Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 85 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 1272

Discussione: [Panasonic] PT-AE700

Ciao a tutti

ci sono novità riguardo al cavo per collegare il Panny al PC ?

Si fa un co-buy ?

In alternativa guardando nei negozi (leggi MW et similia...) secondo voi si può trovare qualcosa ?

Sarei anche curioso di proiettare qualche bel VG

Ciao
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Oggi sarei intenzionato a parlare con il centro assistenza Panasonic della mia zona. Gli chiederò se fanno l'intervento di upgrade del firmware, se lo fanno gratuito oppure se ha un costo, e quanto tempo di attesa ci dovrebbe essere (che tutti noi sappiamo essere un intervento di pochi minuti).

Dopodichè personalmente deciderò se vale la pena affrontare la spesa e le incertezze di un aggiornamento fatto in casa.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Oggi sarei intenzionato a parlare con il centro assistenza Panasonic della mia zona. Gli chiederò se fanno l'intervento di upgrade del firmware, se lo fanno gratuito oppure se ha un costo, e quanto tempo di attesa ci dovrebbe essere (che tutti noi sappiamo essere un intervento di pochi minuti).

Dopodichè personalmente deciderò se vale la pena affrontare la spesa e le incertezze di un aggiornamento fatto in casa.
    Direi che è la soluzione migliore.

Facci sapere

Ciao
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

nemo30 ha scritto:

Il centro assistenza di Udine mi ha detto che prima devo portarlo. Poi, con il vpr in loro possesso, chiamano Milano e comunicano alla sede alcuni bumeretti
    Se tutto OK fanno l'upgrade loro, altrimenti devono mandarlo a Milano
    tempi da 1 a 4 settimane. Comunque in genere risolvono in casa.
    Come costo deve essere compreso nella garanzia per i problemi dei flash in HDMI
    mandi
    Paolo

matazen ha scritto:
    non sarebbe male se ci postassi una veloce spiegazione su come pulirlo per bene
    grazie in anticipo

salutoni

matteo
    Pagina 50 del manuale
    mandi
    Paolo

Paolo UD ha scritto:
    Come costo deve essere compreso nella garanzia per i problemi dei flash in HDMI
    mandi
    Paolo
    Io ho la versione 1.05 e non ho mai notato flash in HDMI, in cosa consiste questo difetto?
    Lettore universale: oppo BDP-103D - DTT Tuner: Sky Digital Key - SAT HD: mySKY HD Samsung DSB-P990V - Finale: Rotel RB-985 MKII - Diffusori frontali: B&W CM4 - Centrale: B&W CM Centre S2 - Posteriori: B&W CM5 S2 - Subwoofer: B&W ASW2500 - Cavi di potenza: Frontali: Kimber Kable, Altri: G&BL - Cavi segnale: G&BL/Monster Cable - TV: Samsung UE40D5003BW - VPR: Vivitek H1188 - Schermo: Screenline Othello 16:9 83" motorizzato - Filtro rete: Weiduka AC 8.3 - Remote: Logitech Harmony Touch

Paolo UD ha scritto:
    I granelli che vedi guardando l'obiettivo non sono quelli che dobbiamo temere. Quelli cattivi si depositano sulle matrici allora sono problemi!

mandi
    Paolo

p.s. ricordatevi di pulire il filtro almeno ogni 100 ore
    Ora sono a circa 150 ore. Ho pulito il filtro a 100 con l'aspirapolvere come da manuale, ma sembrava pulito. E' veramente necessario pulirlo ogni 100 ore o dipende anche dalla polvere presente nella stanza? Non è per la fatica di pulirlo che è molto semplice, ma perché ogni volta riposizionare il proiettore nel punto giusto non è semplicissimo.
    Lettore universale: oppo BDP-103D - DTT Tuner: Sky Digital Key - SAT HD: mySKY HD Samsung DSB-P990V - Finale: Rotel RB-985 MKII - Diffusori frontali: B&W CM4 - Centrale: B&W CM Centre S2 - Posteriori: B&W CM5 S2 - Subwoofer: B&W ASW2500 - Cavi di potenza: Frontali: Kimber Kable, Altri: G&BL - Cavi segnale: G&BL/Monster Cable - TV: Samsung UE40D5003BW - VPR: Vivitek H1188 - Schermo: Screenline Othello 16:9 83" motorizzato - Filtro rete: Weiduka AC 8.3 - Remote: Logitech Harmony Touch

PaoloHT ha scritto:
    Ora sono a circa 150 ore. Ho pulito il filtro a 100 con l'aspirapolvere come da manuale, ma sembrava pulito. E' veramente necessario pulirlo ogni 100 ore o dipende anche dalla polvere presente nella stanza? Non è per la fatica di pulirlo che è molto semplice, ma perché ogni volta riposizionare il proiettore nel punto giusto non è semplicissimo.
    Ho avuto lo stesso riscontro tuo dopo 100 ore. Credo sia giusto dare almeno un'occhiata ogni 100 ore. Più si mantiene pulito e meglio è.

Per la domanda sul firmware, il problema dei flash è presente solo sul firmware 1.03.
    Sono tornato bambino.

PaoloHT ha scritto:
    Già, il problema di riposizionarlo è una seccatura, ma sicuramente inferiore al rischio di lasciare che il filtro si intasi.
    Mi domando perché non facciano il filtro che si sfila dall'alto
    Il consiglio è di pulirlo ogni 100 ore, magari quando sposti il vpr segnati la posizione sulla mensola con del nastro adesivo di carta e una penna.

Per il discorso dei flash ti ha già risposto Nemo. Onestamente non ho ancra capito i benefici che hanno quelli con il fw 1.07 rispetto al 1.05, ma penso che se hanno fatto un aggiornamento, un motivo ci sarà stato, e quindi dovrebbe rientrare nella garanzia, comunque meglio chiedere

Tra un'oretta andrò. Vi farò sapere più tardi.
    Sono tornato bambino.

Paolo UD ha scritto:
    Pagina 50 del manuale
    mandi
    Paolo
    hai ragione paolo, me ne sono ricordato solo dopo aver postato il messaggio, grazie comunque

salutoni matteo
    Saluti
    Matteo

nemo30 ha scritto:
    Tra un'oretta andrò. Vi farò sapere più tardi.
    aspettiamo,lumi (ma non flash )

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

matazen ha scritto:
    aspettiamo,lumi (ma non flash )

salutoni

matteo
    Considerate come se avessi acceso la luce e l'ENEL mi abbia tolto la corrente!

Scherzo.

Allora piccolo aggiornamento. Mi sono presentato stamattina al centro assistenza Panasonic ed ho fatto questa domanda:

Mi scusi, sono in possesso di un videoproiettore Pta-E700, sono a conoscenza del fatto che è disponibile un aggiornamento del firmware di questo vpr che risolve il problema dei piccoli flash bianchi nella connessione hdmi.

A questo punto, vista la faccia che ha fatto il tecnico (tipo i tarantula di sasadf) ho ritenuto opportuno aggiungere:

Ossia durante la visione in hdmi alcune scene vengono interrotte da un'immagine bianca per una frazione di secondo.

A questo punto, essendo tutto più chiaro , il tecnico ha cominciato a balbettare e mi ha detto:

..ma...ma..mmmh...non lo so! (ECCO, TE PAREVA n.d.r.) Dobbiamo chiedere alla Panasonic (E TU CHI SEI n.d.r.), guardi mi devo collegare con il computer e chiedere direttamente a Milano com'é la situazione.

Tirato un sospiro di sollievo (io e lui), ha aggiunto con sicurezza:

Quale videoproiettore è?

E finora che ti avevo detto?!?

Ripetuto il modello comunque, lui ha preso nota, si è preso il mio nome e numero di telefono ed ha detto che mi farà sapere a breve cosa fare.

Sono tornato bambino.

mi sono rivolto anch'io al centro di assistenza di XX.
    Gentilissimi, mi dicono che per l'aggiornamento fw si deve mandare il vpr a Milano, dove c'è un centro apposito per i proiettori.

Mando una mail dal sito Panasonic e rispondono di rivolgersi a dei centri di assistenza nella mia zona, di cui mi danno i riferimenti.

Ritento con uno di questi, quello di XY.
    Anche qui gentilissimi.
    Quasi non sanno che esiste il ptae700. Si fanno dettare per telefono il problema dei flash ("ma lei è sicuro che esista un nuovo fw? - No, guardi che ce ne sono già due!"). Però dicono che aggiornano i fw solo dei lettori dvd, il proiettore va mandato a Milano.

Probabilmente c'è un unico centro Panasonic in Italia con competenze sui vpr, ed è a Milano.
    Forse è situato in un bunker segretissimo scavato sotto il duomo e vi si accede da un tunnel che parte dalla fermata della metropolitana CASCINA GOBBA.
    Solo pochi dirigenti selezionati possono rilasciare gli aggiornamenti fw, naturalmente dietro giuramento di non divulgarli ...

Scherzi a parte, mi faranno sapere qualcosa di più preciso ma temo che sarà necessario staccare il piccoletto dal soffitto, incrociare le dita e mandarlo nella "beauty farm" per qualche giorno/settimana.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Una cosa è certa: quelli dei centri di assistenza non leggono i forum !

ciao
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Pagina 34 di 85 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •