|
|
Risultati da 556 a 570 di 1272
Discussione: [Panasonic] PT-AE700
-
11-05-2005, 15:42 #556
Re: testato il nuovo firmware (1.07)
fabio75 ha scritto:
cmq x il momento sappiate che i doppi bordi sx dx sul limitare delle cornici verticali persistono, i flash li ho notati pochi istanti dopo aver cambiato i segnali (576p-720p1080i) in ingresso al vpr, e nel passaggio dal component al digitale si ridimensiona l'immagine proiettata andando a perdere linee sia sopra che sotto... ma anche un pò ai lati.
Dovrebbe essere lo stesso fenomeno che poi definisci "ridimensionamento dell'immagine" (o sbaglio?).
2- quando dici "perdere linee" hai veramente verificato che l'immagine del film è tagliata ?
Io ho notano che in HDMI rispetto al Component l'immagine è effettivamente un po' più piccola a causa dei "bordi neri" (da niente a 2-3 cm secondo i film) ma in realtà l'immagine è completa e ci si rende conto che in efetti è quella in Component tagliata (anche se riempie perfettamente i 16:9) !!!
ciaoVPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
11-05-2005, 16:03 #5571- per "doppi bordi" intendi i bordi neri attorno all'immagine che si formano con HDMI ?
x la cronaca il film è il gladiatore e il fenomeno si verifica solo in hdmi e impostazioni di fabbrica sia x dvd che vpr.
2- quando dici "perdere linee" hai veramente verificato che l'immagine del film è tagliata ?
farò cmq degli accertamenti x verificare quello che hai detto tu.
ciauTVC: LG 65UK6470PLC; VPR: Panasonic PTAE-700E HD; Sintoamplificatore: Harman Kardon avr-335; Lettore: Box Android; Diffusori Jbl: Northridge E-100, Northridge EC-25, Northridge E-20, Sub E150P PC: Q6600 Ati5850
-
11-05-2005, 17:59 #558fabio75 ha scritto:
non intendo i bordi neri, ma due linee una x parte (sx-dx) di 1/2 centimetro di spessore che corre lungo tutta l'altezza dell'immagine all'interno di essa e a 1 cm dal limitare dell'immagine proiettata. dunque questa linea si trova all'interno dell'immagine.
x la cronaca il film è il gladiatore e il fenomeno si verifica solo in hdmi e impostazioni di fabbrica sia x dvd che vpr.
non so se viene tagliata via parte dell'immagine o no, cmq volevo dire che il formato dell'immagine cambia con l'impossibilità di riempire totalmente lo schermo.
farò cmq degli accertamenti x verificare quello che hai detto tu.
ciau
Comunque potrebbe anche darsi che il HDMI non si risolva il problema.
In merito al component ho avuto anch'io l'impressione di Maumau.
mandi
Paolo
-
11-05-2005, 18:48 #559
Senior Member
bordi
Non è solo un'impressione!
Riguardo ai bordi, il Panny 700 taglia eccome. Almeno, usando un ingresso analogico.
Attualmente entro nel vpr in component interlacciato.
Mi son fatto un dvd per tarare l'immagine. Tra le schermate ne ho messa una con diverse cornici colorate concentriche. Non ho ancora fatto il conto dei pixel, mi è bastato vedere (con orrore) che una discreta fetta di immagine (a destra, a sinistra, sopra e sotto) viene tagliata. Le cornici più vicine al bordo non sono visualizzate.
Alessandro
-
11-05-2005, 18:51 #560
Re: bordi
Alessandro Conte ha scritto:
Riguardo ai bordi, il Panny 700 taglia eccome. Almeno, usando un ingresso analogico.
Mi son fatto un dvd per tarare l'immagine. Tra le schermate ne ho messa una con diverse cornici colorate concentriche. Non ho ancora fatto il conto dei pixel, mi è bastato vedere (con orrore) che una discreta fetta di immagine (a destra, a sinistra, sopra e sotto) viene tagliata. Le cornici più vicine al bordo non sono visualizzate.
AlessandroSono tornato bambino.
-
11-05-2005, 18:53 #561fabio75 ha scritto:
non intendo i bordi neri, ma due linee una x parte (sx-dx) di 1/2 centimetro di spessore che corre lungo tutta l'altezza dell'immagine all'interno di essa e a 1 cm dal limitare dell'immagine proiettata. dunque questa linea si trova all'interno dell'immagine.Sono tornato bambino.
-
11-05-2005, 19:25 #562nemo30 ha scritto:
Anch'io vedo una specie di sbordatura alla fine dell'area proiettata sulla dx.
ieri ho piazzato la macchina digitale di buona qualità su di un supporto stabile e centrata con il centro dell'immagine e in modalità cinema1 ho scattato 4 foto una in component progressivo e 3 in digitale una x ogni risoluzione del denon tutte sullo stesso fotogramma (la mano del gladiatore) e con settaggi di fabbrica.
ho poi passato circa due ore sul monitor del computer a studiare il tutto ed ho notato che a giocarsela come migliore erano la component progressiva e la digitale 576p.
a 720p e 1080i si perdevano dei dettagli di fondo e il tutto era poco poco più freddo come tonalità.
da qui sorge la mia domanda:
conviene propendere x il segnale digitale quando le migliorie sono opinabili e gli svantaggi certi? ...vedi post poco sopra
ma se è vero che la bontà di un cavo component può fare la differenza mentre un cavo digitale quello è e quello rimane, ma allora mi conviene prendere un buon component.......
bohTVC: LG 65UK6470PLC; VPR: Panasonic PTAE-700E HD; Sintoamplificatore: Harman Kardon avr-335; Lettore: Box Android; Diffusori Jbl: Northridge E-100, Northridge EC-25, Northridge E-20, Sub E150P PC: Q6600 Ati5850
-
11-05-2005, 19:38 #563fabio75 ha scritto:
si sbordatura è un termine che descrive bene la cosa, dunque è cosa comune e non un difetto di cavo o lettore...mi confermi che ti accade solo in hdmi giusto?
ieri ho piazzato la macchina digitale di buona qualità su di un supporto stabile e centrata con il centro dell'immagine e in modalità cinema1 ho scattato 4 foto una in component progressivo e 3 in digitale una x ogni risoluzione del denon tutte sullo stesso fotogramma (la mano del gladiatore) e con settaggi di fabbrica.
ho poi passato circa due ore sul monitor del computer a studiare il tutto ed ho notato che a giocarsela come migliore erano la component progressiva e la digitale 576p.
a 720p e 1080i si perdevano dei dettagli di fondo e il tutto era poco poco più freddo come tonalità.
da qui sorge la mia domanda:
conviene propendere x il segnale digitale quando le migliorie sono opinabili e gli svantaggi certi? ...vedi post poco sopra
ma se è vero che la bontà di un cavo component può fare la differenza mentre un cavo digitale quello è e quello rimane, ma allora mi conviene prendere un buon component.......
boh
In merito alle altre valutazioni, posso dirti che il tutto è dovuto al nostro lettore e non al 700. Io comunque apprezzo molto anche il 1920@1080i mentre non mi piace il component p del denon.
Tieni presente che con un HTPC è un'altra cosa. Attualmente passo da un 1920@1080i@50 DSUB15 al 1280@720p@50 HDMI (in base al film).
mandi
Paolo
-
11-05-2005, 19:42 #564nemo30 ha scritto:
Anch'io vedo una specie di sbordatura alla fine dell'area proiettata sulla dx.
In realtà il problema dell'HDMI è che taglia, toglie, elimina insomma delle righe sopra e sotto. Se fai una prova con un qualsiasi DVD test vedrai che, mentre a Dx e a Sx vedrai lo 0, sopra e sotto l'immagine partirà tra lo 0 e 5 (tipo 2 o 3).
Non so se mi sono spiegato
mandi
Paolo
-
11-05-2005, 19:50 #565
Re: bordi
Alessandro Conte ha scritto:
Alessandro
Mandi
Paolo
-
11-05-2005, 20:01 #566Paolo UD ha scritto:
In realtà il problema dell'HDMI è che taglia, toglie, elimina insomma delle righe sopra e sotto. Se fai una prova con un qualsiasi DVD test vedrai che, mentre a Dx e a Sx vedrai lo 0, sopra e sotto l'immagine partirà tra lo 0 e 5 (tipo 2 o 3).
Non so se mi sono spiegato
mandi
Paolo
però con il pana S97 in HDMI non c'è praticamente overscan , nè sopra/sotto nè sin/des. Quindi il fotogramma del film lo vedo intero, anche se non riempie sempre completamente il mio schermo 16:9.
In component invece c'è overscan (con Eagle project circa 4) sia con il pana S97 che con il precedente pioneer 454. L'immagine riempie tutto lo schermo, ma nel fotogramma mancano le zone ai quattro lati (facilissimo da verificare con il fermo immagine).
Questo mi farebbe pensare che sia un problema del panny in component (e forse anche il denon 1910 ci mette qualcosa di suo in HDMI).VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
11-05-2005, 21:26 #567Paolo UD ha scritto:
In realtà tu con lo zoom ingrandisci l'immagine affinché combaccino la parte alta e la parte bassa dello schermo. Quindi ingrandendo l'immagine a sinistra e a destra hai la sbordatura
non intendo i bordi neri, ma due linee una x parte (sx-dx) di 1/2 centimetro di spessore che corre lungo tutta l'altezza dell'immagine all'interno di essa e a 1 cm dal limitare dell'immagine proiettata. dunque questa linea si trova all'interno dell'immagine.
cmq ragazzi qui il dilemma è che devo decidere se puntare sul component o sul dvi...TVC: LG 65UK6470PLC; VPR: Panasonic PTAE-700E HD; Sintoamplificatore: Harman Kardon avr-335; Lettore: Box Android; Diffusori Jbl: Northridge E-100, Northridge EC-25, Northridge E-20, Sub E150P PC: Q6600 Ati5850
-
11-05-2005, 21:28 #568
ah ma questo eagle project o altro disco test non è che qualcuno potrebbe prestarmelo?
TVC: LG 65UK6470PLC; VPR: Panasonic PTAE-700E HD; Sintoamplificatore: Harman Kardon avr-335; Lettore: Box Android; Diffusori Jbl: Northridge E-100, Northridge EC-25, Northridge E-20, Sub E150P PC: Q6600 Ati5850
-
11-05-2005, 22:09 #569OT: ho realizzato una staffa con base di raccordo in lega leggera (50 grammi) specifica x appendere il panny700 al soffitto. se a qualcuno può interessare molto presto sarà disponibile nella sezione vendita accessori av di questo forum.
ammirate pure il mio prototipo nell'avatar
ciaoTVC: LG 65UK6470PLC; VPR: Panasonic PTAE-700E HD; Sintoamplificatore: Harman Kardon avr-335; Lettore: Box Android; Diffusori Jbl: Northridge E-100, Northridge EC-25, Northridge E-20, Sub E150P PC: Q6600 Ati5850
-
11-05-2005, 22:24 #570fabio75 ha scritto:
non so se questo è il caso di nemo30 ma quando io ho detto che sbordatura era il termine esatto, non intendevo lo zoom oltre i bordi.....ma quello che avevo detto prima:
a parte tutto volevo ricordare che sul denon 1910 il deinterlacciatore faroudja è funzionante solo sull'uscita component e quindi giustificherebbe le pari ( a mio avviso) prestazioni col dvi comune che monta.
cmq ragazzi qui il dilemma è che devo decidere se puntare sul component o sul dvi...
Comunque, siamo sicuri che dal DVI i 480p/576p e il 720p non siano deinterlacciati dal faroudja? Anche perché se hai collegato qualcosa al DVI ti disabilita il component.
Infine, il faroudja, per molti, non è il massimo per materiale PAL.
mandi
Paolo