Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 228

Discussione: Sharp Z200/2001 CLUB

Ho fatto un giro su tutti i 3d che trattano di HD2 e, per la maggior parte, ho letto commenti molto positivi, anche provenienti da possessori (come me) di Sharp XV Z 201.
    Qualche giorno fa, dopo essermi procurato un ND2 Hoya (che ho letto definire il migliore) ho espresso un parere negativo riguardo al suo utilizzo.
    Rileggendo le varie impressioni però, mi sorge il dubbio che potrei non aver tarato correttamente il vpr e, quindi, essermi ritrovato insoddisfatto.
    Ora mi chiedo; c'è qualcuno che, usando le sole regolazioni del vpr (non ho l'HTPC) abbia trovato dei benefici?
    E se si, quali settaggi ha fatto?

Grazie

Marco

acris ha scritto:

io sono:
    build X88 REL1012d revision 1.37
    bootcode 1.0
    config 1.26 2003/12/08
    romcode 1.81 2003/12/9
    gui 1.46 2003/11/17

a voi...

ciao
    Raffaele
    Io ho il seguente firmware:
    build X88 REL1012d revision 1.37
    bootcode 1.0
    config 1.36 2003/12/08
    romcode 1.81 2003/19/9
    gui 1.46 2003/11/17

Direi che è molto simile a quello di acris se non per qualche piccolo particolare, anche ***** l'abbiamo comprato nello stesso periodo.
    Sarei curioso di sapere quello di Esorciccio, visto che è uno dei pochi a cui riconosce il 580p???
    Ciao
    Giacomo

Marco 60 ha scritto:
    Ho fatto un giro su tutti i 3d che trattano di HD2 e, per la maggior parte, ho letto commenti molto positivi, anche provenienti da possessori (come me) di Sharp XV Z 201.
    Qualche giorno fa, dopo essermi procurato un ND2 Hoya (che ho letto definire il migliore) ho espresso un parere negativo riguardo al suo utilizzo.
    Rileggendo le varie impressioni però, mi sorge il dubbio che potrei non aver tarato correttamente il vpr e, quindi, essermi ritrovato insoddisfatto.
    Ora mi chiedo; c'è qualcuno che, usando le sole regolazioni del vpr (non ho l'HTPC) abbia trovato dei benefici?
    E se si, quali settaggi ha fatto?

Grazie

Marco
    Se cerchi mi sembra che già qualcuno(forse Esorciccio ed un altro che non ricordo) abbia postato le impostazioni del proiettore con il filtro ND2.
    Ciao
    giacomo

Grazie per la segnalazione Giacomo, ho visto anch'io i post di cui parli, ma si riferiscono a situazioni pilotate con HTPC...

Marco

.....anche il mio riconosce il 580p...

marco, e allora prova ad andare nel menu di servizio come ho spiegato piu su e a riportare i tuoi firmware...

anche se per quello che so del tuo impianto il 576p lo invii da scaler e non da htpc via DVI...

comunque il tuo firmware ci interessa lo stesso!!!

Raffaele

Allora, il mio firmware è:

build X88 REL112 revision 1.6
    bootcode 1.0
    config. 1.6 2004/1/14
    romcode 2.0 2003/12/17
    gui 1.7 2003/12/25

Però......non so cosa significa; me lo spiegate voi?

Ciao

Marco

P.S. Ma se io volessi un aggiornamento del firmware, come dovrei/potrei fare?

Marco,
    quei dati non sono null'altro che la versione dei software che hai installato sul tuo proiettore, questa ricerca serve solo a capire se sharp ha rilasciato nuovi software piu aggiornati e quindi teoricamente piu performanti.

ciao

Raffaele

Ok, ma se domani ci accorgessimo che Sharp ha caricato un firmware più performante sullo stesso nostro modello, ci sarebbe un modo per fare un upgrade?

Marco

a questo punto mi sembra di capire che cmq io e acris abbiamo un firmware vecchio e dovremmo aggiornarlo e mi sa che l'unico modo e portarlo in un centro assistenza. giusto?

salve a tutti

Volevo sapere le vostre impressioni sullo Sharp xv-z201e.
    Non avendo la possibilità di vederlo in funzione (ho visto solo l'infocus 5700 per qualche minuto e mi ha impressionato per contrasto e vivacità dei colori) avrei bisogno di un commento "obbiettivo" sulla qualità "pura" di questi dlp.
    Non so chi di voi ha avuto modo di provare degli lcd di ultima generazione o confrontarlo con altri proiettori, potreste esprimere un giudizio ?
    Come va con l'effetto arcobaleno ? La visione affatica la vista ?
    Dovrei cambiare proiettore (attualmente possiedo un sanyo z1 pilotato da un htpc con holograph) e sono completamente indeciso se passare ad un lcd di ultima generazione (vedi Sanyo z3 e panasonic pt-ae700) oppure ad un dlp di fascia media (sharp xv-z201e per l'appunto).
    Grazie anticipatamente.

Be con HTPC e olo lo z200 non fa certo una brutta figura anzi!!!!

a questo punto l'unica domanda che devi porti è: Quanto mi serve l'HD?

se pensi di vedere quasi solo HD è chiaro che il 200/201 non possono darti le prestazioni del panni 700 ma credo proprio che come contrasto e colori lo z200 sia ancora superiore a qualsiasi LCD ovviamente IMHO.

ciao

Raffaele

In effetti il proiettore lo uso esclusivamente con materiale in definizione "normale", vedi dvd, satellite, playstation etc.
    Quindi secondo te, in questo caso comunque lo Sharp mi darebbe maggiori soddisfazioni ? Quello che mi spaventa è il discorso sull'affaticamento di visione, di cui ho sentito parlare nel forum, che si avverte con i dlp e che con gli lcd non ho mai provato.

Sinceramente l'affaticamento della visione su questi DLP lo vedono,o meglio lo vogliono vedere,solo coloro non hanno la fortuna di godersi questi gioellini.

Fregatene dell' HD che tanto non esiste nulla da proiettore a parte qualche Demo e 1 0 2 canali satellitari stranieri (ti piace il FOOTBALL?).

Tanto quando L'HD sarà penetrato sul mercato avremmo proiettori HD anche DLP a costi umani e a quel punto penserai di cambiare o no il proiettore

Ciao e a Presto

Dai esorciccio non essere cosi drastico.... (anche se io non conosco nessuno a cui dia fastidio il mio dlp)

rsansonetti invece vai in un negozio dove abbiamo un dlp con ruota colore 6x e guardati mezzora o meno di qualsiasi cosa e vedi che effetto ti fa, se non ti fa nulla... beh compralo...

ciao

Raffaele

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •