Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 177

Ho appena finito di leggere la prova...WOW
    Ero un deciso sostenitore dei dlp (ho tutt'ora un onestissimo Infocus 4800), ma dopo aver letto e visto ciò che ho visto (qui le foto sembravano decenti)...
    Sono quindi molto propenso all'acquisto, soptto considerando il fattore prezzo: passerà (spero) un bel po' di tempo prima di avere dei full HD ad un prezzo abbordabile (x me).
    A dir la verità al TAV i vpr ad avermi colpito sono stati pochi, e quei pochi erano molto oltre il mio budget: oltretutto uno dei migliori visti era un 1280x720 (Barco)...
    Sono xò anche io molto curioso di vedere le prestazioni del nuovo Epson..
    Vedrò se saprò resistere

Luca

Citazione Originariamente scritto da babbomati
    Se ho capito bene, tu invece non hai dubbi che percepiresti nettamente la maggior risoluzione, vero? Eppure anche al TAV, in più occasioni, avevo dedotto esattamente il contrario (certo, se uno riduce il rapporto base-distanza di visione, allora sì che se ne accorge....)
    Ciao babbomati, non ti crucciare troppo per quello che ho scritto
    Il mio e' un ragionamento in generale, se abbiamo un segnale nativo in 1080 e' chiaro che un VPR con quella matrice sara' l'ideale.
    Con questo non metto in dubbio quanto da te visto al TAV, che per diversi motivi non e' in contrasto con quello che ho scritto.
    Ciao.
    p.s. siamo OT
    <<< Gherson HT >>>

io vado controcorrente rispetto al Gherson Pensiero: apro un thread nel pomeriggio per far capire cosa intendo..

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Vorrei enfatizzare un aspetto della recensione di Projector Central che reputo fondamentale:

In particular, standard definition DVDs look better than we've ever seen on any 1280x720p projector within this price range

In particolare i DVD a risoluzione standard si vedono meglio che con qualunque altro proiettore 1280x720p in questa fascia di prezzo

Per chi possiede una discreta collezione di DVD questo è importantissimo.

Che bello aver resistito alla crisi acuta di upgradîte verso il Panny 900!

Ottimo prodotto, ottimo prezzo, ottime caratteristiche.... brava Panasonic !!!
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

quindi fatemi capire, nonostante l'avvento del full hd, voi ve ne restate entusiasti nel mondo del 720? Idea non del tutto peregrina...direi, anzi!

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    quindi fatemi capire, nonostante l'avvento del full hd, voi ve ne restate entusiasti nel mondo del 720? Idea non del tutto peregrina...direi, anzi!

walk on
    sasadf
    Direi più che altro che rimaniamo con i piedi per terra.
    Prima di avere una diffusione a livello del DVD dei supporti HD, passeranno un paio d'anni: per allora, il passaggio a una matrice 1080 sarà ovvio, oltre al vantaggio non trascurabile di non aver fatto da "beta tester paganti" ad una tecnologia ancora relativamente nuova.

Prendermi un full-hd per vedermi 10 DVD HD per sarebbe un controsenso, almeno per adesso.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Direi più che altro che rimaniamo con i piedi per terra.
    considerazione terra terra, ma almeno non ultraterrena, e da persona che sa mantenere i piedi per terra, non lasciandosi atterrare il proprio conto bancario da upgrade costosi che non stanno nè in cielo nè in vabbè avete capito

walk on
    sasadf

p.s.: è un periodo strano per me: mi frulla molto in testa un certo termine..

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Prima di avere una diffusione a livello del DVD dei supporti HD, passeranno un paio d'anni: per allora, il passaggio a una matrice 1080 sarà ovvio
    Ecco, prima che sasadf apra un thread contrario al mio pensiero () e, rivolgendomi anche a babbomati, quoto Marlenio al 100%.
    Avevo soltanto espresso una perplessita' sull'ipotesi, forse ancora lontana nel tempo, che a "breve" potessero uscire dei full-hd a 2000 euro o poco piu'.
    Anche io ritengo che la macchina in questione sia fantastica, al punto che sto seriamente pensando all'acquisto.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

beh, stando al fatto che il tuo upgrade dal 700 al 900 fu da te molto apprezzato, e considerando che i due articoli oltreoceano parlano di salto generazionale tra il 900 ed il PTa100x, allora non ti resta che prendere la strada del mercatino da una parte, e il numero di telefono del tuo spacciatore con l'altra mano

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Ecco, prima che sasadf apra un thread contrario al mio pensiero () e, rivolgendomi anche a babbomati, quoto Marlenio al 100%.
    Avevo soltanto espresso una perplessita' sull'ipotesi, forse ancora lontana nel tempo, che a "breve" potessero uscire dei full-hd a 2000 euro o poco piu'.
    Anche io ritengo che la macchina in questione sia fantastica, al punto che sto seriamente pensando all'acquisto.
    Ciao
    Allora mi sa che, chi per un aspetto, chi per un altro, stiamo un po' tutti convergendo verso le stesse conclusioni.....

Ora mi ci ritrovo anch'io, grazie!
    Vpr:Panny 700 Telo:Euroscreen Ellipse tens. 250 cm base S/Ampli:Yamaha RX-V750 Diff. front.:Kef iQ5 Centr.:Kef iQ2c Surr.:Monitor Audio BFX Surr. back:Kef iQ1 Presenza:Jamo Artina Sub:Velodyne CHT 12R Dvd:Samsung HD 945 Dvd-Hd Rec.:Sony RDR HX 910 SAT:Sky VCR:Sony SLV SX800D Console:PS2 Giradischi:Technics SL-B200 TV CRT:Loewe Nemos 32 Cavi:Monster Cable, Lindy, Hama, Tasker, G&BL e autocostruiti su progetto TNT Star Switcher RGB:Hama Matrix SM-420 Splitter RGB:JS Technology Ripetitore wireless:Philips SBC VL1400 UPS: Trust PW-4080T

Ciao
    ...allora attento al cobuy
    ...siamo già in 3

Talking

, forse ancora lontana nel tempo, che a "breve" potessero uscire dei full-hd a 2000 euro o poco piu'.
    io continuo a pensare che non li vedremo mai i full HD a meno di 2Keuro..

vedremo miglioramenti ma per almeno un lustro, non se ne vedranno..

felicissimo di essere contraddetto!!

walk on
    sasadf

Nessun dubbio sul fatto che il proiettore da comprare sia 1280x720, però consiglio di attendere ancora.

Epson, Sanyo e Hitachi sono avversari degni, è consigliabile dare tempo al tempo, in fondo utilizzano tutti le stesse matrici.
    Chi la spunterà?

Oggi il 1080p costa 3,5 volte il 720p, li vale? Non credo, nonostante nella memoria rimangano scolpite meravigliose le immagini del Mitsubishi HC5000...

1080p intorno ai 2000 euro? nel 2008
    E' però vero che basta che uno dei contendenti sbrachi perché gli altri siano costretti a reagire.
    Pensate all'effetto esplosivo del Panny 300 nel mercato dei proiettori.

no, 3,5 un 720 non ci costa un full hd....

Siamo esattamente al doppio.
    Come il doppio delle matrici sono!!
    1990 contro 4000 euro

walk on
    sasadf

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi