Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 69 PrimaPrima ... 1454606162636465666768 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 1027

Discussione: [Panasonic] PT-AE900E

scusate,ho scritto nel posto sbagliato ed ora non riesco a cancellare il msg
    Ultima modifica di vrod78; 23-07-2006 alle 13:29 Motivo: Non riesco a cancellare il msg

Salve a tutti,
    sono un felice possessore di un panny 300, e vorrei passare al 900, ma ho letto in giro del problema dei doppi bordi su zone con forte contrasto.
    Secondo voi è un difetto visibile, o risulta solo dai test di laboratorio?

cià
    Panasonic TX-P50ST60 - VPR Panny 900 - Ampli Kenwood V5060D - Diffusori cent. Infinity ref100 mkII, ant. Infinity ref1 mkII, post. Infinity Aplha 5, sub Jbl SCS138

Dovrebbe essere un difetto dovuto ad un disallineamento delle matrici LCD che è proprio di questo tipo di tecnologia. Pare ci sia su tutti i vpr con le matrici D4 e D5. PErsonalmente ti dico che sul 700 è a malapena visibile su immagini ad alto contrasto, soprattutto su sfondi bianchi, e a distanza di visione sotto i due metri con schermo da 90 pollici.

Non ti preoccupare e vai tranquillo.
    Sono tornato bambino.

24 fps

Chissà perchè il Panny non supporto la risoluzione 1280*720 a 24 hz.... e invece la supporta in 1080i ???
    ho un film in HD Italiano 24 fps e così non posso vederlo in modo fluido....se non appunto riscalato in 1080i.... peccato.

Forse centra qualcosa il fantomatico quanto sconosciuto "CINEMA REALITY" nel menù???

Ciao
    Sony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8

mi sembra che stai facendo un po' di confusione.... 24fps non mi sembra sia uguale a 24hz

Citazione Originariamente scritto da carlobs
    ho un film in HD Italiano 24 fps e così non posso vederlo in modo fluido....se non appunto riscalato in 1080i.... peccato.
    Hai provato a vedere se a 1280*720@60 è fluido?

mandi
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da max916
    mi sembra che stai facendo un po' di confusione.... 24fps non mi sembra sia uguale a 24hz
    No no
    se vuoi proiettare contenuti a 24fps progressivi al massimo della fluidità devi avere proiettore con 24hz o suoi multipli...

ciao

P.S. con Reclock alla fine si vede fluido anche a 50Hz però di fatto mi accelera il film da 24 a 25 fps...

Diseallineamento Matrice

Cari lettori.

Mi occupo di vendita di PT-AE900 e ne sono possessore da circa 8 mesi.

Vi scrivo questo post a causa di una serie di sostituzioni di questo prodotto a diversi clienti per lo stesso motivo, ovvero una sfocatura lieve nella parte bassa e centro destra (visibile sul menù) e evidente sulla parte bassa destra (notevolmente visibile su un desktop pc)

Io dopo aver cambiato 3 volte il prodotto me lo sono tenuto con il difetto, mentre altri clienti che hanno mandato in Panasonic il prodotto gli è stato risposto che non è un difetto ma un erroe plausibile!!!

Vorrei raccogliere le vostre opinioni su questa storia in modo da mandare una mail più convincente a Panasonic in modo da incentivarli a risolvere questo problema.

Grazie x la cortese attenzione

Diego

Diego, c'è una procedura apposita per queste cose sul forum, dovresti mandare una mail all'Admin (Emidio Frattaroli) che ti suggerirà cosa fare.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da melkor80
    Io dopo aver cambiato 3 volte il prodotto me lo sono tenuto con il difetto
    Anche a me fa questo difetto, al 99% sta peggiorando con il passare del tempo, ma non sono sicurissimo di questo.
    Sono arrivato ad oltre 1000 ore e il disallineamento mi sembra molto piu evidente adesso che a macchina nuova.
    Io ce l'ho uniforme e di diversi pixel, forse 3 o 4, visibilissimo da vicino ma anche dal punto di visione se si focalizza l'attenzione su questo difetto.
    Forse lo porto in assistenza a ferie terminate, non so che mi diranno in quanto non conosco le eventuali "tolleranze", di certo ne ho visti 5 di questi panny nuovi e nessuno presenta il difetto, se non in modo praticamente invisibile dal punto di visione (meno di 1 pixel o 1 al max in quelli che ho visto io).
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da gherson
    ...di certo ne ho visti 5 di questi panny nuovi e nessuno presenta il difetto, se non in modo praticamente invisibile dal punto di visione (meno di 1 pixel o 1 al max in quelli che ho visto io).
    Ciao
    Io sono in questo elenco, il disallineamneto esiste se vado attaccato allo schermo ed è quantificabile in meno di 1 pixel solo nel quadrante alto sx... invisibile dal punto di visione. Sono a 200 ore ed è sempre stao così. Però sono lontano dalle 1000 ore.

ciao

Citazione Originariamente scritto da melkor80
    ... ovvero una sfocatura lieve nella parte bassa e centro destra (visibile sul menù) e evidente sulla parte bassa destra (notevolmente visibile su un desktop pc)....
    ti riferisci ad una sfocatura "ottica" oppure ad un disallineamento delle matrici ?
    C'è qualche pattern o schermata particolare che lo mette in evidenza ?
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da carlobs
    Sono a 200 ore ed è sempre stao così. Però sono lontano dalle 1000 ore.
    Adesso sono a circa 1100 ore, francamente non ricordo come era da nuovo, questo significa 2 cose
    1) Se aveva il difetto era trascurabile.
    2) Per causa del punto 1 inizio a convincermi che con il tempo possa peggiorare, non so se valga per tutte le macchine e spero di no, ma nella mia ci metterei la mano sul fuoco che e' in continuo peggioramento.

Ciao
    <<< Gherson HT >>>

IRIS rumoroso

Salve tutti,
    ieri sera ho visto un panny 900 di un amico all'opera. Che dire ... bella macchina davvero e mi sono divertito un pò a tartassarlo. Ho provato vari ingressi quando dopo qualche ora che funzionava a cominciato a fare dei rumori strani. Immediatamente mi è venuto in mente un problema con la ventola perchè era un rumore deltutto simile alle ventole da pc prossime al decesso. In particolare sembrava che avese le sfere del cuscinetto non ingrassate poi però mi è venuto in mente una cosa. Apro il suo menu e metto IRIS su off. Rumore quasi assolutamente annullato. La riaccendo e il rumore torna puntuale. L'immagine che mi ha fatto notare il difetto è stato il desktop di windows. Immaginete un desktop con del mare come sfondo poche icone sul desktop e i menu dei programmi aperti (volevo controllare fuoco e rumore del connetore VGA non chè corretta mappatura a 1280x768.
    Vi sembra normale? potete fare una prova? Credete sia il caso di portarlo in assitenza dato che ha 7ore di vita ?
    grazie

Il mio non presenta nessun rumore particolare, solo una volta mi è successo di sentire qualcosa, ho premuto "Shutter" sul telecomando e poi ripremuto nuovamente e tutto è scomparso.. sono a 200 ore.
    ciao

Pagina 64 di 69 PrimaPrima ... 1454606162636465666768 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •