|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Infocus x1a-costa poco...lo prendo?
-
18-03-2006, 23:14 #1
Member
Infocus x1a-costa poco...lo prendo?
Allora...accantonata l'idea di prendere un 36" jvc,mi imbatto su di uno shop on line che propone questo prj a 630 euro circa.Da un paio di 3d letti vedo che non monta un chip per deinterlacciare;io che lo terrei h24 collegato ai miei due htpc,potrei performare l'acquisto senza poi sbatterlo nel muro???
Ciao...
-
19-03-2006, 09:07 #2
Il deinterlacciatore ce l'ha di sicuro.
Sono tornato bambino.
-
19-03-2006, 10:26 #3
Senior Member
se non sbaglio faradoja
i limiti li ha nell'arcobaleno e nel formato 4.3
andrebbe visto per vedere se combacia con le tue aspettative
-
19-03-2006, 11:37 #4
@ jago
Quando, erroneamente, si posta un messaggio incompleto o lo si vuole modificare dopo l'invio, basta editare il messaggio e non inviarlo una seconda volta corretto.
Cancello il primo messaggio.
Grazie e ciao.
p.s.: il nome esatto è Faroudja"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-03-2006, 11:43 #5
L'X1 è stato il primo vpr su cui sono riuscito a vedere, molto bene, e di frequente l'effetto arcobaleno, cui non sono particolarmente sensibile; quanto meno lo vedo molto raramente su altri vpr.
Dovresti quindi provarlo prima di decidere.
Tutti i vpr e TV LCD/Plasma hanno uno scaler ed un deinterlacciatore interni.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-03-2006, 11:54 #6
Member
limite nel formato 4:3
Quindi ammesso che per me possa andare bene,il fatto che sia 4:3 vuol dire che sicuramente non lo posso impostare 16:9 o possiede questa funzione comunque?
-
19-03-2006, 11:58 #7
Vuol dire che quando vedrai del materiale in 16:9 (quasi tutti i film), avrai due bande nere sopra e sotto l'immagine, come quando li guardi su un normale TV, perdendo in risoluzione verticale.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-03-2006, 14:51 #8
Senior Member
chiedo scusa ero convinto di non aver mandato primo messaggio e l'ho riscritto
comunque risoluzione a parte a me l'effetto raimbow quando ho avuto per le mani un dlp dava molto fastidio,ad altri miei amici no, ecco perchè ribadisco il consiglio di vederlo in funzione
-
19-03-2006, 15:07 #9
Ciao l'infocus x1 e' stato il mi 2° vpr e anche se ha matrice 4:3 e' un'ottimo modo per avvicinarsi al "cinema in casa".
Appena tirato fuori dalla scatola riesce ad avere colori molto naturali,l'incarnato e' realistico,meglio di proiettori anche dopo taratura.
Pero' ,come diceva chi mi ha proceduto, se uno e' sensibile all'effetto rainbow con l'x1 di sicuro lo vede(io non lo vedevo).
Pilotato poi con htpc va veramente bene,per 600 e passa euro direi che e' un'ottimo acquisto.
Ciao
-
20-03-2006, 11:43 #10
Member
37db??
Ho scaricato il manuale dal sito ufficiale ed ho notato che non ha funzione "eco".Non avendo questa funzione mi devo sorbire i 37 db di rumorosita' dichiarati;secondo voi è troppo per la visione dei film?
-
20-03-2006, 11:55 #11
Originariamente scritto da ector_stage0
Giannigiapao at yahoo punto com
-
20-03-2006, 12:35 #12
quanto al deinterlacer ..
ho il dubbio che sia faroudja; a quanto mi ricordo, la versione "a" dell'X1 differisce dalla "normale" proprio per questo - non di poco conto - dettaglio.
Suggerirei una verifica; per il resto, come possessore dell'X1, non posso che suggerirlo in rapporto al prezzo (con più euro oggi c'è sicuramemte di meglio), aggiungendo che, nel mio caso, tutti in famiglia abbiamo smesso di notare l'effetto arbobaleno.
ciaovpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x
-
20-03-2006, 22:39 #13
Member
Per Guderian
Ciao,tu che possiedi l'x1,che mi dici a proposito del rumore?Il tuo funziona anche in modalita' "eco"?
Fammi sapere
-
21-03-2006, 08:04 #14
Posso solo dirti che lo tengo sospeso a soffitto praticamente in corrispondenza del divano, all'interno di un controsoffito con botoletta aerata, e mi accorgo nettamente del funzionamento (ma, ad esempio, mia moglie non ci fa alcun caso .. ste donne).
Il rumore decresce in funzione del fatto se usi o meno tutta la potenza della lampada (ed in funzione eco ciò non avviene).
Però, non mi ha mai dato alcun fastidio.
Ai tempi, avendo approfondito, era una macchina dalla rumorosità tra le più contenute, anche rispetto a macchine ben più care, ma non so dirti se oggi sia diventata obsoleta da questo punto di vista o no.
Spero esserti stato utile.
Ciaovpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x
-
22-03-2006, 09:26 #15
1) - i 37 db danno un pò fastidio se il volume di ciò che guardi è molto basso oppure nelle scene "silenziose";
2) - l'X1 non ha la modalità "eco" (intesa come minor potenza emessa dalla lampada), ma solo un sistema di settaggio colori che esclude il segmento "bianco" della ruota colori, che non beneficia il rumore emesso.
3) - ho aggiornato il mio X1, tramite cambio firmware, in SP4800 1.6 ma senza miglioramenti prestazionali (solo perchè mi piace "smanettare").
In conclusione sono sempre molto soddisfatto del mio acquisto prezzo/prestazioni, anche perchè non sono affatto sensibile "all'effetto raimbow".