Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 34 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 503

Citazione Originariamente scritto da rudy
    Se un ascolto/immagine ci emoziona il risultato è raggiunto!
    giustissimo.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooo

p.s. Rudy ,ma sei tu che vendi un centrale Klipsch rc7???

Mirco
    M.P. x Te
    Rudy
    SONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

Mirco,
    ho dato una riletta ai tuoi post...ma quando ci fai un resoconto di come si vede il tuo VPR?
    Quali collegamenti hai effettuato, quali di questi per te sono migliori e perchè, ecc. ecc.
    Rudy
    Ultima modifica di rudy; 17-03-2007 alle 09:37 Motivo: ...ho digitato lo stesso messaggio due volte...scusate!
    SONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

Spostamento immagine

qualcuno di voi ha un "problema" di ridimensionamento dell'immagine?
    Mi spiego.
    Nel menu di installazione (il 4°) c'é la possibilità di regolare il cropping dell'immagine e l'overscan.
    Con segnale PAL sono costretto ad usare l'overscan al 99% altrimenti vedo delle linee bianche in alto allo schermo.
    L'immagine poi (con e senza overscan è la medesima cosa) è regoloata in modo che riempia tutto lo schermo in 16:9 però in alcune circostanze i lati si riducono (talvolta credo anche più di 20 pixel) mantenendo invariata l'altezza.
    A qualcuno capita la medesima cosa?
    Immagino che sia dovuto a come viene reinterpretato il segnale in ingresso dal VPR, ma vorrei capire meglio questo fenomeno.
    Altra cosa che ho trovato divertente che la prima volta che aggancia un segnale su un determinato ingresso si autosetta l'overscan, il cropping ed i valori RGB nel menu user. Nessuna menzione però nel libretto istruzioni di questo particolare.

Citazione Originariamente scritto da rudy
    Mirco,
    ho dato una riletta ai tuoi post...ma quando ci fai un resoconto di come si vede il tuo VPR?
    Rudy
    mi sembrava di averlo già fatto anche perchè sia con il denon 2900 che con l' hddvd dell'xbox sono costretto a uscire in component. ho provato varie tarature riportate nei post e devo dire che la migliore è quella di norixone anche se leggermente modificata.
    che dire io lo trovo eccellente in sd e incredibile in hddvd, non credevo di avere una qualità simile con l'xbox .
    in sd film come le crociate e king kong hanno avuto per me una nuova giovinezza
    sto aspettando un cavo hdmi per provare un altro dvd ma francamente non sono impaziente .
    per quanto riguarda l'overscan anche a me si autoresetta ad ogni accensione e alla fine ho pensato di lasciarlo così ,anche perchè credo che il problema ci sarebbe usando un htpc.
    Le righine bianche con l'overscan a 100% le ho viste anche io una volta ma credo che in quel momento avevo il dvd in modalità interlacciata e non progressiva perchè dopo non lo ha più fatto.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooo

...Speravo che nel frattempo avessi preso il cavo HDMI, è questa la prova che più mi interessava, vuol dire che aspetteremo pazientemente, intanto goditelo così che è già un bel vedere!!!
    Ciao
    Rudy

Grazie Mirco per aver confermato che l'immagine si autoimposta.
    Il mio DVD player è solo interlacciato quindi non posso verificare se in progressivo il VPR non esibisca le righine sopra.
    Comunque, le righe sono visibili solo con alcuni DVD e non tutti, dipende dall'authoring e quindi se le righe in disuso siano state "spente".
    Che modifica hai fatto al settaggio rispetto a quello da me postato?
    Ciao.

Settaggi di NORIXONE

NORIXONE,

non ho trovato i settaggi da te resi pubblici, mi interesserebbero, c'è un link alla pagina?

Per ora ho salvato i link ai vecchi settaggi del HC3000, il dvd test Merighi e il link all'altro DVD, quello di AVmagazine (se esiste ancora scaricabile, non ho verificato, ma la paginetta c'è)

Grazie e ciao
    m.

Citazione Originariamente scritto da Norixone

Riporto la mia esperienza che potrebbe rivelarsi utile per un primo settaggio:

MENU SIGNAL

1) eliminare l'overscan portando il valore a 100%
    2) verificare che il valore di HORIZONTAL POSITION sia compreso tra 120
    e 122 per segnale 480i e tra 130 e 132 per segnale 576i
    3) F.SYNC compreso tra 21 e 26

MENU IMAGE

GAMMA: CINEMA
    CONTRAST: 1
    BRIGHTNESS: -2
    COLOR TEMPERATURE: 6500K
    COLOR: 0
    SHARPNESS: 2
    BRILLANT COLOR: 2

IRIS: OFF

SETUP: OFF

.
    a questi settaggi io applico un -1 al color e +2 al contrast.
    questa mattina è arrivato il cavo hadmi, stasera lo provo.

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

scrib, scrib...

Bene, grazie, io segno tutto, alla fine avro' un manuale self-made di fianco al coso, alto 600 pagine, come il check di un 747... e mixando tutto riuscirò a fare dei casini spettacolosi

cara meggy , cmq vada sarà un successo
    ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Citazione Originariamente scritto da mirco821
    cara meggy , cmq vada sarà un successo
    ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    Ci sarà da divertirsi, ma tra un paio d'anni , quando avro' montato il tutto, concordo con te

Hai presente Wyle coyote quando riceve i pacchi SAME, con gli ordigni e i complicatissimi schemi di montaggio? E si gratta la testa? Ecco, uguale.

Meggy
    ...Dai non ti incasinare prima del tempo...poi adesso sono a Sirmione(vale x tutti nel raggio di...200 km), per ogni evenienza (tempo permettendo) posso darti una mano!
    Rudy

Ma no , si scherza per ingannare l'attesa, la voglia e la curiosità di questo mondo affascinante. Seguirò tutto alla lettera e gli strumenti non mancano, avendoli raccolti proprio tutti (calculator, dvd tests, articoli, tutorials, letture varie)

Al massimo faremo un'inaugurazione, sono astemia ma ho dei chinotti d'annata in frigo che tenevo per le grandi occasioni.

x MEGGY

Visto che ha riportato il post Mirco evito di riproporlo io.
    Buona istallazione....

x MIRCO

Interessanti le veramente piccole variazioni da te apportate.
    Che lettore DVD hai?

x RUDY (comunicazione di servizio)

Questo ed il prossimo week end sono via per lavoro.
    Se vogliamo trovarci potremmo organizzarci per l'8 aprile.
    Fammi sapere magari a mezzo sms.
    Ciao.....

Pagina 9 di 34 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •