|
|
Risultati da 31 a 45 di 155
Discussione: Un parere ed un opinione su DLP Yamaha DPX-1100
-
15-03-2006, 13:18 #31
mmmh, intendi qulche processore tra i nuovi Gennum e Realta?
-
15-03-2006, 13:54 #32
Originariamente scritto da stazzatleta
ESATTISSIMO.........parliamo la stessa lingua...
però pensaci bene che necessità ci sarebbe di portare il PAL a livello dell'HD???????? a livello di diffusione di mercato uno escluderebbe l'altro....
sono convinto che nei prossimi mesi ne vedremo delle belle, e sinceramente non saprei bene da quale parte tirerà il mercato,
e tornando alla scelta del VPR sono sempre più convinto che un 720p
semidefinitivo quale il 1100 o altre buonissime macchine con questa matrice che si trovano in circolazione, siano la giusta scelta per
il momento che tecnologico di grandissima confusione che stiamo
attraversando
Marçelo
-
15-03-2006, 14:05 #33
bisogna vedere i tempi di fruizione dei formati in HD e se riusciremo a resistere alla tentazione di un processore video più performante degli attuali 8 bit.
però, l'unico dubbio che mi rimane è se effettivamente ti convenga spendere così tanto (almeno per me lo è) con un prodotto 720p, piuttosto che spendere la metà con qualcosa che ti offra praticamente le stesse prerogative (leggi Optoma)
-
15-03-2006, 14:16 #34
per me non è la stessa cosa tra un optoma e il dpx,
almeno a livello di matrice è uguale e fin qui nulla da dire quello che secondo me fa la differenza è tutto quello che sta intorno e non per ultimo la possibilità di taratura che ha il dpx.
ciao
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
15-03-2006, 14:20 #35
Originariamente scritto da pela73
ho visionato ieri il DPX e spero al più presto se l'amico Mirko mi ospiterà di andarlo a vedere con un installazione molto più adatta che un semplice component interlacciato, e sinceramente il livello costruttivo di questo Pj è elevatissimo, molto lontano da tante altre macchine di livello più basso a stessa matrice, per non parlare del softhwere di gestione che è davvero impressionante
http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=2887
da questa prova fatta dal grande Manuti
ci si rende pienamente conto di cosa si sta parlando .......
Marçelo
-
15-03-2006, 14:40 #36
Marcelo, considera che è una macchina che è uscita quando i DLP avevano ancora prezzi da capogiro, anche gli entry level.
volendo essere precisi e per amore dell'innovazione tecnologica Yamaha monta un HD2 mentre l'H79 monta il DC3, ma non è detto che sia per forza migliore.
io non avrei dubbi su quale scegliere, anche perchè tra due anni - come tu stesso dici - sarai di nuovo a metter mano al portafoglio.
-
15-03-2006, 18:04 #37
Quoto in toto Starzaletta, con i soldi che risparmi prendi un bel processore con "Realta" e fra un paio di anni rivedi la cosa, certo che lo Yamaha è una macchina stratosferica ma secondo mè ti troveresti sempre a fare il paragone con il tuo vecchio ma stratosferico 9500, e comunque da quello che ho visto la differenza che passa fra un DLP da €4000 e uno da €7500 non è esattamente la differenza che passa fra un 7" e un 9".
-
15-03-2006, 18:06 #38
Originariamente scritto da dimax
simpatico questo nuovo utente
-
15-03-2006, 20:58 #39simpatico questo nuovo utente
-
15-03-2006, 22:11 #40
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono...Almeno credo.
-
15-03-2006, 22:20 #41
Marcelo, mi permetto.
Il fascino del digitale è ammaliante, e purtroppo ha colto anche me. La mia scelta però è caduta su un proiettore che fino a poco tempo fa era venduto a ben'altri prezzi (Sharp z2000). Me lo sono accattato al volo. Ora è montato esattamente sotto il mio MARQUEE 8500 (sono cliente dello stesso Alberto che tu conosci) che mi guardo bene dallo smontare.
Morale della favola:
1) Ho speso "poco" per entrare nel fantastico mondo del digitale di qualità media, ma accettabilissima, senza rinunciare ai colori dell'analogico.
2) Al momento i film li preferisco ancora con il MARQUEE anche se domenica ho provato il mio nuovo HTPC collegato con il digitale e devo dire che 2 films me li sono goduti.
3) La mia compagna preferisce il MARQUEE
4) Quando usciranno dei digitali migliori, a prezzi + bassi e soprattutto arriverà il software, si passerà all'alta definizione.
In bocca al lupo per la scelta.
AleIl dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono...Almeno credo.
-
16-03-2006, 08:35 #42
la matrice che considerando l'attuale situazione MONDIALE dell'HD,
è e resta a 1280*720.......
credo che per il 1080P definitivo bisognerà attendere ben oltre ai tanto concitati due anni
Marçelo
-
16-03-2006, 08:41 #43
Originariamente scritto da Acenet
che il Marqueè sia superiore a qualsiasi digitale esistente è ASSOLUTAMENTE FUORI DUBBIO.....le mie motivazioni come già ho scritto non sono dettate dalla qualità assoluta, se così fosse me ne resterei come sono che vado strabene, invece le motivazioni sono altre.
Io nelle mie scelte ho sempre cercato di guardare molto avanti, anche perchè la tecnologia insegna che non ci si ferama mai e che niente è defiitivo, che poi dopo un giorno si possa rimpiangere l'analogico, può essere, ma adesso è giusto cercare nuove frontiere e nuove situazioni
MarçeloUltima modifica di Marçelo; 17-03-2006 alle 08:55
-
16-03-2006, 08:46 #44
concordo sul fatto che innovare non vuol dire migliorare, infatti in questo caso la frase è molto azzeccata, e poi aggiungo che due anni non sono mica pochi, e sinceramente prendermi un proiettore "provvisorio" da farmi passare questi due anni in modo indolore, sinceramente non mi va, io ho sempre scelto nei miei acquisti il miglior prodotto del momento disponibile, sulla fascia di prezzo che potevo spendere (almeno per me), e poi essendo orami esperto in materia di innovazioni, sono sicuro che tra due anni ci sarà già qualcosa in proiezione futura che mi potrebbe spingere a dire: fra due anni esce questa nuova cosa ancora migliore, devo aspettare ancora......
Con questa politica credo che oltre andare poco lontano, uno non si compra mai niente di importante, anche perchè una volta arrivati al FULL HD, il prossimo passo lo sappiamo tutti quale sarà.....IL 3D e allora anche li tutti saremo ad attendere nuovi prodotti nuove soluzioni etc.etc.etc.
Marçelo
-
16-03-2006, 08:47 #45
Originariamente scritto da Acenet
Grazie
Mimmo