Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 69 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 1027

Discussione: [Panasonic] PT-AE900E

Citazione Originariamente scritto da Wise.jack
    L'Hitachi ci va vicino.
    Perchè?
    1. E' più nitido di Panny e Epson, meno di Z4
    2. Hai colori più brillanti di Z4 e Epson, meno del Panny.
    3. Ha un nero molto profondo, quasi quanto l'Epson.
    Tutto IMHO: io dopo aver ponderato a lungo, ho scelto l'Hitachi.
    J.
    Perdonatemi l'OT...
    Wise.jack, hai avuto modo di provare "dal vero" tutti e 4 i proiettori?
    Nel confronto "dal vero" che ho fatto non mi è sembrato che i colori dell'Hitachi siano più brillanti dello Z4

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    Perdonatemi l'OT...
    Wise.jack, hai avuto modo di provare "dal vero" tutti e 4 i proiettori?
    Nel confronto "dal vero" che ho fatto non mi è sembrato che i colori dell'Hitachi siano più brillanti dello Z4

La tua esperienza con l'Hitachi era stata piuttosto negativa, se non ricordo male, per un difetto di fabbricazione, o un disallineamento dei pannelli dovuto forse a qualche colpo di troppo durante il trasporto.

Il mio esemplare ti garantisco che è assolutamente perfetto. E la resa è stupefacente.
    Per quanto riguarda la mia esperienza, ho visto quasi tutti i vpr del lotto, ma il giudizio da me sopra espresso è basato soprattutto dalle comparazioni dei prodotti lette su riviste del settore o sul web.

j.
    Video: VPR HitachiPJTX200 - Screenline270*152 - Audio: Denon AVR3801-ADCOM GFA5400, GFA5300 (x2)- Diffusori: Jamo E850- E8CEN(X2)- E8SUR-SubTannoyMX10 - Cavi: Dietz bilan.-Tec2x2.5&G&BL-HDMI DVI Lindy.

CUT...il giudizio da me sopra espresso è basato soprattutto dalle comparazioni dei prodotti lette su riviste del settore o sul web.
    Come temevo....

Come temevo....
    Ti ringrazio per la fiducia se intendevi dire che riconosci maggior dignità alla mia opinione che a quella dei recensori dotati di strumenti di misurazione, ma purtroppo le mie competenze tecniche non sono all'altezza delle tue aspettative.

J.
    Video: VPR HitachiPJTX200 - Screenline270*152 - Audio: Denon AVR3801-ADCOM GFA5400, GFA5300 (x2)- Diffusori: Jamo E850- E8CEN(X2)- E8SUR-SubTannoyMX10 - Cavi: Dietz bilan.-Tec2x2.5&G&BL-HDMI DVI Lindy.

Ti ringrazio per la fiducia se intendevi dire che riconosci maggior dignità alla mia opinione che a quella dei recensori dotati di strumenti di misurazione, ma purtroppo le mie competenze tecniche non sono all'altezza delle tue aspettative.
    J.
    Riconosco alle opinioni di tutti la massima dignità, un pò di meno a quelle di chi si fida ciecamente di misure o recensioni fatte da terzi.Perdonami ma non è solo una questione di competenze tecniche: l'immagine che restituisce un proiettore è qualcosa che vediamo con i nostri occhi e quello che vediamo con i nostri occhi può piacere o meno; poi quello che a noi piace ad un'altra persona potrebbe non piacere no? Compreresti un quadro senza averlo visto ma solo perchè una rivista ha detto che è bello?Ne dubito.
    Hai detto che l'Hitachi ha colori più brillanti di Sanyo ed Epson? Rispetto la tua opinione (e ne faccio tesoro) perchè li hai provati e,secondo i tuoi gusti,ti sei fatto un'idea. Se l'idea te la sei fatta perchè hai letto le recensioni un pò meno....
    Perchè? Perchè anche io non avendo possibilità di vedere dal vivo i proiettori mi sono affidato ad opinioni di altri o a recensioni e non sono stato mai soddisfatto del risultato: visto che questo forum serve anche per condividere esperienze, ritengo sia giusto far presente ad altri utenti che,secondo me, comprare un proiettore (che non è un oggetto da 50 euro) senza averlo visto o senza aver confrontato più prodotti non è una buona scelta.
    Tutto qui e chiedo scusa per l'OT (che fa anche rima)

Leggiti l'articolo pubblicato sul sito del magister Manuti sulla taratura dei proiettori, e capirai che, per poter dire di aver calibrato una macchina, sono necessari GLI STRUMENTI DI MISURA. E per poter dire di aver visto una macchina, bisogna averla vista calibrata.
    Se io dico a me piace questo o quello, esprimo una posizione soggettiva e temporanea, nel senso che domani i fattori soggettivi che mi hanno portato a prendere questa posizione potrebbero essere già mutati.
    Se i nostri interventi vogliono essere utili a tutti, dobbiamo cercare quei pochi punti fermi valevoli in tutte le circostanze. Che i colori siano più profondi sul Panny, e che lo Z4 sia più nitido, e che il TX200 sia il più solido nella prestazione generale lo dicono gli strumenti di misura.

Tornando a noi, io le macchine le ho viste, e ho anche una posizione soggettiva, che mi ha portato all'acquisto della macchina che possiedo.

J.

Citazione Originariamente scritto da coser
    Mettendo un schermo con bese di 1,80 a una distanza di 2,50 m posso avere problemi di visione? grazie
    no, secondo me poterbbe anche andare bene, ma è meglio una prova.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Sull'immagine large siamo tutti d'accordo altrimenti si dovrebbe postare in un'altra sezione . La questione è effettivamente la distanza dallo schermo: se si è vicini allo schermo è inevitabile vedere i pixel ma nel mio caso, a circa 3 metri e 80 dallo schermo che è 244 cm di base non vedo la zanza.
    Ogni immagine diventa grande quanto più ci si avvicina (la recensione dice "if you like a very large image (relative to your seating distance)" . Se non vedi la zanza (ma con quale vpr? Z4 immagino) nelle tue condizioni, benissimo !
    Tieni presente però che Panasonic ha pensato alla soluzione smoothscreen per consentirti di stare più vicino (a parità di base immagine).

Non equivale ad un movimento di zoom ma ad una leggera sfocatura dell'immagine, leggera quanto basta da non perdere i dettagli ma da nascondere la struttura dei pixel
    Si, non è lo zoom ma il fuoco. Torno però a dire che COSA SIA nel dettaglio la tecnologia proprietaria di Panasonic io non lo so, ma forse non è così banale. Posso assicurare che funziona bene, soprattutto in abbinamento a sorgenti digitali che talvolta tendono ad essere sin troppo analitiche.
    Tu hai mai letto i loro brevetti, oppure hai altre informazioni sul funzionamento ?

Guardando le 2 ultime immagini del link di Srnapoli non ti sembra che la seconda foto non possa essere ottenuta prendendo la prima e applicando un filtro di sfocatura di un software di ritocco?
    Non giudicare un vpr da queste cose ! Non crederai veramente che i possessori di panny700 o 900 vedano questo tipo di immagine ???
    Le due immagini sono un esempio per spiegare la tecnologia smoothscreen. Probabilmente sono foto fatte da 30cm.
    Nel paragrafo precedente, parlando della nitidezza dell'immagine, il recensore dice:
    "Projector Image Sharpness - DVD: The Sanyo projector produces a slightly sharper image on DVD sources whether you feed it 480i and let it de-interlace the signal and upscale it to 720p, or if you feed it 480p, and just let the Sanyo upscale the signal. How slight is the difference? If you saw one projector and watched it for 10 minutes, took a 10 minute break and then viewed the other on the same source material, I seriously doubt if you would notice anything - even if you are looking for it. But side by side, you can pick it out. The Sanyo definitely does have a slight edge here - as long as you don't sit too close. (See Screen Door Effect, below)."

Col mio messaggio volevo evidenziare, senza alcuna polemica o desiderio di innescare inutili discussioni del tipo "il mio è + bello del tuo" che lo Z4 è più adatto a chi cerca i dettagli e, all'occorrenza può diventare soft facendo una leggera sfocatura, lo smoothscreen invece rimane fisso...tutto quì
    Daccordo con te circa le polemiche. Ho qualche dubbio invece che lo Z4 abbia una sorta di smoothscreen "dei poveri" a costo zero, disattivabile a piacere e di pari prestazioni di quello che Panasonic ha sviluppato magari in anni di ricerche.
    Ma alla fine che m'importa ?
    Mi godo il mio panny e son felice che tu ti goda il tuo Z4.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

lo Z4 è più adatto a chi cerca i dettagli e, all'occorrenza può diventare soft facendo una leggera sfocatura, lo smoothscreen invece rimane fisso...tutto quì
    guarda che l'effetto visivo non è come quello delle foto che hai postato. Il PT-AE900 ce l'ho, ma se vai così vicino, la griglia la vedi eccome.

Prima avevo un Sony il VPL-VW10HT, vecchia tecnologia LCD, per cui neri poco profondi, ma risoluzione alta (1366x768) senza nessuna tecnologia di Smoothing, e ti assicuro che la differenza tra il Sony e il PT-AE900 a livello di nitidezza, alle normali distanze di visione, non è come la foto che hai postato, e l'effetto dello Smoothscreen non ha comunque nulla a che vedere con l'effetto che ottieni sfocando la lente, anche leggermente. E' diverso, sembra che si sfocano solo le linee di mezzo tra i pixel, non l'immagine globalmente.

La maggiore nitidezza dei proiettori LCD senza Smoothscreen è un impressione di nitidezza, ma non c'è dettaglio reale in più, quello che vedi sono i contorni dei pixel più netti, non informazione di immagine reale aggiunta.

Tenendo conto che l'effetto griglia è forse il difetto peggiore degli LCD (tanto che quando uscirono i primi DLP, la PRIMA caratteristica vantata era la riduzione dell'effetto griglia, prima ancora dei neri profondi), e che la griglia è quello che fa somigliare l'immagine più a una ripresa video che ad una pellicola, ben vengano tecnologie tipo Smoothscreen, e non tornerei mai indietro alla zanza del mio vecchio Sony, anche tralasciando tutto il discorso di migliore qualità degli LCD attuali, le connessioni, etc, etc, etc.

ciao ragazzi!

tra ****** gg entrerò ank'io a far parte del club di felici possessori del panny 900!!!

ho appena venduto - via forum - il mio caro e dignitoso panny500 ed ora procederò all'acquisto del nuovo vpr.

...utilizzo come sorgente il lettore dvd oppo, ke tante soddisfazioni mi sta dando...

...devo ancora decidere dove comprarlo...sono incerto tra *******************, pixmania ed ebay...

...avendo finora utilizzato un cavo dvi-dvi dall'oppo al panny500, ora ho bisogno di un dvd-hdmi per il panny900, vero?

link comparazione z4 e panny

volevo solo precisare, per chi non se ne fosse accorto, che quel dettaglio, col quale si confrontava la nitidezza dei due vpr, è un dettaglio di pochi centimetri (preso da uno schermo di due metri ) ed ingrandito diverse volte.

nell'uso normale a distanza normale di visione quel dettaglio non è così evidente.

Citazione Originariamente scritto da roundabout
    ...avendo finora utilizzato un cavo dvi-dvi dall'oppo al panny500, ora ho bisogno di un dvd-hdmi per il panny900, vero?
    si
    il panny ha presa hdmi, ma non dvi
    ciao
    Gianluca

grazie Gianluca

...quindi mi serve del tipo HDMI maschio-DVI-D maschio , giusto?
    Ultima modifica di roundabout; 03-04-2006 alle 18:16

Citazione Originariamente scritto da roundabout
    grazie Gianluca

...quindi mi serve del tipo HDMI maschio-DVI-D maschio , giusto?
    giusto.....!
    Sony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8

disuniformità cromatica

si è notato problemi di disuniformità cromatica sul panny 900 e
    si è parlato dello stesso problema in un altro thread (il tw600)

lì (a detta di Cesano) si è evidenziato un problema ad un componente ottico che la Epson ha prontamente risolto,

chissà se alla Panasonic lo stesso componente sia stato "corretto" come per la epson ? e chissà se trattasi dello stesso problema ?

tratto dal thread epson tw 600:
    quando usci su qualche 900 il fatto della disuniformità cromatica nessuno disse niente, alla Epson almeno hanno rimediato...........

chi ne sà qualcosa in piu ?

omaggino...
    http://mio.discoremoto.virgilio.it/srnapoli

Pagina 54 di 69 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •