Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 78 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 1157

Re: domino

greenhornet ha scritto:
    ottimo ma 1219 è il rapporto di contrasto effettivo ?
    Ciao Umberto

Non e' proprio come dici.... il contrasto che si ottiene con una taratura da strumento non si puo' proprio definire come "effettivo",(ammesso che si possa parlare di contrasti "effettivi" in generale) , perche' e' in realta' il risultato che si ottiene in seguito ad una taratura globale della macchina, quando si vogliono ottenere i risultati di cui sopra , e quindi risultato ottenuto andando a toccare i valori del VPR in base alla risposta che ci dava la sonda. Piu che di contrasto "effettivo", io parlerei di contrasto "ottimale" .
    Il contrasto che si ottiene e' quindi in realta' legato alla taratura della catena in questione tramite colorimetro e colorfacts, ed in modalita' film, mentre il rapp. di contrasto di cui parli e' forse quello che da' la casa con la macchina in default

Ciao
    GdB
    Ultima modifica di gian de bit; 11-03-2005 alle 12:46
    Il TV curvo è anti-costituzionale

domino 20

allora stando a quello che tu dici dopo aver regolato il tutto lo stesso contrasto dovrebbe essere maggiore di quello dichiarato.
    gli attrezzi per le ottimali regolazioni ce l'hai ancora ?
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: domino 20

greenhornet ha scritto:
    .....
    gli attrezzi per le ottimali regolazioni ce l'hai ancora ?

Ehm.... purtroppo la chiave del 16 l'ho dovuta ridare indietro!

Ciaooo
    GdB

domino

pazienza per la chiave ma del contrasto?
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Sono dei Vostri da ieri sera...

Ad un anno dalla nascita di questo interessante forum (auguri a tutti), da ieri sera sono dei Vostri: ho lasciato al negozio un HT200DMF e mi son portato a casa un bel 20H nero... che sballo ?
    Anzi che ballo, visto che da subito iniziero' a "ballare": mi servirà un DVD Player con uscita HDMI, un Ampli, un sistema di diffusori, un telo e ...tanto tempo da trascorrere sul divano.
    Al momento proietto su un muro bianco (160x90) con un banale DVD Sony, un decoder digitale terrestre ed ascolto due Infinity Ref20 pilotate da Ampli Denon.
    Consigliatemi il miglior abbinamento con un DVD player HDMI, che dovrà essere il mio prossimo acquisto, ma senza costringermi ad un mutuo perchè devo ancora finire di pagare il VPR: nuovo a 4000€ è un buon prezzo secondo Voi?
    Ciao a tutti.

hdmi

il prezzo che lo hai pagato 4000,00 euro è ottimo e ticonsiglio di abbinarlo ad un dvd denon di classe medio alto come il 3910.
    avrai un video secondo me entusiasmante.
    p.s. il cavo hdmi lo devi comprare eccellente possibilmente un monster cable.
    Il Mio Impianto

Re: Sono dei Vostri da ieri sera...

gigidica ha scritto:
    Ad un anno dalla nascita di questo interessante forum (auguri a tutti), da ieri sera sono dei Vostri: ho lasciato al negozio un HT200DMF e mi son portato a casa un bel 20H nero... che sballo ?
    Anzi che ballo, visto che da subito iniziero' a "ballare": mi servirà un DVD Player con uscita HDMI, un Ampli, un sistema di diffusori, un telo e ...tanto tempo da trascorrere sul divano.
    Al momento proietto su un muro bianco (160x90) con un banale DVD Sony, un decoder digitale terrestre ed ascolto due Infinity Ref20 pilotate da Ampli Denon.
    Consigliatemi il miglior abbinamento con un DVD player HDMI, che dovrà essere il mio prossimo acquisto, ma senza costringermi ad un mutuo perchè devo ancora finire di pagare il VPR: nuovo a 4000€ è un buon prezzo secondo Voi?
    Ciao a tutti.
    Ciao Gigi

Benvenuto nel club Doministi!!!!!

Ora mi fai rosicare con il tuo "H" ! io ho quello liscio

Ma se guardi un po' di post qui su' (pagina precedente) ho postato uno Screenshot che rende giustizia al mio povero D20 liscio, dopo taratura con colorimetro.

Il consiglio vivo che ti do', e' che prima di spendere una cifra come 900 euro o giu di li' per un player DVD Stand Alone, ti consiglierei di prendere in seria considerazione un HTPC, con il quale spendendo gli stessi (pipu piu o meno) soldi di un player di alta gamma, otterrai risultati OTTIMALI, risultati che a tutt'oggi sono difficilmente eguagliabili da un DVD player da tavolo per quanto buono sia..... provare per credere
    Se provi pero' ti consiglio di fare le prove con TheaterTek o Zoomplayer , questi due sono i lettori SW migliori con cui pilotare un film da HTPC.

PS: Greenhornet (Umberto) !!! Ti sto' ancora aspettando per farti cambiare idea su quei giocattoli da tavolo di DVD-player che usi! ...dai si scherza

hdmi

Grazie Green per l'info.
    Ho letto che anche il 2910 ha hdmi... e costa meno: vale la pena spendere qualcosa in piu per il 3910 ?
    E se andassi su qualcosa di piu economico, tipo Pan S97 o samsung 945... ? Tanto si esce in digitale...
    Tu cosa hai visto di rassicurante ?

Re: hdmi

gigidica ha scritto:
    Tanto si esce in digitale...
    Appunto !!!

Con tutti i rischi del caso. Leggiti qualche threads nel forum delle sorgenti e capirai il perchè di questa mia affermazione.

Mai come per le connessioni digitali devi essere sicuro della bontà del prodotto a cui ti affidi.

"Uscita digitale" ed "economico" sono purtroppo cose che non stanno bene in una frase. Almeno, per adesso è così.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Sono dei Vostri da ieri sera...

gigidica ha scritto:
    Ciao a tutti.
    Ciao, attualmento ho un HT200DMF proprio come quello che avevi tu
    Sto valutando anche io il passaggio al 20H e vorrei un parere spensierato.
    La differenza e' davvero cosi' netta ?
    Quanto ti hanno valutato il tuo usato ?
    Dove l'hai preso ?
    Grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

durata lampada

Scusate sono un neofita: ho errato l'inserimento del messaggio.
    DICEVO:
    Provero' a girare e visionare il miglior DVD player HDMI.
    Purtroppo non voglio occupare l'ingresso Component, dove ho collegato il digitale terrestre (in RGBs): faccio una stron... stupidaggine se acquisto un lett. DVD per collegarlo in SVideo ?
    Approfitto per chiedrVi, inoltre, se la durata della lampada è davvero di 6000 ore: qualcuno ha avuto modo di fare tutti quei KM ?
    Comunque si vede troppo bene sul muro bianco... non oso immaginare su di un telo... ma quale ?
    Un saluto a tutti.

P.S. A chi mi chiedeva... il mio HT200DMF è stato valutato 2000 € (con 1500 ore di usura lampada): la differenza con il 20H è notevole, in termini di contrasto, profondità , livelli del nero e poi ... è 16/9 nativo (non si notano le bande nere piu chiare intorno all'immagine): se puoi fare il passo... fallo !

Re: Re: Sono dei Vostri da ieri sera...

gian de bit ha scritto:
    Ciao Gigi

Benvenuto nel club Doministi!!!!!

Ora mi fai rosicare con il tuo "H" ! io ho quello liscio

Ma se guardi un po' di post qui su' (pagina precedente) ho postato uno Screenshot che rende giustizia al mio povero D20 liscio, dopo taratura con colorimetro.

Il consiglio vivo che ti do', e' che prima di spendere una cifra come 900 euro o giu di li' per un player DVD Stand Alone, ti consiglierei di prendere in seria considerazione un HTPC, con il quale spendendo gli stessi (pipu piu o meno) soldi di un player di alta gamma, otterrai risultati OTTIMALI, risultati che a tutt'oggi sono difficilmente eguagliabili da un DVD player da tavolo per quanto buono sia..... provare per credere
    Se provi pero' ti consiglio di fare le prove con TheaterTek o Zoomplayer , questi due sono i lettori SW migliori con cui pilotare un film da HTPC.

Per Gigidica:

Scusa per il disturbo

Sayonara!

Per Gian de Bit: ...non capisco le scuse (forse sarcastiche)... anzi grazie per aver ideato/creato questo forum.

domino

se non ci fosse gian.
    Il Mio Impianto

Re: durata lampada

gigidica ha scritto:
    P.S. A chi mi chiedeva... il mio HT200DMF è stato valutato 2000 € (con 1500 ore di usura lampada): la differenza con il 20H è notevole, in termini di contrasto, profondità , livelli del nero e poi ... è 16/9 nativo (non si notano le bande nere piu chiare intorno all'immagine): se puoi fare il passo... fallo !
    Ciao, hai un PM

Pagina 30 di 78 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •