Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 78 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1157

base

io proietto da 4,80 mt. con base di 180 cm e zoom parzialmente open.
    credo che sia un'immagine + che suff.e ricordiamo che il rapporto è 1 a 3.
    GH.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Io invece proietto da 6m di distanza una base di 1.80m
    Solo il Domino è in grado di fare una cosa del genere

A tutti
    Renato

renea ha scritto:
    Io invece proietto da 6m di distanza una base di 1.80m
    Solo il Domino è in grado di fare una cosa del genere

A tutti
    Renato
    Confermo!!!

Accidentopoli Renato, chissa' che bell'immagine compatta che avrai a proiettare da 6 mt. (zoom tutto chiuso?), ...ora capisco perche sei tra i doministi che si lamentano meno di tutti sul SETUP dell'immagine..

Invidia!! 6 metri di proiezione per il Domino sono come la panna sulla cioccolata!!

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

gian de bit ha scritto:
    Confermo!!!

Accidentopoli Renato, chissa' che bell'immagine compatta che avrai a proiettare da 6 mt. (zoom tutto chiuso?), ...ora capisco perche sei tra i doministi che si lamentano meno di tutti sul SETUP dell'immagine..

Invidia!! 6 metri di proiezione per il Domino sono come la panna sulla cioccolata!!

ciao
    Secondo me non c'è differenza nel proiettare da 6m o da 4m.

Renato

renea ha scritto:
    Secondo me non c'è differenza nel proiettare da 6m o da 4m.

Renato

Scusa ma una curiosita', lo zoom come ce l'hai... tutto chiuso?

La SIM da tabelle di proiezione da' come "optimum" di visione per il Domino20 6,20 Mt. perche' da quella distanza si proietta con zoom tutto chiuso una base di 2 mt. ottenendo cosi un immagine "sicuramente" piu' compatta e dettagliata, ma la differenza di cui parlo e' minima, ma ad un occhio attento, avvertibile, IHMO.

Ciao

Si lo zoom è completamente chiuso.

Renato

renea ha scritto:
    Si lo zoom è completamente chiuso.

Renato
    INVIDIA!!

...mi rifaro' con l'Upgrade HDMI

gian de bit ha scritto:
    ...mi rifaro' con l'Upgrade HDMI
    Su questo non ne sarei tanto sicuro

Renato

renea ha scritto:
    Su questo non ne sarei tanto sicuro

Renato
    ***'?

Pensi che sia paragonabile ad un HTPC a livello di qualita'? Ma pero' cosi si potra' mappare 1:1?? E non ci sono i microscatti nei panning. e anche l'immagine generale dovrebbe essere piu' dettagliata anche nei microdettagli?
    E poi con l'HDMI non si vedono meno artefatti dovuti alla conversione che avviene invece in analogico??

A proposito... mmhh ma a che punto e' il FW nuovo?? Sai nulla? Ormai non chiamo piu in SIM senno' mettono una taglia sulla mia cattura!

PS: Comuque come gia' ho detto sto' aspettando che al negozio arrivino dei D20H cosi da poterli provare con il Pio 868 in HDMI.
    Fino ad allora non posso dare giudizi..

Una cosa e' certa, che chi e' passato al DVI non riesce piu a tornare indietro... ed il DVI a quel che so' ha una banda passante meno performante del HDMI.. o sbaglio? e se tanto mi da tanto....

ciao THX!

gian de bit ha scritto:
    ***'?

Pensi che sia paragonabile ad un HTPC a livello di qualita'? Ma pero' cosi si potra' mappare 1:1?? E non ci sono i microscatti nei panning. e anche l'immagine generale dovrebbe essere piu' dettagliata anche nei microdettagli?
    E poi con l'HDMI non si vedono meno artefatti dovuti alla conversione che avviene invece in analogico??

A proposito... mmhh ma a che punto e' il FW nuovo?? Sai nulla? Ormai non chiamo piu in SIM senno' mettono una taglia sulla mia cattura!

PS: Comuque come gia' ho detto sto' aspettando che al negozio arrivino dei D20H cosi da poterli provare con il Pio 868 in HDMI.
    Fino ad allora non posso dare giudizi..

Una cosa e' certa, che chi e' passato al DVI non riesce piu a tornare indietro... ed il DVI a quel che so' ha una banda passante meno performante del HDMI.. o sbaglio? e se tanto mi da tanto....

ciao THX!
    Aspettiamo che sia disponibile il nuovo FW con la mappatura 1:1, per quanto a mia conoscenza lo hanno fatto per il D20H ma ancora non è uscito per quello liscio.
    Poi ne riparliamo..

Ciao
    Renato

zoom

cari renea e gian io proiettando da 480 cm e con lo zoom parzialmente
    open non riesco a vedere la matrice di specchi,quello che vedo è un'immagine molto compatta e profonda.
    GH.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: zoom

greenhornet ha scritto:
    cari renea e gian io proiettando da 480 cm e con lo zoom parzialmente
    open non riesco a vedere la matrice di specchi,quello che vedo è un'immagine molto compatta e profonda.
    GH.
    Umberto ciao,

nessuno ha parlato di vedere nessuna matrice di specchi, mi riferivo solo ed esclusivamente alla "compattezza" d'immagine migliore che si ottiene con zoom tutto chiuso sul domino, ma ho anche detto che trattasi di differenze minimali e non gravi, ma avvertibili.

Se tu hai lo zoom "parzialmente" aperto va bene cosi, tra parzialmente aperto e tutto chiuso, direi che non ci sono differenze visive apprezzabili, mentre IHMO, ci sono tra totalmente aperto e tutto chiuso.

ciao

domino

sono completamete sulla stessa linea.
    Il Mio Impianto

domani.......

Ciao a tutti.
    Spinto dai valenti "doministi", domani pomeriggio h 15.00 avverra' il mio sverginamento da Domino presso noto negozio del Milanese, can't wait.
    Mi date qualche consiglio sui settings, casomai il negoziante non sia ancora avvezzo in tale pratica ?
    Posso sperare di stare il piu' vicino possibile ai 4KEuri ?

Buon pomeriggio a tutti

Marco

P.S : per la cronaca visionero' anche Infocus 5700 (prima, per godermi il "meglio" dopo).

Re: domani.......

the_doctor ha scritto:
    Ciao a tutti.
    Spinto dai valenti "doministi", domani pomeriggio h 15.00 avverra' il mio sverginamento da Domino presso noto negozio del Milanese, can't wait.
    Mi date qualche consiglio sui settings, casomai il negoziante non sia ancora avvezzo in tale pratica ?
    Posso sperare di stare il piu' vicino possibile ai 4KEuri ?

Buon pomeriggio a tutti

Marco

P.S : per la cronaca visionero' anche Infocus 5700 (prima, per godermi il "meglio" dopo).
    Dear Doctor,

ti consiglio di accoppiare il D20 (immagino, no?) con un lettore DVD che fornisca un'immagine interlacciata eccellente (Pioneer e Toshiba su tutti) e poi "avventurarti" nell'universo Progressive Scan.
    Non esagerare con la saturazione dei colori e se possibile chiedi di utilizzare materiale che già conosci bene (magari visionato su CRT), in modo da avere un "confronto" immediato.
    Se hai dubbi che qualcuno abbia "incasinato" i parametri, nel menù utente c'è una voce "factory default" ... selezionalo e .... buona visione !

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 17 di 78 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •