|
|
Risultati da 211 a 225 di 1157
Discussione: *** DOMINO FORUM CLUB *** per tutti i possessori
-
02-05-2004, 01:25 #211
Re: risoluzione
greenhornet ha scritto:
x emorante visto che hai anche sua maestà ovvero sd 900 e che differenza c'è con l'htpc ? a detta di manuti il nostro lettore è uno
dei migliori insieme al vecchio denon 5000. facendo lavorare lo stesso in interlacciato e lasciar fare tutto al farouja all'interno del vpr che differenze noti a confronto dell'htpc ?
GH.
ti metto un dvd che conosci molto bene e ti sembrera' che abbia cambiato vpr, te lo garantisco che se vedrai come si vede da htpc + ffdshow + TheaterTek -->> Domino 20, non si torna piu' indietro... a meno che non ti fai la catena:
DVD Player (buono) -> iSCAN HD -> VPR, ma in questo caso il DVD sorgente conta tantissimo, catena provata a casa mia l'altra sera, ma avendo io il Sony DVP-900 la catena muore ancor prima di entrare nell'iSCANavendo il player un DAC video a 10bit, mentre a casa di un amico del Forum (Jacopo) abbiamo provato l'iscan HD con un Sony DVP-9000 DAC video 12 bit, e in quel caso abbiamo notato che compete abbastanza alla pari con un htpc.
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
02-05-2004, 01:41 #212
Re: e quale formate utilizzate
emorante ha scritto:
il domino rispetto al ht200dm ha un ottica più stretta quindi sia per internet e sia per avere una base almeno di 1.8mt uso il formato anamorfico. Voi quale usate, pixel to pixel, o altro?
la configurazione migliore la ottengo con powerstrip 1024x768 50hz e TT con ffdshow con resize a 1280x720 senza modificare aspetto originale.
.
CONFERMO in pieno... anche io uso 1280x720 resize in ffdshow, a 60Hz di refresh, con la modalita'video "pixel to pixel" per bypassare lo scaler del Domino.
PS: per tutti i doministi, ho provato a settare i colori con il parametro "personalizzato" seguendo la prova del domino 20 che ha fatto Emidio sul numero di DVHT di febbraio, be' debbo dire NIENTE MALE!!!! Provate e dite che ne pensate... ma sopratutto state a guardare un film con questi settaggi per un 10 minuti e poi ritornate alle modalita' colore impostate dalla fabbrica "bassa" "media" "alta" , ne uscira' che quelle modalita' sono tutte e tre inutilizzabili, sono teerribilmente affette da dominanti verdi la "bassa" dominanti blu la "media" mentre quella "alta" e' quella che si salva piu' di tutte ma alla lunga anch'essa affaticante con bianchi troppo sparati e non veritieri.
I settaggi dei tre colori in "personalizzata" sono:
- ROSSO: +14
- VERDE: -12
- BLU: -22
Doministi provate e fatemi sapere...
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
02-05-2004, 10:17 #213
Re: Re: e quale formate utilizzate
gian de bit ha scritto:
Ciao
CONFERMO in pieno... anche io uso 1280x720 resize in ffdshow, a 60Hz di refresh, con la modalita'video "pixel to pixel" per bypassare lo scaler del Domino.
Se ricordo bene..mi spieghi come fai a bypassare lo scaler ?
Ciao
Renato
-
02-05-2004, 12:40 #214
Re: Re: Re: e quale formate utilizzate
renea ha scritto:
Forse ricordo male...ma tu hai un Domino 20 vero ?
Se ricordo bene..mi spieghi come fai a bypassare lo scaler ?
Ciao
Renato
Modalita' "Pixel to Pixel" facendo riscalare da ffdshow, perche'?? Mi stai dicendo che anche con "pixel to pixel" entra in gioco il "Pixel Works" ???io sapevo di no... mah!
CiaoUltima modifica di gian de bit; 04-05-2004 alle 23:04
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
05-05-2004, 00:59 #215
Re: Re: Re: Re: e quale formate utilizzate
gian de bit ha scritto:
Modalita' "Pixel to Pixel" facendo riscalare da ffdshow, perche'?? Mi stai dicendo che anche con "pixel to pixel" entra in gioco il "Pixel Works" ???io sapevo di no... mah!
Ciao
Il pixelworks non può essere bypassato poichè non entri alla risoluzione della matrice del Domino.
La modalità pixel to pixel non implica il bypass dello scaler perchè il segnale che arriva al proiettore è 1280x720 e viene riscalato a 1024x576 del chip in oggetto.
Pixel to pixel è una modalità di visualizzazione del segnale in uscita analogamente a normale,anamorfico,panoramico,etc..
La differenza è che viene visualizzata, nel tuo caso, una porzione dell'immagine in ingresso ma il pixelworks non viene bypassato.
Ciao
Renato
-
05-05-2004, 09:59 #216
1024 x 576
diamo a cesare quel che è di cesare.
ovvero 1024 x 576.
GH.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
05-05-2004, 10:05 #217
Re: 1024 x 576
greenhornet ha scritto:
diamo a cesare quel che è di cesare.
ovvero 1024 x 576.
GH.
Ma Cesare sembra non gradire
A tutti
Renato
-
05-05-2004, 12:22 #218
Re: Re: Re: Re: Re: e quale formate utilizzate
renea ha scritto:
Ciao gian, scusa ma non avevo completamente visto la risposta.
Il pixelworks non può essere bypassato poichè non entri alla risoluzione della matrice del Domino.
La modalità pixel to pixel non implica il bypass dello scaler perchè il segnale che arriva al proiettore è 1280x720 e viene riscalato a 1024x576 del chip in oggetto.
Pixel to pixel è una modalità di visualizzazione del segnale in uscita analogamente a normale,anamorfico,panoramico,etc..
La differenza è che viene visualizzata, nel tuo caso, una porzione dell'immagine in ingresso ma il pixelworks non viene bypassato.
Ciao
Renato
Grazie anzitutto del chiarimento,
ma allora la domanda nasce spontanea, per mappare 1:1 REALI questo benedetto D20 bisogna a tutti i costi aspettare il nuovo FW???
Cioe' neanche facendo fare il resize a ffdshow con 1024x576 e mettendo in pixel to pixel riesco a mappare 1:1???
Altra domanda che nasce spontanea:
Ma allora alla luce di queste "belle" cosucce, mi spiegate voi tutti doministi, a che ci serve l'HTPC???
...Sob!...e ancora Sob!
Grazie RenatoUltima modifica di gian de bit; 05-05-2004 alle 12:49
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
05-05-2004, 13:16 #219
Senior Member
Acquisto Domino 20
Dopo tanti mesi a girare nel forum finalmente ho deciso di orientarmi verso il D20 senza attacco hdmi.
Visto che la spesa è importante volevo chiedervi se qualcuno di voi si è pentito di questo prj.
Grazie
Ciao
Altin
-
05-05-2004, 13:24 #220
Re: Re: Re: Re: Re: Re: e quale formate utilizzate
gian de bit ha scritto:
ma allora la domanda nasce spontanea, per mappare 1:1 REALI questo benedetto D20 bisogna a tutti i costi aspettare il nuovo FW???
Cioe' neanche facendo fare il resize a ffdshow con 1024x576 e mettendo in pixel to pixel riesco a mappare 1:1???
gian de bit ha scritto:
Ma allora alla luce di queste "belle" cosucce, mi spiegate voi tutti doministi, a che ci serve l'HTPC???
Già adesso, per quanto mi riguarda, non ci sono paragoni rispetto al component interlacciato del toshiba sd-220 che posseggo.
Ovviamente nelle condizioni migliori avrai ancora uno step di migliorie della qualità video.
A tutti
Renato
-
05-05-2004, 13:25 #221
Re: Acquisto Domino 20
Altin ha scritto:
Dopo tanti mesi a girare nel forum finalmente ho deciso di orientarmi verso il D20 senza attacco hdmi.
Visto che la spesa è importante volevo chiedervi se qualcuno di voi si è pentito di questo prj.
Grazie
Ciao
Altin
Ciao
Renato
-
05-05-2004, 14:03 #222
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: e quale formate utilizzate
renea ha scritto:
Perchè se fai un confronto con un lettore tradizionale hai comunque dei notevoli miglioramenti anche senza mappatura 1:1
Già adesso, per quanto mi riguarda, non ci sono paragoni rispetto al component interlacciato del toshiba sd-220 che posseggo.
Ovviamente nelle condizioni migliori avrai ancora uno step di migliorie della qualità video.
A tutti
Renato
Difatti anch'io penso che per la sola differenza di qualita' video che si ottiene con un HTPC, rispetto al miglior DVD player da tavolo che esiste sul mercato, basta ed avanza per averne uno nella colonnina delle elettroniche, e tu Renato (ti ringrazio) mi hai solo che confermato tutto cio', come possono a mio avviso confermare tutti coloro che fanno uso di HTPC, e che non obbligatoriamente devono mappare 1:1 il proprio VPR.
PS: Aspetteremo il FW nuovo...
Grazie RenatoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
05-05-2004, 14:07 #223
Re: Re: Acquisto Domino 20
renea ha scritto:
Non so cosa pensano gli altri, io sono soddisfatto del mio acquisto e lo rifarei altre 100 volte.
Ciao
Renato
Io 1000!!!!Il TV curvo è anti-costituzionale
-
05-05-2004, 14:13 #224
Altin ha scritto:
Grazie
Ciao
Altin
Vai sul velluto rosso con l'acquisto che ti sei prefissato, e ti diro' di piu', che volendo l'ingresso HDMI si puo' fare Upgradando il D20 portandolo in SIM (ho sentito la SIM stessa su a PN), mi han confermato che l'HDMI si puo' fare, ma costicchia un po', e qui non mi hanno saputo dare la cifra esatta poiche' io ho parlato con un responsabile che in quel momento non aveva sotto mano il listino dei prezzi in generale e relativi lavori optional.
Cmq la cosa interessante E' che SI POSSA UPGRADARE HDMI !!!!
detto cio' sarebbe interessante approfondire la questione del costo di Upgrade per vedere come ti conviene muoverti con le scelte che offre il mercato, ma calcola un cosa che SIM ha un assistenza che veramente di questi tempi te la scordi da qualsiasi parte del mondo, efficiente e molto molto seria.
Ciao e facci sapere...Il TV curvo è anti-costituzionale
-
05-05-2004, 21:32 #225
Senior Member
Altin ha scritto:
Grazie
Ciao
Altin
C'è un vecchio detto che dice: "fatto trenta, faccio trentuno".
Visto che hai deciso per quello che sicuramente è un riferimento per i proiettori di buona qualità e che quindi non guardi i 100 euro, io fossi in te opterei per quello con HDMI.
Olretutto come vedi anche leggendo questo Thread alcune problematiche di connesione e/o mappatura te le metteresti alle spalle perchè mi risulta che in questi modelli è possibile mappare 1:1.
Io ce l'ho da quasi due mesi e ti posso garantire che ogni giorno trovo buoni e nuovi motivi per essere pienamente soddisfatto dell'acquisto fatto
Un'ultima considerazione: quello che spenderesti oggi in più nell'acquisto te lo ritrovi sicuro domani qualora volessi cambiare e quindi rivenderlo!
Medita!!!
Maurizio