Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 69

L'ultima generazione di LCD D5 hanno ridotto di molto la distanza dei vpr LCD dai DLP. L'introduzione dell'Iris dinamico poi hai completato l'opera, e oggi un LCD ha una resa valida anche nelle bassissime luci. Secondo me per avere DLP sensibilmente migliori ti tocca spendere cifre multiple di un lCD dell'ultima generazione.
    Dando per scontato che il Rainbow non ti disturba. A me ad esempio il veto me lo ha messo mia moglie, ha detto un NO categorico ai DLP dopo esser stata da amici che avevano un infocus. Ora, ogni volta che guardiamo un film, non manca di manifestare la sua soddisfazione per l'acquisto;-)

COme si fa a non farle contente le mogli, vero?

Ciao
    J.
    Video: VPR HitachiPJTX200 - Screenline270*152 - Audio: Denon AVR3801-ADCOM GFA5400, GFA5300 (x2)- Diffusori: Jamo E850- E8CEN(X2)- E8SUR-SubTannoyMX10 - Cavi: Dietz bilan.-Tec2x2.5&G&BL-HDMI DVI Lindy.

Citazione Originariamente scritto da Wise.jack
    .........aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh cosa ci tocca fare per loro
    e poi dicono che le vittime sono loro
    VPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
    .......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"

Citazione Originariamente scritto da Wise.jack
    L'ultima generazione di LCD D5 hanno ridotto di molto la distanza dei vpr LCD dai DLP. L'introduzione dell'Iris dinamico poi hai completato l'opera, e oggi un LCD ha una resa valida anche nelle bassissime luci. Secondo me per avere DLP sensibilmente migliori ti tocca spendere cifre multiple di un lCD dell'ultima generazione.
    Dando per scontato che il Rainbow non ti disturba. A me ad esempio il veto me lo ha messo mia moglie, ha detto un NO categorico ai DLP dopo esser stata da amici che avevano un infocus. Ora, ogni volta che guardiamo un film, non manca di manifestare la sua soddisfazione per l'acquisto;-)

Ciao
    J.

Capiti proprio a fagiolo! Sei possessore dell'hitachi che ho visto operare, del quale mi è sembrato cogliere davvero ottime prestazioni.
    Allegando un bello scaler con connessione dvi da collegare all'hdmi del vpr poi, dovrei poter raggiungere davvero ottimi risultati...
    Cosa ne pensi?

Se si vuole trovare l`effetto rainbow quasi a colpo sicuro, si puo
    guardare un concerto musicale e precisamente i tasti del pianoforte
    quando vengono premuti dalle dita del pianista.
    Io almeno faccio cosi' e ne noto moltissimi. Non mi disturba anzi mi
    diverte.
    Saluti.

Vi dirò di più:
    mia moglie non ama questa mia passione e mi sono trovato a spendere una cifra nella casa nuova per costruirmi un locale interrato isolato!!!
    Farò la fine del conte di montecristo!! rimarrò imprigionato nella mia gabbia dorata!!
    Se non mi sentite più su questo forum, beh sapete dove venirmi a cercare...

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Qualcuno saprà risponderti meglio, ma se non ho fatto male i calcoli, in questo caso la ruota gira a 400 Hz, cioè 50Hz x 4 x 2 terne di colori.

Se non ho detto una fesseria, questo DPL non dovrebbe dare alcun problema di Rainbow, data l'alta velocità di rotazione della ruota.
    Ho avuto un Benq 8700+, 6 segmenti, 5 giri, ed il rainbow lo vedevo che era una favola .... così anche la mia dolce metà.
    La velocità della CW è solo una parte dell'equazione, l'altra è il tuo occhio.
    Se sei uno dei predestinati .... rassegnati: l'ultima volta che ho visto un DLP il negoziante mi ha detto neanche tanto velatamento che ero IO quello "guasto".
    Un'ultimo consiglio: non ti fidare neanche tanto di una prova in negozio; personalmente mai visto un arcobaleno in negozio, complice la luce ambiente, però poi a casa un'esplosione di colori
    Quindi se puoi, fatti ospitare per una prova visione in ambiente oscurato da qualche forumer che ha un DLP e ti togli tutti i dubbi.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Capiti proprio a fagiolo! Sei possessore dell'hitachi che ho visto operare, del quale mi è sembrato cogliere davvero ottime prestazioni.
    Allegando un bello scaler con connessione dvi da collegare all'hdmi del vpr poi, dovrei poter raggiungere davvero ottimi risultati...
    Cosa ne pensi?
    Io come scaler utilizzo l'HTPC della firma, e ti garantisco che il risultato è davvero notevole. E te lo dice uno che per 6 anni ha goduto di un Sony con tubi da 8'. So come deve essere un nero.

Per la spesa, ovvero nel mio caso 1190 eurozzi, direi che sono ultrasoddisfatto. Anche perchè non ero disposto ad un salasso in vista delle future matrici fullHD, e considerato anche l'ottimo valore residuo in caso di rivendita - ci perderei al massimo un paio di centinaia di euro - mi sono deciso.
    Vuoi un riscontro? Uno su tutti AVBUZZ(http://www.avbuzz.com/audio-video/20...X200/index.htm). Il nero è stato misurato in 0.02 nit, un valore di tutto rispetto ("the darkest black among all digital projectors" cit.). Ma su tantissimi siti di vpr americani, dove l'Hitachi ha un altro nome (hdpj52 mi pare) ne parlano molto bene.

CIao
    J.
    Ultima modifica di Wise.jack; 21-04-2006 alle 16:21
    Video: VPR HitachiPJTX200 - Screenline270*152 - Audio: Denon AVR3801-ADCOM GFA5400, GFA5300 (x2)- Diffusori: Jamo E850- E8CEN(X2)- E8SUR-SubTannoyMX10 - Cavi: Dietz bilan.-Tec2x2.5&G&BL-HDMI DVI Lindy.

Citazione Originariamente scritto da Peval
    Quindi se puoi, fatti ospitare per una prova visione in ambiente oscurato da qualche forumer che ha un DLP e ti togli tutti i dubbi.

Straquoto, io nella mia precedente casa avevo una stanza completamente foderata di tessuto nero, ed è lì , in occasione di un miniraduno, che ho visto il maggior numero di arcobaleni. Fioccavano a destra e manca continuamente, davvero fastidioso. Nell'appartamento del mio amico non era così fastidioso.

CIao
    J.

Se sei uno dei predestinati .... rassegnati: l'ultima volta che ho visto un DLP il negoziante mi ha detto neanche tanto velatamento che ero IO quello "guasto"
    Purtroppo ti capisco perfettamente: ho avuto a casa per una settimana l'MT-700 Toshiba, ruota a 6 segmenti, 5x, bella immagine e bei colori, ma per me era inguardabile: dopo 15 minuti mi viene il mal di testa, e al posto del film guardo l'arcobaleno...

morale: ho preso il Panasonic PT-AE900, e ho risolto il problema, ora riesco a guardarmi i film.

Ribadisco per tutti quelli che stanno valutando l'acquisto di un proiettore DLP: l'effetto arcobaleno NON SI PUO' valutare sulla carta. Dovete provarlo con il vostro occhio, al buio, e con un film che abbia forti contrasti luce/ombra, non c'è altro modo. Se vedete l'arcobaleno, lo vedrete mostruso su un vecchio 2x, ma lo vedrete comunque anche su un 4x o 5x, magari meno.

Un'ultimo consiglio: non ti fidare neanche tanto di una prova in negozio; personalmente mai visto un arcobaleno in negozio, complice la luce ambiente, però poi a casa un'esplosione di colori
    Butto lì un ipotesi, forse il fenomeno è anche legato, nei soggetti sensibili, alla maggiore o minore apertura dell'iride.

In un ambiente "cine", oscurato con tutti i crisimi l'occhio si adatta al buoi allargando la pupilla. Nella sala prove di un negozio, con le lucine accese, la porta aperta o peggio ancora la vetrata ecc…, la pupilla rimane in condizioni normali.

Sara così? Qualcuno provatamente sensibile al rainbow ha notato se l'effetto c'è anche nelle scene luminose oltre che nel classico dettaglio chiaro in scena scura?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Scusate se mi intrometto nella discussione ma
    sto diventando matto per acquistare il mio vpr. Sapete
    indicarmi un negozio a roma con dlp in prova per sperimentare
    questo indefinibile effetto rainbow???
    Sono orientato su un xv 2ooo sharp seminuovo ma se soffro
    questo effetto acquisto il tw600!!!
    chiedo l vs aiuto perchè ho girato ma non ho trovato la possibilità
    di appropriati paragoni

luca

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Butto lì un ipotesi, forse il fenomeno è anche legato, nei soggetti sensibili, alla maggiore o minore apertura dell'iride.

In un ambiente "cine", oscurato con tutti i crisimi l'occhio si adatta al buoi allargando la pupilla. Nella sala prove di un negozio, con le lucine accese, la porta aperta o peggio ancora la vetrata ecc…, la pupilla rimane in condizioni normali.

Sara così? Qualcuno provatamente sensibile al rainbow ha notato se l'effetto c'è anche nelle scene luminose oltre che nel classico dettaglio chiaro in scena scura?

Ciao.
    nelle scene molto luminose non lo vedo proprio. Può quindi darsi che la percezione dipenda anche più o meno direttamente dall'apertura dell'iride.
    Rimango dell'idea che il fastidio sia però di origine psicologica, nel mio caso personale, l'ho da sempre individuato ma non mi ha mai causato particolari fastidi anzi, col tempo la sua "intensità relativa" è scesa sotto il livello della percezione subcosciente. Anche il lievissimo affaticamento che avevo all'inizio della carriera di "proiezionista" (quando evidentemente dedicavo troppo tempo alla ricerca del difetto) è totalmente sparito. Ora mi limito veramente a guardare il film. Questa è sicuramente una fortuna...

Ho approfittato del fine settimana per confrontare l'hitachi pj 200 ed un infocus in74; un lcd contro un dlp.
    Scusate la poca esperienza ma le differenze che ho captato erano davvero poche anzi quasi nulle.
    L'unica diversità, non so come spiegarmi, mi è sembrato più definita l'immagine dell'infocus ma al contempo più aggressiva come se alla lunga stancasse gli occhi.
    Spero di aver reso l'idea.

Il locale era ben oscurato?

Altrimenti perdi buona parte della percezione della maggiore profondità
    del nero e difficilmente riesci a vedere il rainbow.

infatti, purtroppo il vpr va visto al buio totale xchè parlo x esperienza anche la luce di un accendino "compromette" la qualità della proiezione

Mimmo
    VPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
    .......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •