Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 155

Avrai visto prodotti non ancora messi a posto, ma già dall'ottimo potenziale.
    se sei incerto tieni aperto!

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    beh, io qualcuna l'ho vista 1080. e saprei di sicuro cosa scegliere tra queel ed i 720
    quoto..........
    pure io ho visto qualche macchina a 1080, e se ho scritto certe valutazioni è proprio perchè le ho viste, e se mi sto orientando su di un 720 è proprio perchè le ho viste.....poi posso anche sbagliarmi sia chiaro

Marçelo

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    beh, io qualcuna l'ho vista 1080. e saprei di sicuro cosa scegliere tra queel ed i 720
    I 3 chip sono la soluzione di quasi tutti i mali (che sia LCD, DLP, D-ILA)

La distanza dai CRT verrà "colmata" solamente dai 3 chip...e quando saranno a prezzi umani...godremo tutti...

Oppure Marcelo, come si fa per le AUTO, se non riesci a venderla, la tieni finchè resite e non devi cambiare i tubi.....cioè altri 20 anni

Citazione Originariamente scritto da giapao
    perche' ci metti insieme anche la convergenza... ma una volta fatta... tieni conto che i digitali, se vuoi far le cose come si deve, cambiano le caratteristiche colorimetriche in funzione dell'uso della lampada... ora ti ho spaventato... hi hi hi!
    ciaoooooo
    La qualità data dalla lampada è sempre costante....il decadimento delle prestazioni invece è repentino...tanto che la sostituzione è d'obbligo.

Al contrario il decadimento dei tubi avviene quasi sempre costantemente e avrai piano piano perdita di qualità

Stai tranquillo Marcelo....

Citazione Originariamente scritto da testastretta
    Avrai visto prodotti non ancora messi a posto, ma già dall'ottimo potenziale.
    Ho visto gente al TAV, che allo Stand della PD 1080, si lamentava perchè vedeva l'effetto RAINBOW...

Come la mettiamo??

Il 1080 non è la soluzione definitiva e nemmeno quasi definitiva...

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    Ho visto gente al TAV, che allo Stand della PD 1080, si lamentava perchè vedeva l'effetto RAINBOW...

Come la mettiamo??

Il 1080 non è la soluzione definitiva e nemmeno quasi definitiva...
    sul discorso del RAIBOW credo che oramai si possano scrivere fiumi e fiumi
    di libri, io al TAV ho visto il PD a 1080 e sinceramente il RAINBOW non lo avrei notato neppure stando li due giorni, eppure su macchine come un Bq7700 o un Mitsubishi HC 3000, dopo due minuti le devo spegnere perchè vedo l'arcobaleno in tutte le salse.........a mio avviso certe macchine che stanno su certi prezzi bisogna avere il coraggio di valutarle con obbiettività, e non come spesso accade: vabè mi autoconvinco che ha un difetto così sono sicuro che quello che ho a casa è la scelta migliore.....io all'inizio non ne volevo proprio sentir parlare di digitale, e mi rifiutavo anche di pensare che il mio CRT potesse avere dei punti deboli nei confronti di un Pj digitale, ormai però mi son convinto che non è così.....i digitali sono migliorati eccome, una macchina come il DPX dà veramente tantissimo in termini di prestazioni non ha la compattezza di un CRT, ma tanta tanta tanta innovazione tecnologica in più....
    dipende tutto cosa si sta cercando....

Marçelo

La distanza dai CRT verrà "colmata" solamente dai 3 chip...e quando saranno a prezzi umani...godremo tutti...

Oppure Marcelo, come si fa per le AUTO, se non riesci a venderla, la tieni finchè resite e non devi cambiare i tubi.....cioè altri 20 anni
    il 3 chip DLP sarà fra qualche anno sicuramente la mia personalissima
    soluzione DIGITALE, almeno tutti gl'attuali presupposti lasciano pensare che sarà così, poi da qui a due anni chissà quante robe succederanno......l'unica cosa di cui siamo sicuri che al 1000X1000 fra due anni ci saranno gl'europei di calcio
    poi il resto è mistero, soprattutto la tecnologia è un mistero continuo

Marçelo

sono d'accordo con te,
    il mio prossimo vpr sarà sicuramente un dlp 1080 3 chip quando avranno prezzi ragionevoli.
    per ora GODO con quello che ho ,
    ma quanto godo alla faccia dei 1080 che non sono ancora usciti .
    ciao
    mirko
    ps per marçelo. chi vuole intendere intenda
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73
    per ora GODO con quello che ho ,
    Magari...avercelo tutti ....ai voglia a godere,

l'importante è:

Non andare più ai TOP AUDIO vari
    Non comprare più riviste del settore
    Non collegarsi più al forum

A parte gli scherzi...complimenti per la macchina che hai...beato te

ps per marçelo. chi vuole intendere intenda
    tranquillo intendo intendo........
    poi non è che io con il Marqueè sto godendo meno è sia ben chiaro, è e resta una macchina di levello assoluto difficilmente battibile da qualsiasi digitale esistente, ma io sono uno che va a sensazioni ed in questo momento la voglia di cambiare come dicevo è tanta........
    e godiamoci sto DPX....

Marçelo

Citazione Originariamente scritto da Marçelo
    ...... difficilmente battibile....

Marçelo
    occhio che sono quelli "piccoli" che riescono a dare i pugni nelle palle a quelli più grossi

ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

occhio che sono quelli "piccoli" che riescono a dare i pugni nelle palle a quelli più grossi

ciao
    mirko

in generale capita........ ma non in questo caso

Ciao
    Mimmo

Citazione Originariamente scritto da MDL
    in generale capita........ ma non in questo caso

Ciao
    Mimmo
    concordo al 100% con te lupo, ieri sera ho riacceso il mio
    Marqueè e devo sottolineare un altra volta che le immagini
    sfornate dal bestione sono da primato mondiale......
    prima che venga fuori un digitale in grado di fare tanto credo
    che saranno parecchie le migliorie da apportare......
    ciò non toglie che io sia assolutamente uno di quei soggetti
    che deve sempre andare alla ricerca di novità, da qui deriva la
    mia scelta, ma attenzione ragazzi pur considerando il sottoscritto
    il DPX-1100 un macchina superlativa e di grandissimo livello,
    va dato a Cesare quel che è di Cesare, il Marqueè 9500 Lc rappresenta
    la categoria dei CRT nella sua massima espressione, e attualmente
    insieme ad altri 9' quotati come Barco - Sony etc. etc. riesce a dare
    immagini ed emozioni che qualsiasi digitale non può dare....
    Era giusto chiarire le cose, nel senso che il fatto che io voglia cambiare
    per primo non vuol dire che i CRT non diano più qualità, ne danno eccome
    e soprattutto danno una qualità che solo loro riescono a dare in quel modo......

salutissimi

Marçelo

Marçelo,
    dalla tua firma leggo che stai ripensandoci alla vendita del marquee': stai forse rinsavendo??
    Ti consideravo l' unico audiovideofilo affetto da down-gradite che dal paradiso del crt veniva a fare 2 passi nel purgatorio di noi diellepisti e invece sono contento per te che stai meglio!!!!
    Questa tua patologia ti e' costata un sony crt dato a 1000€ ma che vuoi che sia, l'importante e' guarire!!!
    Se ti venisse una ricaduta, prendo io il marquee' e ti do' un bello sharp z2000 nuovo di pacca!!!!

p.s. Mi sono permesso un post di questo tipo perche' leggendoti qua e la' ho capito che sei persona di spirito
    Complimentissimi per la multisala!!!!
    Ale

Come la mettiamo??
    Certo... ho visto cose che voi umani... navi da battaglia in fiamme alle colonne di Tannhauser... e poi montagne di asini in fiamme che atterravano al Quark Hotel

Dato che il rainbow (=arcobaleno) è prodotto dalla ruota colore del DLP (che è basata su 3 colori, può essere composta da 3, 4, 5, 6, 7 od 8 - finora - segmenti, che sono sempre RGB e nei business hanno a volte il bianco, ma per l'HT sono sempre del tipo RGBRGB o simili combinazioni), stiamo parlando di un effetto tipico delle soluzioni che adottano la ruota colore.

Ovvero il single chip DLP.

Dire che un 3 (tre) chip DLP, che NON HA la ruota colore, possa far soffrire dell'effetto rainbow, è equivalente a dire che si vede lo stesso effetto in un CRT.
    Oppure equivalente a dire che l'ultima astronave proveniente da Marte che è atterrata nel mio cortile è ripartita lasciando come gentile omaggio un diamante di 988 carati con un cartellino "Per Andrea Manuti, non toccare"...

Ma per favore...
    Ultima modifica di Andrea Manuti; 18-03-2006 alle 16:38

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •