Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 295

Highlander ha scritto:
    ALEEEEEX ! Aiuto !!!

Ho un 'idea rifai tutti i film che hai renderizzando il formato video in modo che poi il tw500 te li allarghi per bene
    ciaooooo
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

supercioli ha scritto:
    Ho un 'idea rifai tutti i film che hai renderizzando il formato video in modo che poi il tw500 te li allarghi per bene
    ciaooooo
    Uhmmmm...mi sa che in questo momento il buon Roberto abbia voglia di allargare......

A parte gli scherzi, ci siamo sentiti telef. e dopo una prova effettuata con un'altro player (io proverò con il Nintaus visto che il Samsung non ha le uscite component) con lo stesso risultato contatteremo la Epson.

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

ma il numero dei contatti coi tecnici Epson?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    ma il numero dei contatti coi tecnici Epson?

walk on
    sasadf
    E' nella Signature della Mail che ho quotato in un msg. precedente in questo 3D.

Highlander ha scritto:
    E' nella Signature della Mail che ho quotato in un msg. precedente in questo 3D.
    TOPPA !!!
    02/660321 Isacco Petrucci o il Sig. De Pasquale

Talking RISOLTO !!!

RISOLTO !!!
    Premesso che tutto quello che ho scritto accade realmente tra Pio 868 e TW500, postero' a breve il "walkthrough" per aggirare il problema. Appena ho un attimo di tempo, visto che vorrei dettagliare il tutto e al momento sono "vampirizzato" dal lavoro
    Cmq OK !
    A presto

P.S. Alex e supercioli sono gia' stati aggiornati telefonicamente.
    Ciao e grazie a tutti.
    Roberto

Re: RISOLTO !!!

Highlander ha scritto:
    RISOLTO !!!
    Fa sempre piacere leggere buone notizie....
    sono contento per te
    ciao

Re: Re: RISOLTO !!!

maurocip ha scritto:
    Fa sempre piacere leggere buone notizie....
    sono contento per te
    ciao

....un pò lasciarci così a bocca aperta senza uno straccio di anticipazione, dopo esserci così tanto prodigati!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: RISOLTO !!!

Highlander ha scritto:
    RISOLTO !!!
    Premesso che tutto quello che ho scritto accade realmente tra Pio 868 e TW500, postero' a breve il "walkthrough" per aggirare il problema.
    Allora.. dopo la premessa...un'altra...
    Ho fatto la prova anche con un lettore da 89 Euro in Video Composito e in RGB e anche con quello lo stesso problema, anzi, alla luce della soluzione, con quello non ne sarei mai venuto a capo in quanto ha solo 3 formati video di uscita di cui solo uno per il 16:9.

Il TW500 NON gestisce il 16:9 WIDE. O meglio, tratta il formato DVD 720x576 come un frame in 4:3 per l'esattezza in 4:3,2. Questo significa che su un frame del genere l'immagine utile di un formato 16:9 in 1:78:1 occupa un 720x405 ( 16:9 esatti ). Quando il TW500 va su SQUEEZE per riempire la matrice, e' come se prendesse in considerazione il Frame intero comprensivo del nero, opera il resize su tutto il frame e poi elimina il nero. I risultati si sono visti.

Il trucco sta nel settare il Pio su 16:9 (Restricted).
    In questo modo si fornisce una immagine ristretta gia' in input che poi quando il Tw500 allarga, torna normale. CMQ, se il lettore non ha questa opzione sui settaggi... si e' "fregati".

Sia Alex che maurocip avevano alluso al problema ma quello che trae in inganno e' che guardando il Through e paragonandolo allo SQUEEZE si nota comunque un allargamento solo che: L'immagine corretta e' solo quella del Through con Pio settato si 16:9 WIDE; quella Through con Pio settato su 16Restricted) e' allungata !!!
    Segue tabella settaggi corretti:
    Pio su 16:9(Restricted)...sempre

TW500Collegato in Video o S-Video o HDMI 720x576 su AUTO
    TW500Collegato in RGB o Component su SQUEEZE
    TW500Collegato in HDMI 1280x720 su THROUGH

In questa modalita' si risolve anche il problema accennato che in HDMI a 1280x720 i formati video non venivano rispettati rimappando comunque l'immagine alla matrice per cui un 4:3 risultava sempre allargato. Ora gestisce in modo automatico tutti i formati aggiungendo le bande nere dove servono e mantenendo gli aspetti corretti

CONSIDERAZIONI:
    SEGUE >>>>>>>>

Re: Re: RISOLTO !!!

Highlander ha scritto:
    ....CONSIDERAZIONI:
    SEGUE >>>>>>>>
    In Tutte queste prove di allarga e stringi...sono emerse alcune considerazioni.
    1) L'immagine che ottenevo al centro dello schermo nella modalita' Panorama con Pio su Wide era piu' densa di quella ottenuta ora in quanto ora fornisco un Restricted in input per ottenere un resize corretto di aspetto in output, che, comunque, in HDMI e' sempre una gran bella immagine. Resta sempre il dubbio concettuale che avendo un prj 16:9 mi aspettavo di gestire una immagine sorgente su WIDE e NON su RESTRICTED... ANYWAY.. Tutto e' bene quel che finisce bene !
    2) In HDMI su molti titoli 1:78:1 si nota ( in funzione, credo, di come e' fatto il DVD) o una cornice nera di un paio di cm ( Monster & CO )oppure dei bordi neri sopra e sotto di 4 cm ( la maggioranza ). Solo Nemo ( tra quelli provati ) in HDMI non presenta bordi neri di alcun tipo riempendo totalmente la matrice (Come il Pattern Reticolo). Questo, in Component, stando su SQUEEZE Non succede, e riempie sempre la matrice; ma la qualita' e' inferiore rispetto alla connessione in HDMI.
    3)Ho provato ( in verita' anche prima della risoluzione del problema, con Pio in Wide, con risultati deludenti) a impostare lo scaling del T-Rex su 1920x1080i e questa volta, al mio occhio, il risultato mi e' parso leggermente migliore dell' 1:1 del 1280x720 sembra piu' morbido ma con piu' dettaglio al tempo stesso... insomma... piu' 3D !
    Tecnicamente e' un'eresia, perche' in pratica parto da un 720x576 che invio in Restricted, il T-Rex lo up-scala in 1920x1080i e il DCDi del TW500 deinterlaccia e riscala al 1280x720 !!! ???? Eppure e' un inezia meglio del mapping 1:1 alla matrice dove c'e' un solo passaggio !
    Ma valla a capire l'elettronica......

Un saluto a Tutti e grazie per l'attenzione. Mi spiace, in alcune occasioni, di essere stato forse prolisso; ma la cosa non e' stata semplice da capire. Certo... ora che ho capito posso dire che in effetti era .."L'Uovo di Colombo".
    Resta sempre il fatto che se si possiede una sorgente 16:9 che non e' ingrado di fornire un 16:9 Restricted l'immagine verra' inesorabilmente allargata.
    Ciao
    Roberto

Ciò vuol dire che bisogna stare attenti a quale lettore abbinare al tw500 ????
    ciao Max
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

supercioli ha scritto:
    Ciò vuol dire che bisogna stare attenti a quale lettore abbinare al tw500 ????
    ciao Max
    Sì, decisamente una storia "allarmante". Ci mancherebbe altro che per scegliere un vpr si debbe verificarne la compatibilità con il DVD player.
    Molto strano, anche se a lieto fine per Roberto.
    ciao

Tutto è bene ciò che finisce bene

La conclusione cui è giunto Roberto è la stessa che io, inconsapevolmente, ho adottato fin dall'inizio, cioè PIO su 16:9 restricted, 1280x720. Avendolo impostato così fin dall'inizio e visto che tutto andava bene non ho fatto ulteriori prove.

In ogni modo rimane il fatto che se un lettore dvd non fornisce un segnale "adeguato" al tw500 il problema dell'aspetto rimane. C'è anche da dire che sia durante la prova di MW collegato all'A11, che col PIO settato per coincidenza in modo appropriato, non si manifesta il problema. Forse.....i tecnici Epson supponevano che un prj di quella fascia venisse collegato ad un lettore di pari livello

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R

alex_co_99 ha scritto:
    Tutto è bene ciò che finisce bene

La conclusione cui è giunto Roberto è la stessa che io, inconsapevolmente, ho adottato fin dall'inizio, cioè PIO su 16:9 restricted, 1280x720. Avendolo impostato così fin dall'inizio e visto che tutto andava bene non ho fatto ulteriori prove.

In ogni modo rimane il fatto che se un lettore dvd non fornisce un segnale "adeguato" al tw500 il problema dell'aspetto rimane. C'è anche da dire che sia durante la prova di MW collegato all'A11, che col PIO settato per coincidenza in modo appropriato, non si manifesta il problema. Forse.....i tecnici Epson supponevano che un prj di quella fascia venisse collegato ad un lettore di pari livello

Alex
    Ok Alex,,,ma quanti lettori in commercio hanno la possibilità dei 2 modi in 16/9 ?
    bohh!!!!

supercioli ha scritto:
    Ok Alex,,,ma quanti lettori in commercio hanno la possibilità dei 2 modi in 16/9 ?
    bohh!!!!
    Ad oggi il Pioneer 868 ed il Denon A11

Alex

Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •