Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 318

sto avendo problemi con uscita video composito e component.
    collego un adattatore scart-composito oppure scart-component ma non c'è segnale...

uscita dtt con impostazione composito o rgb

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non è per ritirare in ballo una vecchia storia che ormai dovrebbe essere sepolta, ma la HDMI 1.3 non "ha più colori".

Per essere esatti "permette una riproduzione a 30 - 36 - 48 bit".

Questa cosa è opzionale e per funzionare bisogna che la sorgente sia stata codificata con questo numero di bit (almeno 30 contro i normali 24).

Sino ad ora nessun BD ha utilizzato tale formato ed è molto improbabile che ne escano, sembra che alle Majors non interessi particolarmente.

La 1.3 offre anche altre possibilità, ma nel campo audio, che in un vpr non servono a nulla.

Altra cosa, per quanto riguarda l'adattatore SCART -> Component: se non è previsto espressamente (poichè non rientra nello standard) una uscita SCART non può veicolare un segnale Component, solo VideoComposito e/o RGBs.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Per favore fatemi sapere dove lo avete preso a 476Euro!!! Anche via MP!!!

Grazie!!

@ Neo_82

Gli OT nel Discussioni Ufficiali (ad esempio il parlare d prezzi) sono tassativamente proibiti, come da ripetuti avvisi.

Due giorni di sospensione.

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

al vpr in questione si puo inserire un adattatore scart/RGBs????

avrò ancora problemi con il dtt???

se si come lo dovrei collegare???bisogna settare qualcosa nel menu dtt/vpr???

nessuno mi puo aiutare per collegare il dtt al vpr???
    ha solo uscita scart e lo vorrei vedere con component

secondo me l'unico modo è prenderti un processore video tipo iscan hd+ così entri nel processore con rgbs ed esci verso il vpr con la vga

Se il vpr accetta il formato RGBs non ci sono problemi, basta l'apposito cavo SCART -> RGBs (4 conduttori).

In caso contrario ti serve un convertitore video, ne esistono molti.

Comunque è un argomento già trattato un infinità di volte. prova a fare una ricerca.

Ciao

Ciao a tutti, sono interessatissimo all' hc-1500, sapreste dirmi dove lo si può trovare a meno?
    Grazie a tutti.

Il mio decoder dtt ha lo spinotto del composito (giallo) con quello ho collegato il proiettore con un singolo cavetto in composito e non si vede neanche troppo male, quindi credo di accantonare le mie speranze di rgb poichè dovrei trovare un cavo poco diffuso...
    Per il prezzo puoi usare un motore di ricerca prezzi io ho fatto così...

Mozart, ti invito a leggere le regole per le discussioni ufficiali:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=114687

Due giorni di sospensione.
    Sono tornato bambino.

nessuno sa se accetta RGBs???

Potrebbe accettare un adattatore scart/vga???

Non avendo ancora il vpr, chiedo:

1a-Ma con questo vpr (il 1100) possiamo azzardarci ad usare lo zoom quasi al max?
    1b-o la qualita', seppur minimamente, viene visibilmente pregiudicata?

2-Magari nel mio caso che dovrei zoommare quasi al max su base 150cm, puo' essere che il lieve degrado qualitativo (ammesso che ci sia) non sia visibile dato il piccolo schermo?

Che dite? Grazie

Mitsubishi Anch'io

Ebbene si, invece di passare al full hd, mi sono fatto tentare da questo hc1500 viste le lodi che ne tessete su questo forum .
    Ho venduto il mio optoma hd 65 per passare ad un'apparecchio quasi uguale, ma la curiosità di vedere come va questo mitsubishi era tanta (anche perchè preso ad un prezzo stracciatissimo da un negoziante di computers amico mio ).
    Però deve ancora arrivare
    La speranza è che sia un'ottima macchina come Voi dite
    Salutoni

vedrai che non te ne pentirai! Ciauuuz
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •