|
|
Risultati da 631 a 645 di 700
Discussione: OPTOMA H79 *** Thread ufficiale ***
-
09-07-2007, 18:29 #631
Member
Spegnimento proiettore
Help,
da alcuni giorni mi succede che, a volte, dopo un'oretta dall'accensione, il proiettore si spegne:
lampada spenta, led blu lampeggiante (come nella normale procedura di spegnimento) con il led rosso acceso e con la ventola in funzione.
Dopo due minuti si spegne tutto completamente e si può riavviare normalmente.
Ieri sera la tragedia si ripeteva dopo un quarto d'ora.
La mia impressione è che si attivi una procedura di spegnimento per sovratemperatura.
Che abbia il filtro intasato (circa 2000 ore di funzionamento)?
Ma dov'è il filtro?
Come lo posso pulire?
Vi è mai successo?
Qualche suggerimento?
Grazie
RobertoHT: VPR ThemeScene H79, Plasma Pioneer 508XD, Processore DVDO VP50PRO, DVD player Philips 963 SA mod SDI, Decoder Sat MySky HD, Ampli AV Harman/Kardon AVR 5500, Diffusori Sonus Faber Electa, Concertino Wall, Centrale, Sub Velodyne DD18
HiFi: CD player Electrocompaniet EMC1 UP, Pre KIOM C2, Fin KIOM 300B, Diff Klipschorn modificate
-
10-07-2007, 08:33 #632
Advanced Member
Allora,
premesso che il filtro andrebbe pulito almeno ogni 100 ore spero che la tua anomalia non sia dovuta alla lampada ().
Il filtro si trova sulla pancia del proiettore ( utilizzandolo non capovolto).
Per rimuoverlo basta premere le clip sui lati e rimuoverlo. Attenzione che il filtro vero e proprio è molto sottile, per cui fai attenzione a maneggiarlo.
Io di solito lo lavo con acqua corrente e lo lascio asciugare un paio d'ore (poi una bella passata con il compressore per togliere ogni traccia di umidità e/o polvere).
Attenzione a coprire con qualcosa il buco del vano filtro durante la durata dei lavori.
Saluti.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
10-07-2007, 13:40 #633
Member
Grazie Endy,
stasera provo.
Ciao
RobertoHT: VPR ThemeScene H79, Plasma Pioneer 508XD, Processore DVDO VP50PRO, DVD player Philips 963 SA mod SDI, Decoder Sat MySky HD, Ampli AV Harman/Kardon AVR 5500, Diffusori Sonus Faber Electa, Concertino Wall, Centrale, Sub Velodyne DD18
HiFi: CD player Electrocompaniet EMC1 UP, Pre KIOM C2, Fin KIOM 300B, Diff Klipschorn modificate
-
11-07-2007, 08:26 #634
Member
Ier sera ho provato: il filtro era molto sporco, ma, nonostante il lavaggio, dopo un'oretta si è spento lo stesso.
non mi resta che l'assistenza...
ciao
Roberto
P.S.: non è che per caso ci sia un secondo filtro?HT: VPR ThemeScene H79, Plasma Pioneer 508XD, Processore DVDO VP50PRO, DVD player Philips 963 SA mod SDI, Decoder Sat MySky HD, Ampli AV Harman/Kardon AVR 5500, Diffusori Sonus Faber Electa, Concertino Wall, Centrale, Sub Velodyne DD18
-
11-07-2007, 08:44 #635
Advanced Member
Probabilmente si è anche intasato il sistema di filtri interni. Il problema è che tali filtri non sono raggiungibili senza smontare il VPR (ovviamente nno farlo nel modo più assoluto).
Ti consiglio di contattare immediatamente Adeo Group. L'assistenza da fine 2006 è passata a loro. Solo che se non sei della zona di Trento, ti toccherà spedire la macchina.
Saluti.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
-
11-07-2007, 17:34 #636
Member
Grazie,
non sono poi così lontano da Trento, poco più di un centinaio di Km; un salto si può fare...
Ciao
-
12-07-2007, 08:26 #637
Advanced Member
Se puoi facci un salto. Loro sono a Lavis.
Io ho conosciuto il loro staff tecnico e sono veramente in gamba. Molto gentili e disponibili. Insomma, un'azienda seria con gente competente...Chi ha orecchie per intendere.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
-
12-07-2007, 08:56 #638
Advanced Member
Comunque, per l'assistenza tecnica puoi rivolgerTi direttamente alla RGB engineering.
Nel mio caso hanno fatto ritirare il proiettore da un corriere e poi me lo hanno rispedito a riparazione avvenuta, tutto a loro spese essendo il proiettore in garanzia.
La Adeo cura la distribuzione dei prodotti Optoma, ma l'assistenza è appaltata alla ditta di cui sopra.
Ciao
Luigi
-
30-07-2007, 17:18 #639
Originariamente scritto da Cristalfive
Anche a me fa esattamente lo stesso (1200 ore).
La cosa strana è che se imposto il VPR in Brite mode succede molto meno frequentemente, addirittura nemmeno tutti i giorni.
Credo che il fatto che succeda con questo caldo abbia la sua importanza, però non riesco nemmeno io ad identificare bene il problema.
Qualcuno ha qualche idea ?Per Aspera ad Astra
-
01-08-2007, 08:57 #640
Member
Originariamente scritto da gnoccopinolo
Ho sentito il responsabile: al 99% è un problema di guasto ad un sensore di temperatura (ce ne sono 3); per cambiarlo bisogna aprire completamente la macchina.
Il problema sul mio si è accentuato, si spegne dopo qualche minuto
Ciao
Roberto
P.S.: RGB Eng è chiusa per ferie nel mese di AgostoHT: VPR ThemeScene H79, Plasma Pioneer 508XD, Processore DVDO VP50PRO, DVD player Philips 963 SA mod SDI, Decoder Sat MySky HD, Ampli AV Harman/Kardon AVR 5500, Diffusori Sonus Faber Electa, Concertino Wall, Centrale, Sub Velodyne DD18
-
14-09-2007, 09:10 #641
Ho mandato il vpr alla RGB Engineering perchè mi hanno detto che probabilmente il problema era nei sensori, ma invece tutto si è risolto cambando la lampada.
Sto aspettrando con ansia che torni a casa il bambino !!Per Aspera ad Astra
-
19-09-2007, 10:30 #642Ti consiglio di impostarla a 1080i (stranamente l'h79 accetta anche il 1080p ma il Pixelworks si comporta in maniera alquanto bizzarra, vedi qualche post indietro). Ricordo che i settaggi da me postati poco sopra sono stati ri(fatti) tenendo come sorgente proprio la Ps3. Per la colorimetria ho seguito i (preziosi) consigli di Enrico (ciao bello!!).
Nel senso che se è vero che la PS3 fa già un ottimo up-scaling dei DVD uscendo poi a 1080i obblighi l'elettronica del VPR ad intervenire ulteriormente per il down-scaling.
A meno che non sia vera la seguente ipotesi, e cioè:
L'up-scaling a 1080i operato dalla PS3 è così superiore a quello fatto sui 720p che il successivo down-scaling del vpr non ne inficia il risultato.
Bho??? non so se mi sono spiegato.
Ciao
Ps. caz.. al TAV non abbiamo visto gli Infocus, e quello della comparativa tra JVC e SHARP non accetta critiche hehehehSony vpl hw50es
Sinto ampli Denon AVR3808 - 2x B&W 683 - 2x B&W 685 - 1x B&W HTM62 - 1 x B&W ASW608
-
19-09-2007, 10:35 #643
Advanced Member
Per i blu-ray è sicuramente meglio uscire a 1080i: l'immagine risulta molto più dettagliata.
Per i dvd non noto grosse differenze fra 720p e 1080i: forse preferisco leggermente la 720p, ma per non cambiare risoluzione continuamente lascio sempre la 1080i.
Ciao
Luigi
-
19-09-2007, 11:35 #644
Senior Member
hdcp ed hdmi
salve a tutti,
da una settimana (come ho gia' anticipato telefonicamente a Mirko)non vedo un tubo.
la mia catena prevede come sorgenti il denon a 11 in sdi verso il dvdo ed il decoder hd sky in hdmi-dvi verso il dvdo hd .Da quest'ultimo al proiettore vi sono quindici metri hdmi (cavo gebl).Per oltre un anno ho visto tutto e bene non solo il denon in sdi ma anche lo stesso decoder in HD.
Da sette gg è calato il sipario con l'unica differenza che se lascio tutto spento e collego il denon (questa volta in dvi-hdmi) verso il proiettore il vpr aggancia IL SEGNALE.Ho anche comprato unhdmi booster della atlona che ha risolto parzialmente il problema permettendomi di vedere solo la configurazione ultima che ho citato.
Domanda è colpa dell'HDCP? se si perche' ho visto per piu' di un anno?
é colpa del dvdo? visto che le due sorgenti passano (in passtrough)' per tale aggeggio?
Qualche anima pia a parte Mirko mi puo' delucidare?
grazie anticipatamente
p.s.se non ricordo male vi è qualcuno che ha la mia stessa configurazione con il processore dvd hd.
Rino.
-
20-09-2007, 10:06 #645
Member
Originariamente scritto da gnoccopinolo
Ciao