|
|
Risultati da 31 a 45 di 68
Discussione: AIUTO!!!! Panny 900 2 giorni di vita con macchia blu
-
12-01-2006, 10:30 #31
Originariamente scritto da superpiero
Mi spiace, ma non mollare!
Ma almeno ti hanno detto se e' un problema di polvere, o di difetto sulle matrici o di qualcosa d'altro?
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
12-01-2006, 10:43 #32
Senior Member
Non ho parole... ed hai tutta la mia solidarietà.
Ti capisco perchè anche io ho avuto un problema del genere con il mio BENQ 7700 appena comprato.
Se hai voglia leggi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...**************
Giusto per puntualizzare.. non ho mai saputo se il problema fosse stato originato da un pixel bacato o da un granello di polvere... me lo hanno sostituito senza nemmeno guardarlo !!
Certo che queste cose fanno veramente riflettere... ad esempio, vista la tua esperienza, sembrerebbe essere più sicuro acquistare su on-line... quanto meno se hai problemi nei primi 8-10 gg. hai diritto a restituire il prodotto.
P.S.: giusto un appunto... non è completamente vero che se compri al negozio non hai diritto a ripensarci... ad esempio Mediaworld ti permette di farlo... ma questa è tutta un' altra storia.
Mi permetti un piccolo consiglio??... innanzitutto non fasciarti la testa prima di romperla... la BENQ mi ha chiamato e si è fatta carico di risolvermi il problema in un modo (riparando/pulendo) o nell' altro (facendomi sostituire il proiettore dal fornitore).
Magari Panasonic farà la stessa cosa...
Altra possibilità potrebbe essere quella di farti aiutare da AFDigitale scrivendo del tuo problema.. certe magagne stampate su carta e lette da migliaia di lettori sono sicuramente fastidiose per il produttore...
In bocca al lupo !!
Stefano
-
12-01-2006, 10:49 #33
Senior Member
Non ho parole, grazie mille per la solidarietà..
Sono veramente affranto non faccio altro che fissare il telefono in attesa della chiamata di Panasonic
Speriamo bene.VPR: Panasonic PT-AE900E Ampli: Onkio TX-NR801E Dvd: Philips DVP630
HTPC: Work in progress (Ce l'ho ma nun funziona na mazza)
Casse: Cent. Jamo 8CEN.2 Front. Jamo E 570 Sub. Jamo E 5SUB.5 Surr. Wharfedale Diamond 8.1 Surr. Back Wharfedale WH-2 Surround
-
12-01-2006, 11:27 #34
Originariamente scritto da superpiero
Io darei il massimo risalto a questa storia: chiedi ad Emidio l'apertura di un 3D specifico nella sezione "Disservizi", in modo che anche Panasonic Italia possa rispondere... mi pare un loro diritto oltre che un dovere, visto l' "eccellente" preparazione e "cortesia" (sic!) dimostrata dal loro personale autorizzato.
Altra cosa: alla Panasonic Italia segnalerei anche il nome del tecnico con il quale hai parlato per due motivi: a) scarsa professionalità nei confronti di un cliente PAGANTE; b) preparazione tecnica inesistente.
Tienici informati.
Ah, tanto per consolarti, leggiti il mio 3D in "Disservizi" sul mio Infocus...
-
12-01-2006, 12:13 #35
Senior Member
mamma mia, che brutta storia...
io sono nella situazione identica (2 macchie blu comparse nel giro di 3 mesi dall'acquisto), ma con un Epson, e difatti sono ancora indeciso se mandarlo inassstenza per farmelo "soffiare" o tenerlo così... certo se all'assitenza qui a Roma trovassi il Ciccillo Cacace che hai trovato tu, che brividi...
ma che voi sappiate la soffiatura della polvere si può fare anche da soli a casa? voglio dire, se è solo quello e non c'è altro difetto, a che serva mandarlo in assitenza? nulla infatti impedirebbe alla polvere di riformarsi dopo una settimana o un mese o un anno dalla riparazione....
-
12-01-2006, 12:57 #36
Non aspettare oltre.
Prendi il vpr, portalo al negoziante, chiedi la sostituzione (o a questo punto anche la risoluzione contrattuale).
Scrivi ( o meglio fagli scrivere) direttamente a Panasonic Italia.
Ciao
-
12-01-2006, 13:00 #37
Mamma mia che sfortuna, mi dispiace veramente tanto
Non solo bisogna averequandi si compra un qualsiasi apparecchio elettronico, è un fatto che ci siano delle tolleranza di apparecchi diffettosi ma la vera sfortuna è poi aver a che fare con dei centri assistenza al limite della denuncia per maleducazione e "non" proffesionalità. Consolati perchè sono sicuro che se avresti portato un vpr da 50'000 euro, quel "tecnico" non lo avrebbe neanche toccato perchè fuori dalla sua portata e non saresti stato trattato meglio
Vai avanti con coraggio e un pò di arroganza.......
Stefano
-
12-01-2006, 14:24 #38
Bannato
Originariamente scritto da vrega
E, non bisogna dimenticare che la maggioranza dei prodotti non sono venduti direttamente dal produttore al rivenditore, spesso c'è un altro passaggio intermedio, il famigerato "distributore".
Talvolta si applica la formula che il rivenditore paga le spese di trasporto all'andata, e il produttore/distributore quelle di ritorno, ma non è sempre così. Ci sono produttori che non fanno pagare nulla, ce ne sono altri che fanno pagare andata e ritorno.
Anzi, per essere precisi, anche la sostituzione costa nulla, avendo egli diritto di rivalsa nei confronti del distributore o del produttore
E comunque, in questo caso specifico parliamo di un difetto avvenuto subito, ma non dimenticare che al rivenditore spetta solo 1 anno di garanzia (a meno che il prodotto non ne abbia una commerciale più lunga), mentre è costretto a fornire all'utente 2 anni.
Detto questo, è evidente che se si tratta semplicemente di soffiare via la polvere dall'ottica è una cosa.
Se si tratta di altro, tipo un problema alle matrici, è ben altro.
Però esiste un'altra possibilità, senza vedere il difetto è difficile dire cosa possa essere, però magari potrebbe anche essere questo:
In rete si trova il "Service Manual" del PT-AE700 ( il 900 sarà probabilmente simile da questo punto di vista), e ad un certo punto parlano di un software diagnostico che hanno in dotazione i centri assistenza, che si collega alla porta seriale del proiettore, e ha varie opzioni che potrebbero essere attinenti al problema, tra le quali una che trasmette e/o riceve dal proiettore gli "Uniformity Data", che potrebbero proprio essere delle regolazioni fini delle discrepanze di colori delle aree del pannello.
Sul mio vecchio Sony VPL-VW10HT (che avevo prima del PT-AE900 ), nel menù di servizio, senza doversi neanche collegare via software, era possibile calibrare indipendentemente, per ciascuna matrice, e con una griglia di una trentina di punti per ogni pannello, eventuali difformità nella risposta. Il mio Sony era a posto ma, volendo, pasticciando con il menù di servizio avrei potuto probabilmente riprodurre un difetto del genere, cioè far apparire macchie colorate in vari angoli dello schermo a piacere.
Immagino che sul Panasonic si possa fare la stessa cosa, ma solo via software.
Ovviamente, sono tutte ipotesi, magari il difetto in questione non c'entra nulla, e magari si scontrano con problemi pratici tipo la disponibilità del suddetto software in tutti i centri di assistenza, la conoscenza del suo uso, e magari anche il tempo che ci vuole e/o se la Panasonic rimborsa ai centri assistenza questo tipo di servizio...
-
12-01-2006, 16:01 #39
Mi consenti l'ironia: ma tu per chi tifi?
Ciao
-
12-01-2006, 16:07 #40
aspetta ad abbatterti !
E' una cosa talmente assurda che stento a credere ti abbiano trattato così male
Mi sembra giusto aver scavalcato quegli incapaci e aver contattato direttamente Panasonic, non credo che per loro il panny sia solo "un giocattolo" (e non saranno nemmeno tanto contenti che altri lo considerino tale).
Se non trovi soddisfazione nemmeno qui, AFdigitale mi sembra un buon suggerimento.
Per un problema che sembra essere veramente banale, sono convinto che troverai la soluzione.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
12-01-2006, 17:08 #41
Bannato
Originariamente scritto da vrega
Sono sicuro che è incappato in un centro assistenza che si è alzato con la luna storta, e la Panasonic dovrebbe sicuramente intervenire.
-
12-01-2006, 17:35 #42
Senior Member
Ho chiamato la panasonic per avere notizie ( l'operatore mi ha detto che uno dei loro tecnici avrebbe chiamato il centro assistenza per capire cosa fosse successo e mi avrebbe richiamato non appena avesse avuto notizie ) ma purtroppo non ancora nessuna novità
Mi aspetta un altra nottata insonne
VPR: Panasonic PT-AE900E Ampli: Onkio TX-NR801E Dvd: Philips DVP630
Casse: Cent. Jamo 8CEN.2 Front. Jamo E 570 Sub. Jamo E 5SUB.5 Surr. Wharfedale Diamond 8.1 Surr. Back Wharfedale WH-2 Surround
-
12-01-2006, 17:38 #43
Senior Member
Originariamente scritto da virtuali
Sony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8
-
13-01-2006, 19:20 #44
Senior Member
Aggiornamento: Ho chiamato la panasonic per avere informazioni, sono riuscito a contattare sempre lo stesso operatore, mi ha detto che il loro tecnico ha contattato il centro di assistenza ma che telefonicamente non è stato in grado di valutare il da farsi quindi si è fatto spedire il VPR su a Milano. Morale: Venerdì devo richiamare la panasonic e sentire che news ci sono.
Un altra settimana senza VPR.
Un altra settimana di nervosismo e di tensione.
Speriamo che la Panasonic mi risolva il problema. Mi aspetto la massima serietà da un azienda come questa. Differente è invece il discorso del Centro Riparazioni Panaservice di Roma, dove ho riscontrato molta poca professionalità e soprattutto un'inaccettabile ignoranza e maleducazione nei rapporti con i clienti. Sconsiglio veramente di rivolgersi presso questo centro.VPR: Panasonic PT-AE900E Ampli: Onkio TX-NR801E Dvd: Philips DVP630
-
13-01-2006, 19:49 #45
Queste si che sono soddisfazioni!!!!!!
Ho preso anche io un panny 900 che per inciso per il momento va benissimo, sono stato per 4 giorni a consumarmi la psiche per decidere fra il Panny lo Z4 ed alla fine ho scelto il Panny con la sola ed unica motivazione che una maggiore diffusione garantisse maggiormente da difetti latenti.
Ed ora leggo un "cascata" di problemi e presunti colpi di sfiga!!
Riepiloghiamo:
bande verticali blu;
pixel bruciati;
spegnimenti improvvisi e malfunzionamenti del tasto start;
macchie blu;
C'è altro?
Per il momento ho deciso di trattenere il VPR precedente (uno z90) e vediamo che succede......chi si fida a venderlo!
Cmq al tecnico di Superpiero chiederei se la Panasonic guadagna maggiormente con i Panny giocattolo o con i VPR da 50000€. La risposta è da 2 lire (uguale in euro). Complimenti è così che si perdono clienti!!Ivan