Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 318

Non ho afferrato bene caprettone, mi stai dicendo che non dovrei preoccuparmi per aver preso il telo bianco gain 1.2 con questo schermo da 150cm di base?? Spero di si Il vpr ovviamente lo terro' in eco mode.Ma poi dimenticavo, il fatto che l'hc1100 abbia solo 1000 Ansi Lumen non è positivo per la mia scelta del telo bianco? (anche se lo schermo è di base 150cm) Fosse stato un hc1500 allora si rendeva proprio necessario il grigio, 0.8 gain, perche' ha molta + luminosita'. Sto sbagliando?

Dimmi che ho ragione ti prego. Altrimenti non mi godro' nessuna visione, a pensare a sta' cosa del bianco/grigio

@ Doraimon: sul sito schermionline leggo che sia per il bianco BeWhite (che ho scelto) che il BEProWhite c'è scritto guadagno 1.2
    Ultima modifica di tiomeo; 11-09-2008 alle 21:49

Attenzione con uno schermo con guadagno 0.8 hai meno luminosità.

P.s. 1.2 e consigliato per la stragrande maggioranza di casi, e anche nel tuo, quindi dormi tranquillo .
    Ultima modifica di ciccio1112; 11-09-2008 alle 21:15
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Effettivamente per 1000 al un 0.8 è un pò al limite anche se non credo abbia problemi, quindi un bianco va più che bene. Per un attimo mi ero dimenticato che il 1100 è meno luminoso del 700x ( anche se tanto per curiosità un tentativo lo farei lo stesso)

Citazione Originariamente scritto da Caprettone
    ( anche se tanto per curiosità un tentativo lo farei lo stesso)
    no guarda non mi interessa saperlo adesso che ho preso il bianco gain 1.2

Grazie Ciccio, grazie a tutti per le rassicurazioni.Infatti l'hc1100 non è molto luminoso

Vai tranquillo...nelle abitazioni il bianco è l'ideale.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Vai tranquillo...nelle abitazioni il bianco è l'ideale.
    Scusami ma mi sembra un po generica come risposta. In un'abitazione ci sono un sacco di variabili e la stessa cosa dicasi per i vpr. Se batteziamo che un 1.2 sia l'ideale per il hc1100 che ha 1000 al come puo andare altrettanto bene per un hc1500 che ne ha 1600? E poi parliamo di mezza giornata di tarature e di sonde..........

all'interno della confezione che cavi sono già forniti?

HC1500-regolazione Bianco e giallo

Ciao ragazzi, ho da poco acquistato l'HC1500. Che dire... davvero una gran bella soddisfazione soprattutto con il software HD. L'unica cosa che per ora ho notato è l'eccessivo risalto del bianco e del giallo. Ho provato a regolare la luminosità ed il contrasto dei due singoli colori ma senza successo. Ieri per esempio durante le partite in HD la maglia gialla dell'arbitro era talmente luminosa che brillava.
    Sapete come posso risolvere il problema ?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da maestroyoda
    Grazie
    con una calibrazione strumentale : dai un occhiata a questo thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88422
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da maestroyoda
    Ieri per esempio durante le partite in HD la maglia gialla dell'arbitro era talmente luminosa che brillava.
    Imposta la lampada su "ridotto" poi scegli la modalità "cinema" e temperatura colore "utente" e il brillant color non supere i +3
    Su cosa proietti parete bianca, telo bianco gain 1.2 o 0.8?

Su cosa proietti parete bianca, telo bianco gain 1.2 o 0.8?[/QUOTE]

E' già impostato con tali parametri. Addirittura sulla temperatura colore "utente" ho provato anche a diminuire i valori del giallo ma con scarsi risultati. Lo schermo è un telo bianco con gain 1.2.
    Ciao

Guarda!
    Io, anche se per pochi giorni, l'ho avuto, ma non ho mai notato delle aberrazioni cromatiche come quelle che dici te! Non può essere che sia proprio un problema della tua macchina?
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da Caprettone
    Scusami ma mi sembra un po generica come risposta.
    Per me il grigio và meglio nei locali che non possono essere completamente oscurati e non è il caso delle abitazioni.

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    Non può essere che sia proprio un problema della tua macchina?
    Anche secondo me io la farei controllare perchè l'hc1500 ha dei colori da favola

Citazione Originariamente scritto da scottex
    Anche secondo me io la farei controllare perchè l'hc1500 ha dei colori da favola
    No no con questo non voglio dire che sia un problema del vpr anche perchè si nota solamente durante le partite trasmesse in HD. Nei films in HD invece è tutto OK. Probabilmente con l'HD vengono accentuati alcuni colori (tra cui il giallo) che riflettendo la luce dei fari dello stadio causano quell'effetto
    Che ne dite ?

Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •