misure e la possibile distanza di visione, comprare una cornice (non mi interessa assolutamente di ripiegarla per liberare la parete) da 250*140 sarebbe eccessivo? noterei qualche difettuccio? 220 mi sembra troppo piccola (beh piccola si fa per dire hehe)
* se non ho capito male la staffa per il proiettore, considerando tali presupposti, va bene se la fisso a 350? o è troppo vicino? tale staffa "regge" il vpr rovesciato o anche diritto?
* ho da un paio di giorni ordinato il lettore dvd oppo dall'america (non voglio diventare scemo con i pc) e stavo considerando la lunghezza del cavo dvi.... circa 10mt tondi tondi. considerando questa distanza devo prendere un cavo high end? o basta uno qualsiasi? consigli please
* il bunker (ahimè) ha le pareti dipinte di un giallo cremoso e odioso che solo mia moglie poteva concepire
credete sia necessario ridipingere ALMENO la parete dove piazzerò la cornice, che sò di blu? (il blu mi piace)
hmmmm credo non ci sia altro (per ora )
vi ringrazio anticipatamente per gli aiuti che mi fornirete
ciao
-
12-04-2006, 11:10 #540
BENVENUTO TRA... I CONTAGIATI....
Innanzitutto un BENVENUTO grande così
Hai subito anche tu il fascino "indiscreto" della proiezione di grande formato...
Originariamente scritto da killerfabber
MA SE E' COSI' SEI GIA' UN MITO !
Le misure a tua disposizione sono più ampie della maggior parte dei forumiani.
Originariamente scritto da killerfabber
Non si vedranno difetti. In compenso la luminosità potrebbe essere di un 40% inferiore ad una immagine di 200 cm.
Ciò potrebbe non essere un grosso problema in caso la visione fosse in ambiente completamente buio e nero, ma nel tuo caso, le pareti gialle potrebbero indurre qualche componente strana nei colori.
Prima di acquistare lo schermo io farei delle prove in questo modo: prenderei un bel lenzuolo bianco di cotone fine, che ha una riflettenza molto neutra (attorno al fattore 0,7) e lo installerei con molta cura sul muro.
Questo, naturalmente, se non puoi tinteggiare il muro di bianco, con una vernice fine usando più mani di colore molto liquido.
Poi proverei a proiettare l'immagine a partire da una distanza canonica, quella di 3,2 metri che permette di usare lo zoom alla massima apertura.
Poi arretrerei un poco per volta per vedere sino a quanto posso ingrandire l'immagine senza perdere in luminosità, che nelle immagini grandi è forse il paramentro più critico.
Inoltre maggiore è l'immagine più ampio sarà la porzione di muro laterale illuminata di riflesso dall'immagine, e tanto maggiore sarà, quindi, il ritorno della componente subdola gialla sulla tua retina.
Non mi è mai capitato di valutare una sala gialla. Potrebbe essere del tutto irrilevante come potrebbe essere - invece - un fattore fastidioso da correggere. Occorre fare qualche prova.
Invece, se puoi, come sembra, farti uno schermo fisso ricorda di mettere una grande cornice laterale nera (30 o 40 cm) e di dipingere la parete posteriore di una tinta neutra scura ad esempio un bel grigio scuro. Anche qui, il blu non l'ho mai valutato.
Ultimamente ho visto, in supermercato del fai da te, una soluzione "spugnata" di una nuance di grigi scuri veramente molto bella, che forse si adatterebbe meglio al giallo di quanto non farebbe il blu.
Per il cavo di tipo digitale (DVI HDMI) qualunque cavo di buona fattura va bene. Assolutamente non servono cavi con contatti dorati o simili. Per il cavo S-VHS o SCART o Component, invece, le cose cambiano non poco. Il questo caso la qualità è d'obbligo, specialmente su 10 metri.
Per la XBOX, se serve lo scart o il S-VHS allora un cavo di qualità è un must.Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.