|
|
Risultati da 106 a 120 di 155
Discussione: Un parere ed un opinione su DLP Yamaha DPX-1100
-
19-03-2006, 10:27 #106
Originariamente scritto da Marçelo
, lo sai benissimo del perchè vuoi passare al Digitale...................la causa non sono io, e ribadisco...............
Io sò la verita, tutta la verità, nient altro che la verità, del perchè Marcello vuole passare al digitale................................e non stò scherzandoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
19-03-2006, 14:37 #107
Originariamente scritto da joseph68
però sicuramente tutte le nostre considerazioni e riflessioni
che abbiamo fatto in questi tempi, sono state molto importanti
al fine di raggiungere questo tipo di decisione......tra l'altro
mooooolto sofferta, anche perchè ho acceso il Marqueè anche
ieri sera, e ragazzi oltre essermi chiesto più di una volta se stava facendo
davvero la cosa giusta, il Marqueè ha dimostrato (non ce ne era bisogno) ancora una volta di essere il n° 1 assoluto, qualità a non finire immagini
da brivido, colori naturali e saturi, ci vuole solo uno squilibrato come
me per vendere una macchina del genere.....
Ma di pazzie ne ho fatte tante nella mia vita, e sicuramente questa non
è la prima e non sarà nemmeno l'ultima....almeno stavolta ci sono
arrivato con il ragionamento e non in modo istintivo come faccio sempre.....
saluti
Marçelo
-
20-03-2006, 09:49 #108
Originariamente scritto da Andrea Manuti
So che il PD del TAV l'hai tarato tu personalmente e quello che ho affermato l'ho detto perchè il 1080 (sempre da quello che mi è stato detto allo stand della PD) è UN SINGLE CHIP e NON 3 CHIP...
Non sono certo un esperto, ma almeno queste nozioni le ho assimilate e non mi verrebbe mai nell'anticamera del cervello dire che con un 3 chip si possa soffrire di effetto arcobaleno...(nemmeno se fossi bevuto tutta birra dell'october fest...) ...e infatti se leggi quello che ho postato prima, ti puoi rendere conto che per me i 3 chip sono l'unica soluzione per chi nei dlp non digerisce l'effetto rainbow...
Ti riporto anche il reportage di videohifi:
Presentato al TopAudio 2005 in anteprima europea, il model three operava in congiunzione con uno schermo di 120” di diagonale a guadagno nullo. Immagini d'alto impatto durante le sequenze di Terminator 3 con software ad alta risoluzione in formato WMV.
Dettagliatissimo già a 720p possiamo solo immaginare cosa potrebbe fare qualora operasse con software ad alta definizione e risoluzione pari alla nativa. Il model three 1080 , infatti, con il suo chip Texas Instruments DMD DC3 1080p da 0,95 ”, è un proiettore HD nel vero senso della parola. La risoluzione nativa è fissata a 1920 x 1080 mentre il contrasto dichiarato è di ben 7500:1, raggiunto mediante l'uso del sistema ottico a doppia lampada e due ruote colore, detto DuArch (sistema brevettato da projectiondesign).
Se il 1080 visto al TAV era un 3 CHIP, chiedo scusa di quanto affermato, in quanto mi è stato detto dagli stessi tecnici che lo presentavano che era SINGLE CHIP...
Cmq, voglio concludere dicendo che non ho nulla contro il PJ in questione anzi, ritengo la PD una delle migliori aziende di Videoproiezione sul mercato e colgo l'occasione per salutare il sempre simpatico Andrea
Francesco
-
20-03-2006, 10:04 #109
Originariamente scritto da Luzni
l'ho visto pure io, e mi era piaciuto davvero parecchio, e a me era
stato detto dopo la visione dai tecnici che lo dimostravano che era un 3 chip e non un single chip, infatti mi avevano parlato di costi che ricordo come importanti per una macchina del genere, e che invece nel giro di qualche mese sarebbe uscita la versione a chip singolo per il mercato....
almeno questo è quello che ricordo io, per questo mi sono permesso di intervenire e sostenere il Post di Andrea, perchè la mia versione e la sua concordavano, comunque io su quella macchina non ho notato nessun
RAINBOW, e devo dire che in passato difficilmente mi era capitato di vedere un DLP di quel livello, immagini assolutamente entusiasmanti e di straordinaria qualità. Comunque non avendo la certezza assoluta, a questo punto, di quanti chip montava la suddetta macchina, attendiamo
il post chiarificatore di Andrea, che avendolo tarato ci risolverà di sicuro
ogni dubbio....
Marçelo
-
20-03-2006, 10:08 #110
Lo so che il concetto è scontato, lo sà anche mia nonna...
Ripeto se il PD al TAV era un 3 chip sono felice di sbagliarmi e chiedo scusa a tutti per la notizia "falsa e tendenziosa" riportata...anche perchè non voglio fare disinformazione (è una cosa che odio) altrimenti rimango in linea per ricevere le scuse
Un saluto
Francesco
-
20-03-2006, 10:12 #111
ma nooo
era una single senza elettronica, addirittura hanno saldato la DVI al DMD per farlo funzionare con non poche capriole
-
20-03-2006, 10:14 #112
Questa è la verità del perchè passi al digitale...........................non sopporti di vederlo così, ammettilo una volta per tutte
però sicuramente tutte le nostre considerazioni e riflessioni
che abbiamo fatto in questi tempi, sono state molto importanti
al fine di raggiungere questo tipo di decisione......
Ecco svelato l'arcando
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
20-03-2006, 10:16 #113
dico semplicemente che confermo in toto.................
Mi hai preso in castagna.....
Marçelo
-
20-03-2006, 10:20 #114
Originariamente scritto da Luzni
non ti preoccupare, pure io non sono sicurissimo di quanto
affermato, dico solo che da quello che mi ricordavo la macchina mi
era piaciuta parecchio, e per questo avevo fatto l'enorme sforzo
di chiedere ai tecnici che presentavano il Pj in oggetto maggiori info,
e mi avevano risposto come da post precendente, ma ripeto prendete
tutto con beneficio di inventario, perchè potrei davvero sbagliarmi,
soprattutto dopo gl'ultimi chiarimenti, anche perchè attendiamo
la replica di Andrea in oggetto che avendolo tarato ed installato sicuramente ne saprà moooolto più di noi
Marçelo
-
20-03-2006, 10:23 #115
1000 volte può risolvere il problema che hai anzi che ho enfatizzto,
ma in compenso rispetto al CRT ha tanti altri punti in cui perde.....
Ma ripeto la mia decisione è stata presa con cognizione di causa,
e soprattutto per andare alla ricerca di un qualche cosa di nuovo, che
non fosse un CRT dopo tanti anni credo che posso anche cambiare rotta no
Marçelo
-
20-03-2006, 10:39 #116
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
20-03-2006, 11:46 #117
in poche parole UN GRANDE
Confrontarmi con te, è sempre una cosa piacevolissima, anche perchè vediamo le cose nello stesso modo ed indubbiamente aiuta ad instaurare
un buon feeling tra appassionati puri quali siamo noi......
Comunque sicuramente rimpiangerò il mio Marqueè, mi ha saputo davvero
restituire dei momenti unici, ed è stato sicuramente il miglior CRT tra i tanti posseduti, ma tante volete bisogna avere un pò di coraggio a prendere le scelte, e credo che con una macchina come il DPX-1100 stiamo sicuramente partendo con il piede giusto, almeno fintanto che le cose nel mondo dell'Alta Definizione non si saranno stabilizzate definitivamente e a mio avviso sempre di più verso il 720p, dubito fortemente almeno in tempi brevi che il 1080p avrà quella diffusione che in molti si auspicano, comunque per ora viviamo serenamente questo
passaggio alla tecnologia digitale e poi chi vivrà vedrà........
Marçelo
-
20-03-2006, 11:58 #118
Marcelo,
io più leggo e meno capisco.
secondo me facevi prima a scrivere:
"mi sono rotto l'anima di combattere con le microrogne del CRT e perciò mi compro un digitale, solo che devo venderlo nel mercatino, quindi non posso denigrarlo"
perchè sinceramente dopo tutto quello che hai scritto trovo sempre più difficile la tua scelta
-
20-03-2006, 12:28 #119
Originariamente scritto da stazzatleta
perchè non mi conosci..........
se tumi conoscessi come Joseph e Mimmo ti sarebbe
tutto molto più chiaro.!!!!!!!!!!
A parte gli scherzi, personalmente vado sempre alla ricerca
di novità importanti, e non è che difendo il CRT perchè devo
vendere il mio, anche perchè l'ho già praticamente venduto, in settimana
dovrei avere la conferma e poi, un CRT come il 9500 fortunatamente quando lo accendi si fa pubblicità da solo..
Marçelo
-
20-03-2006, 12:30 #120
spero di avere il piacere di conoscerti di persona
così riuscirò a comprendere tale arcano