Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 155

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    p.s. Mi sono permesso un post di questo tipo perche' leggendoti qua e la' ho capito che sei persona di spirito
    Complimentissimi per la multisala!!!!
    Ale
    ti ringrazio dei complimenti......
    Non ti preoccupare ho capito subito lo spirito del
    messaggio, io non sono uno che se la prende, anche perchè credo
    che stare in un forum pubblico vuol dire stare in un gruppo e confrontarsi sempre con tutti, comunque non sono ancora guarito completamente
    io sono fatto così non riesco a stare fermo, adesso la mia testa sta navigando verso il digitale e di sicuro per un pò traballerà questa idea dentro di me.....dopo tanti anni di CRT credo di potermelo permettere

Salutissimi

Marçelo

Citazione Originariamente scritto da Andrea Manuti

Dire che un 3 (tre) chip DLP, che NON HA la ruota colore, possa far soffrire dell'effetto rainbow, è equivalente a dire che si vede lo stesso effetto in un CRT.
    Oppure equivalente a dire che l'ultima astronave proveniente da Marte che è attterrata nel mio cortile è ripartita lasciando come gentile omaggio un diamante di 988 carati con un cartellino "Per Andrea Manuti, non toccare"...

Ma per favore...
    concordo anche perchè il concetto è estremamente scontato.....mi era sfuggita l'osservazione che hai quotato Andrea, altrimenti se l'avessi vista
    l'avrei fatto io...........Ho visto il DLP in oggetto tra l'altro al TAV e POSSO CONFERMARE A CARATTERI KUBITALI CHE NON CERA NESSUN RAINBOW PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE ERA UN 3 CHIP E NON AVENDO LA RUOTA COLORI E' IMPOSSIBILE CHE COMPAIA QUESTO FASTIDIOSO DISTURBO.......... i digitali possono avere dei limiti ma non vanno dette cose non vere.....Il Projectiondesgn visto al TAV a 1080 è tra i migliori VPR mai visti dal sottoscritto, va soltanto elogiato

Marçelo

Citazione Originariamente scritto da giapao
    un'altra cosetta che stavo pensando in questo momento: per come ho visto che sei fatto , se ti "stufi" cosi' facilmente di un crt (ne hai gia' cambiati diversi) e vuoi addirittura cambiare uno dei migliori crt che ci sia in circolazione, ho idea che il tuo "tasso di cambiamento" con il passaggio al digitale possa diventare ancora piu' accelerato... sicuramente ora pensi che lo yamaha possa essere la soluzione... ma fino a quando? un consiglio da amico.

ciao ciao
    Gianni
    Come non dare ragione a Gianni!

Se fossi il tuo Analista, (smile) mi farei raccontare...(scherzo) per cercare di comprendere qual è l'origine di questa involuzione.

Ma uno da un VPR che va cercando?
    E sei sicuro che la tua nuova scelta possa mai soddisfarti per un periodo ragionevolmente lungo? Io mi preoccuperei non di scegliere un modello, anche perchè non ti stai orientando per un "simil definitivo", anzi, ma tutto fa presagire ad un ulteriore upgrade futuro.

Non hai pensato che la tua voglia ormai incontrollata di digitale possa essere soddisfatta semplicemente affiancando una macchina al tuo bestione di riferimento? Magari con meno pretese assolutiste, ma giusto per convencerti quotidianamente della incolmabile differenza.

Ciao

Rino

sim2 3 chip 1080p

Ciao, volevo darvi una news la Sim2 sta progettando e costruendo, oltre il 1080p singolo chip (forse a 15.000 Euro) che uscirà in primavera inoltrata, un vpr 3chip 1080p che dovrebbe essere pronto a settembre per la piccola cifra........di circa Euro 40.000.
    Per Andrea se mi leggi, ti volevo chiedere se cosi a naso il 1080p (magari della Sim2) sarà migliore del CX3?
    Ciao Erik50

Citazione Originariamente scritto da rinorho
    ma tutto fa presagire ad un ulteriore upgrade futuro.

Non hai pensato che la tua voglia ormai incontrollata di digitale possa essere soddisfatta semplicemente affiancando una macchina al tuo bestione di riferimento? Magari con meno pretese assolutiste, ma giusto per convencerti quotidianamente della incolmabile differenza.

Ciao

Rino
    Ciao carissimo Rino,
    Beh personalemente mi ritengo sempre in fase di upgrade,
    so perfettamente che lo yamaha non sarà una scelta definitiva
    come non lo è stato per il Marqueè a suo tempo.....
    Il nostro Hobby purtroppo se seguito in un certo modo richiede sempre degli step, dopo è chiaro che lo scopo finale è guardarci dei film, ma sai com'è, personalmente arrivato al 12 CRT ho ben poco da cercare nei tretubi, e pur essendone tutt'ora soddisfattissimo ed innamorato, il mio cuore sta battendo per le novità digitali, che so già che mi faranno penare tantissimo, ma che ce voi fa .......è la vita
    Sull'idea di affiancarlo, già ci avevo pensato, ma personalmente
    sono un pò totalitario nelle mie scelte, una volta presa una decisione
    non scendo a compromessi....
    comunque ti ringrazio dei consigli ottimi come sempre

saluti

Marçelo

Citazione Originariamente scritto da erik50
    Ciao, volevo darvi una news la Sim2 sta progettando e costruendo, oltre il 1080p singolo chip (forse a 15.000 Euro) che uscirà in primavera inoltrata, un vpr 3chip 1080p che dovrebbe essere pronto a settembre per la piccola cifra........di circa Euro 40.000.
    Per Andrea se mi leggi, ti volevo chiedere se cosi a naso il 1080p (magari della Sim2) sarà migliore del CX3?
    Ciao Erik50
    questa è una bella news,
    spero di vedere questo popo di videoproiettore al prossimo TAV e spero anche che entro un paio d'anni un 3 chip 1080 possa costare sui 7000 €.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da erik50
    Ciao Erik50
    Il 1080 della SIM2 l'ho visto al CES ed era onestamente molto poco a punto (ovvero, poco più che un prototipo funzionante). Il C3X è nel mio soggiorno, ma stiamo ancora facendo conoscenza: di certo è molto luminoso, anche nella versione Lite che mi hanno mandato. Ma cerco di parlare solo quando ho un'idea precisa di ciò che dico, ovvero DOPO aver messo mani (e strumenti) sulla singola macchina.
    In linea teorica, non avendo il rainbow, un 3 chip 1080 è il mio candidato naturale alla sostituzione completa del CRT anche per chi soffre di questo effetto. Ma è ancora presto per dirlo, credo...

andrea dici che sarà possibile vedere qualche esemplare 3 chip 1080 al prossimo TAV?

ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Secondo me al TAV 2006 vedremo "qualche" 1080 single chip...

ciao, grazie Andrea per la tua risposta, la news dei 3 chip viena da una intervisa a Massimo Zecchin, International Export Manager della Sim2.

Questo è una passo:

"gave us some more insight into the future developments that we will see in the coming months with the arrival of the new 1080 HD chip. They are going to launch a new HD projector (see our recent interview at ISE 2006) at the CEDIA US in September the 3-DLP Full HD 1920x1080 pixel resolution 1080p, HT-1080.

ciao Erik50

Se è per questo, dovremmo vedere qualcosa anche all'InfoComm 2006, da quanto ne so... ma vedere un prototipo non significa la macchina definitiva: credo che SIM2 al CES ne sia la prova evidente...

ciao Andrea penso che hai ragione, ti allego un ulteriore pezzetto dell'intervista.

"The Mega scoop was the confirmation to us of the arrival of their new flagship projector, a 3-DLP Full HD 1920x1080 pixel resolution, planned to be launched for the CEDIA US in Denver, with a price tag near 40,000." Euros.

Erik50

40mila eur....

Mica male, però non ci credo che costerà così
    se sei incerto tieni aperto!

Io sò la verita, tutta la verità, nient altro che la verità, del perchè Marcello vuole passare al digitale................................e non stò scherzando ..................................
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Citazione Originariamente scritto da joseph68
    Io sò la verita, tutta la verità, nient altro che la verità, del perchè Marcello vuole passare al digitale................................e non stò scherzando ..................................

He he he he Beppe sei un grande.....
    Lo sai che la colpa è solo tua
    e indubbiamente tutti i discorsi che abbiamo fatto in questi
    giorni hanno influenzato non poco la mia decisione finale

Marçelo

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •